Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 navi per il Regno.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty03/09/12, 07:46 pm

Ed eccomi quì... Salve a tutti.

La partenza Ministro Ful è tutt'altro che ottima ma troveremo il modo per riparare.
E' stato dato ordine da parte della Corona di girare tutti e 15.725 ducati in porto senza considerare che in quella cifra era compreso il costo dei materiali maaaaaaaa dal momento che noi siamo gente dotata di prospettiva e ingegno ne verremo fuori.
Sicuramente certi errori non dovrebbero verificarsi, fortunatamente però non sono soldi persi ma bloccati e in attesa di altre costruzioni che spero possano avere vita presto nello splendido porto di Silvi.



Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty03/09/12, 07:59 pm

Ehm abbiamo un secondo problema nei 15.000 ducati depositati c'erano pure i ducati per il pagamento dei soldati della missione Argo.

Citazione :
Salve, Sceriffo!

Vi stiamo finalmente per versare la somma di 15'221 ducati.

Essi andranno così ripartiti:

- 11'500 ducati saranno utilizzati, assieme alla quota abruzzese di 5'250 ducati, per la realizzazione di una caracca da guerra che prenderà il nome "Vasa";

- i restanti denari servono a pagari i Nostri marinai ed ufficiali di Marina; le quote spettanti sono le seguenti:
627 ducati Ciridonio
442 ducati Don_tony
442 ducati Fedrick
442 ducati Kyler
442 ducati Ludovicoilmoro
442 ducati Pisacane
442 ducati Satinee
442 ducati Vendicatore.

Eventuali rimanenze dai fondi per la costruzione della "Vasa", rimarranno alla Provincia Abruzzese, come ringraziamento eccezionale per il lavoro che avrà svolto.

Siete autorizzata a pubblicare questa lettera dove lo riterrete necessario.

In fede,
FPV
Rex Utriusque Siciliae
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty03/09/12, 11:24 pm

No, i soldi versati a Silvi comprendono la quota abruzzese.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty04/09/12, 01:31 am

SofiaSperanza benvenuta Smile

Non sapevo del disguido del versamento dell'intera cifra al porto... in effetti non è un buon inizio, comunque rimane la domanda, TDL che intende fare, abbiamo risposte?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty04/09/12, 04:08 am

Io avevo scritto al Governatore di TDL che aveva accesso a queste sale, in questo modo avremmo potuto avere delle risposta qui e subito. Ma non ho mai ricevuto risposta, direi di chiedere al Ministro dell'Economia di contattare TDL.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty04/09/12, 07:35 pm

Lascio questo spazio per la discussione sul contratto e la burocrazia e aprirò un topic specifico in cui vi aggiornerò costantemente sull'andamento dei lavori.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty04/09/12, 07:45 pm

Ne ho aperto uno anche io....essendo cdp di Silvi pensavo di fornire tutti i dati di volta in volta sulla costruzione della caracca qui in concilio.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty04/09/12, 08:02 pm

Aurora_ ha scritto:
Ne ho aperto uno anche io....essendo cdp di Silvi pensavo di fornire tutti i dati di volta in volta sulla costruzione della caracca qui in concilio.

Quì siete il vice Ministro degli Esteri.
Grazie per la vostra solerzia potete anche cancellarlo.
Ho accesso alla Camera dei Sindaci, in Consiglio e sono quì proprio per fare il mio lavoro.
Relazionate al vostro superiore in quanto capoporto, ossia il Ministro delle Miniere e delle Grandi Opere, che io relaziono al Mio.
Grazie ancora e buon lavoro ^^
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty04/09/12, 08:08 pm

Fatto.

Buon Lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty13/09/12, 10:44 am

presa visione, forse ho risolto i problemi di accesso presso quste sale -.-'''
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty18/09/12, 06:24 pm

Credo che questa notizia possa far piacere ^^
Mi sembrava giusto segnalarlo in questo spazio.


Balthazar ha scritto:
Buongiorno, sono Balthazar d'Arborea, Ministro del commercio di Terra di Lavoro.


Comunico che la Provincia di TdL si impegna ad onorare il debito di 5250 ducati, per la costruzione della caracca da guerra regia, tramite versamento di quattro rate mensili.

Il primo rateo sarà di 1400 ducati, il secondo rateo di 1400 ducati, il terzo rateo di 1400 ducati, il quarto rateo di 1050 ducati.

La prima rata sarà versata oggi, 17 Settembre 1460, nelle casse regie.
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty18/09/12, 06:42 pm

Ottimo. ^^
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty18/09/12, 10:10 pm

Evviva cheers
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty24/11/12, 08:02 pm

scusate scrivo qua ma in quanto in parlamento il topic che parlava della nave del regno io non lo trovo più e non sapendo dove altro scrivere e non potendo più rimandare annoto delle cose qui...

In parlamento avevo segnato che durante il mandato di caleblost era stata versata la prima rata per la caracca, io ricordavo fosse pari a 1.500 d invece sopra leggo scritto 1400.

In questi giorni sono stati girati al regno altri 1.500 d, avendo scritto alla Governatrice (in quanto tdl aveva in sospeso anche altri pagamenti relativi agli eserciti), mi ha risposto che questa somma era una rata per la nave del Regno.

Mi è giunta voce che in tdl lamentano il fatto che non hanno un contratto, in realtà pur mancando un contratto, era tutto scritto in parlamento in questo famoso spazio , ora solo per chiedere: la discussione è stata spostata in qualche sala che non vedo o è andata persa?

Altrimenti come unica cosa da comunicare abbiamo quel pm dell'allora Tm
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty25/11/12, 12:44 am

Maiy, se vuoi parlare/riferire a mio nome, sentiti più che autorizzata. Smile
I nostri formidabili admin hanno messo l'autodelete anche li. -.-"
[sono dal cell e i forum mi vanno in modo anarchico Razz ]
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty25/11/12, 01:31 am

Alla Governatrice spiegherò la situazione ossia che per volontà non nostra gli archivi del parlamento sono andati distrutti,
che un contratto non c'era perché non si giunse ad un accordo,
ma c'era l'impegno del consiglio laburino a versare quanto il regno ha loro anticipato, ossia 5250 ducati.
E chiarisco perché forse qualcuno degli attuali consiglieri non ricorda, che la spesa fu divisa tra le due Province e la Corona.
Spiegherò loro che l'impegno che si erano presi era di onorare il debito dividendo l'importo in 4 rate mensili:
- primo rateo di 1400 ducati
-secondo rateo di 1400 ducati
- terzo rateo di 1400 ducati
- quarto rateo di 1050 ducati.

Aggiungo che i pagamenti non sono stati mensili perché:

la prima rata è stata versata il 17 Settembre 1460, nelle casse regie.
(Governatore Caleblost)

la seconda rata di 1500 d è stata versata il 12/11
(12/11/1460 13:37 : Il principe Frannymorgana (Provincia di Terra di Lavoro) dona al Regno 1500 ducati.)

E' bene che segnino questo promemoria in consiglio, perché di questo passo serviranno altri 2 mandati provinciali per far rientrare al Regno la loro quota...
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty25/11/12, 04:39 pm

Ci sono da conteggiare anche i 1848D per il pagamento degli eserciti Optimates e Aquila Victix anticipati dalla Corona a suo tempo.
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty25/11/12, 04:42 pm

Eriti ha scritto:
Ci sono da conteggiare anche i 1848D per il pagamento degli eserciti Optimates e Aquila Victix anticipati dalla Corona a suo tempo.


certo Maestà, ma per questi la principessa mi aveva già detto che avrebbe provveduto a fine mese,
comunque ora lo aggiungo al promemoria.
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty04/12/12, 02:22 pm

l'impegno che Tdl si era preso era di onorare il debito dividendo l'importo in 4 rate mensili:
- primo rateo di 1400 ducati
-secondo rateo di 1400 ducati
- terzo rateo di 1400 ducati
- quarto rateo di 1050 ducati.


la prima rata di 1400 è stata versata il 17/9
(Governatore Caleblost)

la seconda rata di 1500 d è stata versata il 12/11
(12/11/1460 13:37 : Il principe Frannymorgana (Provincia di Terra di Lavoro) dona al Regno 1500 ducati.)

terza rata di 2500 del 3/12
(03/12/1460 23:54 : Il principe Ilaria_ (Provincia di Terra di Lavoro) dona al Regno 2250 ducati.)

TOTALE 5.150 ducati

mancano ad oggi solo 100 ducati per la nave, per le spese eserciti scrivo altrove.
Torna in alto Andare in basso
Ilaria_

Ilaria_

Femmina
Numero di messaggi : 129
Località : Terracina
Occupazione/Hobby : Mugnaia
Data d'iscrizione : 15.01.12

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty04/12/12, 02:39 pm

Grazie per la precisione Ministro. Entro oggi verserò i 100 ducati mancanti.


Anche qui potrei avere un documento ufficiale che attesti l'estinzione del debito?

Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty04/12/12, 02:47 pm

certo va bene Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty05/12/12, 07:34 pm

Maiyra ha scritto:
l'impegno che Tdl si era preso era di onorare il debito dividendo l'importo in 4 rate mensili:
- primo rateo di 1400 ducati
-secondo rateo di 1400 ducati
- terzo rateo di 1400 ducati
- quarto rateo di 1050 ducati.


la prima rata di 1400 è stata versata il 17/9
(Governatore Caleblost)

la seconda rata di 1500 d è stata versata il 12/11
(12/11/1460 13:37 : Il principe Frannymorgana (Provincia di Terra di Lavoro) dona al Regno 1500 ducati.)

terza rata di 2500 del 3/12
(03/12/1460 23:54 : Il principe Ilaria_ (Provincia di Terra di Lavoro) dona al Regno 2250 ducati.)

TOTALE 5.150 ducati

mancano ad oggi solo 100 ducati per la nave, per le spese eserciti scrivo altrove.

05/12/1460 18:55 : Il principe Ilaria_ (Provincia di Terra di Lavoro) dona al Regno 100 ducati.


E con questo versamento il debito è saldato.
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty05/12/12, 07:37 pm

Applausi! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ilaria_

Ilaria_

Femmina
Numero di messaggi : 129
Località : Terracina
Occupazione/Hobby : Mugnaia
Data d'iscrizione : 15.01.12

navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty05/12/12, 11:33 pm

Ottimo ^^

Grazie a Voi per la pazienza.
Rimango in attesa della lettera ufficiale che attesta i vari pagamenti Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




navi per il Regno. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: navi per il Regno. navi per il Regno. - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
navi per il Regno.
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Richiesta ai Governatori del Regno: costruzione navi
» Movimenti strani di navi
» Listino Navi
» NAVI DEL RE - preventivi
» navi siciliane

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re F.Petrus-
Vai verso: