Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Attivazioni disposizioni di urgenza

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty13/04/12, 10:11 am

In base a quanto disposto dal Nostro Comunicato:

Citazione :
DISPONIAMO inoltre che:

- Tutte le forze armate del Regno delle Due Sicilie facciano rapporto immediato attraverso i loro superiori riconosciuti al Ministro della Difesa che li coordinerà;
- Tutti i nobili del Regno delle Due Sicilie facciano rapporto presso la Cavalleria Reale al fine di mettere il loro braccio e il loro onore a disposizione della Corona come richiede il loro giuramento;
- Tutti gli ordini Militari legati da trattato al Regno delle Due Sicilie facciano rapporto nella persona dei Gran Maestri alla Corona presso le sale a loro adibite a Palazzo di Napoli per rinnovare il loro sostegno al Regno ed essergli di supporto con ogni loro uomo in questo triste momento

Volevo dirvi che:

- L'adunata della Cavalleria reale è in corso e entro domani avrò tutti i nominativi che hanno risposto, i dissidenti verranno tutti denunciati presso il tribunale araldico c'è poco da salvare, è ora di finirla.
- Si richide al Governatore che faccia avvisare il Capitano nella propria caserma di competenza di quanto disposto. Oggi dovremo nominare un responsabile a cui faccia capo la parte fedele della Caserma Laburina. Io pensavo di nominare per questo un Maresciallo Regio dando a lui tale espresso compito.
- Si attendono gli arrivi degli ordini a palazzo o la lettera pubblica.

In calce vorrei consigliarvi la lettura di questo GDR che sta intercorrendo tra me e il Conte Ruggero e che ancora una volta permette di additarlo in piazza come riottoso, ma di più fornisce armi per un'eventuale denuncia araldica.

http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=1962344
Torna in alto Andare in basso
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty13/04/12, 04:24 pm

possiamo nominare il vice capitano.... è una figura nata proprio in queste evenienze
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty13/04/12, 06:09 pm

pv
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty14/04/12, 12:51 pm

Ministro il vice capitano non è un Livello 3 purtroppo, altre idee? So che per la giornata di domani il Dragone Mcri sarà lvl 3 e credo possa essere la persona adatta per il compito in quanto a competenza, presenza e fedeltà!

Inoltre vi invito a passare dalla caserma laburina per cortesia per rimettere i nriga ultras che sta facendo campagna di proselitismo politico contro la corona e cercando soldati per una ribellione di TDL. Indicate l'ultima comunicazioni regia in taverna e fate presente che i generali che non postano i rendiconti sartanno considerati riottosi.

Chiedo inoltre ocnferma per l'inserimento in BL dei generali Ultras e Sicanius in base a questo punto:

- i generali delle armate regie Ernestus Sicanio e Ult1926ras sono da oggi considerati dei defezionari e si intima loro l'immediato scioglimento degli eserciti al loro comando. Qualora essi non ottempererassero a questo ordine verranno indicati come nemici del Regno e si darà mandato a tutte le forze armate del Regno o sue alleate di dare loro la caccia e punirli con la morte.

Ed intimazione al generale Angiolet di rispettare le disposizioni regie o essere trattata alla stessa stregua, poichè neppure postai resoconti.

- il generale Angiolet a seguito delle esternazioni di solidarietà verso gli individui sopracitati è chiamata a fornire prova di lealtà ai suoi giuramenti militari e da nobili e muovere verso la città di Capua per eseguire gli ordini precedentemente impartiti al Generale Sicanio;
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty14/04/12, 01:30 pm

Ovviamente inoltrerò in tavola rotonda il comunicato di ieri che tutte le genti italiche sappiano.

Cancelliere sarebbe da preparare una lettera in cui si chiede a tutti gli alletati di non concedere asilo, ausilio e/o aiuti a riottosi che si identificano nelle 8 persone cacciate dal Parlamento più i 2 generali.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty14/04/12, 05:15 pm

Io chiedo chiaramente al Reggente e al Delfino se i piani d'azione in preparazione, che sarebbe il caso di discutere quanto prima, hanno una ragionevole possibilità di essere compiuti e realizzati entro la scadenza delle elezioni laburine, dopo le quali anche il senso profondo dell'ultimo comunicato di Suà Maesta viene a cadere....
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty14/04/12, 07:29 pm

Altezza alcune cose vengono a cadere ma altre restano come la posizione che prenderanno i nobili rispetto all'adunata, i generali che non hanno ottemperato alle richieste ecc.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty14/04/12, 08:48 pm

ecco una bozza verificate se può andare e cosa c'è da correggere

Citazione :
Comunicazione per tutti gli alleati del Regno delle Due Sicilie

a seguito degli atti di disobbedienza che si sono verificati nel Consiglio della Provincia di Terra di Lavoro e di cui abbiamo gia dato comunicazione

Chiediamo a tutti gli Stati Sovrani con cui siamo legati da accordi di non concedere asilo, ausilio e/o aiuti alle seguenti persone

Sibilla Ketodol d'Altavilla
Federica.
Amneris
Gianluca
Adhominem
Robermir
Ilaria_
Ult1926ras
Ernestus_sicanio
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty15/04/12, 11:01 am

Allora ecco la mia breve esposizione di come agire e vorrei avere da voi rapide risposte per procedere in giornata:

- Pubblicazione della Nuova BL con inserimento di tali nominiativi come più volte indicato:
Ketodol
Ult1926ras
Ernestus_sicanio
Sir_lucius
- pubblicazione della lettera con le disposizioni della Regina in tavola Rotonda della lettera a tutti gli alleati in coordinamento interducale, così da bloccare ogni velleità straniera informando i nostri eri e potenti alleati come l'impero, la Francia e l'albania.
- nomina di maresciallo regio al Dragone Mcri con l'ordine di recarsi a Sora e convocare presso tale città tutti i militari fedeli di ogni battaglione al fine di sancire chi ancora nell'esercito laburino è con noi chi no.
- sinceramente viste le liste presentatisi alle elezioni:
Citazione :
I Rinascimentali (Rinascita) (Conteberengario, Jo_.ink, Teodora, Flapjack, Elle, Supergio88, Melhany, Ciara, Lancillot, Patuessa, Bovlui, Nobilus)

Citazione :
Golia (Golia) (Amneris, Federica., Maiyra, Ketodol, Ult1926ras, Gianluca, Niminy, Adhominem, Angiolet, Salentino77, Giovanni89, Ernestus_sicanio)

Citazione :
Terra Mia (Terra Mia) (Freyja, Xxx, Xxx, Xxx, Xxx, Xxx, Xxx, Xxx, Xxx, Xxx, Xxx, Tomweasley)

e visto che un assalto ora al castello sarebbe usato per dire che vogliamo far eleggere il nostro candidato io userei questi giorni per attendere l'esito delle elezioni e nel mentre agire verso tutti i riottosi nobili e soldati facendo pulizia tramite soldati e congedi. Dopo le elezioni in base a chi sarà eletto e in base anche a tutti i nostri comunicati agiremo e non ci si potrà dire che abbiamo tolto il diritto di votare il Re che è garantito dal primo giorno di elezioni visti i tempi e non avremo lo sfavore popolare.
Inutile dire che se poi a diventare Governatore dovesse essere qualcuno in linea con il Nostro pensiero ogni problema sarebbe facilmente risolvibile con l'unione regno-provincia per dare finalmente la caccia a questi pochi dissidenti senza mezzi termini.

Ecco rivista la bozza di comunicazione per le ambasciate estere vi chiedo di darmi un parere:

Citazione :
[rp]
    Attivazioni disposizioni di urgenza Blasonepiccolo
    Il Regno delle Due Sicilie

    Alle spettabili Cancellerie delle Province Italiche del Sacro Romano Impero delle Genti Germaniche
    Alla spettabile Cancelleria della Serenissima Repubblica di Venezia
    Alla spettabile Cancelleria del Regno di Albania
    Alla spettabile Cancelleria del Regno di Francia
    Alla spettabile Cancelleria del Regno di Aragona


Pregiatissime Eccellenze ,


a seguito degli atti di disobbedienza che si sono verificati in seno al Consiglio della Provincia di Terra di Lavoro, rammentando alle Loro stimatissime Cancellerie l'esclusività del Diritto Internazionale del Regno sulle sue Province e allegando la comunicazione ufficiale publicata dalla Corona Duosiciliana:

[qui il comunicato]

Chiediamo a tutti gli Stati Sovrani con cui siamo legati da accordi di alleanza, collaborazione giudiziaria e semplice amicizia reciproca di non concedere nessun tipo di asilo, ausilio. e/o aiuti o accordi di alcuna natura all'attuale Governo laburino o ad un qualunque rappresentante dello Stesso. Inoltre chiediamo che ogni forza armata a Noi alleata inserisca nelle liste dei suoi ricercati codesti nemici del Regno:

Ketodol
Federica.
Amneris
Gianluca
Adhominem
Robermir
Ilaria_
Ult1926ras
Ernestus_sicanio
Velle
Sir_lucius
Fridal


[chiedo pareri per i nominativi]

Alle Loro Eccellenze Tutte sono indirizzati i più sentiti saluti della Corona delle Due sicilie, con Loro ai Consigli e con Essi al Loro Popoli Tutti.

Napoli, XV Aprile 1460

[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty15/04/12, 12:36 pm

Informo inoltre che sono appena stato privato dell'accesso in Caserma laburina perchè ho cercato di portare i documenti ufficiali a conoscenzadei soldati con la risposta della governatrice e di Freyja che io reggentucolo, che non ha più autorità e potere, devo starmene zitto. Smile
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty15/04/12, 12:51 pm

mentre il ministro Jenin ha ancora accesso? potrebbe lui mostrare le volontà della Corona ai soldati e denunciare la situazione di aperta rivolta

Approvo il comunicato con un piccolo dubbio sulla richiesta agli stati amici di inserire persone nelle loro BL.
Ministro degli esteri e Cancelliere potrebbero togliermi il dubbio che tale richiesta sia diplomaticamente poco digeribile dagli altri stati?

Torna in alto Andare in basso
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty15/04/12, 03:52 pm

Signori, tranquilli.. ho chiesto a re_leone di fare un controllo in caserma, arrivando anche alla chiusura.... vedremo l'esito... ormai sto solo aspettando che cambino le direzioni in consiglio e che s'apra la sala per le armate reali
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty15/04/12, 05:44 pm

ed io sono stato denunciato per aver sostenuto la linea forte qua in CR Laughing
sono sceso a terracina esattamente questa mattina... ahahahaha
Che cosa devo più fare io? hanno vinmto loro, e vi ringrazio tutti per aveglielo permesso...

A sto punto sono io che con la massima educazione vi chiedo: con permesso...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty15/04/12, 10:19 pm

Signori avrei necessità di sapere se concordate sull'uso delle misure da me indicate e se volete variare o meno i nominativi da inserire in BL per poter procedere. Spero in una vostra presenza e risposta su ogni punto.
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty15/04/12, 11:10 pm

Citazione :
Approvo il comunicato con un piccolo dubbio sulla richiesta agli stati amici di inserire persone nelle loro BL.

Credo che non dovremmo fare richieste troppo spinte ai nostri amici.

Informarli che quei nomi sono sgraditi e che aiutarli creerebbe qualche incidente diplomatico è un conto, servire su un piatto d'argento la possibilità di ritrovarci con un incidente diplomatico cercato è un altro.



Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty15/04/12, 11:57 pm

Per ora ho pubblicato la disposizione del 12 aprile in tavola rotonda.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty15/04/12, 11:59 pm

Boianto ha scritto:
Citazione :
Approvo il comunicato con un piccolo dubbio sulla richiesta agli stati amici di inserire persone nelle loro BL.

Credo che non dovremmo fare richieste troppo spinte ai nostri amici.

Informarli che quei nomi sono sgraditi e che aiutarli creerebbe qualche incidente diplomatico è un conto, servire su un piatto d'argento la possibilità di ritrovarci con un incidente diplomatico cercato è un altro.




Ho anche io gli stessi dubbi anche se dopotutto si tratta nemici del Regno, rifacendoci al passato come si è agito in casi analoghi? ci è stato chiesto, o abbiamo avanzato mai richieste simili per casi analoghi?

per il resto solo qualche errore di battitura da correggere nel comunicato.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty16/04/12, 10:12 am

Dunque in passato non abbiamo mai chiesto l'inserimento in BL per nessuno agli stati esteri, quindi potremmo soprassedere se intendiamo evitare di tirare troppo la corda con gli stati esteri.

Se non fosse troppo disturbo avrei necessità della tradizione in inglese di tale comunicato...

Per l'esercito, ragionando sull'esperienza e sulle possibilità di scontro penserei alla nomina di due marescialli Regi e alla Nomina di un nobile quale scelto per guidare i nobili a raccolta. Il tutto per slegare dai soliti nomi del Concilio le azioni e richiamare il popolo.

Pertanto pensavo per i Marescialli a nomi quali Hemmet_jax e Ciridonio, ma se ci fosse anche un laburino non sarebbe male che sono soldati di esperienza storica.

Per i nobili laburini avete idee? Un Conteberengario?

Per quanto riguarda Mcri io farei una nomina con l'incarico di ufficiale al fine di raccogliere tutti i soldati fedeli presso sora e ricostituire la caserma laburina.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty16/04/12, 01:49 pm

Per Mcri d'accordo

Conteberengario andrebbe benissimo

Come soldati liburi Lordenrico in primis, mentre per Patuessa, Damagaladriel sono persone su cui posso metterela mano su fuoco, altri soldati non mi viene in mente nessuno al momento ma ci sono sicuramente, a parte chi legato al Concilio.

traduzioni non sono in grado di farne

Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty16/04/12, 02:27 pm

Mi esprimo sui nomi citati, ovviamente tutti ottimi, anzi eccelsi e fidatissimi generali, per i quali vi chiedo però di considerare le esigenze della provincia abruzzese... mi spiego....

il generale Ciridonio guida attualmente l'esercito dentro le mura di Avezzano e ricopre anche la carica di sindaco, ancora per 20 giorni circa, la città è sotto una sorta di assedio, avvengono assalti da parte di un gruppo di fuorilegge quasi ogni giorno (ovviamente il tribunale fa il suo lavoro a pieno ritmo Very Happy ), ma farlo uscire dalle mura o fargli nominare un nuovo sindaco muoverebbe un equilibrio già precario

Sul marchese Hemmet_jax, posso dire che il suo esercito è parte di un esperimento in atto di integrazione-fusione tra esercito e milizia cittadina a Chieti, se necessario ovviamente si muoverà.

Infine su Conteberengario esprimo una perplessità politica, è il caso di coinvolgere un capolista alle imminenti elezioni?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty16/04/12, 09:35 pm

Prendo atto degli appunti e condivido le vostre richieste Governatore, cercherò altri nominativi.

Nel frattempo se per Voi non è un disturbo vorrei avanzare al Vostro Consiglio personalmente di poter attrezzare qualche topic nelle sale dell'esercito abruzzese per accogliere temporaneamente i soldati fedeli laburini.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty16/04/12, 10:48 pm

Certamente Reggente ne avete facoltà, se ritenete opportuno, di illustrare le vostre intenzioni al Consiglio Provinciale.

Se vi fosse massima urgenza possiamo concertare direttamente con il Capitano Ailynn
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Attivazioni disposizioni di urgenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Attivazioni disposizioni di urgenza Attivazioni disposizioni di urgenza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Attivazioni disposizioni di urgenza
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Disposizioni su come lavorerò
» Disposizioni per il Magister, Ministro della Difesa
» Decreto Regio n° 11/1461: Su il I° DECRETO PROVVISORIO: SUL TRADIMENTO E DISPOSIZIONI TRANSITORIE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: