Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dulcebesorr

Dulcebesorr

Femmina
Numero di messaggi : 484
Età : 103
Località : Terracina
Occupazione/Hobby : Ministro delle Arti e della Cultura
Data d'iscrizione : 15.12.15

Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Empty
MessaggioTitolo: Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Empty16/12/15, 01:14 pm

Dopo aver fatto richiesta d'essere ricevuta al Palazzo Reale di Napoli,a Elisa in breve tempo furono aperte le porte d'entrata, le sale erano chiaramente meravigliose, l'ordine e l'eleganza non lasciavano spazio ad altra immaginazione, nonostante Elisa ne avesse tanta, per questo non perse di vista il motivo per cui si era recata lì e chiese indicazioni ad una guardia per dirigersi verso la sala del Reclutamento, in modo da poter compilare il modulo per la propria candidatura:

Nome gdr e ig: Elisa Dulcebeso Dumont, Signora di Olivètole e San Lorenzo Perusi detta Dulcebeso

Città e nazione di residenza: Terracina, provincia di Terra di Lavoro

Eventuali esperienze diplomatiche o politiche anche in altri regni: Consigliere d'Arte e Cultura nel territorio di Terra di Lavoro, Tribuno di Terracina, Tutor di Terracina,Taverniera, Carpentiera,Viceprefetto di Terracina; Direttrice del Veliero, Consigliere Comunale, Componente del Cenacolo degli Umanisti, Cavaliere e Capo milizia della croce di San Cesario; Mercante; Capo del porto di Terracina, Preside della Facoltà militare;Insegnante; Alfiera; Catastale;Bibliotecaria e custode museo.


Una breve descrizione della vostra vita: Sono nata nel lontano maggio del 1457 credo, fui abbandonata nel bosco terracinese e lì cresciuta dagli abitanti del bosco stesso, in breve tempo mi ritrovai forte e in grado di capire che facevo parte della civiltà che risiedeva in città e approcciandomi a quei luoghi imparai a lavorare e crescere, mi resi sempre disponibile e al servizio della mia città e dei miei concittadini per questo ancor oggi ho la fiducia di buona parte di essi che insieme a me hanno vissuto le sorti della città...

Lingue parlate: Spagnolo

Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Empty16/12/15, 04:37 pm

Sua Eccellenza il Real Vice Ministro era felice di sapere che Vi erano ancora candidati al bando di reclutamento, ed andò a ricevere l'ultima arrivata

"Benvenuta a Palazzo Reale Eccellenza, io sono Camilla Melissa dei Lancia, Real Vice Ministro degli Esteri, prego accomodatevi pure"

disse indicando le poltrone poco distanti prendendo intanto la pergamena compilata

"Gradite del buon vino e biscotti?"

domandò sorridendo prima di immergersi nella lettura attenta del modulo
Torna in alto Andare in basso
Dulcebesorr

Dulcebesorr

Femmina
Numero di messaggi : 484
Età : 103
Località : Terracina
Occupazione/Hobby : Ministro delle Arti e della Cultura
Data d'iscrizione : 15.12.15

Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Empty16/12/15, 07:05 pm

Elisa vide il Real Vice Ministro presentarsi ed accoglierla, una donna molto bella ed elegante, ma soprattutto sorridente, la fece accomodare e le offrì da bere e da mangiare; Elisa si accomodò e poi disse:

"Vi ringrazio per l'accoglienza Eccellenza, grazie gradisco il buon rosso accompagnato da biscotti e data la mia passione per i dolci, spero non vi dispiaccia se anche io ne ho portati per farveli assaggiare".
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Empty16/12/15, 07:40 pm

"Direi che siete riuscita a distrarmi dalla lettura della Vostra candidatura Eccellenza"

allargò un grande sorriso sentendo parlare di altri dolci

"Non mi dispiace affatto anzi, li gradisco volentieri, a quanto pare abbiamo una passione in comune, mi sembra un ottimo inizio non trovate? e poi parlate spagnolo e questo lo trovo davvero molto interessante"
Torna in alto Andare in basso
Dulcebesorr

Dulcebesorr

Femmina
Numero di messaggi : 484
Età : 103
Località : Terracina
Occupazione/Hobby : Ministro delle Arti e della Cultura
Data d'iscrizione : 15.12.15

Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Empty16/12/15, 10:50 pm

Non appena Elisa scartò l'involucro dei biscotti che portava, il Ministro le volse uno sguardo invitante, effettivamente il profumo distraeva piacevolmente e fu questo il caso del Ministro che accetto volentieri di assaggiarli insieme a del buon vino comunicando che lei stessa aveva la stessa passione, infatti Elisa rispose:

"Sono felice Eccellenza, siano graditi sia i miei dolci, che la mia passione che pare essere anche la vostra; sì direi che la nostra conoscenza inizia molto bene :-) Per quanto riguarda la conoscenza della mia lingua, credo sia un dono tramandatomi in maniera naturale da mia madre, che aveva appunto origini castigliane, mentre mio padre origini francesi, ma nonostante io abbia una conoscenza basica della lingua che apparteneva a mio padre, non riesco ancora a renderla parlata, devo approfondire i miei studi"

così disse Elisa, tra un sorso di vino ed un morso al biscotto, con aria serena
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Empty18/12/15, 07:56 pm

La sua interlocutrice era molto gentile e serena e questo l'avrebbe certamente aiutata nel suo lavoro, Mimì quindi le porse una domanda

"Come mai Eccellenza avete deciso di avvicinarVi alla diplomazia?"
Torna in alto Andare in basso
Dulcebesorr

Dulcebesorr

Femmina
Numero di messaggi : 484
Età : 103
Località : Terracina
Occupazione/Hobby : Ministro delle Arti e della Cultura
Data d'iscrizione : 15.12.15

Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Empty19/12/15, 01:10 am

Elisa, incuriosita su cosa potesse pensare il Ministro mentre leggeva delle informazioni su di lei, aveva finito d'assaporare i biscotti e la osservava cercando di capire, infatti arrivò il momento in cui il Ministro le porse una domanda lecita, Elisa ci pensò un attimo avendo le idee chiare, non amava farsi trovare impreparata, così rispose:
<< Eccellenza, mi avvicino alla diplomazia e in particolare a questo ruolo d'Ambasciatrice del Regno molto importante e carico di responsabilità, perchè, non voglio peccare di modestia, ma credo mi si addica, grazie al mio carattere e alla mia tenacia credo di poter ottenere i risultati che mi si richiederanno, inoltre non vi nascondo che avere la possibilità di esercitare la mia lingua mi entusiasma molto e vorrei farlo nel giusto modo e maniera.>>
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Empty21/12/15, 12:41 pm

"Penso potremmo lavorare benissimo insieme, prego seguitemi nell'ufficio ambasciatori dove potremmo iniziare a lavorare immediatamente, benvenuta e congratulazioni"
Torna in alto Andare in basso
Dulcebesorr

Dulcebesorr

Femmina
Numero di messaggi : 484
Età : 103
Località : Terracina
Occupazione/Hobby : Ministro delle Arti e della Cultura
Data d'iscrizione : 15.12.15

Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Empty21/12/15, 02:46 pm

"Vi ringrazio Eccellenza" disse Elisa seguendola
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Empty
MessaggioTitolo: Re: Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Candidatura per l'Ambasciata di Elisa Dulcebeso Dumont
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Festa di inaugurazione della scuola diplomatica duosiciliana
» Cerimonia Consegna Diploma Dulcebeso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala del Reclutamento-
Vai verso: