Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 All'attenzione dei Governatori

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

All'attenzione dei Governatori Empty
MessaggioTitolo: All'attenzione dei Governatori All'attenzione dei Governatori Empty23/08/13, 02:10 am

Avrei da sottoporre alle Vostre Altezze una questione per cercare di trovare una soluzione concordata:

al momento io non posso dare accesso ai neoeletti Consiglieri laburini alla Camera dei Consigli perchè non ne posseggo l'autorità che era della Sovrana, ho fatto richiesta agli organi competenti ma non ho ancora ricevuto risposta ed in ogni caso ho seri dubbi che me la concedano per non bloccare i lavori parlamentari una soluzione potrebbe essere di trasferire i lavori provvisoriamente a Palazzo Reale dove ho gia allestito una sede provvisoria per il Parlamento utilizzabile proprio per queste fasi interregno o altre in cui non per un motivo o un altro non sarebbe accessibile la sede principale.

Voi cosa ne pensate? se avete da proporre altre possibili soluzioni o se preferite attendere il nuovo Sovrano per me va bene, lascio a voi la decisione.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

All'attenzione dei Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione dei Governatori All'attenzione dei Governatori Empty23/08/13, 10:12 am

Reggente, sinceramente temo che la presenza dei consiglieri, già quasi nulla nella Camera dei Consigli, si ridurrebbe ulteriormente se dovessero raggiungere il Palazzo Reale

Il mio pessimismo sul punto, alimentato purtroppo dall'esperienza, mi fa suggerire di attendere le chiavi da chi di dovere, oppure il nuovo Sovrano
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

All'attenzione dei Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione dei Governatori All'attenzione dei Governatori Empty23/08/13, 05:51 pm

"Per quanto riguarda la Camera dei Consigli sono contrario anche io, però vorrei che fosse creata una sala provvisoria dove possano avere accesso tutti i membri dello Stato Maggiore Regio perché per esempio in Terra di lavoro dobbiamo alzare l'Esercito e non abbiamo la possibilità di avere una sala adeguata dove chiedere ciò, questo è uno dei tanti problemi."

Rispose Rosarius.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

All'attenzione dei Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione dei Governatori All'attenzione dei Governatori Empty23/08/13, 06:14 pm

Dovrebbe esserci in queste sale il Ministero della Difesa ove si trova una stanza per quello che chiedete Governatore Rosarius però vado a memoria.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

All'attenzione dei Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione dei Governatori All'attenzione dei Governatori Empty23/08/13, 06:53 pm

Si infatti esiste e vi avete gia accesso Governatore con tutte le altre cariche militari compreso capitani. Se poi per un qualche motivo non riuscite ad entrarvi fatemi sapere e controllo. E ditemi se avete bisogno d'altro, c'è anche la sala coordinamento che serve proprio per tenere contatto con gli eserciti in manovra e Stato Maggiore.

Governatore se è una missione particolare vi apro una sala apposta per quell'esercito e quella missione, dovete solo dirmi come chiamare la sala
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

All'attenzione dei Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione dei Governatori All'attenzione dei Governatori Empty23/08/13, 07:19 pm

Il governatore rosarius credo si riferisca alle sale private (subforum2) dello Stato Maggiore Regio, da cui purtroppo è escluso perchè le chiavi erano, come per la camera dei consigli, in mano alla sovrana

al momento, per poter velocemente comunicare con il ministro ed il reggente di questioni militari, non vedo alternative ad una sala qui a Palazzo
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

All'attenzione dei Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione dei Governatori All'attenzione dei Governatori Empty23/08/13, 08:27 pm

Si quella sale è omologa a quella del secondo foro istituzionale
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

All'attenzione dei Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione dei Governatori All'attenzione dei Governatori Empty23/08/13, 09:09 pm

"Scusatemi, purtroppo per me queste sale sono un po' nuove, potete cortesemente indirizzarmi?"

Chiese con gentilezza il Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

All'attenzione dei Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione dei Governatori All'attenzione dei Governatori Empty23/08/13, 11:19 pm

Ma certamente Governatore nessun problema figuratevi

indicando la grande planimetria di Palazzo Reale che era nella sala, Fosco disse:

ecco noi siamo qui seguendo questo corridoio arriverte nell'ala del Palazzo che ospita gli uffici dello Stato Maggiore ed altri inerenti le Forze Armate in generale, diverse sale devono essere chiuse e gli atti archiviati perchè riguardano vecchi casi comunque potrete usare anche la Sala di coordinamento sempre annessa a quella zona del Palazzo che poi sarebbe ospiterebbe il dicastero della Difesa in sintesi

Se vi sono altri del Consiglio che devono accedere a queste sale fatemi sapere per ora il Conte Ruggero vi ha libero accesso, aprire pure un nuovo tavolo ogni volta che vi occorre
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

All'attenzione dei Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione dei Governatori All'attenzione dei Governatori Empty24/08/13, 02:41 am

"Vi ringrazio, vado a richiedere il permesso per l'Esercito e torno."

Disse Rosarius sorridente.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

All'attenzione dei Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione dei Governatori All'attenzione dei Governatori Empty24/08/13, 07:56 pm

Figuartevi Governatore, qualsiasi cosa non avete che da chiedere.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

All'attenzione dei Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione dei Governatori All'attenzione dei Governatori Empty30/08/13, 01:02 am

"Reggente, scusate se utilizzo codeste sale ma vorrei che il Governatore Ful ne fosse a conoscenza.
Terra di Lavoro acquisterà dagli Abruzzi 100 tronchi a 4.30 cadauno, visto che l'Esercito Regio deve spostarsi a Sora, potete dare l'ordine di arrivare fino ad Avezzano e dopo di ritornare così gli affidiamo il mandato e non solo pattugliamo i nodi, facciamo così anche un servizio utile ad entrambe le Province?
Non penso che Voi siate contrario visto che l'Esercito doveva comunque spostarsi a Sora e non penso nemmeno che il Governatore Ful sia contrario, anzi, così lo scambio sarà sicuro e senza rischi."

Disse il Governatore Laburino.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

All'attenzione dei Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione dei Governatori All'attenzione dei Governatori Empty30/08/13, 09:59 am

Nessun problema davvero, chiedo solo di farci sapere quando l'esercito arriverà ad Avezzano ed il nome della persona col mandato da contattare
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

All'attenzione dei Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione dei Governatori All'attenzione dei Governatori Empty30/08/13, 12:10 pm

Anche da parte mia nessun problema, sentirò il Ministro Wichasa per vedere se è possibile.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

All'attenzione dei Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione dei Governatori All'attenzione dei Governatori Empty30/08/13, 03:42 pm

"Reggente, l'Esercito Regio è sotto le Vostre direttive, è giusto come avete ben detto confrontarsi con il Ministro, ma se abbiamo detto che questo deve dirigersi a Sora visto che presidieremo la Capitale Laburina con l'Esercito Provinciale, perché non dovrebbe dirigersi anche ad Avezzano per il bene delle Province?
Lo sapete che questo utilizzo dell'Esercito Regio porterebbe non solo timore ai briganti che si sentirebbero ricercati, questo porterebbe anche nel contempo scambi commerciali SICURI e così nessuno potrà lamentarsi nemmeno delle eventuali paghe!"

Rispose il Governatore di Terra di Lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

All'attenzione dei Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione dei Governatori All'attenzione dei Governatori Empty30/08/13, 06:19 pm

Lo so bene che sono il comandate supremo delle forze armate ma il dicastero della difesa è in mano al Ministro e lui se ne occupa a tempo pieno a me fa solo rapporto, ho disposto io così, l'ho gia informato di questa vostra richiesta e dato disposizione di mettersi in contatto con voi per attuarla, se dovessero esserci problemi di natura tattica o logistica discutendone tra voi potrete trovare più velocemente una soluzione piuttosto che facendo io da tramite, il Ministro Wichasa ha tutta la mia fiducia se dovessero esserci difficoltà particolari che non potrete risolvere tra voi informatemi e vediamo cosa si può fare.

Ho presentato richiesta alle autorità per avere le chiavi delle sale del II foro dei regni. speriamo che si decidano presto così potro dare accesso allo stato maggiore e sale parlamentari così potrete lavorare con più comodità tutti
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

All'attenzione dei Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione dei Governatori All'attenzione dei Governatori Empty30/08/13, 08:36 pm

"Magari arrivano subito, io da un paio di settimane attendo ancora ed ho già sollecitato una volta."

Rispose il Governatore Laburino.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

All'attenzione dei Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione dei Governatori All'attenzione dei Governatori Empty30/08/13, 11:09 pm

intendete gli zoofili Principe?
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

All'attenzione dei Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione dei Governatori All'attenzione dei Governatori Empty31/08/13, 12:43 am

"Si si, coloro che cambiano le chiavi."

Rispose il Signore.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




All'attenzione dei Governatori Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione dei Governatori All'attenzione dei Governatori Empty

Torna in alto Andare in basso
 
All'attenzione dei Governatori
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giuramenti Governatori/trici
» richiesta ai Governatori.
» Nomine Governatori
» Sull'assenteismo dei Ministri e Governatori
» Per i Governatori Importante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: