Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Arrivo del nuovo ambasciatore della Repubblica di Genova

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
.selene

.selene

Femmina
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.08.11

Arrivo del nuovo ambasciatore della Repubblica di Genova Empty
MessaggioTitolo: Arrivo del nuovo ambasciatore della Repubblica di Genova Arrivo del nuovo ambasciatore della Repubblica di Genova Empty15/08/11, 08:16 pm

Dopo aver ricevuto tutte le carte necessarie per presentarsi nella sua nuova veste, Selene era arrivata presso il castello di Napoli.

"Buongiorno, sono Selene Patrizia Ludovisi e sono stata nominata ambasciatrice della Repubblica di Genova presso la vostra terra.
Sono sicura che la nostra collaborazione continuerà ad essere serena e proficua come lo è stata in precedenza con mio padre."


Detto così preparò i documenti da mostrare:

Seleucos84 ha scritto:
Citazione :
Noi Seleucos Della Rovere, Gran Ciambellano della Superba Repubblica di Genova, in nome e per conto di Sua Eccellenza Niccolò "Gandalf_il_bianco" Aleramico Imperiali di Sant'Angelo dei Lombardi, Doge della Superba Repubblica di Genova, nominiamo

Selene Patrizia ".selene" Ludovisi

Ambasciatrice della Superba Repubblica di Genova per il Regno delle Due Sicilie

Certi della sua proficua collaborazione cogliamo l'occasione per augurarle buon lavoro.

Seleucos Della Rovere
Gran Ciambellano della Superba Repubblica di Genova
Arrivo del nuovo ambasciatore della Repubblica di Genova Rumvs6
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Arrivo del nuovo ambasciatore della Repubblica di Genova Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del nuovo ambasciatore della Repubblica di Genova Arrivo del nuovo ambasciatore della Repubblica di Genova Empty23/08/11, 08:39 pm

Il Cancelliere Ful, appena rientrato nei suoi uffci del Palazzo Reale, dopo alcuni giorni di riposo presso i padri domenicani si ritrovò una montagna di carte da evedere, e si rammaricò in particolare del tempo che avea dovto attendere sua Eccellenza l'Ambasciatrice genovese Selene Patrizia ".selene" Ludovisi, a cui si prensentò con un profondo inchino...

"Vostra Eccellenza sono davvero rammaricato per la lunga attesa, spero che l'ospitalità a Palazzo abbia almeno in parte mitigato questo increscioso inconveniente.

Vi prego di seguirmi nei vostri uffici, ove, sono certo, potremo condividere un fruttuoso lavoro
Torna in alto Andare in basso
.selene

.selene

Femmina
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.08.11

Arrivo del nuovo ambasciatore della Repubblica di Genova Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del nuovo ambasciatore della Repubblica di Genova Arrivo del nuovo ambasciatore della Repubblica di Genova Empty24/08/11, 09:20 pm

"Cancelliere non preoccupatevi, l'ospitalità qui a Palazzo è stata squisita e l'attesa non è pesata." Rispose Selene con un inchino.

"Sono sicura che la collaborazione sarà fruttuosa" così dicendo seguì il cancelliere fra i vari corridoi per raggiungere gli uffici a lei assegnati.
Torna in alto Andare in basso
.selene

.selene

Femmina
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.08.11

Arrivo del nuovo ambasciatore della Repubblica di Genova Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del nuovo ambasciatore della Repubblica di Genova Arrivo del nuovo ambasciatore della Repubblica di Genova Empty21/10/11, 11:29 pm

Selene tornò alla sala d'accoglienza, non riusciva infatti ad accedere più al suo ufficio.
Non capendo cosa fosse successo, visto che non aveva avuto comunicazioni, pensò che in quel luogo sicuramente avrebbe trovato le risposte di cui aveva bisogno.

Attese che qualcuno passasse da quelle parti per chiedere informazioni.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Arrivo del nuovo ambasciatore della Repubblica di Genova Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del nuovo ambasciatore della Repubblica di Genova Arrivo del nuovo ambasciatore della Repubblica di Genova Empty22/10/11, 12:33 am

Pregiata Eccellenza,

al momento le stanze dell'Ambasciata della Provincia Imperiale Genovese sono sigillate e nessuno vi ha accesso.
La coerenza del Regno delle Due Sicilie nel rispettare le volontà dell'Impero è inevitabile: fatti di pura natura intestina al Vostro Stato Imperiale ci impongono di attendere l'evolversi degli eventi nella Vostra Superba Terra. Sino a che questi non porteranno ad una situazione di normalizzazione gradita all'Imperatore, il Regno non può intromettersi dando credito ambascitoriale a rappresentanti dell'odierno Entourage Genovese e a nessun futuro rappresentante della Repubblica che non sia espressione d'un Governo Provinciale pubblicamente riconosciuto e benedetto dalla Corona Imperiale che vi sovrasta.
Sono certo che capirete che la Corona delle Due Sicilie non intende ingerirsi in questioni interne di pertinenza esclusiva della sovranità dello Stato Imperiale.

Al momento tutti i rapporti del Regno per questioni che dovessero riguardare la Repubblica di Genova sono dirottati verso la Cancelleria Imperiale e salvaguardati grazie alla Rappresentanza Diplomatica dell'Imperatore preso il nostro Palazzo.
Di questa decisione è già stato informato l'Impero come si conviene. La Repubblica non ha ricevuto nessuna comunicazione perchè non si ritiene che l'attuale Entourage Genovese sia il legittimo interlocutore del nostro Regno, e ciò a seguito delle dichiarazioni dell'Imperatore, dichiarazioni che ci hanno raggiunto per conoscenza in qualità di Stato Sovrano alleato.

Sono certo che capirete: vista la situazione non abbiamo altra scelta e trovandoci difronte alla scelta tra la Provincia Imperiale di Genova e il Regno Imperiale non possiamo titubare un solo momento, essendo la seconda tanto naturale quanto scontata.

Mi auguro che la vostra Terra possa trovare presto quella pace alla quale da immemore tempo anela e acchè ciò si avveri quanto prima, unite saranno le preghiere di tutti noi rivolte all'Altissimo, preghiere che faranno coro a quelle di Sua Maestà Aliseo, VIII Sovrana del Regno delle Due Sicilie, nostra amata Regina.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Arrivo del nuovo ambasciatore della Repubblica di Genova Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del nuovo ambasciatore della Repubblica di Genova Arrivo del nuovo ambasciatore della Repubblica di Genova Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo del nuovo ambasciatore della Repubblica di Genova
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'arrivo dell'Ambasciatore della Repubblica di Genova
» Arrivo dell'Ambasciatore della Repubblica di Genova
» Arrivo del nuovo Ambasciatore della Repubblica Fiorentina
» arrivo del nuovo ambasciatore della Repubblica Fiorentina presso il R2S
» Arrivo nuovo ambasciatore di Genova

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala dell'Accoglienza-
Vai verso: