Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Il Cammino di..Petrus!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Il Cammino di..Petrus! Empty
MessaggioTitolo: Il Cammino di..Petrus! Il Cammino di..Petrus! Empty17/09/14, 02:59 pm

Come vi avevo accennato mesi fa, una delle tante iniziative che avrei voluto mettere in atto nel corso del mio mandato, appunto sarebbe stato il così detto "Cammino di Petrus" e se Aristotele vorrà, spingerci anche verso l'Abruzzo con quello di Aurora. Si tratta di (OFF sarebbe il Cammino di Santiago de Compostela) una sorta di cammino, pellegrinaggio sulle tombe dei nostri defunti.
Per praticità e soprattutto per vedere se questo progetto può avere un riscontro reale, inizierei da quello che porta a Capua.

Se qualcuno ha avuto modo di notare la bacheca del mio Ministero qualche giorno fa ho indirizzato i sindaci di tutte le città a realizzare delle modifiche e a creare Piazze dedicate a personaggi illustri, Musei e altro che potrebbero in un certo modo portare ad incuriosire i pellegrini/turisti ma a parte qualcuno non tutti hanno capito il perchè per questo mi sto spostando città per città per capire quanto hanno preso sul serio il tutto.

Questa dovrebbe essere più o meno il percorso svolto:

I pellegrini arrivano a Terracina, (da qui si potrebbero organizzare piccoli reggimenti che tutelano i pellegrini e "li scortano" fino a Capua) da qui si spingeranno città per città fino a giungere a Capua. Ogni città dovrebbe rilasciare in cambio di 1 ducato, un piccolo oggetto (meditavo su un piccolo sasso con le insigne del Municipio se non trovo oggetti ig), così che durante il percorso ognuno può collezionare queste piccole pietre e nella città di Capua ricevere un Attestato.. ("la compostela") che decideremo come chiamare e ovviamente i benefici del recarsi su una tomba che tutti sappiamo.

L'idea è quella di puntare al turismo per popolare il nostro Regno, far incassare soldi ai Municipi, offrire qualcosa di innovativo rispetto a tutti gli altri Regni.

Mi rimetto per questo, innanzitutto ad una vostra decisione Maestà e del Conclio tutto.

Personalmente ho contattato la Moglie del Fu Petrus, Dama Eriti e l'idea è piaciuta trovandola originale e innovativa, ma se dovessimo procedere dovrei chiedere permessi in ordine:

-Famiglia del nostro defunto Re (chiedo Venia al Ministro Ful se scopre tutto così)
-Chiesa
-Sindaci

Lascio a Voi la parola.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Il Cammino di..Petrus! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cammino di..Petrus! Il Cammino di..Petrus! Empty17/09/14, 04:06 pm

Ministro, cosa posso dire se non ringraziarvi per l'alto onore che concedete alla memoria di mio Padre?

naturalmente consideratemi a disposizione per tutto ciò che ritenete, per quanto riguarda la famiglia Vasa, vi prego di far riferimento a mia sorella Reka, che ci sta rappresentando pure alla settimana delle casate, è lei il riferimento della famiglia nel Regno per tutte le questioni araldiche e pubbliche in genere

ancora vi sono grato per la vostra iniziativa
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Il Cammino di..Petrus! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cammino di..Petrus! Il Cammino di..Petrus! Empty17/09/14, 05:41 pm

Vi ringrazio Ministro, mi spiacere solamente non aver mai conosciuto vostro Padre tuttavia per procedere come vi ho detto attendiamo il placet della Regina.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Il Cammino di..Petrus! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cammino di..Petrus! Il Cammino di..Petrus! Empty17/09/14, 09:52 pm

Nulla incontrario Ministro, vi ringrazio per la vostra solerzia
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Il Cammino di..Petrus! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cammino di..Petrus! Il Cammino di..Petrus! Empty17/09/14, 10:37 pm

Dunque se non vi sono obiezioni procedo nelle prossime giornate.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Il Cammino di..Petrus! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cammino di..Petrus! Il Cammino di..Petrus! Empty18/09/14, 10:28 am

Fatemi sapere come posso esservi utile, Ministro^^
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Il Cammino di..Petrus! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cammino di..Petrus! Il Cammino di..Petrus! Empty24/09/14, 11:13 pm

Non è il migliore dei momenti ma l'Arcivescovo mi ha risposto.

Mittente
attle ha scritto:
: Attle , Cavaliere e Arcivescovo di Capua
Data d'invio : 24/09/1462 - 22:08:48
Titre : Re: A Sua Eminenza Teodoro Attle Malaspina, Arcive

All'attenzione del Ministro delle Arti e della Cultura duosiciliano Sophia DOria

Caro Ministro,
ho preso visione del vostro invito con grande gioia, la sua lettura ha suscitato grande curiosità nei confronti del vostro progetto che spero quanto prima di visione e conoscere meglio di cui mi avete accennato nella vostra missiva.
Sarà un grande piacere per l'Arcidiocesi di Capua lavorare a stretto contatto con il ministero così da poter contribuire e tenere vivo l'interesse dei nostri cittadini e fedeli alla vita culturale e sociale del nostro Regno, anche in momento di difficoltà.
Sarò ben lieto d'incontrarvi, vi chiedo se il Palazzo di Napoli sia il luogo adatto.
Vi porgo il mio saluto,

Monsignor Teodoro Attle Malaspina

Cancelliera appena arriva l'Arcivescovo vi aspetto nel mio ufficio, Vi ringrazio fin da ora per la cortesia..
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Il Cammino di..Petrus! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cammino di..Petrus! Il Cammino di..Petrus! Empty24/09/14, 11:27 pm

Ministro d'Oria chiedo scusa se rispondo solo ora alla vostra comunicazione. Mi avevate già accennato l'idea e non posso che dirmi più che favorevole e spero di poter prendere parte al cammino non appena la situazione sarà normalizzata.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Il Cammino di..Petrus! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cammino di..Petrus! Il Cammino di..Petrus! Empty24/09/14, 11:31 pm

ma no non vi preoccupate, capisco bene ad ognuno il suo compito e voi avete il vostro: riportare la pace così che io possa realizzare qualcosa di più piacevole per tutti Voi!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Il Cammino di..Petrus! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cammino di..Petrus! Il Cammino di..Petrus! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il Cammino di..Petrus!
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Candidatura di F. Petrus ad Ambasciatore
» Udienza privata tra il Re F.Petrus e la Marchesa Velle
» Chiedo delucidazioni al Ministro Liriel, Governatrice di TdL e al Re Petrus

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: