Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Richiesta spiegazioni su Victoria

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Richiesta spiegazioni su Victoria Empty
MessaggioTitolo: Richiesta spiegazioni su Victoria Richiesta spiegazioni su Victoria Empty09/03/13, 11:55 am

Vorrei avere spiegazioni circa il fatto che sua maestà senza informare la mia persona o il ministro dei porti, abbia ordinato all'ammiraglio regio di dare ordine via missiva privata per il cambio di comandate della nave galea da guerra Victoria di proprietà della Provincia degli abruzzi.
Ora mi chiedo inoltre perchè sua maestà con una galea di proprietà della flotta della provincia non si è degnata di informarne la principessa.
Maestà che io non vi stia simpatica è fuor di dubbio, sentimento assolutamente ricambiato, ma Il rispetto dei ruoli, delle proprieà e delle leggi però a voi mi sembra importi poco.Continuate a remare contro e a non fidarvi di coloro i quali costituiscono il vostro Regno preferendo altri canali poco ortodossi quali camere segrete e piccionaie per prendere decisioni circa il regno.


quanto ancora pensate che l'abruzzo potrà sopportare il vostro modo di agire?

Citazione :
Articolo 28.
Ogni galea militare e caracca realizzata in uno dei porti del Regno delle Due Sicilie, è di proprietà della Corona, fatti salvi particolari accordi con parti terze, e al servizio del Regno.
Questa norma non è retroattiva.

Solo che Sia l'Argo che la Victoria son state realizzate un anno prima della modifica della Costituzione
Desidero avere delle spiegazioni poi forse potrò anche farmene una ragione o potrei concordare con voi, insomma non ci date neacneh la possibilità di poter parlare, se vi degnerete finalmente di rispondere, altrimenti poterò in piazza, in chiesa, in ogni luogo questo vostro comportamento poco hciaro e che lasia intendere solo esclusivamente startegie e complotti nonchè congiure ai danni del regno delle due sicilie.

Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richiesta spiegazioni su Victoria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni su Victoria Richiesta spiegazioni su Victoria Empty09/03/13, 01:11 pm

Come mai non avete chiesto spiegazioni quando abbiamo passato il comando da Ful71 a Luisella?
O da Alphacentauri a Ful71?
O ancora prima con gli altri Capitani?
I cambi al Comando sono di esclusivo appannaggio dell'Ammiraglio che li decide di concerto con il Sovrano.

Voi mi state simpatica Veronique ciò che non mi sta simpatico è il vostro viscidume e la falsità che vi accompagna.
Potete portare dove vi pare le vostre minacce.

La risposta è la seguente: semplicemente perchè le navi secondo Legge appartengono alla Real Marina e la Real Marina vede e riconosce solo un Capo e non siete voi.

Il mio modo d'agire è sempre e solo sostenuto dalla Legge
.

Citazione :

Articolo 2. Marinai e Navigli

... omissis...

Le imbarcazioni che rientrano nella disponibilità della Regia Marina e su cui l'Ammiragliato ha autorità, sono:
le navi da guerra di proprietà della Corona (flottiglia della corona), comprensive di quelle navi da guerra costruite direttamente dalle Province (flottiglie provinciali);
ogni altra imbarcazione, commerciale o da guerra, che, a seguito di accordi o vincoli esistenti tra il proprietario e la Regia Marina, serva, debba servire, o sia tenuta a servire in Regia Marina (flottiglie aggiunte).

cito anche questo articoletto... è una simpaticheria e mi sa che certi Governatori non lo hanno ben compreso...


Citazione :
Articolo 7. Le figure

Il Sovrano :
E' il Capo dello Stato Maggiore Supremo e il Comandante in Capo delle Armate del Regno, pertanto tutti gli organi militari e i loro componenti gli devono obbedienza.

Altra cosa: è stato fatto un cambio al Comando della Victoria e niente altro.
O forse sentite un impeto di ribellione perchè adesso al Comando della Victoria c'è il Sovrano?
Qual'è il vostro problema?

Cercare sempre nuovi appigli per dimostrare quanto siete buona e saggia davanti agli occhi dei ribelli e rivoluzionari anti Regno?
Ne avete violate tante di Leggi voi che neanche avete idea.

Infine le missioni navali sono sempre state pagate interamente della Corona, lo so benissimo perchè prima di diventare Sovrano sono stata Sceriffo Capitano e Principessa e ora vi ricordate della Marina?

Vi va bene che la Corona paghi i marinai e le riparazioni ma diventate rossa in viso se il Sovrano prende il Comando di una nave della sua Marina?
Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Richiesta spiegazioni su Victoria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni su Victoria Richiesta spiegazioni su Victoria Empty09/03/13, 09:40 pm

non vi sono stati cambi di capitano da quando sono principessa, non è stata fatta menzione del cambio nè dell amotivazione, non ho detto che dovete chiedermene il permesso ma dovete informarmene si, il viscidume e la falsità non mi appartengono semmai state parlando di voi stessa, e badate bene che io non vi ho affatto insultata cosa che vi state permettendo di fare voi.

non mi interessa dimostrare nulal anessuno i fatti parlono più delle parole.

inoltre dimenticate che le navi della real marina sono diappannaggio regio solo dopo l'articolo che ho citato , le navi cotruite prima di quel decreto regio non sono di proprietà della corona.

non vi sono state missioni navali a meno che le avete sempre condotte senza avvisarmi, il capitano alphacentauri era già in mare quando i odivenni principessa, dall'inizio del mio mandato pensavo vi fosse chiara una cosa, io desidero essere messa al corrente qui e non in altri posti di ciò che accade il regno.
nonc rediate che sia l'ultima delel vostre serve maestà, sono il governatore d'abruzzo e se forse trattaste i vostri sudditi, dai nobili in giù con più rispetto ricevereste altrettanto.

Comunque non avete risposto alla mia domanda.
perchè vi è stato unac mbio di comandante, quali sono le intenzioni della regina circa il comando della Victoria.

Avete già una nave regia che è la VAsa, nonc apisco perchè dobbiate avere la Victoria al vostro comando.

di quali navi la corona ha pagato le riparazioni'
se non ricordo male solo quelle della nave di uno straniero al regno, la cui nave non è stata varata nè in abruzzo nè in TDL.

Chi incoraggia i reibelli e gli anti regno maestà siete voi. siete monopolista, fate tutto senza consultare i vostri consiglieri, ignorate ogni minima capacità di educaizone e non avete assolutamente modi di fare, vi inimicate le persone con uan facilità tale che neanche risucirei proprio a capire come potreste far peggio.

Se sono io quella che viola le leggi , bene denunciatemi pure per aver chiesto cosa poi? ci òche è mio diritto sapere?

Perchè il governatore d'abruzzo non ha accesso alal marina? e perchè comunque sonoc erta che di questo cambio di comando non vi è alcuna menzione?
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richiesta spiegazioni su Victoria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni su Victoria Richiesta spiegazioni su Victoria Empty09/03/13, 11:58 pm

VeronicaDeChallant ha scritto:
non vi sono stati cambi di capitano da quando sono principessa, non è stata fatta menzione del cambio nè dell amotivazione, non ho detto che dovete chiedermene il permesso ma dovete informarmene si, il viscidume e la falsità non mi appartengono semmai state parlando di voi stessa, e badate bene che io non vi ho affatto insultata cosa che vi state permettendo di fare voi.

Sì ci sono stati.


non mi interessa dimostrare nulal anessuno i fatti parlono più delle parole.

Esattamente i fatti parlono più delle parole ma di parole vi siete riempita la bocca voi.
Ricordo ancora che il vostro amichetto passa le informazioni della Prefettura ai briganti e voi ne avete avuta prova.
Non importa se sono prove presentabili o meno.
Ma la prova c'è.
Chiamiamoli servizi segreti.
Da quì il viscidume e la falsità che appartiene agli ipocriti non certo a chi come me prende decisioni impopolari ma necessarie.


inoltre dimenticate che le navi della real marina sono diappannaggio regio solo dopo l'articolo che ho citato , le navi cotruite prima di quel decreto regio non sono di proprietà della corona.

Errato.

non vi sono state missioni navali a meno che le avete sempre condotte senza avvisarmi, il capitano alphacentauri era già in mare quando i odivenni principessa, dall'inizio del mio mandato pensavo vi fosse chiara una cosa, io desidero essere messa al corrente qui e non in altri posti di ciò che accade il regno.
nonc rediate che sia l'ultima delel vostre serve maestà, sono il governatore d'abruzzo e se forse trattaste i vostri sudditi, dai nobili in giù con più rispetto ricevereste altrettanto.

Ci sono missioni continuamente, il Regno non ragiona sul singolo mandato Provinciale, la Real Marina lavora sempre.
Da quando ci sono io, se faccio un conto abbiamo:

- recuperato un naviglio personale rubato ad una cittadina del Regno con Vasa;
- supportato la Black Eagles I nella missione affondamento nave bosniaca che ha affondato due navigli di cittadini del Regno;
- operazioni carico scarico equipaggi sia sulla Vasa che sulla Argo;
- cambio Capitani Argo, Victoria, Scarola I.
- missione in corso per Argo e Vasa di pattugliamento coste.




Comunque non avete risposto alla mia domanda.
perchè vi è stato unac mbio di comandante, quali sono le intenzioni della regina circa il comando della Victoria.

Perchè l'ho deciso io in accordo con l'Ammiraglio... ritenendolo indispensabile.
L'unica cosa che posso riconoscere è che avrei dovuto suggerire all'Ammiraglio di inviarvi una missiva per conoscenza.


Avete già una nave regia che è la VAsa, nonc apisco perchè dobbiate avere la Victoria al vostro comando.

La Vasa la comanda l'Ammiraglio ed è in missione con la Argo.

di quali navi la corona ha pagato le riparazioni'
se non ricordo male solo quelle della nave di uno straniero al regno, la cui nave non è stata varata nè in abruzzo nè in TDL.

Non tollero che vi riferiate a Koron chiamandolo straniero, incarna il rispetto verso la Corona più di voi.
Ho detto che le riparazioni delle navi da guerra appartenenti alla Real Marina così come i pagamenti dei marinai sono sostenuti dalla Corona interamente.


Chi incoraggia i reibelli e gli anti regno maestà siete voi. siete monopolista, fate tutto senza consultare i vostri consiglieri, ignorate ogni minima capacità di educaizone e non avete assolutamente modi di fare, vi inimicate le persone con uan facilità tale che neanche risucirei proprio a capire come potreste far peggio.

Vi sentite appagata adesso?
Bene queste sì che sono soddisfazioni ^^


Se sono io quella che viola le leggi , bene denunciatemi pure per aver chiesto cosa poi? ci òche è mio diritto sapere?

Non temete che tutti i nodi verranno al pettine.
Ah... io non sono una fan delle denunce... la burocrazia mi uccide.


Perchè il governatore d'abruzzo non ha accesso alal marina? e perchè comunque sonoc erta che di questo cambio di comando non vi è alcuna menzione?

Non so cosa rispondere... avete avvisato l'Ammiraglio di darvi accesso?
Comunque per essere chiari la Real Marina è in disuso, vi era l'Ammiragliato che è stato fagocitato dal sistema.
Bisogna richiedere il subforum.

Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Richiesta spiegazioni su Victoria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni su Victoria Richiesta spiegazioni su Victoria Empty11/03/13, 09:29 am

Bene dopo che ci siamo insultate per bene abbiamo capito di cosa stiamo parlando e siamo sicurammente ben felici.

Citazione :
L'art 28 Ogni galea militare e caracca realizzata in uno dei porti del Regno delle Due Sicilie, è di proprietà della Corona, fatti salvi particolari accordi con parti terze, e al servizio del Regno.
Questa norma non è retroattiva.


L'articolo di legge che vi ho citato non è retroattivo, le navi provinciali Victoria e Argo appartengono alla provincia d'Abruzzo, ciò non significa che non possono essere prestate alla Real Marina. Non potete negare l'evidenza è così, le navi sono state varate nel 1459 e l'articolo nel 1460.

Buon uso e costume sarebbe dire "principessa ho bisogno della nave per..."

Vi avrei detto che abbiamo in corso un contratto con Modena e che abbiamo bisogno della nave per concluderlo. Vi avrei detto di passarlo a qualcuno che potesse muoversi da qui almeno a meno che non possiate farlo voi stessa ma mi sembra improponibile.

Per il subforum se la marina è reale che ci pesi l'ammiraglio o la regina altrimenti apritene uan sezione qui e date accesso a quella sezione a chi di dovere, non avere un posto dove postare e parlare mi sembra alquanto disorganizzato e approssimativo, e si parla della MARINA!!!

Per quanto voi diciate il regno , il regno e il regno, il regno siamo noi, sarebbe davvero una utopia poter coinvolgere le provincie, non dico per approvare, ma proprio per conoscere, ciò che Il REGNO vuol fare? Renderci partecipi vi sembra una cosa così inusitata?

Quando dico che fate tutto da sola io mi riferisco a questo vostro modo di agire. Il concilio esiste non per insultarci, pazienza ci dobbiamo sopportare acnhora qualche settimane, ma dobiamo farlo, ma per COINVOLGERE le province negli affari del regno.
QUi ci comportiamo ed


Il mio "amichetto" come lo difinite voi vorrei buttarlo fuori, ma già ho problemi a sostituire il pm che sta ricoprendo la carica a.i., e ripeto non ci sono informazioni sui briganti in prefettura, forse non ricordate bene cosa si faccia in prefettura, e lasciate gestire le provincie ai governatori, poi se mi portate prove non contestabili ve l'ho già detto e io faccio sempre ciò che dico, portatemele, fornitemele e non solo lo caccio dalla prefettura, ma lo denuncio per tradimento.


Per ciò che ho detto su Koron , io non l'ho mai insultato, l'appellativo straniero dsi riferisce alla realtà, Koron è uno straniero, è un dato di fatto, e non appartiene al Regno. Il fatto che sia Fedele a voi ed al Regno gli fa onore ma non cambia uno stato di fatto.

Per finire ho bisogno della Victoria per l'Abruzzo, o svolgete voi la missione o passate il comando ad una cittadina abruzzese che è anche una persona degna di fiducia e molto per bene. trattasi di Madame Abry.

Vi farò sapere quando dovrete passarle il comando.
Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Richiesta spiegazioni su Victoria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni su Victoria Richiesta spiegazioni su Victoria Empty16/03/13, 06:19 pm

Ancora silenzio.....
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richiesta spiegazioni su Victoria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni su Victoria Richiesta spiegazioni su Victoria Empty18/03/13, 12:50 pm

Citazione :

Oggetto: Re: Dimissioni ed assenze Dom 10 Mar - 11:36






--------------------------------------------------------------------------------






off. Da oggi fino a Domenica prossima ci sarò meno.
Via pm sono rintracciabile sempre



off. Nessun pm mi è arrivato e non potevo aprire forum.
Leggo oggi e rispondo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Richiesta spiegazioni su Victoria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta spiegazioni su Victoria Richiesta spiegazioni su Victoria Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta spiegazioni su Victoria
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta di spiegazioni dalla Principessa di TdL
» Richesta di spiegazioni alla governatrice Gekella
» L'arrivo di Victoria de Ciccis Sforza
» Presentazione della candidatura di A. Victoria Gray
» Richiesta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: