Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Senatori consiglio e concilio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Diegoii.

Diegoii.

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 30
Località : Portici
Data d'iscrizione : 21.09.14

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty10/05/15, 01:49 am

Sovrano l'iniziativa di cui vi parlavo si è tramutata in una richiesta formale al Maresciallo di aprire una discussione, aspetto prima il suo intervento. Se rispetta i nostri canoni non interverrò, in caso contrario eseguirò i vostri ordini.
Torna in alto Andare in basso
Diegoii.

Diegoii.

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 30
Località : Portici
Data d'iscrizione : 21.09.14

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty10/05/15, 01:10 pm

http://gyazo.com/7b14e14f96ca0bf150f15573dbeb2023

Intervengo.
In caso in cui il mio avviso fosse nullo, procederò a denunciare chiunque prenda parte a quella discussione per attentato alla costituzione.
Torna in alto Andare in basso
Diegoii.

Diegoii.

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 30
Località : Portici
Data d'iscrizione : 21.09.14

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty12/05/15, 01:41 pm

La discussione ha preso forma e ho subito fatto presente l'incostituzionalità di tale atto.

E' possibile sapere cosa pensa il Governatore della Terra di Lavoro?
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty12/05/15, 03:25 pm

Faccio presente che Paneb ha chiesto un colloquio privato col Re a Castel Nuovo, probabilmente per discutere di ciò.
Torna in alto Andare in basso
Diegoii.

Diegoii.

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 30
Località : Portici
Data d'iscrizione : 21.09.14

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty12/05/15, 03:38 pm

L'on. Paneb in camera bassa vaneggia ancora.
Oltretutto, blatera di cose che sono scritte qui.

Quindi, permettetemi di dirvelo, a me non va di far la guerra al nemico se si ha il nemico in casa. Da oggi in poi, non me ne vogliano gli altri, avrò rapporti in via privata solo con Sua Maestà.

Se qualcuno si sta offendendo fa bene.
Torna in alto Andare in basso
Barilus



Maschio
Numero di messaggi : 89
Località : Capua
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...
Data d'iscrizione : 18.01.14

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty12/05/15, 04:33 pm

Ministro, volete un parere..

Ho letto entrambi gli articoli, il 14 ed il 19, presentati da voi e da ser Paneb, e i commenti di entrambi, ma mi sembra stiate parlando di due cose differenti, no?

Sicuri che ci si sta muovendo secondo quanto previsto ?


Ho riletto nuovamente gli interventi per capire meglio il discorso del nemico e della guerra in casa...dov'è che voi vedete qualcosa che è uscito da qui ?

Senza scherzi o prese per il naso, in tutta franchezza, me lo indichereste per favore ?



Torna in alto Andare in basso
Diegoii.

Diegoii.

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 30
Località : Portici
Data d'iscrizione : 21.09.14

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty13/05/15, 01:53 am

Governatore Barilus finalmente ho il piacere di incontrarvi.

Il discorso del nemico e della guerra in casa trova risvolto nelle parole dell'onorevole Paneb in Camera Bassa e quelle mie espresse qualche giorno fa. Trovare un riscontro strano non è poi così difficile.

Una domanda: si discute della cosa, qui, da almeno due giorni, perché intervenite solo ora? È soprattutto, cosa pensate di tutto ciò?
La Vostra posizione non mi è chiara.
Torna in alto Andare in basso
Barilus



Maschio
Numero di messaggi : 89
Località : Capua
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...
Data d'iscrizione : 18.01.14

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty13/05/15, 11:25 am

Due giorni?
Ministro mi avete interpellato e solo dopo poche ore vi ho risposto...

leggo, ascolto e deduco le mie personali opinioni e cosi come vi ho chiesto di indicarmi dove le parole dell' on Paneb dimostrino che si abbia un nemico in casa, magari anche riportandone degli stralci qui, vi chiedo nuovamente di farlo.
Non fosse altro che per avvalorare quanto dite.

Cosa penso io?

Ve l'ho detto, a mio avviso state entrambi riferendovi a cose differenti e l'articolo citato da Paneb permette quanto sta avvenendo in Camera dei Consigli

Se egli prende spunto dalla Costituzione , come può risultare anticostituzionale ciò che sta facendo?

Sarebbe parimenti fruttuoso per voi ascoltare anche il parere del Governatore abruzzese, visto che la proposta nasce da un suo consigliere, non trovate?
Torna in alto Andare in basso
Diegoii.

Diegoii.

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 30
Località : Portici
Data d'iscrizione : 21.09.14

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty13/05/15, 12:08 pm

Diegoii. ha scritto:
http://gyazo.com/7b14e14f96ca0bf150f15573dbeb2023

Intervengo.
In caso in cui il mio avviso fosse nullo, procederò a denunciare chiunque prenda parte a quella discussione per attentato alla costituzione.

Paneb ha scritto:
Il mio personale parere è che sia il vostro indebito intervento in parlamento, mirato a intimorire i parlamentari per impedirgli di svolgere le proprie funzioni a costituire un attentato alla Costituzione, e mi riservo qualora non venga ripristinata la legalità di agire nelle sedi opportune affinchè il Parlamento possa tornare ad essere libero di svolgere le proprie funzioni.

Paneb ha scritto:
Spero che si possa chiarire questo spiacevole equivoco, e che il parlamento del Regno possa esercitare le sue funzioni secondo le prescrizioni della Costituzioni senza ulteriori ingerenze da parte di Istituzioni esterne, perchè sapete....non è una bella cosa vedere che un ministro Regio che si reca in Parlamento a minacciare gli Onorevoli parlamentari di denunce che lo stesso non può effettuare senza il consenso del Sovrano o del Governatore, qualora questi ultimi avessero l'ardire di svolgere le funzioni per le quali sono stati eletti.

Vi invito a riflettere e a rivedere la vostra posizione affinchè il Parlamento possa tornare a svolgere il suo ruolo


In Camera dei Consigli non ho mai detto di voler denunciare qualcuno, ergo, converrete con me che è qualcuno di queste sale che spiffera a destra e manca.

Adesso, Governatore Barilus, di seguito trovate i compiti della Camera Bassa, niente di più, niente di meno.


Citazione :
Articolo 14.
La Camera dei Consigli è la Camera Bassa del Parlamento. Esercita il controllo sulle leggi emanate dalla Camera Alta e discute di economia e esazioni fiscali e finanziamento alla Corona per permetterle di sostenere i Suoi progetti.
E' composta dei Consiglieri delle Province In Gratibus.
Ogni tre mesi, il Sovrano nomina un Maresciallo della Camera, con la funzione di moderarla e di presiederla in sua vece.

Se non è la Costituzione un insieme di leggi, ditemi Voi, cos'è?

Inoltre, vi invito a richiamare i Vostri consiglieri per il loro atteggiamento.

Governatore Lukino inutile dire che aspetto anche te.
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty13/05/15, 12:19 pm

Discutere di un articolo di legge non è illegale, sarebbe illegale farlo passare.

Se una volta che venisse discusso questo articolo passerebbe al senato, che ha il diritto di legiferare e di cambiarlo se lo ritenesse necessario, non ci sarebbe alcuna violazione.
Torna in alto Andare in basso
Diegoii.

Diegoii.

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 30
Località : Portici
Data d'iscrizione : 21.09.14

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty13/05/15, 12:51 pm

Citazione :
Articolo 14.
La Camera dei Consigli è la Camera Bassa del Parlamento. Esercita il controllo sulle leggi emanate dalla Camera Alta e discute di economia e esazioni fiscali e finanziamento alla Corona per permetterle di sostenere i Suoi progetti.
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty13/05/15, 01:29 pm

Non leggo nessun divieto sul discutere delle leggi.

Inoltre si parla veramente di economia? Si parla veramente di esazioni fiscali? Si parla veramente di finanziamento alla Corona?
Torna in alto Andare in basso
Lukino85

Lukino85

Maschio
Numero di messaggi : 80
Località : Silvi - Via dei Pellegrini, 1
Data d'iscrizione : 26.01.13

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty13/05/15, 04:31 pm

Che più di "qualcosa" sia uscito da qui è palese, altrimenti determinati elementi non sarebbero a conoscenza di ciò che si dice qui e in altre sedi.

Inoltre, il Ministro Diego, non è che si può mettere a richiamare ciascuno di noi ad intervenire. Facciamo parte del Concilio? C'è un argomento su cui discutere? Si interviene e si esprime il proprio parere, senza bisogno di essere interpellato da qualcuno.

Inoltre, secondo il mio punto di vista, ha ragione Diego e questo l'ho detto già da tempo.
Torna in alto Andare in basso
Barilus



Maschio
Numero di messaggi : 89
Località : Capua
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...
Data d'iscrizione : 18.01.14

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty13/05/15, 05:39 pm

Governatore. ..non mi pare che voi vi siate lanciato nella discussione eh..

Comunque, anche voi asserite che é evidente che sia trapelato qualcosa..ed il Ministro riporta degli interventi dove Paneb parla di intimidazioni avvenute in Parlamento. ..

Quindi ?

Scusate, ma ancora non riesco a vedere alcun riferimento alle parole pronunciate qui dal Ministro Diego.
Torna in alto Andare in basso
Diegoii.

Diegoii.

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 30
Località : Portici
Data d'iscrizione : 21.09.14

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty14/05/15, 01:40 am

Governatore, in tutta franchezza, mi pongo il dubbio sul. mio modo di esprimermi... Ma cosa c'è da capire?
Vi pongo una domamda: non capite o non volete capire?

Per rispondere al Ministro Grendov, la Camera dei consigli è autorizzata a discutere di ciò che è scritto in quell'articolo e di ciò che arriva dal Senato. Stop.
Tutto il resto è un abuso di potere che questo Concilio non sta prendendo in considerazione, per ora.
Torna in alto Andare in basso
Fabioilbello



Maschio
Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.06.09

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty14/05/15, 05:19 am

Se la legge prevede che tutto il senato debba decidere sulle modifiche della costituzione non credo gli si possa vietare di parlarne.
La costituzioni in questo è fallace, è vero si che vengono definite le loro discussioni ma anche che spetta ad entrambe le camere approvare una modifica alla costituzione.

Ora, a parer mio interpreterei la costituzione come su due piani, quello ordinario in cui all'articolo 14 si discute di ciò che ogni giorno la camera deve fare; e quello straordinario cioè la discussione riguardante modifiche della costituzione.
La legge non essendo chiara su CHI può proporre le modifiche estende questo diritto anche all'ultimo scemo del villaggio.
Pertanto se vogliamo essere capillari, potremmo con una notevole forzatura chiedere che non sia la camera stessa a proporre la modifica ma uno qualunque che poi la sottoporrà ad entrambe le camere.
Però con buona pace di tutti dovremmo fargli passare la discussione (tuttalpiù chiedendo autorizzazione al sovrano che comunque non potrà rifiutare secondo la costituzione) e poi modificare la costituzione, che così messa, è di ampie possibilità di lettura...
Torna in alto Andare in basso
Diegoii.

Diegoii.

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 30
Località : Portici
Data d'iscrizione : 21.09.14

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty14/05/15, 01:19 pm

Quindi piegarci e fare il loro gioco.

Ministro per me quella Costituzione è più che chiara. Dice che la Camera bassa non può discutere di modifiche di legge.
Il fatto che una modifica alla Costituzione debba essere approvata da entrambe le camere è solo una precisazione per fare capire il modo della votazione.

Oltretutto, con il Sovrano eravamo già d'accordo su questa linea di pensiero, se il Concilio vuole tirarsi indietro faccia.
Torna in alto Andare in basso
Barilus



Maschio
Numero di messaggi : 89
Località : Capua
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...
Data d'iscrizione : 18.01.14

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty14/05/15, 04:18 pm

Fabioilbello ha scritto:
Se la legge prevede che tutto il senato debba decidere sulle modifiche della costituzione non credo gli si possa vietare di parlarne.
La costituzioni in questo è fallace, è vero si che vengono definite le loro discussioni ma anche che spetta ad entrambe le camere approvare una modifica alla costituzione.

Ora, a parer mio interpreterei la costituzione come su due piani, quello ordinario in cui all'articolo 14 si discute di ciò che ogni giorno la camera deve fare; e quello straordinario cioè la discussione riguardante modifiche della costituzione.
La legge non essendo chiara su CHI può proporre le modifiche estende questo diritto anche all'ultimo scemo del villaggio.
Pertanto se vogliamo essere capillari, potremmo con una notevole forzatura chiedere che non sia la camera stessa a proporre la modifica ma uno qualunque che poi la sottoporrà ad entrambe le camere.
Però con buona pace di tutti dovremmo fargli passare la discussione (tuttalpiù chiedendo autorizzazione al sovrano che comunque non potrà rifiutare secondo la costituzione) e poi modificare la costituzione, che così messa, è di ampie possibilità di lettura...

Come non quotare questo intervento ?

Concordo a pieno con voi, Ministro .



Ministro Diego...
non è questione di voler capire o meno, ma continuo a ripetere che nell'intervento di Paneb non v'è alcun rifermento a queste Sale o a qualcosa detto qui.

Spero non vi riferiate a quando lui parla di Parlamento...
Torna in alto Andare in basso
Fabioilbello



Maschio
Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.06.09

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty14/05/15, 07:59 pm

Non mi tirerò indietro. Come ministro della giustizia vi sto ponendo i dubbi leggendo la legge. Non farò mai interventi a sostegno di quella proposta sono un ministro e è mio dovere accordare il Re nonostante credo sia giusto consigliarlo. Però poi non ci arrabbiamo se la gente si appella alle leggi.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty14/05/15, 09:32 pm

Di certo quando fu scritta la costituzione non si pensava a questo iter legislativo: è chiaro secondo la costituzione che

Citazione :
Il Real Senato è la Camera Alta del Parlamento, nonchè il principale organo legislativo.

e le sedute plenarie sono contemplate unicamente nella dichiarazione di guerra. Sarebbe d'uopo riorganizzare la costituzione in quei punti confusi, almeno per non dar adito a interpretazioni (anche con un decreto se necessario)
Torna in alto Andare in basso
Barilus



Maschio
Numero di messaggi : 89
Località : Capua
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...
Data d'iscrizione : 18.01.14

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty14/05/15, 09:50 pm

Maestà perdonatemi, ma se tutto questo frastuono di parole fosse interpretato secondo quanto dice il Ministro di Grazie e Giustizia ?

"Pertanto se vogliamo essere capillari, potremmo con una notevole forzatura chiedere che non sia la camera stessa a proporre la modifica ma uno qualunque che poi la sottoporrà ad entrambe le camere."

Dov'è che si vede l'anticostituzionalità se solo si sta preparando una bozza da presentare nei luoghi preposti, per la successiva, e aggiungo probabile, ratifica?
Personalmente non vi vedo nulla di male...


Torna in alto Andare in basso
Diegoii.

Diegoii.

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 30
Località : Portici
Data d'iscrizione : 21.09.14

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty15/05/15, 01:00 am

Governatore la Vostra intenzione di non capire è chiara. Non sprecherò altro tempo con Voi.

D'altronde, questo Concilio ama occuparsi di questioni esterne e non di problemi reali e interni.

Buon proseguimento, al mio successore auguro di aprire gli occhi.
Torna in alto Andare in basso
Barilus



Maschio
Numero di messaggi : 89
Località : Capua
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...
Data d'iscrizione : 18.01.14

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty16/05/15, 08:42 am

Arrivedervi
Torna in alto Andare in basso
Fabioilbello



Maschio
Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.06.09

Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty16/05/15, 01:59 pm

Diego, sono davvero rattristato da questa cosa. Io mi sono fermato ad dare un'interpretazione della legge in virtù delle mie esperienze passate in giurisprudenza.
Provvederò alla proposta di modifica di costituzione come richiesto dal re.

Sono sicuro che con un po di impegno potremmo provare ad accordare le intenzioni del concilio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Senatori consiglio e concilio Senatori consiglio e concilio - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Senatori consiglio e concilio
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» L'arrivo dei Senatori
» Conteggio Senatori comuni
» Elezioni Senatori dei Comuni
» Nuovi Senatori del Clero
» Situazione Consiglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re Anacleto_I-
Vai verso: