Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty22/03/12, 11:41 am

Principe, allora ho interpretato male le vostre parole Smile
Ho inteso bene cosa dichiaravate solo adesso, leggendovi nella vostra risposta di poco fa Smile

Fosco: le aggiunte che proponete io le vedo di altissimo livello, ma andrebbero troppo nello specifico. Se siete d'accordo le terrei come validissimo argomento per un eventuale secondo intervento della Regina, che tanto potete stare certo che servità esattamente per sottolineare quel che avete detto. IO preferirei che uscisse dopo quella cosa, perchè sottolineerebbe che manco scrivendogli hanno capito qualcosa... tutto quel che dite è talmente vero che è implicito nel testo che ho proposto. Ma se sono ottusi è giusto che glielo si ripeta, ma solo dopo aver fatto loro notare che se son scemi aloora la magnanimità della corona è tale che scnederà dal pero anche lei per spiegare cose idiote, dal gran che sono ovvie... lasciamo che si offendano da soli, noi nn dobbiamo farlo.

Inoltre, non intendo di certo fare lezioni sui decreti, certamente nn da pubblicare


la mia era una semplice esposizione per queste sale, dove la Principessa sul Pisello legge di sicuro, affinchè sappia che nn ha a che fare con uno che si inventa le cose, ma con uno che se le studia e riposta pure le fonti, sicchè è inutile che continui a sentirsi offesa da me se nn sottoscriverei un solo punto e virgola di quel che dice. Dovrebbe imparare a darci un taglio con sto maledettissimo addossarmi tutte le colpe di quel che succede al nmondo, perchè quelle colpe nn le ho io , io le ripetop solo, essendo tutto farina del sacco di studsiosi che a me hanno solo insegnato, nn di certo il contrario. Purtroppo sta qua ce l'ha col mondo, ma se la prende solo con me... ovviamenmte deve dare un nome ed un cognome ad un avvesrsario, per mascherare che l'avversario vero che lei ha nn sono io, ma la sua infinita ignoranza... e nemmeno quella: la sua infinita strafottentissima saccenza, che se scendesse dal pero potrebbe anche colmare le sue lacune, studiando quel che le scienze giuridiche insegnano invece che inventarsele lei e pretendere poi che gli altri ci si attengano anche... beh ma certo: la faremo rettrice dela Sorbonne, o dell'Università di Bologna... Alma Mater Studiorum... ma per piacere vah... Invece che stare sei mesi sui libri per nn averci poi capito una mazza sarebbe meglio che si divertisse un po di più, che allora si che bastano due mesi per capire tutto... meno paturnie e seghe mentali e più apprezzamento per la vita... altrto che mammine e stramammine del menga!
Invito i curiosi a mleggersi sta cosetta palosa qua: http://www.jus.unitn.it/cardozo/obiter_dictum/Lazz-p~1.htm
Voglio vedere come me la spiegherebbe sta sentenza la supergiurista Ketodol... ah che strano... i decreti devono solo ripettare la costituzione, ma la costituzione nn deve per forza prevederli affinchè abbiano valore... WEEEEEEEEEEEEEEEEEE è legge italiana questa, di che costituzioni parla lei qua, di quella dello Zimbawe??? Evil or Very Mad
E quando dice: (cito...) In alcune democrazie del c.d. 'Est europeo', in Australia, Svezia, Finlandia, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Norvegia e Giappone i decreti-legge non sono costituzionalmente 'coperti', mentre altre Costituzioni hanno non soltanto previsto, ma sancito la liceità del decreto-legge ...
la nostra wonderwoman dei fori cosa capisce? che in quei paesi nn esistono decreti? Ma seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.... se capisce così è meglio che lasci perdere la giurisprudenza e si dedichi alle tagliatelle, che di certo divenmterà ricca los tesso, anzi, così almeno ci diventam, che sono certissimo che è una cuoca coi fiocchi...

Ora capisco sempre di più perchè sedicenti maghi di giurisprudenza li ritroviamo a 50 anni, manco fossero tirocinanti, a farsi ancora due misere lire al mese, che ne so: nell'ufficio reclami della Coop Adriatica o del Mercatone Uno? Ma per forza... potranno mai fare gli avocati sti qua? Al massimo possono scrivere due robe preparatorie da passare poi ad avvocati veri, ossia fare quello che sa fare pure mia nonna: basta dirle cosa fare e quando, e senza lauree, che basta saper scrivere... Provino a candidarsi per lo stesso posto alla Lidl o alla Zürich Assicurazioni o ancora alla Volkswagen Italia se nn alla Audi o alla BMW, poi vediamo che razza di referenze giuridiche gli chiedono...

Mah... nn dico altrro va, ormai non c'è più niente che abbia un senso parlando di sta gente qua... per fortuna sono solo una gioccia nel mare, e la gente normale è in stragrande maggioranza... per grazia di Dio!
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty22/03/12, 01:12 pm

Senza nulla togliere allo spessore della relazione del Ministro degli Esteri,
leggerlo mentre cita Mercatone Uno è impagabile Laughing
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty22/03/12, 01:15 pm

Flapjack ha scritto:
Senza nulla togliere allo spessore della relazione del Ministro degli Esteri,
leggerlo mentre cita Mercatone Uno è impagabile Laughing
Laughing Vero!
Rivendico il mio ultra sacrosanto diritto di fare lo spastico pure io Razz
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty22/03/12, 03:39 pm

[rp]Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Blasonepiccolo Regno delle Due SiciliePosizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Blasonepiccolo




A tutti i sudditi delle Due Sicilie,
a chiunque leggerà o avrà voce di questo comunicato,
salute!




Noi, Aliseo della Brunetta, VIII Sovrano delle Due Sicilie,
visto
il perpetrarsi della tesi oltremodo faziosa sostenuta da alcuni
cittadini del Regno secondo la quale la Nostra Persona sarebbe alla
mercè del Nostro Reggente, il Conte Ettore Marcius Della Groana, il
quale, secondo la stessa farneticante teoria, disporrebbe a proprio
piacimento sia in termini di intenti che di pubblicazione e
comunicazione, crediamo sia definitivamente giunta l'ora di mettere bene
in chiaro alcuni concetti a chi finge, e ripetiamo FINGE di non sapere
istigando e fomentando così discussioni risibili, cominciando altresì
dalle alte cariche provinciali, che Ci leggono in Concilio Ristretto, o
almeno dovrebbero, cariche per le quali non esiste, ai Nostri occhi,
scusante alcuna a questo riguardo, essendo esse palesemente testimoni di
quel che Ci vediamo costrette a puntualizzare qui di seguito.

Dopo
mesi di insulti diretti al Nostro Reggente e ai Nostri Ministri è bene
che tutti sappiano direttamente dalla Nostra Voce che:

- Il Conte
Ettore Marcius della Groana, come il Consiglio dei Nostri Ministri,
opera sempre e soltanto sotto la supervisione della Nostra Maestà.
-
Ogni azione ed ogni comunicazione del Nostro Reggente o dei Nostri
Ministri è da NOI voluta, riconosciuta, sottoscritta e condivisa,
diversamente non avrebbe luogo e sarebbe da Noi bocciata già allo stato
propositivo.
- Il Reggente Conte Ettore Marcius della Groana è da Noi
incaricato di pubblicare in piazza il Nostro Volere, sia esso espresso
sottoforma di provvedimenti, di comunicazioni o di editti o di
interventi nelle varie discussioni. Non siamo una popolana, non siamo
uno strillatore di notizie d'ultima ora, non incarniamo esattamente
quell'Istituzione dalla quale qualcuno può aspettarsi che Noi si debba
arrancare tra impegni d'ogni tipo dovendosi poi anche arrangiare a fare
di tutto e di più. Noi non siamo un tuttologo, non siamo uno
scribacchino e non siamo la serva di nessuno: siamo un Sovrano, ed in
quanto tale possiamo ampiamente permetterci il lusso istituzionale di
disporre d'un portavoce personale e fidato al quale affidare quanto da
Noi, e ribadisco NOI, voluto.
Se i Principi, ossia le Nostre
Province, dispongono d'un Portavoce, chiunque può stare certo e
rassegnarsi, mettendosi l'anima in pace da ora e per sempre, al fatto
che con maggior ragione, proprio Noi, Sovrano delle Due Sicilie, ossia
la Corona, ossia il simbolo del Regno, disponiamo certamente d'un
Portavoce Ufficiale, e ciò senza che Noi si debbia chiedere permessi o
dare spiegazioni a chicchessia, né sul perché né tantomeno sul per come.

In
considerazione di tutto ciò a partire dall'immediato la Nostra Maestà
considererà oltraggio ed offesa alla Corona qualsivoglia attacco mirato
alla figura del Reggente o dei Ministri della Corona quando questi
parlino o riportino questioni legate al Nostro Regno, i quali -
ripetiamo affinchè sia definitivamente chiaro - operano esclusivamente
secondo le direttive da Noi loro impartite. Non tollereremo mai più tesi
risibili come quelle che per mesi abbiamo sopportato di ascoltare.



Napoli, XXII marzo1460

S.M. Aliseo della Brunetta
VIII Sovrano delle Due Sicilie


Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 34jeqro
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty22/03/12, 03:44 pm

bene mi piace esattamnete come pensavo dovesse essere

se cì fosse altro esempio sui decreti e & possiamo fare una seconda puntata ..

grazie a tutti voi siete impagabili
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty22/03/12, 05:53 pm

Secondo me sui decreti, dopo pure la recente modifica costituzionale e l'avvento delle disposizioni, deve piombare un sano silenzio.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty22/03/12, 06:20 pm

Flapjack ha scritto:
Secondo me sui decreti, dopo pure la recente modifica costituzionale e l'avvento delle disposizioni, deve piombare un sano silenzio.
Saggio consiglio Smile
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty23/03/12, 09:17 am

Novità? Qualche reazione al comunicato?
Scusatemi, ma non vedendo le piazze sono curioso Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty23/03/12, 10:18 am

In Taverna del Regno tutto tace...attendo news da quella laburina!
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty23/03/12, 11:16 am

Nessun problema Rimmster va bene, penso che ormai è preferibile che di certi argomenti non si parli più di persona con risposte individuali che poi si perdono tra mille altre risposte ma sancire queste posizione con comunicati ufficiali che restano lì e sono leggibili facilmente per tutti.

Altra cosa: Maestà credo che l'estromissione del Reggente dalle sale del Consiglio libure è un altro atto fuori luogo della principessa, Egli svolge in quelle sale una funzione importante e vi è di supporto, se voi avete diritto ad accedere al Coniglio libure per le caratteristiche della carica del Reggente anche lui deve potervi accedere, in ogni caso se Voi Maestà dite che deve accedere la principessa DEVE dargli l'accesso, se si rifiuta si da un ultimatum e si informano i consiglieri che o il Reggente entra in quelle sale o asslatiamo e rimuoviamo la principessa e tutti i consigleiri che sono d'accordo con lei.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty24/03/12, 02:30 pm

Fosco della Bruna ha scritto:

Altra cosa: Maestà credo che l'estromissione del Reggente dalle sale del Consiglio libure è un altro atto fuori luogo della principessa, Egli svolge in quelle sale una funzione importante e vi è di supporto, se voi avete diritto ad accedere al Coniglio libure per le caratteristiche della carica del Reggente anche lui deve potervi accedere, in ogni caso se Voi Maestà dite che deve accedere la principessa DEVE dargli l'accesso, se si rifiuta si da un ultimatum e si informano i consiglieri che o il Reggente entra in quelle sale o asslatiamo e rimuoviamo la principessa e tutti i consigleiri che sono d'accordo con lei.

Scusate mi autocito ma alla luce anche del comportametno che stà tenendo il capitano di tdl a questo punto occorre che il consiglio libure ci dica se intendere tornare all'ordine oppure se vuole tenere la linea di ribellione all'ordine costituito, in tal caso si assalta e si sostituiscono i ribelli.

Signori sono per non perdere tempo, è ora di un'azione di forza decisa, occorre mettere fine una buona volta a questa situazione, ancora una volta rilancio la proposta di mettere fuorilegge il partito golia se i loro membri non si dissociano dalle azioni e dalla linea dei loro membri sovversivi.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty24/03/12, 02:36 pm

per l'accesso al consiglio del Reggente stavo aspettando .. la si chiamiamola vedendetta un piatto che si mangia freddo sopratutto il fine settimana ..
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty24/03/12, 03:24 pm

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Scaled.php?server=838&filename=consiglios
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty24/03/12, 10:40 pm

Sleep
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty25/03/12, 12:40 am

L'accesso è arrivato regolare! Smile
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty25/03/12, 12:17 pm

Razz
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty25/03/12, 02:46 pm

ho scritto alla governatrice che sono tornata ma credo mi assenterò ancora ...domani penso
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty25/03/12, 05:05 pm

aliseo ha scritto:
ho scritto alla governatrice che sono tornata ma credo mi assenterò ancora ...domani penso

Maestà, capisco però... l'accesso deve essere dato al Reggente, anche se non vi assentate, così facendo date l'impressione che siete assenteista, le vostre parole sono LEGGE, la Costituzione parla chiaro, il Reggente deve accedere e BASTA! se la governatrice disobbedisce la si toglie da mezzo.
Torna in alto Andare in basso
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty25/03/12, 09:19 pm

Se posso.... io avrei solo una cosa da dire...l'unico enorme errore che abbiamo commesso è stato non cestinare totalmente la costituzione ricreandola e non riformare il parlamento... a quest'ora ci saremmo trovati con una guerra intestina ma con l'appoggio perlomeno dell'abruzzo contro si e no 20 persone, 30 al massimo, asserragliate a gaeta... chissà quali dei due avrebbero ceduto
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty25/03/12, 10:09 pm

Jenin ha scritto:
Se posso.... io avrei solo una cosa da dire...l'unico enorme errore che abbiamo commesso è stato non cestinare totalmente la costituzione ricreandola e non riformare il parlamento... a quest'ora ci saremmo trovati con una guerra intestina ma con l'appoggio perlomeno dell'abruzzo contro si e no 20 persone, 30 al massimo, asserragliate a gaeta... chissà quali dei due avrebbero ceduto
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty26/03/12, 12:01 pm

Ministro Jenin la Costituzione non ha nulla che non va, diciamo che non è la Costituzione o l'avere un Parlamento che crea problemi ma la lettura e l'uso distorto che ne fanno quelle persone dell'una e dell'altro, l'appellarsi continuamente al "non è scritto" come fanno loro è solo un metodo di lotta per creare disturbo, certi termini e certi concetti come "Sovrano", "Monarchia Costituzionale", "potere legislativo" o "potere esecutivo" sono chiarissimi e limpidi e unitamente a quanto scritto nella Costituzione danno un quadro chiaro e limpido, tutto si deve leggere complessivamente se prediamo un solo pezzettino non significa nulla è l'intero edifico che deve essere guardato.

Soprattutto deve essere preso in considerazione solo quello che è relativo al nostro tempo, quello in cui viviamo, la seonda metà del '400, senza essere troppo proiettati nel futuro ed avanguardistici perchè altrimenti ne abbiamo una visione totalmente distorta.

Parliamo onestamente il problema di queste persone è che loro voglio velle, fridal e ultras riabilitati e poter continuare a fare i loro intrallazzi in tdl, non gliene nulla di tutto il resto, tutte le polemiche che portano avanti sono solo pretestuose, sofismi ridicoli e teorie risibili nulla di più.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty26/03/12, 12:09 pm

Allora...
siccome io sono sempre passato per il rompiballe di turno, ossia quello che ha la paranoica maniera della lingua (parlo di quella parlata e scritta) e dei suoi significati, ecco che nn posso che dare ragione al Cancelliere.
Inoltre, e qua almeno mi sento di nuovo normale Rolling Eyes, pare che nn sono il solo, o meglio, se esco dai confini italici tutto torna normale e la prova ne è la prima variazione che ha fatto il Cancelliere dello SRING al testo del trattato d'amicizia prima della firma..

Ora ve lo mostro e vi spiego le sue cancellazioni:


Fenthick ha scritto:
And he came back the next day with the first Treaty.

There you go, dear.


Citazione :
Recognition of the Kingdom of the Two Sicilies


We, Adala Borgia, Regent of the Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicae, recognize:


- the Kingdom of the Two Sicilies as an independent and sovereign State, and for this reason it will exercise independently the legislative, executive and judicial power;
- the Parliament of the Kingdom of the Two Sicilies, which is made up by composed of Counsellors, that are elected in the Kingdom's provinces;
- the Sovereign, the Foreign Minister, the Chamberlain and all the other State's departments, legally recognized by the Parliament.

We, … , Sovereign of the Two Sicilies and We, Adala Borgia, Regent of the Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicae recognize that the Kingdom of the Two Sicilies and the Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanica are united by a bond of friendship, respect and cooperation, in the hope that the relation between this two countries will last forever hoping that this relation will survive over years.


After this recognition another treaty on the Embassies and the legal cooperation will follow.


The present Treaty is written in three versions, one in Italian, one in English and one in French. The three versions have got the same value and effects.


Signed in the Embassy of … , at the Palazzo Reale di Napoli on …


Signed in … , …. , on

In the name of Kingdom of the Two Sicilies:

The Sovereign …
The Foreign Minister …
The Chancellor …

(Seals)


In the name of the Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicae :

The Regent Adala Borgia,

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Borgiasigohne028493dcpng
Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Zeitlosessiegel5459e1a6png

The Chancellor Flavien-Charles Galanodel,


Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Signat55

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Scel_v20


La prima cancellatura è quella corrispondente al testo che scrissero a suo tempo, ossia:
- Il Regno delle Due Sicilie, come stato sovrano ed indipendente che, in quanto tale, eserciterà in autonomia il potere legislativo, esecutivo e giudiziario: perechè mai l'ha cancellato? Perchè aggiungere quelle cose è una CAZZATA! Se uno stato è SOVRANO ed INDIPENDENTE, TUTTE quelle cose sono IMPLICITE ED OVVIE!!!! anche senza scriverle!

Le altre sono solo corezioni al testo in inglese: io trovai questo trattato già fatto, ai tempi di Lady Carey e di Velle... nn mi ci sono messo a far loro notare che conteneva espressioni terribili in inglese... avevo già abbastanza guai nel far notare a Velle che il suo ntedesco eera inesistente, senza che mi mettessi pure a fare il maestrino d'inglese...

Cmq... ribadisco: la mia consolazione è sapere che mi basta andare oltre le alpi e tutto torna normale... che facciano come vogliono da ste parti, capiscano quel che credono e se la vedano tra di loro: io per fortuna sono della stirpe dei normali, che è il resto del mondo meno qualche italico... il che mibnasta ed avanza per sentirmi apposto con me stesso...

Torna in alto Andare in basso
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty26/03/12, 12:31 pm

Cancelliere, Ministro... il problema è che per come è scritta la nostra Costituzione e conoscendo la capacità di girafrittate della popolazione, bisognava scrivere chiaro e limpido cosa poteva il Sovrano, e cioè, tutto.... non dico che non sia chiaro, a me è cristallino il concetto, ma purtroppo siamo capitati in una terra di futuri Che Guevara che partono inneggiando alla rivoluzione..... ci può stare fino ad un certo punto, ma poi è snervante giocare al periodo della rivoluzione francese -.-''
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty26/03/12, 01:28 pm

Condivido il vostro pensiero, Ministro, ma solo se mi arrendo al fatto che le parole nn hanno un significato e non sono inserite in un contesto storico
Se il da poco defunto Dante scrive "bel viso"... chissà mai perchè i posteri (dio mi scampi dall'inquisizione, che se sa che uso sfere di cristallo mi brucia all'istante...) capiranno "bello sguardo", come nel latino VISUM e non "bella faccia"... non sarà mica perchè hanno inserito il termine VISO nel suo tempo, quindi preso atto che al tempo del defunto sommo poeta con VISO si intende SGUARDO?
Ecco... siccome questo è uno dei miliardi di esempi dai quali si evince che allora i posteri queste cose ovvie le fanno normalmente, io mi impunto, cocciutamente, contro l'ignoranza cronica e demenziale di certi nostri contemporanei completamente fuori dal tempo, che pretenderebbero di trovare scritto da qualche parte cosa può fare un RE... che viene dritto dritto dal latino régere, ossia dominare, che va di pari passo con SOVRANO, che viene dalla parola latina che significa "che sta sopra a tutto" ossia SUPERANUS... da cui viene anche soprano: per certa gente allora questa voce è quella che sta SOPRA a tutti per antonomasia in base al mio concetto di parola > significato, o bidogn arrendersi a quel che dite e serve specificarlo per iscritto da qualche parte affinchè gliene sia dato atto???
Ma che mi facciano un piacere, incompetenti del menga! UN RE, o SOVRANO nel 1460 puo fare tutto e senza che qualcuno glielo scriva... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty26/03/12, 02:19 pm

Ed io concordo in toto ^^ ma bisogna pure comprendere che il livello medio d comprensione è molto medio -.-''
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Posizione ufficiale della Governatrice Ketodol
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Alla Governatrice Ketodol
» Richiesta di revoca dei permessi per la Governatrice Ketodol
» Arrivo della Governatrice di Terra di Lavoro
» Lettera di Ketodol
» Processo Nobiliare Ketodol

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: