Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 ministro finanze

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

ministro finanze Empty
MessaggioTitolo: ministro finanze ministro finanze Empty15/12/11, 04:27 pm

abbiamo provveduto a dare l'incarico al nuovo Sovraintendente

che sia dato l'accesso alle sale del Palazzo che gli competone

grazie
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

ministro finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: ministro finanze ministro finanze Empty19/12/11, 02:12 pm

Vostra Altezza, ripresento qui quello che vorrei seguire sempre se Aristotele mi seguirà in questo percorso.

Citazione :
Maestà vi ringrazio della nomina che mi inorgoglisce e mi sprona a fare sempre del mio meglio anzi di più per il nostro Regno. Da sempre ho desiderato di occupare posto in questa stanza, ed oggi questo è avvenuto, servire direttamente ciò in cui noi tutti crediamo e sentiamo in quell' essenza appartenenza di essere cittadini del Regno delle Due Sicilie.

Ho affrontato due crisi una come Sceriffo e l'altra come una come MdM nel consiglio abruzzese, che si sono risolte nei migliori dei modi; la prima come recupero del Prestigio, la seconda più incisiva, diretta a garantire la stabilità economica della Provincia, ho consegnato l'Abruzzo in piena prosperità.Non ho avuto nessun tipo di imposizione ed ho operato in piena libertà, riconoscendo questa fiducia affidatami dai rispettivi Principi con risultati.

Non mi sono giunte invece notizie che mi rassicurano da parte di Terra del Lavoro, già quando ero MdM, nel consiglio abruzzese, mi aveva sorpreso una richiesta vitale per le miniere laburine quindi è semplice prevedere che non si trovano in uno stato di benessere.
Sono sempre convinto che in uno stato di piena richezza anche la criminalità tenderà a diminuire con notevoli effetti di una maggior crescita della popolazione residente e il pieno rispetto delle istituzioni, viste come capaci di poter rispondere alle necessità del momento.
Ho dai primi momenti ( non ho accesso ne in Parlamento, ne in AL, ne nelle rispettive camere dei comuni) la necessità di sovrintendere uno slancio dell'economia laburina.

Il punto cardine e di guida del mio percorso e il voler effettuare l'armonia finanziaria in Terra del Lavoro senza nessun tipo di ingerenza o forme di imposizioni ma solo suggerimenti, alternative che la politica del rispettivo consiglio valuterà come meglio crede nel modo più opportuno. Una figura di Regno non vista come una forzatura ma come entità di controllo in ausilio per ogni consiglio con suggerimenti, alternative tecniche che seguono scelte politiche.
Sono contrario a qualsiasi forma di tassazione sulle merci e sui salari, che definisco la strozzatura della crescita e della ricchezza invece sono favorevole a un equa distribuzione, movimento di merci da mercati in sovraproduzione su mercati in sottoproduzione.

Al momento ho già generato un piano di sviluppo della realtà laburina nello studio delle risorse minerarie. Ho notato nella passata esperienza abruzzese che il punto dell'economia passata ma anche odierna con i nuovi strumenti sono le miniere. La situazione laburina è diversa molto diversa da quella abruzzese, in questo ho introdotto il ciclo " Rubens" sfruttando le affluenze per migliorarne la resa con risultati oltre le aspettative , in Terra del Lavoro queste non è possibile, si può solo introdurre una manovra impostata sulle chiusure che ottimizza le risorse. So già che alternative presentare per migliorarne la resa.
ministro finanze 68089614

Vorrei introdurre in una situazione di ricchezza del Regno, una tassazione esigua ma importante del 5% sulle tasse di ormeggio e sulle commesse. I porti sono del Regno, unica risorsa riconosciuta dalle Provincie. Tuttavia sono certo che l'entità ad alcuni potrebbe essere considerata consistente e per altri molto esigua ma escludendo i porti di Chieti ( sviluppo da livello 3 a 4) e quello laburino ( sviluppo da livello 2 a livello 3) gli altri porti presenterano o presenteranno un introito che anche nella misura del 5% sarà capace di arrichire il Regno e consentire scelte più indirizzate alla creazione di una piccola economia al servizio delle stesse.

Questo è il mio primo intervento in concilio ristretto e con grande gioia e rispetto saluto: i Ministri, il Reggente e i Principi , rimettendo nelle loro mani i miei servigi, non sono un tipo di piazza e nemmeno molto loquace, salvo rare occasioni, in pochi mi conosceranno.

Vostro devoto
Juan Alfonso Henriquez Cabrera
Barone di Ocre
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

ministro finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: ministro finanze ministro finanze Empty23/12/11, 01:54 pm

Vostra Altezza vi ringrazio per il benvenuto e per la vostra scelta che è ricaduta su di me un giovane abruzzese con molta voglia di impegnarsi e che ha sempre riconosciuto in tutti i modi la devozione per il Regno, questo è da sprono verso l'unico mio obbiettivo, la crescita del Regno e il benessere dei Vostri sudditi.

Nella mia passata esperienza sono stato poco incline a forme di prestito o forme di artificiose di investimento alle Province, se fossero loro direttamente degli investitori e non dei debitori verso i sudditi, ci sarebbe un andamento più roseo per le loro casse mentre incentivando questi strumenti, si creerebbe solo debito, rendendo l'andamento della crescita fittizia e non reale.
Purtroppo tutti i debiti alla scadenza devono essere onorati ed il costo che si è posticipato deve essere sostenuto ugualmente aggravato ovviamente degli interessi che con il tempo matureranno.

Un costo ( Debito originario + Interessi) che con i subentri dei consigli potrebbe essere un sintomo qualora non sia onorato, della incapacità di gestione economica. Avvantaggiando eventuali ma possibili comportamenti tesi a screditare le stesse istituzioni. Ho avuto il sentore di nomi quali Bot e dividendi su azioni non vorrei sbagliare ma ho sentito questi nomi che ignoro il significato

Tornado al discorso, in base alle miei esperienze, occorre per il nostro Regno , come primo passo dare stabilità alle nostre Province, invitandole a raggiungere degli obbittivi per una migliore stabilità.

Inviterei ma non è un obbligo le Province a raggiugere dei parametri in termini di risorse e Prestigio indicati:

Citazione :
500 kg di Ferro

800 q di Pietra

20.000 dct di Oro

Prestigio a 4

che rappresentano le quantità minime di una buona gestione e concedono con semplicità ai rispettivi consigli di seguire le scelte politiche da adottare.

Valori inferiori a queste entità anche solo una di esse sono sintomo di una piena crisi, aggravata dai debiti eventualmente stipulati.

Vostra Altezza solo seguendo il raggiungimento di questi obbiettivi si può crede in un andamento di ricchezza che porterà sicuramente ad un arricchimento del Regno.

Le diverse realtà del Regno, abruzzesi e laburine, presentato condizioni che impegnano delle scelte da adottare in modo del tutto differenti.

L'Abruzzo che conoscevo bene, più il tempo passa e più posso dimenticarne a memoria il suo andamento, ha 6 miniere 2 di pietra 2 di ferro e 2 oro un frutteto tre città di foresta e due con lago, forse sarebbe una commistione di molte risorse a tutto vantaggio di una facile gestione, ma in realtà questa differenza rende difficile il pieno equilibrio di tutta la provincia, scegliendo alcuni prodotti in quantità di "sovraproduzione" dovuta ad un più massiccio popolamento di alcune città tralasciando le altre. La spesa sugli "extra listino" potrebbe esse preferita per una maggiore quantità di richieste in quelle città sicuramente Teramo che produce solo ed esclusivamente frutta, consumandola anche se in perdita ( o.6 rateo su 8,5 per frutta) nella corsa del mantenimento del Prestigio.

La realtà laburina invece, che conosco poco purtroppo perchè sono sul suolo abruzzese e non riesco a visionare la camera comune, ha 3 Miniere una per ogni risorsa ed è impostata con 3 città di frutteto, 1 foresta e 2 con il lago. Suppongo che la frutta non manca e che la carenza è soprattutto nel rifornimento di legname, che offrirebbe anche benefici in termini di Prestigio ( 1.50 rateo costante su 4,00 dct per tronco ). L'economia si aggrava ulteriormente nella conoscenza, che il taglio in foresta ha posti ben definiti e limitati ed i furti hanno la concorrenza con le coltivazioni di verdure. Anche mantendo una spesa di 1000 dct per città nei mercati ma non preferendo la frutta, la crescita di queste città è di difficile azione, la risorsa sarebbe presa solo dai cittadini vogliosi di carisma che al raggiugimento del limite prefissato lascerebbero il proprio albero.

Forse il mio discorso sembrerebbe troppo insistente, ma non è da me ribardirlo , se non lo sentissi forte e risolutivo, nell' avvisare le Province a puntare ed incentivare le Miniere.

Sarò forse testardo presuntuoso e quant'altro Vostra Altezza, ma vedo nell'opportunità di poter far rendere il valore dai 1000 dct ai 1700 al giorno, l'unico spiraglio capace di raggiungere gli obbiettivi di massima serenità .

Nel mio mandato sia da Sceriffo ma soprattuto MdM ho notato la grande resa di queste risorse.
Ho simulato, ricercato e trovato un ciclo capace di recuperare in modo equo le risorse in un tempo relativamente breve 7gg in Abruzzo, accettato da tutti e già nella sua adozione ha portato e sicuramente sarà adottato da altri quindi porterà la stabilità della Provincia Abruzzo in una equa produzione delle risorse..

Oggi Vostra Altezza come Sovrintendente del Regno delle due Sicilie presento il ciclo "Rubens" per Terra del Lavoro sulle miniere con un margine di combinazione ridotto per il ridotto numero delle stesse.

Citazione :
Giorno Miniera Chiusa
1 ORO
2 Pietra
3 Ferro
da seguire per un altro ciclo di 3 gg. ( totale 6 gg)
Un ciclo che non so se è stato adottato precedentemente ma che come quello abruzzese presuppone una liquidità minima di 15.ooo dct.


Mentre qualora ci fosse necessità di Pietra
1 Oro
2 Ferro
da seguire per altri 3 cicli ( totale 6 gg)

La variabile, che adesso sto costatando e che mi sembra che venga seguita nella gestione del recupero dell'Oro dal MdM laburino, è la chiusura di 2 miniere insieme :

1 Ferro - Pietra
2 Tutte Aperte
3 Ferro - Pietra

Una scelta a mio dire azzardata, che seguendola porterebbe anche alla possibilità di un ciclo più performante:

1 Ferro - Pietra
2 Oro
3 Ferro- Pietra
4 Oro
5 Ferro- Pietra
6 Oro

L'avvenuta conoscenza delle difficoltà nella scelta di andare a miniera, sarà certamente superata con strumenti di " incentivo" già da me adottatti nella Provincia abruzzese premiando con un mandato di dct o di merci i minatori più assidui al raggiungimento di determinati giorni di lavoro.

Queste forme di incentivo potrebbero sicuramente presentare una movimentazione di quelle risorse, tipo la frutta in Terra del Lavoro ed essere di aiusilio sia come resa miniera e sia come movimento di merci dai municipi ed ovviamente arricchendo in termini di caratteristiche o in dct ogniVostro suddito- Minatore.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




ministro finanze Empty
MessaggioTitolo: Re: ministro finanze ministro finanze Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ministro finanze
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» proposta per le finanze reali
» Sovraintendente delle Finanze
» Nuovo Sovrintendente delle Finanze
» Siena, per i Ministri degli Esteri e delle Finanze
» Arrivo del nuovo Sovraintendente delle Finanze del Regno delle Due Sicilie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: