Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Sovraintendente delle Finanze

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty02/03/12, 04:16 pm

Chiedendo conferma al Ministro Rubens se è ancora intenzionato a rassegnare le sue dimissioni in vista delle suascelte di vita future, vorrei avanzare a questo consesso un nominativo che trovo degno di essere il suo erede.

Propongo la nomina, se servisse, di Ribes, ex governatore, sceriffo e TM tra i migliori gestori economici del Regno, nobile e senza alcuna appartenenza partitica.
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty02/03/12, 05:07 pm

Vostra Altezza io come già vi ho menzionato tempo fà, ho necessità di seguire la mia famiglia, molto probabilmente verso la terra fiorentina se non oltre per stabilirci in un altro ambiente diverso dall'Abruzzo.

Ringrazio Sua Maestà la Regina per l'opportunità che mi ha affidato, i Ministri per l'ambiente pacato e concreto nelle discussioni intercorse nei vari dibattiti.

La scelta ricaduta su Ribes è di grande spessore per la sua memoria storica, il suo carattere corretto, affabile e divertente, e le sue competenze nei vari settori; lo indicano di sicuro come un mio più che degno successore.


Arrivederci in altri luoghi con il R2s nel cuore

Suo servitore

Rubens
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty02/03/12, 08:03 pm

Mi dispiace molto, il clima lavorativo instauratosi era molto positivo. D'altronde sulle scelte di vita, non può metter bocca chi è solo un collega. Ti auguro le migliori fortune rubens.

Su Ribes poco da dire, figuriamoci, penso ci sia poco da dubitare.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty02/03/12, 09:43 pm

Ministro Rubens, spero che il futuro vi riservi felicità e prosperità. Siete stato un collega impagabile e resterete sempre un carissimo amico, non dimenticatelo mai!

Ecco quindi la bozza di nomina:

Citazione :

[rp]Sovraintendente delle Finanze Blasonepiccolo Regno delle Due SicilieSovraintendente delle Finanze Blasonepiccolo



    A tutti i sudditi delle Due Sicilie,
    a chiunque leggerà o avrà voce di questo comunicato,
    salute!


Noi, Aliseo Della Brunetta, VIII Regina del Regno delle Due Sicilie, in seguito alle dimissioni del Sovraintendente delle Finanze, Juan Alfonso Henriquez Cabrera, Barone di Ocre, noto come Rubens, che ha deciso di intraprendere un viaggio personale che lo porterà con la sua famiglia lontano dal Regno impedendogli di assolvere in modo impeccabile, come fin qui fatto, ai suoi doveri, nominiamo:


- Sovraintendente delle Finanze del Regno delle Due Sicilie: Pierre Borgia Malaspina, Conte di Cellino Attanasio, Barone di Marsiliana, noto come Ribes.


Cogliamo l'occazione per ringraziare della dedizione e dell'ottimo lavoro svolto il Barone Juan Alfonso Henriquez Cabrera augurandogli un futuro prospero e ricco di soddisfazioni e per augurare buon lavoro al nuovo Sovraintendente certi che svolgerà un ottimo lavoro.


Così è deciso!

Napoli, II Marzo 1460
S.M. Aliseo della Brunetta
VIII Sovrano delle Due Sicilie

Sovraintendente delle Finanze 34jeqro
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty02/03/12, 09:53 pm

Ministro Rubens è stato per davvero un piacere averVi come fidato ed esperto collaboratore
Vi pregheri solo di restare con Noi ancora per un pochino , per esser da guida in queste sale al Vostro successore , che del quale abbiamo udito ogni bene possibile

grazie ancora per la lealtà e dote ancor maggiore (che su ogni altra apprezziamo) dire le cose che si pensano in viso con discussioni aperte e costruttive .

sarete sempre nei nostri pensieri e nel cuore del regno , la storia che anche voi avete creato resterà scritta per sempre
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty02/03/12, 10:08 pm

Ministro Rubens, anche se il nuovo sovrintentende dovesse dimostrarsi il migliore fra tutti noi, non posso non dispiacermi per questo "arrivederci".
Il valore agguinto che portate con voi sarà manna dal cielo per le terre nelle quali vi trasferirete.
Arrivederci Rubens.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty03/03/12, 07:59 am

[rp]Sovraintendente delle Finanze Blasonepiccolo Regno delle Due SicilieSovraintendente delle Finanze Blasonepiccolo



    A tutti i sudditi delle Due Sicilie,
    a chiunque leggerà o avrà voce di questo comunicato,
    salute!


Noi, Aliseo Della Brunetta, VIII Regina del Regno delle Due Sicilie, in seguito alle dimissioni del Sovraintendente delle Finanze, Juan Alfonso Henriquez Cabrera, Barone di Ocre, noto come Rubens, che ha deciso di intraprendere un viaggio personale che lo porterà con la sua famiglia lontano dal Regno impedendogli di assolvere in modo impeccabile, come fin qui fatto, ai suoi doveri, nominiamo:


- Sovraintendente delle Finanze del Regno delle Due Sicilie: Pierre Borgia Malaspina, Conte di Cellino Attanasio, Barone di Marsiliana, noto come Ribes.


Cogliamo l'occazione per ringraziare della dedizione e dell'ottimo lavoro svolto il Barone Juan Alfonso Henriquez Cabrera augurandogli un futuro prospero e ricco di soddisfazioni e per augurare buon lavoro al nuovo Sovraintendente certi che svolgerà un ottimo lavoro.


Così è deciso!

Napoli, II Marzo 1460
S.M. Aliseo della Brunetta
VIII Sovrano delle Due Sicilie

Sovraintendente delle Finanze 34jeqro
[/rp]


benissimo si può pubblicare nelle bacheche delle piazze
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty03/03/12, 12:00 pm

Vi ringrazio per la comprensione, porterò questi bellissimi momenti che abbiamo vissuto insieme nei miei più importanti ricordi.

Maestà, attenderò il mio successore per il cambio delle consegne.

Vostro servitore
Rubens
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty03/03/12, 02:20 pm

rubens, visto che ci sei, magari puoi ridarmi i 500 dct che avevo dato di commissione per la nave di guderian Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty04/03/12, 03:20 pm

Flapjack ha scritto:
rubens, visto che ci sei, magari puoi ridarmi i 500 dct che avevo dato di commissione per la nave di guderian Very Happy

Sarà la prima operazione salvo urgenze ovviamente che vorrei fare con il nuovo sovrintendente per fargli prendere mano.
Ma se è urgente e con una presa visione del Sovrano o Reggente non esiste nessun problema.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty05/03/12, 09:55 am

no no, non è urgente, possiamo gestirla come meglio credi, tranquillo.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty05/03/12, 02:55 pm

aliseo ha scritto:
[rp]Sovraintendente delle Finanze Blasonepiccolo Regno delle Due SicilieSovraintendente delle Finanze Blasonepiccolo



    A tutti i sudditi delle Due Sicilie,
    a chiunque leggerà o avrà voce di questo comunicato,
    salute!


Noi, Aliseo Della Brunetta, VIII Regina del Regno delle Due Sicilie, in seguito alle dimissioni del Sovraintendente delle Finanze, Juan Alfonso Henriquez Cabrera, Barone di Ocre, noto come Rubens, che ha deciso di intraprendere un viaggio personale che lo porterà con la sua famiglia lontano dal Regno impedendogli di assolvere in modo impeccabile, come fin qui fatto, ai suoi doveri, nominiamo:


- Sovraintendente delle Finanze del Regno delle Due Sicilie: Pierre Borgia Malaspina, Conte di Cellino Attanasio, Barone di Marsiliana, noto come Ribes.


Cogliamo l'occazione per ringraziare della dedizione e dell'ottimo lavoro svolto il Barone Juan Alfonso Henriquez Cabrera augurandogli un futuro prospero e ricco di soddisfazioni e per augurare buon lavoro al nuovo Sovraintendente certi che svolgerà un ottimo lavoro.


Così è deciso!

Napoli, II Marzo 1460
S.M. Aliseo della Brunetta
VIII Sovrano delle Due Sicilie

Sovraintendente delle Finanze 34jeqro
[/rp]


benissimo si può pubblicare nelle bacheche delle piazze


per cortesia che il ministro Boianto o il Segretario Theolo pubblichino la nomina
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty06/03/12, 10:32 am

Cancelliere qualora non fosse stato ancora fatto potreste pubblicare la nomina del nuovo sovraintendente nell'apposita bacheca delle comunicazioni aggiornando la data?
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty06/03/12, 12:44 pm

verifico e provvedo se occorre
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty06/03/12, 03:45 pm

Cancelliere potreste abilitare Ribes al Concilio?
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty07/03/12, 10:11 am

Rubens ha scritto:
Flapjack ha scritto:
rubens, visto che ci sei, magari puoi ridarmi i 500 dct che avevo dato di commissione per la nave di guderian Very Happy

Sarà la prima operazione salvo urgenze ovviamente che vorrei fare con il nuovo sovrintendente per fargli prendere mano.
Ma se è urgente e con una presa visione del Sovrano o Reggente non esiste nessun problema.

Ho sentito Guderian ma alla fine si è partiti con la SUA nave per la Spagna credevo che si optasse per un altra, fino a quando non torna la nave la cauzione resta in cassa.

Per quella in costruzione sono suoi dct che si sono versati nelle casse del Regno come garanzia della lettera di corsa
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty07/03/12, 11:25 am

ho capito, mi pare legittimo che la cauzione resti, ma io non prendo parte allo scambio commerciale, che la nave usata sia la sua ormai non mi riguarda più, per questo ho richiesto indietro la cauzione.
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty07/03/12, 11:34 am

Flapjack ha scritto:
ho capito, mi pare legittimo che la cauzione resti, ma io non prendo parte allo scambio commerciale, che la nave usata sia la sua ormai non mi riguarda più, per questo ho richiesto indietro la cauzione.

Perfetto il discorso adesso mi è chiarissimo e vi ringrazio Principe per la gentilezza.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty07/03/12, 11:35 am

dovere, se vuoi aspettare ribes e farlo fare a lui, posso anche aspettare qualche ora o 2-3 giorni.
Torna in alto Andare in basso
ribes



Maschio
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.05.10

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty08/03/12, 10:48 am

Sono appena arrivato , ringrazio tutti per avermi accolto finalmente , da parte mia avrete la piena disponibilità e vorrei proporre dei piccoli consigli gestionali per migliorare alcune situazioni che ho visto , ripeto i miei saranno semplicemente suggerimenti di piani economici di fattibilità sta giustamente ai principi decidere se ritengono possibile adottarli.

Per quanto riguarda l commissione inizio a vedere subito le varie cose e provvederò se tutto è a posto entro domani al massimo .


Lieto di essere tornato tra queste sale.

Era tanto che non ero minsitro :p, iniziava a mancarmi un concilio ristretto e tutto quello che ne comporta, anche se questa volta mi occuperò del mio primo amore l'economia e non della difesa e dell''intelligence..
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty08/03/12, 03:10 pm

Benvenuto!Smile
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty08/03/12, 03:32 pm

benvenuto e buonlavoro Smile
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty08/03/12, 03:45 pm

Bentornato a Napoli! Smile
Torna in alto Andare in basso
ribes



Maschio
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.05.10

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty08/03/12, 06:17 pm

Vogliate scusarmi ma ho notato che non esiste o almeno non vedo un registro delle donazioni fatte dalla corona .

Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty08/03/12, 09:21 pm

In realtà dovrebbe essere in queste sale un rendiconto dell'ex Sovraintendete...cerchiamo insieme! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Sovraintendente delle Finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: Sovraintendente delle Finanze Sovraintendente delle Finanze Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sovraintendente delle Finanze
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» proposta per le finanze reali
» Nuovo Sovrintendente delle Finanze
» Siena, per i Ministri degli Esteri e delle Finanze
» Arrivo del Ministro delle Arti e della Cultura del Regno delle Due Sicilie.
» ministro finanze

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: