Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

[GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) Empty
MessaggioTitolo: [GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) [GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) Empty23/11/13, 01:48 am

Il Ministro di Grazia e Giustizia all'apparenza calmo riportò delle missive con sopra impresse le parole di Wichasa.

quote ha scritto:
Vengo al primo punto.
Si tratta della presenza di alcuni alti ufficiali dei Cuori forti in seno all'Esercito Regio.
L'ex governatore Rosarius, scorrendo la lista delle presenze in seno a quell'organismo chiese tempo fa di allontanare me e altri alti ufficiali da quel luogo.
Io normalmente sono schivo e pReferisco il silenzio a tante parole che potrebbero ingenerare discussioni accese.
In quell'occasione non risposi e scoprirete perchè.
In quella richiesta, pur legittima, l'ex governatore ha omesso un particolare importante.
Noi non siamo in quella lista in quanto ex compomenti di organismi istituzionali o perchè qualche mano benevola ne ha voluta la presenza.
Come ben sapete, l'esercito regio è composto, oltre che dai soldati ufficialmente nonimati, anche dai nobili del Regno, ebbene.
Io, Ponzie, Lady Marien, Garrone 71 siamo tutti nobili del regno.
l'ex governatore per foga o per dimenticanza, ha omesso di ricordare questo particolare fondamentale.
Allo stesso tempo se 'è qualuno he non dovrebbe essere in quel luogo è proprio lui.
la Carta Esercito, infatti, prevede che sia il solo Capitano titolare a presenziare la Caserma Regia, e il vice-capitano sostituisce il titolato soltanto in casi estremi esUbentra nel'ordinaria amministrazione del gruppo referente il proprio principato.
Casi estremi riconducibili a gravi ferite, malattie, morte dell'avente dirotto all'incarico, e non certo per incombenze o per eccessivo lavoro dello stesso.
Il vice principe non ha certo accesso alle sale di competenza del principe titolare, come il vice Re non ha la titolarità degli uffici del Sovrano.
La nomina del Vicecapitano è solo di forma , senza nessun potere di firma, se non nei casi da me elencati, la carta esercito lo dice chiaramente.
Sinceramente che sia presente o meno il vice in luogo del titolare a noi non interessa, quello che importa è che quel luogo sia efficiente e che sia ordinato come si conviene a una istituzione di sicurezza del regno.
Purtroppo, da in primo sguardo appena attento, tale istituzione non risponde, per lo meno per i nostri canoni, a quanto da me descritto.
L'ex governatore, così solerte nello scorrere i nostri nomi, ha dimenticato di guardare più a fondo ogni singolo componente, ebbene io , dopo la richiesta del vice capitano, ho provato a scorrere circa 20 nomi.
Di questi 20 nomi almeno 7 sono risultati non coerenti con lo status di militare e quindi aventi diritto a presiedere la caserma regia.
Mi vengono ora in mente i nomi di Damagaladriel ,per sua persona stessa e per scelta, è scritto nel suo profilo, non fa più parte dell'esercito di TDL e quindi dell'esercito regio, Baalthazar, che scrisse di suo pugno che si sarebbe trasferito, rinunciando al titolo nobiliare e a ogni incarico in Tdl.
Guardo messer Alemont, che per assenza prolungata ha il suo ruolo sospeso, un certo Divarius, stessa problematica, persone in ritiro prolungate che non dichiarano la propria assenza, per esempio quando lo lessi, il nome di Federicos che ora credo sia ritornato attivo, ma all'epoca era in ritiro. mentre noi cercavamo soldati per missioni nel regno.
Potrei continuare, e sono certo di scoprire altri nomi di persone, in seno a questa fondamentale istituzione, che , non avendone diritto potrebbero anche essere considerate un rischio per la nostra sicurezza, in quanto leggerebbero di argomenti delicati e di interesse reale.
Io queste cose non le potevo scrivere nella caserma regia, e capite anche il motivo.
In ordine alla sicurezza e alla credibilità delle nostre istituzioni , una polemica simile avrebbe inscenato ilarità verso il titolare di ruolo e il vice capitano, così solerti nell'individuare i nostri nomi, ma così imperfetti nell'analisi completa di quei membri.
E quel senso di pressappochismo che non dovrebbe mai fecondare tra i soldati, avrebbe potuto inscenare azioni di protesta.
"Io ho una bocca, tutti abbiamo un bocca, ci sta chi la usa per parlare dopo aver ragionato e chi la apre solo per dare fiato alla bocca, ecco un esempio della seconda opzione.
E' incredibile come a quest'uomo ed a gran parte della sua combriccola io non vada a genio ma è ancora più incredibile l'IGNORANZA mostrata nelle righe da me sopracitate.
Per carità, sono una persona buona e cara ed ho provato a spiegare loro a cosa serve la caserma del Regio Esercito ma nonostante lo abbia detto circa 4 volte, 4 volte, uditemi bene, 4!
Nonostante questo ancora mi ritrovo difronte a boiate piramidali!
Spiegatemi cosa diamine ci c'entrano i nobili con la Regia caserma...
Spiegatemi cosa diavolo di contorto ha in testa quest'uomo.
Ma veramente l'odio nei miei confronti lo porta ad auto-insultarsi dandosi da solo dell'IGNORANTE?
Io non ho accesso presso quelle sale e quindi non posso rispondergli di persona se no di certo non mi sarei tirato indietro, non ho nulla da temere.
Ma qualcuno oltre me che lo faccio da un mese...va cortesemente a spiegargli che NELLA CASERMA DEL REGIO ESERCITO HANNO ACCESSO TUTTI I COMMILITONI DEI DUE DISTACCAMENTI, CHE QUELLA CASERMA SERVE SOLO PER I GIURAMENTI E LE COMUNICAZIONI E CHE I NOBILI HANNO ACCESSO ALLA CORTE REALE?!?
Qualcuno prova cortesemente ad aprirgli la testa prima che lo faccio io in modo poco carino?
Non solo mi insultano ripetutamente ed in più sale parlando male della mia persona con accuse infondate, pure fanno finta di non capire, il che è ancor più grave o fanno finta o non ci riescono proprio, in questo ultimo caso è gravissimo!
Adesso lo ripeto...qualcuno cortesemente...cortesemente...gli va a spiegare che sta sparando solamente cazzate a ripetizione?
Grazie in anticipo!
"

Dopo mostrò un'altra pergamena.

quote ha scritto:
La mia stessa decisione che portò le mie dimissioni, quella di non far uccidere un assaltatore che COMUNQUE SAREBBE STATO PROCESSATO, è frutto del lavoro di spionaggio.
A voi voglio spiegarlo come meritate Mia Regina.
Quell'assalto doveva solo essere una provocazione, in realtà solo un "casus belli" , per provocare la reazione di un gruppo di 40 briganti che aspettavano solo la scusa per rivoltarsi.
Non sto mentendo, chiedete al vostro Cancelliere Fosco della Bruna se dico una bugia..
Perchè non mi giustificai in seno agli eserciti per la mia decisione?
Perchè per certo, dentro i soldati c'era una spia...io lo sapevo... lui non sapeva che io sapevo...
C'era l'avviso che circa 40 briganti sarebbero scesi nel regno per "vendicare " la morte del loro amichetto e chi lo accompagnava.
Con tutti i dati a mia disposizione, quella notte scelsi di non inserirlo in Bl, ripeto, lui sarebbe comunque stato processato, anche se in un altro regno, ma così facendo preservai il R2S da azioni destabilizzanti..
Ovviamente per il mio onore e per la decisione presa, mi dimisi immediatamente.
Ma lo feci col sorriso sulle labbra, sapevo di aver garantito al Regno quella pace di cui avevamo bisogno.
Vi ricordo che era il periodo di nuove elezioni del Sovrano, era troppo rischioso in quel momento provocare reazioni a catena e assalti multipli nelle nostre città.
Ripeto, se non credete a me chiedete al vostro Cancelliere.
"Va bene, qui ci sta poco da commentare, complimenti, la giustizia si sottomette agli atti dei briganti ed ormai è la giustizia ad aver paura dei briganti e non il contrario, complimenti, mi vergogno di leggere queste righe ma ripeto complimentiamoci e diamogli un titolo, è il primo che vedo sottomettersi ad un gruppo di briganti per paura che questi dopo ci attacchino, non ho altro da aggiungere, grazie per la cortese attenzione, se ritenete che il mio ragionamento è sbagliato sia nel primo che nel secondo punto allora mi renderò conto che il mio pensiero è troppo distante da quello di questa Corona e di questo Concilio e rassegnerò le dimissioni per evitare eventuali mancate difese della Corona o eventuali miei interventi che non verranno calcolati a causa del mio modo di pensare totalmente diverso."
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

[GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) [GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) Empty23/11/13, 02:04 am

Ministro Rosarius, comprendo il vostro coinvolgimento, ma lasciate procedere S.M.
Credo che qui dentro tutti conosciamo le regole del Regno, penso che la questione sia elementare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

[GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) [GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) Empty23/11/13, 09:28 am

Io personalmente posso testimoniare che tutti gli accessi alla caserma regia andrebbero attentamente rivisti, per entrambe le provincie, ovviamente non solo per nomi citati
Io stesso, che vi ebbi accesso mesi fa in quanto Governatore, ne ho ancora le chiavi, pur non essendo parte dell'esercito
Questa potrebbe essere una possibile risposta per placare certi animi, che Sua Maestà assicuri una attenta revisione degli accessi
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) [GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) Empty23/11/13, 11:39 am

Ministro Rosarius, vi invito alla calma. Non sono informato dettagliatamente sulla questione, ma permettetemi un consiglio da parte di chi ha subito ben peggiori e più durature ingiurie, non perdete la calma per così poco.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

[GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) [GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) Empty23/11/13, 02:27 pm

Concordo con quanto detto dai colleghi che mi hanno precedeuto.

Circa l'altra questione invece in cui mi tira in ballo direttamente io all'epoca ero Reggente, nel perido di interregno quindi avevo pieni poteri, ero da solo ed il concilio era stato reso un deserto da sofia unici sopravvissuti ancora in carica su cui potevo fare affidamento e che mi hanno permesso di poter svolgere il mio mandato senza troppi problemi, e che ancora ringrazio, erano l'attuale Sovrana, il Ministro Vasa, il Viceministro Alphacentauri, il Governatore Rosarius, se ho dimenticato qualcuno mi scuso ma fu un periodo piuttosto movimentato e per fortuna non dovemmo fronteggiare crisi, Wichasa all'epoca era Ministro della Difesa conoscendolo e dato che dovevo impegnarmi di molte cose di cui poco sapevo e senza un ministro ad hoc, per esempio Interno, gli diedi carta bianca per l'ordinaria amministrazione raccomandandogli però di aggiornami costantemente su tutto ciò che deviava dall'usuale. Quando ci fu il caso dell'omissione di inserimento in lista nera che io ricordi mi disse che lo aveva fatto perchè ci avrebbe creato più problemi l'inserimento che il lasciarlo perdere perchè comunque il tizio sarebbe stato processato lo stesso senza approfondire oltre ma intano aveva dato gia le dimissioni quindi si approfondirono le ragioni della sua scelta e tutto finì li.

Vorrei spendere due parole circa Wichasa giusto perchè lo conosco bene e per me è come un fratello, non intendo giustificarlo solo dirvi quelli che secondo me sono i lui limiti e i suoi pregi, è una risorsa perchè la sua rete di spionaggio e controspionaggio si è rivelata più volte provvidenziale, da quando lo conosco abbiamo la stessa età e sin da giovani siamo divnetati amici perchè operavamo nel campo della difesa cittadina, anzi lui è stato il mio mentore ed estesi la mia attività anche all'attività di intelligence con mia milizia, quindi da quesot punto di vista la sua attività è meritevole ma forse proprio per questo tipo di attività è diventato poco incline a fidarsi ed è paranoico ad un livello molto alto, detto da me che sono paranoico sul fronte riservatezza è notevole Smile inoltre lui non è italiano anche se parla bene la nostra lingua, come lady duclinea, spesso non riesce a seguire il filo del discorso se si esulta dall'idioma comune e spesso le leggi che scriviamo non riusciamo a capirle nemmeno noi quindi figuriamoci loro Smile
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

[GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) [GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) Empty23/11/13, 02:50 pm

Ciridonio ha scritto:
Ministro Rosarius, comprendo il vostro coinvolgimento, ma lasciate procedere S.M.
Credo che qui dentro tutti conosciamo le regole del Regno, penso che la questione sia elementare.

quoto Ciridonio,scusate il ministro Ciridonio Smile
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) [GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) Empty23/11/13, 07:38 pm

Va bhe scusatemi la storia del non italiano non è cosa capibile, neppure io sono italiana -.- ditemi che lingua parla e vedo di parlarci Very Happy come faccio con dulcina ihihihi

Comunque ora vedrò di rispondergli Smile
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

[GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) [GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) Empty23/11/13, 08:39 pm

Non volevo giustificarlo circa la lingua solo mettervi al corrente, parla correntemente diverse lingue ma non so esattamente quale sia la sua madrelingua, accordatevi con lui ^^
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

[GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) [GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) Empty24/11/13, 01:57 am

"Io controllo la mia caserma di appartenenza, per quanto riguarda quella Abruzzese, segnalo solo i nomi di coloro che si sono trasferiti o che sono in fin di vita, io non posso sapere se Voi Ful oltre ad essere stato Governatore eravate anche commilitone e quindi dovevate mantenere l'accesso."

Disse Rosarius a Ful prima di socchiudere gli occhi, massaggiarsi le tempie e pensare:

"Manca poco..."
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) [GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[GDR] Incontro con Wichasa (l'IGNORANZA è una brutta bestia)
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lettera da Wichasa
» richiesta da Wichasa per parlamento
» Udienza di Richard "Wichasa" Kyle Alfieri della Torre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: