Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Nuovo Governatore in TDL

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Nuovo Governatore in TDL Empty
MessaggioTitolo: Nuovo Governatore in TDL Nuovo Governatore in TDL Empty11/02/15, 10:12 am

Stamane a sorpresa abbiamo avuto questo esito dello spoglio:


Citazione :
Mittente : Il governo del Principato
Data d'invio : 11/02/1463 - 04:05:30
Oggetto: Reconnaissance du Duc
Les membres du Conseil du Duché se sont exprimés. Ils se sont mis d'accord pour reconnaitre Cristoforo_ comme Duc.

Voici les avis des différents conseillers :

Lionel187 : Lionel187
Fabdan97 : Lionel187
Barilus : Abstention
Scrub : Lionel187
Rachele91 : Abstention
Cristoforo_ : Cristoforo_
Amnion : Cristoforo_
Raffaelemagno : Cristoforo_
Ging1 : Cristoforo_
Ser_giuros : Abstention
Pofro : Abstention
Ruben : Cristoforo_

Félicitations au nouveau Duc, qui prend ses fonctions dès aujourd'hui !

Vorrei invitare chi di dovere a dare immediato accesso al nuovo Governatore Laburino.

Confermo che le cariche per ora date sono queste:

Citazione :
Il consiglio del Principato

Lionel187
Anti

Fabdan97
Anti

Barilus
Anti

Scrub
Anti

Rachele91
Anti

Cristoforo_ (Principe)
OPL

Amnion (Sceriffo)
OPL

Raffaelemagno
OPL

Ging1 (Prefetto)
OPL

Ser_giuros
CdS

Pofro
CdS

Ruben
OPL

E che antigone ha chiesto questo:

Citazione :
Cristoforo : Governatore
Lionel187 : Capitano
Fabdan : Prefetto
Barilus : Giudice....

Inutile dire che al di la di Barilus, avere Fabdan che è una lancia spezzata e sindaco di Capua come Prefetto, ma sopratutto Lionel come Capitano a guidare gli eserciti dopo le parole di autonomia militare e i fatti avvenuti con lo sbarco di Velle nello scorso mandato, guarda caso mentre lui avrebbe dovuto pattugliare le coste, non mi vede assolutamente concorde, ma attendiamo che il neo Governatore si esprima.
Torna in alto Andare in basso
Franciscus_bergoglio

Franciscus_bergoglio

Maschio
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.01.15

Nuovo Governatore in TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Governatore in TDL Nuovo Governatore in TDL Empty11/02/15, 01:15 pm

Apprendo della situazione essendo, quale Primate, fuori dei confini della TDL.
Comunico che oggi S.E. Mons. Cristoforo_ sarà sospeso dal suo incarico episcopale e parrocchiale fino al termine del suo mandato o dimissioni.

Seguirò con particolare attenzione e preoccupazione le vicende e le azioni relative al Governatore e comunque del Consiglio.

Prego che davvero sia possibile scongiurare il pericolo che incarchi di particolare entità e sicurezza per la Provincia e il Regno possano essere assegnati al partito Antigone.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Nuovo Governatore in TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Governatore in TDL Nuovo Governatore in TDL Empty11/02/15, 04:31 pm

Ho dato accesso a cristoforo in concilio così potrà fugare i nostri dubbi di persona.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Nuovo Governatore in TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Governatore in TDL Nuovo Governatore in TDL Empty11/02/15, 04:45 pm

Si spera davvero che nessuno dei consiglieri di Antigone riceva alcun incarico, attendiamo fiduciosi il nuovo Governatore
Torna in alto Andare in basso
Cristoforo_

Cristoforo_

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 28
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.07.13

Nuovo Governatore in TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Governatore in TDL Nuovo Governatore in TDL Empty11/02/15, 06:32 pm

Buona sera, sono felice di aver accesso qui e lo attendevo, poiché immaginavo che la questione sarebbe stata dibattuta.
Non ho alcuna intenzione di cedere ai ricatti del partito Antigone e le motivazioni sono due.
La prima è il rispetto del Regno, della sua integrità e sicurezza, che mi porta a non poter assegnare, per coerenza, ruoli relativi alla sicurezza a questo partito.
Il secondo è di natura morale : ritengo che chi viene eletto in Consiglio debba rendersi sempre, nei limiti delle sue capacità e possibilità, disponibile per lavorare in ogni modo possibile per la propria terra.
Antigone, nonostante le posizioni dubbie che ha espresso, ha cinque seggi ed il 44 % dei consenti : questo non è trascurabile da nessun punto di vista.
La mia proposta, che rimarco anche qui, era di un ruolo giuridico, facilmente controllabile, rimovibile e gestibile, il ruolo di Sergente, qualora ve ne fosse la volontà, per Fabdan, alla condizione che egli stesso voglia riacquistare fiducia nei confronti dell'Esercito, discostandosi dai precedenti accadimenti : ritengo doveroso dare la possibilità alle persone di redimersi e dimostrare, concretamente, la propria volontà, ma ritengo al contempo necessario che questo processo sia fatto per passi, motivo per cui non mi è mai venuto in mente di nominarlo Capitano.
Per la Consigliera Rachele ho proposto un incarico più leggero, il Portavoce, in quanto è inesperta, cosa che ha causato anche la mia elezione a Governatore (elezione, di fatto, avvenuta casualmente per errori altrui).
Per quanto riguarda i Consiglieri Barilius e Scrub, non propongo e non proporrò incarichi per loro, dal momento che si trovano nella lista dei ricercati del Regno : la cosa è incompatibile a mio avviso con lo stesso sedere in Consiglio, ma dato che non posso evitarlo, faccio ciò che è in mio potere.
La mia personale volontà sarebbe quella di mediare la posizione di Antigone, dimostrando apertura al dialogo. Discutere di determinati argomenti non può far male e non per forza, sopratutto riguardo a certe cose inattuabili, come una diplomazia divisa, quanto discusso deve portare a radicali cambiamenti. Ma il diritto di espressione e di essere ascoltato non lo toglierò mai a nessuno per una mia personale morale.
Non so se il partito Antigone vorrà dialogare o collaborare in qualche modo, perché io più volte o tentato di tendere la mano è altrettante volte sono stato cacciato, senza che mi siano state mai risparmiate parole d'astio.
In caso essi non vogliano prender parte ai lavori del Consiglio, quest'ultimo, non senza qualche difficoltà, andrà avanti lo stesso, poiché io ed i miei colleghi di partito siamo disposti a lavorar più degli altri.

Vorrei concludere con una breve considerazione per il mio carissimo e stimato Primate, ma aperta a tutti :

Vi ho richiesto privatamente se vi fosse la possibilità di richiedere al Concistoro stesso una delega per la celebrazione dei Sacramenti in quel di Terracina, essendo l'unico Sacerdote presente.
Che ciò sia possibile o meno, indipendentemente dalla mia sospensione dalla dignità Episcopale e Parrocchiale, il mio comportamento sarà sempre lo stesso di prima, poiché i voti che ho dato anni fa sono una promessa di vita, mentre l'impegno politico preso è di, in confronto alla lunghezza della vita, breve durata.
Eviterò dunque, in qualsiasi sala, compresa questa, liti, polemiche o discussioni eccessive che mi auguro e sono molto fiducioso non ci saranno.

Essere qui è per me una realtà nuova : avrò bisogno probabilmente di imparare molto e spero sarete pazienti con me.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Nuovo Governatore in TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Governatore in TDL Nuovo Governatore in TDL Empty12/02/15, 12:23 am

Vi do il benvenuto Governatore e sono felice di vedervi di persona dopo esserci sentiti tramite missiva.
Comprendo le vostre parole e in merito avrei da fare qualche osservazione sopratutto su Fabdan, sulle voci che sembrano paventare un probabile rifiuto dei consiglieri Antigone al neo Sovrano e su altre questioni, ma per ora non mi esprimo poichè il mio mandato è di fatto scaduto questa sera all'elezione del nuovo Sovrano.

Tuttavia se servisse anche solo memoria storica, di chi è vecchio come me sono a disposizione.
Torna in alto Andare in basso
Cristoforo_

Cristoforo_

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 28
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.07.13

Nuovo Governatore in TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Governatore in TDL Nuovo Governatore in TDL Empty12/02/15, 06:20 am

Antigone ha rifiutato ogni incarico
Torna in alto Andare in basso
Franciscus_bergoglio

Franciscus_bergoglio

Maschio
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.01.15

Nuovo Governatore in TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Governatore in TDL Nuovo Governatore in TDL Empty12/02/15, 10:43 am

Eccellenza Cristoforo, Vi prego in futuro di tenere le osservazioni e i commenti circa le decisioni ecclesiali, primaziali e Arcidiocesane, al di fuori di questo contesto: in questa sede Voi siete chiamato ad esprimervi come Governatore non come ecclesiastico, sia pure, come deve essere e spero, questo "abito mentale" deve permeare la vostra azione anche politica in questo momento.

Parleremo quindi di queste cose in separata ed opportuna sede senza tediare inopportunamente il Concilio Reale.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Danielemb

Danielemb

Maschio
Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 27.09.12

Nuovo Governatore in TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Governatore in TDL Nuovo Governatore in TDL Empty12/02/15, 02:18 pm

Cristoforo....semplicemente un benvenuto!!
A questa tornata ho puntato su di te...e sai benissimo a cosa mi riferisco. La scelta è stata azzeccata e ti sei dimostrato per quel che sei....una persona estremamente valida.
Ora rimbocchiamoci le maniche...!!

Alla luce dei risultati delle elezioni regie, possiamo affermare tutti che abbiamo tenuto su ogni fronte da mesi e mesi....abbiamo tenuto dal punto di vista militare, navale, politico...sia a livello provinciale sia a livello regio.
Perciò reputo che un applauso ogni tanto dobbiamo pur farcelo.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Nuovo Governatore in TDL Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Governatore in TDL Nuovo Governatore in TDL Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo Governatore in TDL
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo Governatore
» Nuovo Governatore D'Abruzzo
» Arrivo del nuovo Governatore abruzzese
» Benvenuto Spartaco., nuovo Governatore Abruzzese
» Al Governatore laburino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: