Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Barone Siciliano ora Duca di Modena

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty06/10/13, 01:32 pm

Come comportarsi? Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty06/10/13, 01:41 pm

Io credo che rinunciando alla cittadinanza del regno si debba perdere anche lo status di nobile, non mi suona coerente una cosa del genere, anche perchè per ricoprire una carica devi avere la cittadinanza, perchè? il motivo è che se hai la cittadinanza hai tutta una serie di diritti-doveri che uno straniero non ha.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty06/10/13, 01:51 pm

Credo che sia un discorso araldico, ma visto che è chiusa, potreste emanare una "sententia".
Comunque, basta davvero poco per riaprirla.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty06/10/13, 02:42 pm

Concordo in toto con il Cancelliere.
Non capisco perchè debbano continuare ad essere nobili duo siciliani se poi con noi non hanno più nulla a che fare.
La Viscontessa di Casoli è capitano sempre in quel di Modena.
Stesso discorso.
Torna in alto Andare in basso
H_O_D



Maschio
Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 17.03.09

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty06/10/13, 03:59 pm

Che sia nobile è meglio rinsalderà i rapporti con noi!!!
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty06/10/13, 04:09 pm

No Hod, ci ha scritto il Reggente Comyr preoccupato per tale cosa. Ci riserviamo di sentire la controparte imperiale. Due nobili, uno al comando dell'esercito e uno alla guida del Ducato che giurano fedeltà al sovrano straniero rendono Modena, agli occhi dell'impero, un ducato diviso.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty06/10/13, 05:42 pm

La cosa che più ci fa arrabbiare e il fatto che nessun nobile venga a chiedere una dispensa per il periodo di governo dal giuramento, nessuno, solo il Conte Marcius in privato c'è la chiese per rispetto verso le istituzioni. Non e cosa che posso tollerare ancora. Pertanto prenderemo seri provvedimenti su questi nobili. Soprattutto quando vengono messi come capitano dell'esercito di un ducato.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty06/10/13, 06:28 pm

I nobili sono, o dovrebbero essere, una risorsa per il Regno, sono persone che si sono distinte per impegno, rettitudine, in virtù di questo hanno ricevuto un riconoscimento speciale che gli conferisce privilegi e oneri, molti diranno che sono solo oneri ma per me gia essere vassallo della Corona è un immenso privilegio questione di punti di vista. Se il nobile va all'estero ma mantiene la sua cittadinanza nessun problema, si trova automaticamente tagliato fuori da cariche politiche e militari ed è semplicemente un duosiciliano che vie altrove e continua il suo rapporto con il Regno. Se invece prende cittadinanza altrove allora singifica che non ha più aclun interesse e legame con il Regno per cui non è più una risorsa.

Credo che siamo anche obbligati a prendere posizione rispetto a questo fenomeno per fugare le preoccupazioni all'estero che ci sia in atto un tentativo del Regno di piazzare propri nobili nei punti chiave per magari tentare chissà quali colpi di mano. Qui più che di nobili io parlerei di opportunisti che si sono venuti a prendere il titoletto da esporre e pavoneggiarsi all'estero. Credo che anche questo sia dare serietà all'araldica duosiciliana e ci liberiamo di un po di pesi morti.

Si potrebbe informare che per essere feudatario della Corona occorre avere la cittadinanza, se viene a mancare questa si perde anche il titolo di nobile duosiciliano, poi si da un termine per metteresi in regola, tipo un mese, ed alla fine chi non avrà ottemperato vedrà decadere il suo titolo.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty06/10/13, 07:02 pm

Non facciamo però di ogni erba un fascio e di ogni nobilitazione un complotto o un titolo non meritato, per i casi in questione, poi, tutti qui possiamo testimoniare della loro intera vita spesa nel Regno ed al suo immacolato servizio, se da pochi mesi hanno ritrovato una loro vita in altre terre non per questo sono diventati profittatori e opportunisti

Io non entro nelle questioni araldiche ma non credo che una persona, dopo aver ricevuto un riconoscimento per la fedeltà ed il servizio dimostrato, debba perderlo automaticamente solo perchè decide di vivere una parte della propria esistenza in altri luoghi, impegnandosi sempre per la comunità che lo ospita

Potrebbero trovarsi delle formule o delle soluzioni araldiche per cui, nel periodo in cui tali nobili decidono di prestare il loro servizio in altri stati il loro status venga congelato, per cui perdono ogni diritto di rappresentanza nella Corte Reale, anche tramite i Signori, la mia è solo un idea abbozzata, ma spero che il principio possa essere valutato dagli esperti di araldica, anzi direi di porre ufficialmente la questione al Re d'Armi ed al Magister della Corte Reale
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty06/10/13, 07:15 pm

Io non parlo di nessuno in particolare ma faccio un discorso generale, ci sarà chi lo merita chi no a me non interessa questo ma che ci sono decine e decine di nobili duosiciliani che hanno cambiato cittadinanza, se trovano che il Regno non offra abbastanza opportunità da trasferirsi all'estero trovo coerente lasciare anche il titolo, non credo che uno che va a fare politica in altro ducato lo faccia per un periodo limitato di tempo, lo fa come scelta definitiva.

Il discorso del congelamento posso anche accettarlo se per un breve periodo, ed in via occasionale, si deve fare qualcosa all'estero altrimenti lo vedo più un problema per noi visto che l'Impero si preoccupa vedendo armate guidate da nobili duosiciliani mettersi al servizio di Firenze, principi di ducati imperiali che sono nobili duosiciliani... quanto meno ci facciamo la figura degli incoerenti.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty06/10/13, 07:37 pm

E come sempre il Cancelliere spiega al meglio i miei pensieri.
Inizio a preoccuparmi! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lionel187



Maschio
Numero di messaggi : 109
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 20.09.13

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty06/10/13, 07:39 pm

Io sono daccordo con il primo intervento del cancelliere. Chi non è duosiciliano non può essere dichiarato nobile di tale Regno e quindi ne decade il suo status nel momento del trasferimento.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty06/10/13, 07:42 pm

Nella realtà come funzionava?
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
H_O_D



Maschio
Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 17.03.09

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty06/10/13, 08:08 pm

Ma siamo fuori, cioè se io domani vado a vivere in Lorena devo lascaire i titoli che mi sono meritato o di cui sono stato insignito, è una boiata pazzesca...

Non uso mezzi termini perchè conosco le due persone di cui si sta parlando, io stesso sono in pensiero di andare a vivere fuori dall'abruzzo per scelte personali, dovrei abbandonare conte e baronato?...

Ma siamo fuori, esiste il sistema del feudatario se non ricordo male per chi vive fuori regno.

Davvero resto esterefatto da certe uscite.

Nella realtà non ci sarebbero le elezioni il discorso non credo posse essere fatto
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty06/10/13, 08:50 pm

Giusto Conte Hod io adoro avere nobili che giurano fedelta a sovrani stranieri e poi se ne escono dicendo che decideranno chi servire. La coerenza impone certe cose. Nei regni franci il nobile chiede una dispensa al sovrano di lotaringka per poter svolgere incarichi fuofi dai confini reali e imperiali. Mi chiedo perche devo tenermi nobili che nemmeno si degnano a chiedere o a informare il sovrano dei mille giuramenti. Se poi per voi un giuramento e una cavolata allora possiamo farne tanti.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty06/10/13, 11:31 pm

Ribadisco che io tranne Lordenrico non conosco nemmeno i nomi di coloro che sono stati citati in precedenza e non si mette in discussione loro come persone ma stiamo discutendo di un principio, un feudatario è legato ad un territorio e ad un Sovrano, ha quindi degli impegni da rispettare, troppo comodo sarebbe io mi prendo i titoli qui poi lascio un mio supplente e me ne vado a fare una nuova vita altrove cambiando cittadinanza perchè tanto li c'è chi mi tiene il posto, magari divento nobile pure di la così devo giurare fedeltà e ausilio a due patrie e due sovrani. Trovo gia questo doppio giuramento improponibile e assurdo ma pure volendolo prendere per buono poi c'è il fatto che buona parte della nobiltà è fuori dal Regno a vivere la sua via mentre qui dobbiamo tenere un feudo bloccato che potrebbe essere affidato ad altri duosciliani che invece potrebbero essere premiati per il loro impegno.

Ministro Ciridonio la realtà non possiamo nemmeno prenderla in considerazione, i feudatari avevano tutto l'interesse di stare nel feudo perchè lì erano dei piccoli sovrani ed avevano potere di vita e di morte, non avevano alcun interesse a lasciarlo, se si allontanavano rischiavano di ritrovarsi spodestati, gli unici motivi per cui lasciavano il feudo era per servire militarmente il sovrano, se erano in grado di farlo di persona altrimenti mandavano il o i figli, in più c'era il fatto che nessuna una nobiltà locale avrebbe affidato ad uno straniero il governo del proprio principato. Noi dobbiamo confrontarci solo con la realtà che abbiamo qui nei rr ed in base a questa cercare di trovare soluzioni.
Torna in alto Andare in basso
H_O_D



Maschio
Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 17.03.09

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty06/10/13, 11:50 pm

Ha un feudatario qui il buon daygar e cosi la sua signora consorte nonche capitano dell'esercito.

Abbiamo un rinnovato alleato che cedera il suo vassallo al regno e fara gli interessi del suo a nord

Trovo una gran boiata pensare che sia un problema, esistono i vassalli...poi comunque si i giuramenti sono inutili...anche perche non sono mai o quasi mai reali.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty07/10/13, 12:10 am

Sovrintendente per me i giuramenti sono una cosa seria e non li recito tanto per dar aria alla bocca. Capisco quello che dite ma per uno o due che possono essere fedeli al regno ci ritroviamo a dover riconoscere altre decine che invece si sono dichiarati apertamente ostili alla Corona e hanno detto sulla pubblica piazza che sono disposti a venir a mettere in riga la Corona, parole di Lordenrico, spero vi renderete conto che una persona che va via dal Regno per viere altrove è segno che qui non trova più alcun interesse se non quello di fornire punti nobiltà alla sua famiglia per un eventuale riconoscimento araldico, io nobile sono legato alla mia patria ed è qui che devo esercitare il mio impegno politico e militare non in altri Stati, io personalmente non ho più fiducia nei nobili dell'Armata Corleone ne nei suoi vassalli e in caso di guerra li terrei fuori quindi al momento sono solo un peso morto ed indeboliscono il regno perchè in caso di guerra dei feudatari non porterebbero il loro ausilio, mentre invece avendo riaffidato i feudi a nobili duosiciliani avremo l'aiuto militare che ci occorre.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty07/10/13, 12:16 am

A mio parere bisogna distinguere tra il nobile duosicilano che semplicemente trasferisce la sua residenza all'estero ma non assume cariche pubbliche che prevedono un giuramento ad un altro trono e chi invece si trova nella delicata situazione di avere 2 Corone a cui essere fedele fino all'estremo sacrificio

Nel primo caso non vedo alcun problema a mantenere i feudi che queste persone hanno ottenuto con un onorato lavoro al servizio del Regno e delle Province, che restano unici destinatari della sua fedeltà

Nel secondo caso, oggettivamente delicato, credo che l'araldica dovrebbe studiare una soluzione, magari prevedere una dispensa speciale del Sovrano, che in casi di ducato a noi alleato ed amico potrebbe consentire il temporaneo incarico, oppure negarlo al nobile, che in quel avrebbe la libertà di scegliere, se tenere il feudo del Regno o l'incarico dello stato estero...
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty07/10/13, 12:24 am

La mia domanda sulla realtà era una domanda provocatoria.
Comunque sono d'accordo con quanto detto dal Ministro Vasa.

Di certo c'è chi piangerà e sosterrà che sia una limitazione del gioco, ma non lo è, poiché è tutto RP.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty07/10/13, 12:43 am

Da parte mia un nobile che si trasferisce all'estero ma non cambia residenza e resta dunque cittadino duosiciliano può mantenere anche il suo feudo, se invece cambia residenza allora deve perdere anche il feudo per il semplice fatto che non è più cittadino duosiciliano ma è uno straniero.

Posizione estrema la mia? no semplicemente coerente se un nobile duosiciliano vive all'estero e mantiene la sua cittadinanza significa che ha conservato il suo legame con questa terra ed anche la sua fedeltà alla Corona.

Limitazioni nella vita nei rr? no affatto il res parendo richiede innanzitutto coerenza ed atteggiamenti simili non lo sono di certo ^^ c'è un solo modo per definire questi atteggiamenti ma non è elegante e adatto a questi luoghi per cui mi astengo.

EDITATO: una soluzione potrebbe essere stipulare una convenzione tra le araldiche per cui un nobile che si trasferisce può richiedere la convenrsione del suo titolo in uno analogo nel territorio in cui intende trasferirsi, non come automatismo potrebbe anche essere rifiutato lo scambio, io però sono convinto che l'araldica imperiale non aderirebbe mai ad una simile convenzione e molti storcerebbero il naso Smile
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty07/10/13, 12:53 am

Fosco della Bruna ha scritto:

Limitazioni nella vita nei rr? no affatto il res parendo richiede innanzitutto coerenza ed atteggiamenti simili non lo sono di certo ^^ c'è un solo modo per definire questi atteggiamenti ma non è elegante e adatto a questi luoghi per cui mi astengo.
Non ho detto il contrario, anzi Smile 

Fosco della Bruna ha scritto:
EDITATO: una soluzione potrebbe essere stipulare una convenzione tra le araldiche per cui un nobile che si trasferisce può richiedere la convenrsione del suo titolo in uno analogo nel territorio in cui intende trasferirsi, non come automatismo potrebbe anche essere rifiutato lo scambio, io però sono convinto che l'araldica imperiale non aderirebbe mai ad una simile convenzione e molti storcerebbero il naso Smile
Sarà molto, molto, molto, molto difficile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty07/10/13, 01:00 am

Se i giuramenti non hanno valore mi chiedo perché allora continuate a giurare, non giurate e fate prima, ma ritengo che mostrare il titoletto permetta di fare il sacrificio di giurare seppure si considera fasullo tale giuramento.

Personalmente riteniamo i giuramenti di grande valore, e per questo vogliamo cercare di trovare una soluzione a questa cosa. Voi dite che basta avere un vassallo, ma permettetemi, a me deve rendere conto non il vassallo del mio vassallo ma il nobile titolare di quel feudo.

Personalmente avremmo più apprezzato se questi nobili avessero deciso di informarci almeno e non che deve essere la nobiltà imperiale a informarci che un nobile del Regno delle Due Sicilie e adesso Duca di Modena e che dunque egli è diventato un vassallo diretto dell'imperatore surclassando il giuramento che ha esposto quando gli fu assegnata la propria baronia. Stessa cosa vale per tutti questi nobili, apprezziamo di più l'ex Visconte della Valle del Liri che ha deciso di riconsegnare il proprio feudo perché oramai residente a Pisa e attivo nella politica fiorentina dunque ha capito che non avrebbe potuto poter giurare a due sovrani differenti.

E una questione di rispetto verso le istituzioni del Regno, essere Nobile significa che in caso la corona chiama il nobile risponde, mi chiedo cosa succederebbe se io dovessi richiamare i nobili in caso di guerra cosa farebbero. Dobbiamo proprio aspettare che scoppi qualche problema per vedere dov'è la fedeltà?
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty07/10/13, 01:18 am

"Concordo con i Ministri H_O_D e Ful, soprattutto con H_O_D e sapere perché?
PERCHE' HA RAGIONE!
Adesso perdonatemi se sarò schietto ma è la realtà.
Secondo voi, un giuramento, che valore ha quando si hanno solo diritti e non doveri?
Non giuri e ti viene tolto il feudo, giuri e semplicemente ti limiti a leccare i piedi al Sovrano di turno senza ricevere alcun "premio" e vorrei rammendarvi che la felicemente defunta animale si è pure permessa di insultare i propri nobili, vedete voi, solo perché era marrone, lei fango pensava di essere superiore agli altri marroni, i nobili cioccolato, non so se mi sono saputo spiegare ma in poche parole intendevo a dire che entrambi hanno lo stesso colore solo che bisogna ben distinguere il fango, ovvero la defunta sovrana, che mi vergogno pure a chiare così, dal cioccolato, ovvero i nobili.
Comunque, vado avanti, i nobili si trasferiscono, non sono più attirati dal Regno?
Fatevi 4 domande.
I nobili pagano le tasse? Si!
I nobili hanno pregi davanti alla legge? No!
Se un nobile viene insultato o derubato, al furfante di turno, viene data una pena più severa? No!
I nobili hanno qualche qualsiasi precedenza? No!
Adesso sorge spontanea una domanda...
Perché non si applica quello che ho scritto?
Se non lo si farà mai, dubito che qualcuno avrà interesse a rimanere visto che comporta solo doveri e non diritti e purtroppo spesso si viene anche sfruttati o si usa la nobiltà come arma di ricatto."

Intervenne il Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty07/10/13, 01:31 am

Rosarius ha scritto:

Fatevi 4 domande.
I nobili pagano le tasse? Si!
I nobili hanno pregi davanti alla legge? No!
Se un nobile viene insultato o derubato, al furfante di turno, viene data una pena più severa? No!
I nobili hanno qualche qualsiasi precedenza? No!
Adesso sorge spontanea una domanda...
Perché non si applica quello che ho scritto?
Se non lo si farà mai, dubito che qualcuno avrà interesse a rimanere visto che comporta solo doveri e non diritti e purtroppo spesso si viene anche sfruttati o si usa la nobiltà come arma di ricatto."

Intervenne il Governatore.
Nello SRING e da altre parti, queste domande trovano risposta affermativa?
Sulla domanda in grassetto, la Carta dei Giudici non lo permette.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Contenuto sponsorizzato




Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Barone Siciliano ora Duca di Modena Barone Siciliano ora Duca di Modena Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Barone Siciliano ora Duca di Modena
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Arrivo del Duca di Dalmazia
» Nomina del Duca di Calabria
» [Gdr] Lettera dal Duca di Enna
» [Gdr] Colloquio con il duca di Malta, Ciridonio
» Colloquio con il Barone di San donato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: