Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 riorganizzazione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
aster_x

aster_x

Maschio
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.11.11

riorganizzazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: riorganizzazione riorganizzazione - Pagina 3 Empty20/05/13, 11:50 pm

Vostra altezza, siete la regina...
Avrete un servitore, un paio di messi, qualche ragazzetto da mandare al posto vostro...
Io nemmeno scendo mai in piazza, se non quando ne sono strettamente obbligato e, a mio giudizio, una carica istituzionale, da sindaco a Sovrano, richiede questo tipo di sacrifici; bisogna farsi vedere dal popolo. Non ne volete essere a contatto, fatevi circondare da guardie che lo tengano lontano. (un poco di gdr ogni tanto fa bene)

In ogni caso avete fatto un decreto, a mio giudizio, inutile dato che è una semplice ripetizione. E' come dire "non ti puoi muovere" e poi aggiungere "nemmeno alzare un braccio". La seconda è implicita nella prima, una specificazione, ma inutile.
Resta che il decreto, come da voi stessa detto, non ha sortito ancora nessun effetto: non c'erano denunce prima, non ce ne sono ora col decreto.
Non vi sembra allora il caso che sarebbe meglio contattare i Prefetti, i PM e i Governatori per valutare la cosa insieme a loro? Anche per via di missive private (pm ig), sarà pur sempre qualcosa.


Sul discorso dell'incostituzionalità delle vostre azioni passate, gia sapevo che era fiato sprecato. Non sto nemmeno a riportare i passi della costituzione inerenti al discorso, tanto non servirebbe a niente. Poi si vedrà più avanti se riparlarne.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

riorganizzazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: riorganizzazione riorganizzazione - Pagina 3 Empty21/05/13, 01:42 am

aster_x ha scritto:
Ministro degli esteri, mi viene il dubbio che voi non abbiate ascoltato molto attentamente il mio discorso, sopratutto viste le domande poste e le affermazioni seguenti.

Ve lo rifarò con maggiore semplicità.
Le possibilità sono due, sempre che si voglia davvero applicare un concetto di imparzialità e non fare due pesi e due misure.

1) Aprire processi a tutti.
Si parte dal Sovrano che concesse un governatorato incostituzionale, si passa dai ministri che lo appoggiarono, poi ai nobili che fomentarono la rivolta perchè indignati dall'atto incostituzionale, poi gli Amesha, poi i nobili che non hanno riammesso immediatamente Terracina, poi ogni singolo cittadino che commette un crimine.
Ovviamente ad ognuno il suo tribunale, provinciale o araldico.

2) Si assolve tutti.
Si mette una bella pietra sopra e si riparte tutti smacchiati da colpe nella "fedina penale", ma ovviamente non nella mente.

Ministro degli Interni ho ascoltato molto attentamente il vostro discorso, non ci capiamo per il semplice fatto che le due parti hanno usato modi differenti per spiegare le loro ragioni, da una parte fu creato un nuovo stato usando però l'arma della diplomazia, dall'altra ci fu chi prese le armi ed era pronto a dar via ad una guerra civile, tanto e vero che molti dichiararono la regina deposta. Comunque spetta alla Regina decidere il da farsi.
Torna in alto Andare in basso
aster_x

aster_x

Maschio
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.11.11

riorganizzazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: riorganizzazione riorganizzazione - Pagina 3 Empty21/05/13, 02:32 am

Vedete...
Io condanno entrami i fatti, ma il fatto che uno sia stato attuato con diplomazia non vuol dire che sia meno grave, anzi...
Se ad un azione dovremmo dare valore 1000 ed all'altra 999, la più grave, se pur di niente, è proprio quella diplomatica perchè fatta con raziocinio, meditazione e accuratezza... ed in tutto quel tempo, mentre si studiava la soluzione, non si accorsero che violavano la costituzione.
L'altro, sempre gravissimo, è però di minor intensità, seppur minima dato che come detto ho dato dei valori quasi identici (almeno così forse si rende più chiara l'idea), dato che fu dettato dalla rabbia e dall'emozione di quei giorni, lasciando più spazio al cuore, più di quanto in quei casi bisogna fare.

Sul fatto che la decisione spetti alla regina... bhe è una cosa molto buffa.
Se un PM compie un errore si apre il processo da solo o lo si fa fare a qualcun altro? Se un Giudice compie un errore si giudica da solo o lo si fa fare a qualcun altro?
Prima si apre il processo e lo si giudica da terzi, poi a seconda dell'esito del processo si vedrà cosa fare.

La Costituzione recita che non vi è distinzioni di classe e ceto sociale. Quindi il tutto vale anche per i Sovrani, i ministri, nobili,ecc.. nessuno escluso.
Poi le leggi non le ho fatte io, ma sta noi rispettarle e farle rispettare.
Quando e se le cambierete, rendendo la Corona al di sopra della legge rendendo il Regno una monarchia assoluta, avrete perfettamente ragione e non sarò io ad impedirvi niente. Per ora purtroppo, o forse meglio dire per fortuna, non è così.

Quindi ripeto, si vuole evitare due pesi e due misure? Perfetto.
O si processa tutti, a partire dal Sovrano, o nessuno.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

riorganizzazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: riorganizzazione riorganizzazione - Pagina 3 Empty23/05/13, 05:51 pm

Citazione :
OFF:

Non sapevo dove scrivere questa e la posto qua

Il forum si apre con:
Si pregano i signori ospiti di presentarsi nella sala dell'accoglienza, per essere ricevuti
dal Ministro degli Esteri Telfusa o dal Cancelliere.

Ministro degli Esteri e' Aurora

Si puo cancellare questo post dopo i cambiamenti
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

riorganizzazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: riorganizzazione riorganizzazione - Pagina 3 Empty23/05/13, 08:15 pm

Non mi ricordo come si fa Suspect
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

riorganizzazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: riorganizzazione riorganizzazione - Pagina 3 Empty23/05/13, 08:17 pm

Ok, risolto Razz
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

riorganizzazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: riorganizzazione riorganizzazione - Pagina 3 Empty23/05/13, 09:25 pm

Finalmente pure io ho il nome stampato Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




riorganizzazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: riorganizzazione riorganizzazione - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
riorganizzazione
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: