Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Cerimonia di Diploma - Purnima

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nephti

Nephti

Femmina
Numero di messaggi : 2261
Località : Tagliacozzo
Data d'iscrizione : 13.11.15

Cerimonia di Diploma - Purnima Empty
MessaggioTitolo: Cerimonia di Diploma - Purnima Cerimonia di Diploma - Purnima Empty03/11/16, 05:25 pm

Di nuovo l'aula magna avrebbe ospitato una Cerimonia di Diploma.
I valletti, ormai consapevoli dell'ordine e delle disposizioni che Ginevra Nerissa richiedeva, l'avevano anticipata facendo un ottimo lavoro. Mentre controllava non poteva fa a meno di dire Ottimo... molto bene e ormai giunta in fondo alla stanza, si congratulò con ciascuno di loro, prima di mandarli a chiamare i Segretari e la Baronessa Aleramica del Vasto.
Torna in alto Andare in basso
Purnima

Purnima

Femmina
Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Tagliacozzo
Occupazione/Hobby : Arte
Data d'iscrizione : 24.07.14

Cerimonia di Diploma - Purnima Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerimonia di Diploma - Purnima Cerimonia di Diploma - Purnima Empty03/11/16, 07:48 pm

Una delle mie più grandi paure è quella di arrivare in ritardo agli eventi importanti. Così, a passo svelto, cercando di accorciare la lunghezza della gonna, troppo ampia per un'andatura decisamente non consona ad una Baronessa, feci ingresso trafelata nella sala destinata alla consegna del Diploma. Quando m'accorsi che ero in perfetto orario, poiché ad aspettarmi vi era ancora solo mia figlia Ginevra, senza ch'ella mi vedesse, mi sistemai il tessuto dell'abito color avorio, due ciocche di capelli dietro le orecchie e tirai un respiro profondo, sollevata.
Dunque m'avvicinai alla giovane e le chiesi:
Sono giunta forse troppo in anticipo?- Le sorrisi.
Torna in alto Andare in basso
Telfusa

Telfusa

Femmina
Numero di messaggi : 1754
Data d'iscrizione : 14.01.13

Cerimonia di Diploma - Purnima Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerimonia di Diploma - Purnima Cerimonia di Diploma - Purnima Empty04/11/16, 11:40 am

Per mangiare e bere di solito siamo tutti puntuali...

Disse la Viscontessa entrando e ridendo divertita.

Sono lieta che abbiate terminato cara, e spero davvero sia stata una piacevole esperienza, così è tutti i giorni per me come insegnante...

Terminò di dire avvicinandosi al Ministro e alla Baronessa.
Torna in alto Andare in basso
chapjose

chapjose

Maschio
Numero di messaggi : 641
Località : Teramo, Provincia degli Abruzzi - R2S
Data d'iscrizione : 24.12.15

Cerimonia di Diploma - Purnima Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerimonia di Diploma - Purnima Cerimonia di Diploma - Purnima Empty04/11/16, 01:47 pm

Si chiese se fosse arrivato in aula leggermente in ritardo o che forse gli altri fossero in anticipo..

Una volta entrato sorrise e dopo aver salutato il ministro degli esteri e la viscontessa, andò a congratularsi con la "festeggiata".


Benritrovata Purnima! esclamò sorridendo

Finalmente il tanto atteso giorno del diploma è arrivato!!
..spero che le nostre lezioni ti siano piaciute e ma sopratutto che spargerai in giro la voce che il corso è gestito bene e che il regno necessita di nuovi ambasciatori ben formati!

Torna in alto Andare in basso
Mordred_

Mordred_

Maschio
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 29.09.16

Cerimonia di Diploma - Purnima Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerimonia di Diploma - Purnima Cerimonia di Diploma - Purnima Empty04/11/16, 02:36 pm

Mi intrufolai di nascosto alla cerimonia di diploma di mamma giusto in tempo per ascoltare la mia insegnante preferita dire

Telfusa ha scritto:
Per mangiare e bere di solito siamo tutti puntuali...

Oh anche mamma lo è... soprattutto per bere...- mormorai tra me e me, pensando alla mia eredità ormai trasformata in boccali di birra vuoti.

Quindi mi avvicinai, salutai i presenti e mi congratulai
Torna in alto Andare in basso
Fedrick.



Maschio
Numero di messaggi : 455
Località : Sulmona R2S
Data d'iscrizione : 10.03.16

Cerimonia di Diploma - Purnima Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerimonia di Diploma - Purnima Cerimonia di Diploma - Purnima Empty04/11/16, 02:58 pm

"MANGIARE BERE"

sentì queste parole dal fondo del corridoio e lo ultimò a passo svelto. Sia mai che arrivasse a rinfresco già finito. Con Anna poi, non si poteva mai stare tranquilli.

Varcò la soglia e subito si rese conto con un sospiro di sollievo che il rinfresco era ancora intatto. Salutò i presenti, si avvicinò alla Baronessa e da vero galantuomo le porse una rosa rossa colta di nascosto dalle splendide aiuole del palazzo senza che i giardinieri lo vedessero.


"Congratulazioni, mon cherie."
Disse effettuando uno splendido baciamano e sfoggiando un francese ai limiti del penale.
Torna in alto Andare in basso
Purnima

Purnima

Femmina
Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Tagliacozzo
Occupazione/Hobby : Arte
Data d'iscrizione : 24.07.14

Cerimonia di Diploma - Purnima Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerimonia di Diploma - Purnima Cerimonia di Diploma - Purnima Empty04/11/16, 08:41 pm

Fui sorpresa dalle parole della Viscontessa. Risi di gusto.
- E' stata davvero una splendida esperienza, Viscontessa. Mi sento indubbiamente arricchita.... in senso lato, si capisce.- Risi ancora.

Poi vidi arrivare Charles che salutai con un ampio sorriso!
- Carissimo!- Esclamai. -Ebbene sì! Sono giunta alla fine. Dicevo giusto adesso alla Viscontessa che ho trovato davvero utili tutte le lezioni... fruttuose!
Non ebbi quasi modo di concludere che sentii un mormorio in fondo alla sala. Una voce troppo a me nota. QUELLA voce. LA VOCE DI QUEL DEGENERE DI MIO FIGLIO, che mi stava facendo fare la figura dell'ubriacona incallita con i miei colleghi ambasciatori.
*Sono spacciata....penseranno che io sia una pessima persona, che sperpera i suoi beni in birra e lascia i propri figli al destino infausto della miseria e della fame! Sono rovinata.....*- E mentre la mia mente si arrovellava e si contorceva in certi brutti pensieri, lanciai uno sguardo truce al mio primogenito e mimai un labiale: "le prendi...nano infame."

D'un tratto si palesò dinanzi ai miei occhi la figura di un uomo distino, che con incedere lesto ma elegante superò mio figlio Andrea. Era il barone Federico che mi omaggiò con una rosa ed un baciamano! Però! Galante il Barone Federico!- Sorrisi e mi fermai appena ad annusare il profumo della rosa. - Niente a che vedere con quel "Vastaso" del barone con la collana di Miglianico.......- Gli dissi quasi sussurrando e risi. Hai già dato un'occhiata al rinfresco????- Aggiunsi ammiccando.
Torna in alto Andare in basso
Nephti

Nephti

Femmina
Numero di messaggi : 2261
Località : Tagliacozzo
Data d'iscrizione : 13.11.15

Cerimonia di Diploma - Purnima Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerimonia di Diploma - Purnima Cerimonia di Diploma - Purnima Empty06/11/16, 04:39 pm

Seguendo le ultime parole della madre disse

Un rinfresco davvero ottimo! Che sarà ancora più piacevole per questo sorrise e ponendosi innanzi a lei, fece cenno al valletto di avvicinarsi con la pergamena di diploma.
Con sguardo serio e voce ferma esordì

Vostra Signoria Anna Elena Purnima Aleramica del Vasto, Baronessa di Rocca di Corno, dopo aver frequentato le lezioni presso la Scuola Diplomatica e aver risposto correttamente alle domande degli insegnanti qui presenti, io e i Segretari di Legazione del Regno, siamo lieti di consegnarvi il vostro Diploma in Ars Diplomatica


Le porse allora la pergamena del Diploma
.

Citazione :
Cerimonia di Diploma - Purnima Sc83uc

DIPLOMA IN ARS DIPLOMATICA


Noi, Ginevra Nerissa Lannister Aleramica del Vasto, Ministro degli Esteri del Regno delle Due Sicilie e Preside della Scuola Diplomatica Duosiciliana,
avendo attestato l'apprendimento delle nozioni fondamentali da parte della Studentessa,
prendendo atto del superamento del Corso presso la Scuola Diplomatica,

concediamo

in questo giorno di Novembre, il Diploma in Ars Diplomatica a Sua Signoria Anna Elena Purnima Aleramica del Vasto, Baronessa di Rocca di Corno, nota come "Purnima".

Con l'augurio che possa sempre mettere in pratica gli insegnamenti della scuola.


Scritto, firmato e sigillato a Palazzo Reale di Napoli, il giorno 6 del mese di Novembre, Anno Domini MCDLXIV

Ginevra Nerissa Lannister Aleramica del Vasto
Ministro degli Esteri del Regno delle Due Sicilie
Preside della Scuola Diplomatica Duosiciliana
Cerimonia di Diploma - Purnima 2qa8q5g Cerimonia di Diploma - Purnima 23kuuxc

Nel mentre a ciascuno dei presenti fu servito un calice di vino, che Ginevra Nerissa sollevò, sorridendo

Congratulazioni Madre mia!
Torna in alto Andare in basso
Purnima

Purnima

Femmina
Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Tagliacozzo
Occupazione/Hobby : Arte
Data d'iscrizione : 24.07.14

Cerimonia di Diploma - Purnima Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerimonia di Diploma - Purnima Cerimonia di Diploma - Purnima Empty08/11/16, 11:40 am

Presi la pergamena tra le mani, e guardai Ginevra Nerissa sorridendole.

Grazie, figlia mia. Grazie a tutti i docenti. E' stata davvero una bella esperienza. Sollevai il calice e sorseggiai.

Torna in alto Andare in basso
Telfusa

Telfusa

Femmina
Numero di messaggi : 1754
Data d'iscrizione : 14.01.13

Cerimonia di Diploma - Purnima Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerimonia di Diploma - Purnima Cerimonia di Diploma - Purnima Empty08/11/16, 03:11 pm

Telfusa si avvicinò con fare confidenziale e si felicitò con la collega.

Grazie a voi cara, davvero... terminò di dire sorridendo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Cerimonia di Diploma - Purnima Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerimonia di Diploma - Purnima Cerimonia di Diploma - Purnima Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cerimonia di Diploma - Purnima
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerimonia di Diploma - Felancia
» Cerimonia Diploma- Elecktra
» Cerimonia di Diploma - Portuguese
» Cerimonia diploma per Tjhomir
» Cerimonia di ritiro diploma di Cri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Scuola diplomatica duosiciliana :: Aula Magna-
Vai verso: