Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Ai Governatori

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Ai Governatori Empty
MessaggioTitolo: Ai Governatori Ai Governatori Empty18/01/15, 03:33 pm

Dopo una richiesta informale mesi e mesi fa di dare accesso ai subforum dei Consigli ad un rappresentante della Corona come richiesto da costituzione, solo l'Abruzzo ha ottemperato alla richiesta e ringrazio il Governatore.
TDL si è sempre rifiutata citando il regolamento del forum.

Ad oggi il Regolamento è cambiato e cita questo:

Citazione :
Gli accessi

Non sono più re, vescovo IG, ecc. Posso conservare l'accesso ai forum corrispondenti? No, ma ti creeremo un forum temporaneo per permetterti di giocare sulla piattaforma ufficiale.
Sono capogruppo. Posso rifiutarmi di aggiungere qualcuno? Dipende.
Se sei capogruppo per ragioni tecniche (senza alcuna motivazione GdR): devi fare quanto richiesto.
Se c'è una persona il cui pg è superiore al tuo per motivi IG e/o GdR: devi fare quanto richiesto.
Se sei capogruppo per motivi IG e/o GdR: sei libero di fare come ti pare.

Sono consigliere ma non mi trovo nel principato. Mi possono togliere l'accesso? Sì.

Stante a queste precisazioni che rendono la gestione dei Subforum molto più attinenti a palazzi reali GDR che a stanze da Player, poichè è la Costituzione ad ordinare questo accesso e GDR è superiore ai Consigli, rinnovo la mia richiesta al Governatore laburino.
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

Ai Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Ai Governatori Ai Governatori Empty18/01/15, 09:03 pm

ministro io per correttezza sto chiedendo anche ai miei consiglieri se sono d'accordo anche perchè non sono il solo in quelle sale.

una mia piccola opinione all'interno dello stesso consiglio il Governatore è un rappresentante stesso del potere regio, oppure pensate che non lo sia.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Ai Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Ai Governatori Ai Governatori Empty18/01/15, 10:05 pm

Governatore, io capisco le vostre ragioni, ma la Costituzione dice diversamente e il designato dalla corona a supervisionare il Consiglio è stato mesi fa il sottoscritto.

Questo dice la Costituzione:

Citazione :
Articolo 20. Sovrano
Il Sovrano è, in quanto Monarca, l'autorità massima del Regno. E' garante della legalità e dell'imparzialità delle istituzioni del Regno. E' inoltre a capo del governo del Regno e lo rappresenta nella sua unità sia all'interno che all'esterno.
Il Sovrano non ha autorità decisionale all'interno Consigli Provinciali, ma è garantito a Lui o ad un Suo delegato l'accesso, senza diritto di voto, alle sale Consiliari. E' sua prerogativa decidere l'apertura o chiusura dei confini del Regno.

Ora a Voi decidere Governatore, ma mi auguro che in questo clima di ribellioni anche Terra di Lavoro non intenda andare contro la Costituzione e la Corona.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Ai Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Ai Governatori Ai Governatori Empty18/01/15, 11:13 pm

gran bella notizia, mi riferisco all'ultima riga: Shikamaru ha preso residenza ad Arezzo, ora lo butto fuori dal forum del consiglio.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Ai Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Ai Governatori Ai Governatori Empty20/01/15, 10:08 am

Governatore Ging c'è qualche problema?

La legge è chiara e anche le dinamiche, se avete problemi sui Ministri ricordate che a livello IG sia il Sovrano che il Delfino vi sono superiori e il Reggente lo è per costituzione a livello GDR quindi tutti e 3 rispettano le regole degli admin. Se il problema è sulla mia persona selezionate una delle due rimanenti in vita.

Spero davvero sia solo una questione riguardante un nominativo e non l'impianto stesso GDR e IG del Regno oppure davvero potrei iniziare a essere dubbioso sui contenuti delle sale consiliari di tdl, in cui in passato ho letto cosa che credetemi non hanno paragone con nulla di quello che avete mai visto.

Io credo di essere sempre stato accondiscendente, ma se si continuerà su questa riga mi vedrò costretto a interpellare gli amministratori con tutto quello che ne deriverà per l'eventuale capogruppo del forum poichè è il capogruppo l'unico responsabile.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Ai Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Ai Governatori Ai Governatori Empty20/01/15, 01:44 pm

Governatore...
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

Ai Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Ai Governatori Ai Governatori Empty20/01/15, 02:38 pm

non ci sono problemi farò accedere la reggente tonks alle sale non perchè ministro voi non piacciate ma per costituzione come affermate il sovrano in questo caso il reggente possono avervi accesso.


Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Ora a Voi decidere Governatore, ma mi auguro che in questo clima di ribellioni anche Terra di Lavoro non intenda andare contro la Costituzione e la Corona.

per questa frase io stesso mi sento risentito nessun nell'attuale consiglio di tdl si permetterebbe di dividere il nostro regno andandoci contro, però una piccola precisazione, queste ribellione derivano tutte da una cattiva amministrazione , non aggiungo altro.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Ai Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Ai Governatori Ai Governatori Empty20/01/15, 03:38 pm

Governatore io ho visto atteggiamenti nei passati consigli laburini circa 4 anni fa, quando ancora il Regno non controllava nulla se non 1 esercito, contro lo stesso Regno che vi farebbero impallidire se aveste il tempo di leggere. Non era una accusa, ma un timore che davvero speravo mal fondato come credo si rivelerà dalle vostre parole. Sapete a volte tutti i preconcetti si superano ma alcuni sono più radicati di altri.

Per me non vi è alcun problema, vi ricordo solo che la costituzione indica il Sovrano o un suo delegato (è il Sovrano o il Reggente che indicano il delegato, non di sicuro il consiglio di una provincia), quindi tecnicamente potrebbe anche essere anche un personaggio che non sia membro del Concilio.

Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

Ai Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Ai Governatori Ai Governatori Empty20/01/15, 05:06 pm

Allora ci sarebbe un errore nella costituzione dato che si potrebbe far entrare chiunque sarebbe meglio modificarla
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Ai Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Ai Governatori Ai Governatori Empty20/01/15, 05:36 pm

non è un errore perché un qualsiasi delegato del Re vuol dire che gode della massima fiducia del regno.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Ai Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Ai Governatori Ai Governatori Empty27/01/15, 11:14 am

Giusto per chiarire il punto anche amministrativo e permettetemi per una volta anche per dire, l'avevo detto la risposta data a Lazarus sul fatto che il Governatore sia tenuto a dare gli accessi in Consiglio ai ministri. Preciso anche che la domanda l'aveva fatta anche tendenziosa ma Nessie non c'è cascata.

Lazarus ha scritto:

Bonjour .



La constitution du Royaume des Deux-Siciles, prévoit que le souverain ou son représentant est présent dans le conseil de la province; en même temps, le Conseil est composé de 12 personnes élues "dans le jeu".
Maintenant, je me demande: même se il est écrit dans la Constitution du Royaume des Deux-Siciles , il est normal que dans le forum du Conseil de la province régulièrement élu dans le jeu, il ya un ministre du roi qui ne fait pas partie du conseil de la province?
Peut «être forcée par la loi, sa présence dans le forum du conseil de la province?


En vous remerciant pour votre patience, Nessie, je me réjouis de votre aide.

{Nessie} ha scritto:
Belle question :mrgreen:

Les admins disent : Elu IG = accès au forum sans restriction. C'est la base.
Donc au conseil sont obligatoires les 12 personnes élus au niveau de la province.
Le reste c'est du rp, à eux d'accepter ou de refuser et de jouer les conséquences qui vont avec.
En France, les conseils des terres du roi de france se voient imposer des ministres ou juste des officiers du roi voir des tutelles.

C'est du jeu. Wink

*******************************************************************************************************************************

Bella domanda :mrgreen:

Gli amministratori dicono: Eletto IG = libero accesso al forum. Questa è la base.
Così il consiglio sono necessarie le 12 persone elette a livello provinciale.
Il resto è rp, per loro di accettare o rifiutare e giocare le conseguenze che ne derivano.
In Francia, il consiglio dei re di Francia terre sono imposte ministri o semplicemente vedere gli ufficiali re di tutela.

Questo è il gioco. Wink
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

Ai Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Ai Governatori Ai Governatori Empty27/01/15, 11:18 am

Sarebbe stato divertente guardare la faccia di lazarus mentre leggeva la risposta lol! spero mi chiuda almeno questo discorso
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Ai Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Ai Governatori Ai Governatori Empty27/01/15, 01:12 pm

E anche su questo avevamo ragione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Ai Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Ai Governatori Ai Governatori Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ai Governatori
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per i Governatori Importante
» richiesta ai Governatori.
» Nomine Governatori
» All'attenzione dei Governatori
» [INTERNI] Per i Governatori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: