Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 nuove terre abitate a sud del Regno!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty02/10/12, 01:09 pm

Ripeto che potete contare su di me maestà in questa impresa e anzi poichè sono un cardinale della Chiesa e questa è una faccenda che mi preme molto, sarebbe molto gadito se sceglieste la mia persona da spedire lì dopo aver fatto prendere coscienza delle conoscenze. Sarei anche disposto a partecipare a parte del pagamento da versare al governatore che ha palesato l'intenzione di metterle a disposizione.

PS: fonti certe mi riferiscono che l'imperatrice ha disposto l'organizzazione di una flotta da dirigere verso Sud e di far stivare vettovaglie per 3 mesi......
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty02/10/12, 01:50 pm

Concordo che tale missione sia imperativa e data la nostra posizione sia anche necessario essere celeri per avvantaggiarsi!

Sotto il profilo logistico/tattico e di uomini posso cercare di imbastire quanto necessario per una missione e relazionare entro 48 ore se volete.
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty02/10/12, 02:17 pm

Ottimo! Approviamo entrambi i progetti. Razz
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty02/10/12, 07:26 pm

Alcuni esploratori riportano l'assenza del porto ad Alessandria e a causa della costa frastagliata se ci si prova ad avvicinare la nave subisce due punti danno. Come si dovrebbe sbarcare dunque?
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty02/10/12, 11:07 pm

Accidenti... eppure qualcuno l'ha fatto.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty03/10/12, 09:21 am

Alcuni naviganti mi dicono che i porti vi siano invece, ma non essendo ancora popolate quelle terre e non esistendo quindi un capoporto, l'attracco vada forzato e da li il relativo danneggiamento della nave.

Sto preparando il preventivo come promesso! Smile
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty03/10/12, 09:31 am

Si, vanno messi in preventivo danneggiamenti per l'attracco forzato...
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty03/10/12, 01:53 pm

Governatore laburino quindi per le vostre conoscenze quanto richiedete???
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty04/10/12, 01:31 pm

Ho lungamente discusso con tutti i miei informatori, uccellini canterini, e posso fornire una stima di massima di cosa dovremmo affrontare per questa spedizione. Se si valuterà di voler procedere fornirò il dettaglio costi.

In primis bisogna tenere presente questi fatti:

- Lo sbarco ed eventuale conquista di Alessandria stanno facendo gola a molti e si prospettano conflitti sia marittimi che terresti (in caso di sbarco) poichè sia l'Impero, che la Grecia e mi risulta anche Francia e altre identità politiche e gruppi militari stiano organizzandosi.
- La missione non avrà una durata inferiore ai 2/3 mesi anche nel migliore dei casi.

Pertanto i rifornimenti e uomini minimi necessari sarebbero:

- due caracche militari più una galea genovese (numero minimo di imbarcazioni per garantire una formazione navale efficace e difese buone ai nostri viaggiatori sia durante il tragitto che in loco per la difesa del presidio)
- dai 18 ai 25 uomini come equipaggio all'interno dei quali sarebbe necessario avere almeno 6 persone con competenze navali da distribuire 2 per nave per garantire sempre il massimo dei movimenti e almeno 3 persone con competenze militari in grado di alzare una orifiamma in loco se necessario e fornire punti.
- provviste per ognuno degli uomini per un periodo di 2/3 mesi
- una eventuale somma di denaro da utilizzare in loco nel caso vi fossero implementazioni utili
- le conoscenze adeguate (quelle di cui parlave il Governatore Laburino

Resto a disposizione per ogni chiarimento e dal mio punto di vista credo che tale azione sarebbe più auspicabile nella realizzazione in congiunzione con un alleato come quello albanese. Inoltre vi è da tenere conto della situazione di attrito generale italica.

Torna in alto Andare in basso
Kingbear

Kingbear

Maschio
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 21.02.11

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty04/10/12, 03:20 pm

le provviste possono essere ridotte e poi portate in un secondo momento.
Se volete posso vorrei andare con 1 galea da guerra o 1 caracca in avanscoperta e veder e che c e' di veritiero nelle voci che girano.
Posso inoltre alzare Orifiamma o dare punti esercito
Torna in alto Andare in basso
Liriel

Liriel

Femmina
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.09.12

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty04/10/12, 03:56 pm

Non correte, vorrei che valutassimo bene la possibilita' di sottrarre navi e uomini per quest'impresa, con una potenziale guerra alle porte.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty04/10/12, 04:24 pm

Esatto, il Vice Ministro della Difesa ha ragione. Non possiamo toglierci le navi da guerra e ne privarci di 24/30 uomini se abbiamo una potenziale guerra con Firenze.
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty04/10/12, 06:30 pm

D'altro canto avremmo la flotta già mobilitata...
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty04/10/12, 06:33 pm

F. Petrus ha scritto:
D'altro canto avremmo la flotta già mobilitata...

Ma abbastanza lontana non credete? Se dovesse scoppiare la guerra quando le nostre navi sono nel Mediterraneo Orientale, il tempo che tornano nel Regno e circumnavigano la penisola Genova e Firenze potrebbero aver schierato la loro flotta al completo ed i porti di Gaeta e Terracina assediati.
Torna in alto Andare in basso
Fabioilbello



Maschio
Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.06.09

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty04/10/12, 07:32 pm

Nell'attuale situazione devo purtroppo schierarmi contrario alla missione ad alessandria.
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty04/10/12, 09:31 pm

Per carità, allettante come cosa ma...forse troppo rischiosa.
Certo però, lasciare Alessandria all'impero mi scoccerebbe...
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty04/10/12, 09:39 pm

Costruiamo una caracca da guerra? Mandiamo una caracca da guerra più la Victoria ad Alessandria, nel mentre teniamo la Vasa o la Argo assieme alla Scalora I di Guderian a difesa delle nostre coste in attesa di avere una 3 caracca.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty04/10/12, 11:41 pm

Ho fatto un breve pannello delle necessità proprio per portare alla Vostra attenzione quelle che sono le pecche di una missione solitaria! Non dimenticatevi che prima di tutto sono uno stratega! ^^

Per questo io credo che sia attuabile sia la difesa del Regno che la missione ad Alessandria, ma strutturata in questo modo:

- in congiunzione con gli alleati albanesi in modo da dimezzare il carico di mezzi e uomini per entrambi.
- sfruttando la spinta di cavalleria, chiesa e nobiltà per far partire il maggior numero possibile di quegli individui che sono di fatto una spina nel fianco per noi più che aiuto e in caso di conflitto potrebbero essere dei tiratori franchi.
Torna in alto Andare in basso
Liriel

Liriel

Femmina
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.09.12

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty04/10/12, 11:59 pm

La so, la so, la so, ROBERMIR!!! cheers

E magari lordenrico sunny
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty05/10/12, 10:58 am

A mio avviso dobbiamo prima aver chiaro in cosa dovrebbe consistere la missione ad Alessandria..
Se si esaurisce nel trasportare e far sbarcare sul posto delle persone che abbiano acquisto le conoscenze, la missione si esaurisce in circa 10-15 giorni, presumibili per il viaggio, poi le persone designate sarebbero lasciate sul posto, senza scorta navale

L'unica preoccupazione sarebbe la scorta di cibo per questi inviati e la certezza di andarli a recuperare prima che tale scorta si esaurisca

Se invece l'idea è di sostare in loco con una squadra navale, allora rientriamo nell'ipotesi del Conte Marcius ed a questo punto condivido la proposta di contattare l'alleato albanese per una spedizione comune, tra i cui vantaggi potremmo avere anche quello di condividere altre conoscenze

Nella discussione apposita le mie considerazioni sulle tempistiche del possibile conflitto, legato alle elezioni fiorentine che si concluderanno tra circa 20 giorni
Torna in alto Andare in basso
Cerbottana



Maschio
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 03.02.12

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty05/10/12, 04:12 pm

Liriel ha scritto:
La so, la so, la so, ROBERMIR!!!

E magari lordenrico


Che ne dite di Ruggero.ii? Laughing
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty05/10/12, 05:00 pm

Configuriamo una missione esplorativa formata da 5 persone e con scorte per 50 giorni. Smile
Torna in alto Andare in basso
Kingbear

Kingbear

Maschio
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 21.02.11

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty06/10/12, 10:24 pm

Si potrebbe usare una nave commerciale 2 uomini di equipaggio e velocita'(10 mov) e possibilita' di caricare provviste e 3 passeggeri che se le ricerche vadano a buon fine possono essere lasciati in loco con le provviste e poi successivamente riforniti e magari aumentare numericamente il primo contingente.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty07/10/12, 05:17 pm

Concordo con l'Ammiraglio.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty08/10/12, 02:28 am

Una persona mi ha informata che i Semper Fidelis assieme ad altri gruppi a loro amici si sta dirigendo ad Alessandria, pare che le navi siano molte e che il loro intento sia impossessarsi delle via d'accesso ad Alessandria così da impedirne l'accesso ai loro nemici e farne la loro base. Hanno immense quantità di cibo e deduco che abbiano anche l'appoggio della Grecia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove terre abitate a sud del Regno! nuove terre abitate a sud del Regno! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
nuove terre abitate a sud del Regno!
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuove Armi Araldiche per il Regno?
» Cassa del Regno
» [GDR]Nuove da Firenze
» Nuove Sanzioni -.-
» Nuove richieste commerciali dall'Albania

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re F.Petrus-
Vai verso: