Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 visita diplomatica

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: visita diplomatica visita diplomatica Empty12/02/12, 04:22 pm

qualcuno ha notizie di questa visita diplomatca? non vorrei essermela persa ....


Alessia ha scritto:
Citazione :
* Mittente : Giggs76
* Data d'invio : 11/02/2012 - 17:23:05
* Titre : Re: Attracco

* Nessun problema! Smile

Modulo richiesta permesso di sosta nel porto cittadino

- Richiesta di sosta al Porto: Gaeta
- Tipo e nome della nave: Galea genovese "MISS SHIPPY"
- Motivo dell�attracco: visita diplomatica
- Dichiarazione della composizione dell�equipaggio: Miss_milla (mia moglie)
- Data di arrivo: 11/02
- Data di partenza: 25/02

Accetto di ricevere l'eventuale mandato e pagare la tassa portuale.
Dichiaro di essere a conoscenza delle leggi di Terra di Lavoro

In fede
Giggs76 ambasciatore per Firenze


Io ho concesso l'attracco, ovviando la richiesta come esente da tasse perchè in missione diplomatica.
Però poi, parlando col CdP di Gaeta e con la principessa Maiyra, mi è stato consigliato di riportare la faccenda qui.

La suddetta nave può essere considerata esente da tasse? Secondo me sì.


Leggi provinciali, Dei porti, Delle nave e dei loro utilizzi, Art, 9 ha scritto:
Le navi straniere che sostano nello svolgimento di missioni diplomatiche non sono soggette ad alcuna tassazione.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty12/02/12, 10:57 pm

Maestà, mi sono permesso di spiegare in Parlamento che le missioni diplomatiche devono essere documentate in ambasciata tramite il Ministero e quindi, visto che a Noi nessuno ha detto nulla, non vi sono missioni diplomatiche in corso.
Inoltre ho specificato che le missioni commerciali non sono missioni diplomatiche.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty12/02/12, 11:03 pm

Esatto.
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty12/02/12, 11:29 pm

mi hanno cercato i cdp, gli ho detto che non essendoci missioni vanno emessi i mandati per pagare.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty13/02/12, 09:53 am

Mandate a dire a costoro di prendere contatto con me o con il Cancelliere.
Vediamo chi sono e vediamo perchè si spacciano per essere in viaggio diplomatico.
Guardate: non mi stupirei che fosse qualcuno al quale il suo governo ha detto di andare, dichiararsi tale e fare veramente qualcosa a livello di conoscenza del regno o della provincia o promozione della sua terra... Non solo in Tdl ci stanno Consigli con la testa piena di bigodini, è pieno il mondo di sta gente.... nel caso prendiamo contattoi e ci mettiamo d'accordo.
Ma non prima... se poi è un bidonaro, ebbene vedremo anche di fargli capire che dire balle può avere conseguenze molto sgradevoli: dare false referenze è un reato, in diplomazia lo è anche di più...
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty13/02/12, 02:44 pm

esatto miniostro Rimm

Princepessa vogliate per cortesia ,con priorità dar seguito alla richiesta del Ministro degli Esteri
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty13/02/12, 06:36 pm

viste le ultime presenze in abruzzo, e le informazoini qui riportate dal reggente, questo non lo avrei fatto manco approdare.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty14/02/12, 09:05 am

Flapjack ha scritto:
viste le ultime presenze in abruzzo, e le informazoini qui riportate dal reggente, questo non lo avrei fatto manco approdare.
Infatti mica fa richiesta in Abruzzo... non sono mica scemi, caro Principe, viste le stesse informazioni delle quali prlate, potevano richiedere ciò solo in Tdl ... qua altra gatta ci "prova" e ci cova
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty14/02/12, 10:53 pm

è il prefetto che prima ha concesso il permesso e poi mi ha avvertito, ala stessa ho chiesto di aprire la questione in parlamento cosi che il regno venisse avvertito direttamente.

Sempre ad ironizzare, siete simpatici, bel quadretto, ma non c'erano motivi per non farli sbarcare, magari davvero hanno buone intenzioni e sono in "visita", semplicemente non conoscono il protocollo?!(di dice cosi in questi caso credo) o se si sono buttati per non pagare le tasse, peggio per loro.

Cmq ho preso contatti con il capitano facendo entrambi i nomi indicati.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty15/02/12, 10:29 am

Se uno ha il dubbio e deve chiamare la Principessa, non è il caso che lo faccia prima di dare il permesso di attracco?
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty15/02/12, 11:09 am

Infatti, cosi fece Elita nel caso Romanov, Alessia invece ha prima agito e poi mi ha avvertito, l' ho richiamata ma non di piu dato che non erano noti terroristi che minacciavano la provincia.
Attendo cmq la loro risposta.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty15/02/12, 02:42 pm

bè, se si spacciano per diplomatici, non saranno terroristi, ma sono rei lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty15/02/12, 03:45 pm

Abbiamo in effetti un reato apposito nel CPR.
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty15/02/12, 03:47 pm

aspettiamo la loro risposta?
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty15/02/12, 03:56 pm

Maiyra ha scritto:
aspettiamo la loro risposta?

fino a domani mattina e non oltre


poi per cortesia che L'onorevole Alessia si informi e chieda prima o qui finisce tutto a tarallucci?e un buffetto sulle guance

ma che stiamo scerzando ???????????? miniere chiuse per una dimenticanxza errore o che ne so e poi ma si dai può succedere ma per favoreee

e in più danno quasi del ladro a Rimm senza parole
ma una bella pacca di quelle serie non è???
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty15/02/12, 03:58 pm

ma chi vi ha detto che è finito tutto a tarallucci e vino?

mah, cmq aspetto la risposta fino a domani mattina.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty15/02/12, 04:08 pm

Maiyra ha scritto:
ma chi vi ha detto che è finito tutto a tarallucci e vino?

mah, cmq aspetto la risposta fino a domani mattina.

non so ma a giudicare da quanto leggiamo....


aspetto e non oltre domani
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty15/02/12, 07:20 pm

rimmster ha scritto:
Flapjack ha scritto:
viste le ultime presenze in abruzzo, e le informazoini qui riportate dal reggente, questo non lo avrei fatto manco approdare.
Infatti mica fa richiesta in Abruzzo... non sono mica scemi, caro Principe, viste le stesse informazioni delle quali prlate, potevano richiedere ciò solo in Tdl ... qua altra gatta ci "prova" e ci cova

come sempre Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty27/03/12, 09:03 pm

Riassunto rapidissimo:

l'abruzzo ha chiuso un accordo commerciale con firenze per la vendita di 1000 tronchi.
Molta confusione sulla logistica: prima ci chiedono come organizzarci, alla nostra risposta di fare via nodi verso montepulciano, ci dicono che è già partita una nave verso le coste laburine.

Non faccio in tempo ad approcciare il governo laburino, che arrivano aggiornamenti: l'emissario fiorentino sbarcherà a chieti!

Nella confusione di tutto questo, oggi ci arriva notizia che il delegato fiorentino è un ambasciatore. Oggi stesso ho potuto leggere il nome: qualcuno di voi ci è già arrivato?
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty27/03/12, 09:39 pm

se è un ambaciatore deve essere accreditato
se nn è accreditato sarà ambasciatore, ma nn per il R2S
quindi mi raccomando che serve il nome e che prima passi, con tutte le dovute procedure, qui a palazzo.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty27/03/12, 10:09 pm

è il solito giggs76, la persona al centro di questo topic che, al momento della richiesta di conferma di credenziali, è sparito.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty27/03/12, 10:18 pm

Non dategli un bel nulla, prendo informazioni ufficiose da firenze se non è uno del corpo diplomatico proporrei di metterlo in lista nera e fora dai b** come dicono a pantelleria Razz
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty27/03/12, 10:44 pm

dopo consultazione con il ministro degli esteri, gli chiederò formalmente credenziali, per conoscenza invierò copia allo stesso ministro e al cancelliere
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty28/03/12, 10:06 am

Vediamo anche il ministro degli esteri per le vie ufficiali cosa ci dice

intanto...


da canali ufficiosi ho saputo che effettivamente è presente nella lista dei diplomatici fiorentini incaricati dall'attuale gran ciambellano drake, è l'ambasciatore fiorentino per il regno delle due sicilie, però mi è stato detto anche di contattare direttamente il console fiorentino, Dievas, definitomi uomo di valore.

Questo, sempre in via ufficiosa è quello che mi è stato riferito su giggs

Citazione :

...è una testa calda, appartenente al partito politico di sirstefan & c., sicuramente da tenere d'occhio. Cmq non un pezzo grosso...

quindi ufficialmente è l'ambasciatore ma prendete le dovute precauzioni prima di consegnargli qualcosa, assicuratevi di ricevere il pagamento e che la provincia vi dica ufficialmente e con documentazione probante "si datelo a lui"

ma tutto questo solo se si presenta a Palazzo Reale e ci consegna le credenziali come tutti gli altri, fino a quel momento ed allo stato attuale delle cose per noi non è nessuno.

Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty28/03/12, 10:19 am

ricevuto.

Finchè non si presenta a palazzo reale non lo faccio nemmeno attraccare?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




visita diplomatica Empty
MessaggioTitolo: Re: visita diplomatica visita diplomatica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
visita diplomatica
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Scuola diplomatica
» Visita privata
» Visita a Palazzo
» Visita del Sindaco di Pontecorvo
» [Esteri/Difesa] Firenze e l'azione diplomatica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: