IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Arrivo dell'Araldo Regio della città di Capua

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Barilus
Araldo Regio

Maschile
Numero di messaggi : 89
Occupazione/Hobby : Panettiere, Araldo Regio capitolino....e capofamiglia...

MessaggioTitolo: Arrivo dell'Araldo Regio della città di Capua Sab 18 Gen - 6:33:33

La Sala della Accoglienza costituiva, per il panettiere, una rilevante fonte di distrazione: gli arazzi, insieme con gli intarsi lignei che delle pareti eran parte integrante, i pavimenti variopinti e l'aria stessa, rendevano a pieno l'idea della importanza di quegli ambienti.

Era giunto lì da pochissimo e, da altrettanto poco tempo, cominciava a delinearsi nella sua mente il ruolo - ben preciso - che avrebbe ricoperto in quel di Capua.

Col vestito migliore e con un'espressione serena in viso, si presentò a coloro che dovevano essere gli Araldi Regi delle altre città, pronto ad essere indirizzato al proprio ufficio...

...buon meriggio a voi, il mio nome è Alejandro Andrès Maria Del Rey, conosciuto come Barilus, nuovo Araldo Regio di Capua

Dama Steffola Ruffo di Calabria mi ha gentilmente indicato questa sala come luogo dove potermi presentare e attendere che mi si mostri il mio ufficio....

detto questo, attese

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Fosco della Bruna

Maschile
Numero di messaggi : 2642
Occupazione/Hobby : Soldato

MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'Araldo Regio della città di Capua Sab 18 Gen - 9:33:01

Il paggio annuì e lo condusse in un salone di rappresentanza dove era un grande tavolo circolare contornato di sedie mentre su un altro lungo tavolo erano disposte brocche di vino, sidro, acqua, infusi e vassoi con pietanze varie, frutta e dolci.

con un inchino gli fece cenno di accomodarsi e poi disse

Prego Mio Signore, presto Sua Eccellenza il Real Cancelliere vi raggiungerà. Intanto per ingannare l'attesa vogliate gradire il buffet che Sua Maestà ha fatto predisporre per i suoi ospiti.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

Arrivo dell'Araldo Regio della città di Capua
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo dell'Araldo Regio della città di Sora
» Arrivo dell'Araldo Regio di L'Aquila
» Arrivo dell' Ambasciatore della Repubblica di Genova
» L'arrivo dell'Ambasciatrice della Serenissima Repubblica di Venezia
» fede= sottomissione dell'intelligenza

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala dell'Accoglienza-
Andare verso: