Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty
MessaggioTitolo: Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty25/01/12, 01:16 am

Il Cancelliere e l'alto prelato giunsero nel Salone.

Qui Fosco incaricò un paggio di informare S. A. il Reggente che S.E. Monsignor Giovan Matteo Colonna era giunto per l'Udienza, che attendeva il suo arrivo e che era in compagnia del Cancelliere.

"Bene ora non ci resta che metterci comodi ed attendere l'arrivo di S.A." disse Fosco indicando le sedie ed il grande tavolo circolare, poi rivolto ad un altro paggio ordinò "facci portare del vino".


Ultima modifica di Fosco della Bruna il 19/11/13, 07:09 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty25/01/12, 04:16 pm

Ettore era stato avvisato dell'arrivo di Sua Grazia e rapidamente si diresse verso la lo studio ove con il Cacelliere lo attendevano.

Entrò a passo sicuro...

"Buongiorno Cancelliere, buongiorno Eccellenza. Sono lieto siate giunto a Palazzo per colloquiare e credo di poter immaginare il motivo della Vostra venuta."

...mentre parlava si sedette allo scrivania dando ordine al paggio di mescere vino per tutti i presenti...

"Tuttavia non voglio dare nulla di scontato quindi Vi prego di espormi il motivo della Vostra visita."

...e rimase in attesa.
Torna in alto Andare in basso
Fabioilbello



Maschio
Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.06.09

Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty26/01/12, 12:10 am

Il Monsignore conversava con il Cancelliere che disponibile gli aveva fatto compagnia e accompagnato per il Palazzo in modo apprezzabile.
Quando il Reggente gli fece una domanda, lui era già accomodato e vide il Conte fare lo stesso dietro una scrivania.


Reggente, come potete immaginare sono qui per parlare dell'inserimento in Black List di un Arcivescovo, prima di Capua, ora di Firenze. Riteniamo che la Chiesa non possa vedere uno dei suoi ministri così ben inseriti nel mondo ecclesiastico in una lista piena di briganti e gente fetida, che trama contro il nostro amatissimo Regno.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty26/01/12, 02:15 pm

Il ministro si avvicinò ai tre interlocutori e a loro si rivolse

Buon dì Eccellenza, è un piacere avervi ospite del mio Dicastero qui a Napoli...
Reggente Marcius...
Cancelliere ...

gradirei partecipare a qusta discussione. Ho avuto modo di stupirmi entrando nella Cattedrale di Firenze all'incoronazione della Principessa neoeletta... non esternerò ora i miei sentimenti quando mi trovai quella scena davanti agli occhi... preferisco tacere ed ascoltare, ma prima di tutto vorrei chiedere a Sua Eccellenza di fare un momento solo mente locale, come uomo, non come esponente delle Chiesa, perchè in buona sostanza sono gli uomini, con il loro buon senso, che devono trovare delle soluzioni e dei compromessi: Il Regno non mette nessuno in BL in quanto membro della Chiesa... è il cittadino che viene messo in BL... questa è una matassa che va dipanata, o chiunque sia nella Chiesa avrà sempre e solo una posizione religiosa dalla quale essere valutato ... in quanto cittadino e uomo ne ha anche una imprescindibile, quella secolare, ed è l'unica che a noi interessa. Il cittadino, e solo lui, ha qualche conto in sospeso con la nostra, e non Vostra, Legge.

Ora mi zittisco e ascolto, vi prego, continuate...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty28/01/12, 03:58 pm

Ettore osservava il Monsignore, conosceva da tempo quell'uomo e sapeva quanto salda fosse sia la sua fede che la fedeltà al Regno...

"Eminenza, comprendo il cruccio della Santa Chiesa Aristotelica ed il Vostro, così come so che Voi comprendete e supportate ogni azione compiuta dalla Corona."

...si fermò per sorseggiare il vino ed osservare il suo interlocutore...

"Ho lungamente parlato con Sua Maestà della condizione in cui versa colui che oggi siete venuto qui a perorare e che si trova affiancato a noti criminali. Insieme ad Ella abbiamo concordato che forse sia il tempo di tendere una mano verso alcuni dei più meritevoli di essi.
Tuttavia è necessario che vi sia da parte Vostra e di Sir.Jhonny la volontà di accettare poche e semplici clausole che permetteranno il riappacificamento delle parti."


...posò il bicchiere prendendo alcuni incartamenti dal cassetto della scrivania...

"Se non ho errato nel comprendere che con la Vostra visita intendete perorare personalmente la causa di Sir.jhonny, vi prego di darmi un cenno di assenso affinchè possa sottoporvi le semplici condizioni della Corona."

...e attese un cenno del suo interlocutore.
Torna in alto Andare in basso
Fabioilbello



Maschio
Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.06.09

Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty29/01/12, 04:31 pm

Perorerò la sua causa qualora sarò sicuro di poter sostenere le clausole che pretendete.

Asserì il Primate.

Conoscete il mio impegno verso il regno, ed in nome del tale sono sicuro che le vostre richieste saranno ben ponderate.

Quali sono queste dunque?


Sorrise
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty31/01/12, 12:02 pm

Ettore attese la risposta del Monsignore, poi prese una pergamena e mentre parlava iniziò a vergare le sue parole nero su bianco...

"Affinchè la Corona, in virtù dell'augusta perorazione che ha ricevuto oggi, possa concedere il Suo perdono a Sir.Jhonny, egli e il suo tutore dovranno ottemperare a quanto segue:

- S.E. Monsignor Giovan Matteo Colonna sarà da oggi, in qualità di nobile e Primate del mezzogiorno, tutore di Sir.jhonny garantendo e vigilando che esso ottemperi a quanto in seguito indicato e non metta in essere azioni illegali o volte a screditare il legittimo potere e sovranità della Corona;
- Sir.jhonny dovrà pronunciare pubblicamente di suo pugno, o tramite il suo tutore, giuramento di fedeltà alla Corona Duosiciliana, in virtù del suo rango di Signore, con la tale formula:

Citazione :
Io, XXX, piu conosciuto come XXX , sulla mia anima e coscienza, faccio il giuramento di servire Dio e gli uomini fino al sacrificio della vita se ciò sarà necessario. Giuro di perseguire il mio senso dell'onore, probità e saggezza.
Faccio giuramento di fedeltà e promessa di aiuto al Regno delle Due Sicilie e Giuro inoltre di non fomentare ingiusti disordini e conflitti contro tutte le autorità del Regno delle Due Sicile.
Che L'Altissimo, Aristotele e tutti i santi possano assistermi.

- Sir.jhonny, qualora volesse rientrare nel territorio del Regno, si impegnerà a non allontanarsi dallo stesso, a non trascurare i suoi obblighi si Signore e Ordinato e astenersi dalla vita politica per almeno 45 giorni.

Se tutte queste condizioni verrano accettate e messe in atto il Regno ritirerà ogni provvedimento verso Sir.jhonny, considerando estinto ogni sospeso tra lui e il Regno."


..alzò lo sguardo e atttese che il Monsignore si pronunciasse.
Torna in alto Andare in basso
Fabioilbello



Maschio
Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.06.09

Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty23/02/12, 02:12 am

Sir.jhonny accetterà. Prego volerlo autorizzare ad entrare per poter anche giurare personalmente.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty
MessaggioTitolo: Accoglienza S.E. Mons. Jean Leonard De-la-Roche Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty25/02/12, 01:04 pm

Il Cancelliere accolse l'alto prelato secondo l'etichetta di Palazzo poi lo accompagno presso la sua destinazione

"Prego Vostra Eminenza se avrete la bontà di seguirmi raggiungeremo la sala dell'udienza dove sono gia arrivati S.E Monsignor Fabioilbello e Sua Altezza il Reggente delle Due Sicilie"
Torna in alto Andare in basso
Sir.Johnny

Sir.Johnny

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 39
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Arcivescovo
Data d'iscrizione : 18.04.09

Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty28/02/12, 05:46 pm

Buonasera a tutti i presenti e grazie per avermi finalmente dato l'opportunità di esprimermi.

Citazione :
- Sir.jhonny dovrà pronunciare pubblicamente di suo pugno, o tramite il suo tutore, giuramento di fedeltà alla Corona Duosiciliana, in virtù del suo rango di Signore

In primis mi chiamo Sir.Johnny
in secondo luogo non ho alcun rango di Signore
in terzo luogo non sono cittadino del Regno delle Due Sicilie
in quarto luogo mi si accusa di connivenza, reato che non è previsto nel Corpus iuris vigente al momento della condanna e la pena commissionata a tale reato va contro la costituzione stessa del Regno, poiché prevista solo nel caso di Alto tradimento, da me mai commesso, e comunque per una durata non superiore ai tre mesi.

Ne sono passati quattro.

Vorrei concludere affermando che non è stata mia intenzione,
non è mia intenzione e non lo sarà in futuro
danneggiare il Regno delle Due Sicilie e i suoi rappresentanti.

Torna in alto Andare in basso
Fabioilbello



Maschio
Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.06.09

Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty28/02/12, 09:15 pm

Sono certo figliolo che nel presente trattato sia stato usato un'abbreviazione.
Sarà certamente premura di tutti inserire dati precisi.

Comunque considerando che non siete più signore giurerete solo come vecchio cittadino o come semplice uomo.

Convenite con me entrambi?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty06/03/12, 11:50 am

Ettore ascoltò le parti...

"Vi chiedo scusa per l'errore sui documenti che mi ha portato a pronunciare male il Vostro nome. Tuttavia risultava agli atti che Voi foste possessore di una nomina a Signore e non avendo ravveduto la revoca in alcun luogo la davamo ancora valida. Tuttavia se mi garantite che è stato solo frutto di un errore possiamo sprassedere su questo punto."

...prese fiato...

"Detto questo, la sostanza non cambia e quindi vi chiedo di ottemperare alle richieste precedentemente esposte e Vi sarà concessa la grazia, in virtù di quanto detto la formula potrebbe essere la seguente."

Citazione :
Io, XXX, piu conosciuto come XXX , sulla mia anima e coscienza, faccio il giuramento di servire Dio e gli uomini fino al sacrificio della vita se ciò sarà necessario. Giuro di perseguire il mio senso dell'onore, probità e saggezza.
Faccio giuramento e promessa di aiuto al Regno delle Due Sicilie e Giuro inoltre di non fomentare ingiusti disordini e conflitti contro tutte le autorità del Regno delle Due Sicile.
Che L'Altissimo, Aristotele e tutti i santi possano assistermi.
Torna in alto Andare in basso
Sir.Johnny

Sir.Johnny

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 39
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Arcivescovo
Data d'iscrizione : 18.04.09

Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty10/03/12, 09:42 am

Non mi sembra corretto come giuramento ma non farò ulteriori obiezioni

Io, Jean Leonard De-la-Roche, piu conosciuto come Sir.Johnny,
sulla mia anima e coscienza, faccio il giuramento di servire Dio
e gli uomini fino al sacrificio della vita se ciò sarà necessario.

Giuro di perseguire il mio senso dell'onore, probità e saggezza.

Faccio giuramento e promessa di aiuto al Regno delle Due Sicilie
e Giuro inoltre di non fomentare ingiusti disordini e conflitti contro tutte le autorità del Regno delle Due Sicile.

Che L'Altissimo, Aristotele e tutti i santi possano assistermi.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty12/03/12, 03:15 pm

[i]Ettore ascoltò le parole pronunciate con il giuramento annuendo...

"Bene, conoscete le condizioni che dovrete eventualmente rispettare e il Vostro giuramento è più che soddisfacente."

...poi si rivolse all'eccellenza...

"Monsignor Giovan Matteo Colonna, da oggi voi sarete il tutore di Jean Leonard De-la-Roche e dovrete vigilare sul suo comportamento nei confronti di quanto in questa udienza pattuito."

...poi guardò entrambi...

"Per Grazia e Volere di Sua Maestà provvederò affinchè il nome di Jean Leonard De-la-Roche venga depennato da tutte le liste nere del Regno ed egli agli occhi della Corona possa tornare libero e rispettabile come ogni cittadino."
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Udienza S.E. Fabioilbello garante di Jean "Sir.Johnny" Leonard De-la-Roche
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Udienza
» Arrivo di Jean Leonard
» Udienza Vins
» Suare, Fabioilbello e la festa del traditore Elgrande
» L'arrivo di Lorenzo De la Roche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Udienze-
Vai verso: