Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dulcebesorr

Dulcebesorr

Femmina
Numero di messaggi : 484
Età : 104
Località : Terracina
Occupazione/Hobby : Ministro delle Arti e della Cultura
Data d'iscrizione : 15.12.15

Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty
MessaggioTitolo: Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty10/04/16, 04:43 pm

La primavera era alle porte e i risvegli erano in corso, anche gli artisti iniziavano a praticare di più l'arte, ispirati dall'arrivo della bella stagione e dal clima mite; Elisa quel giorno si trovava a fare avanti e indietro per le sale del Ministero delle arti e cultura, fin quando si prese una piccola pausa per sorseggiare una tisana, passeggiando per il corridoio, notò che un suo amico, oltre che collega, con attenzione sfogliava un grande album, che esponeva dei piccoli dipinti (firme), incuriosita chiese di cosa si trattasse e l'amico rispose che erano ricordi di un tempo passato, durante il quale si occupava della creazione di dipinti in miniatura, che rappresentassero lo status delle persone che glieli commissionavano, nei quali riportava i loro blasoni, motti, titoli o caratteristiche personali e che tra l'altro nel tempo cambiavano con il mutamento e crescita della persona stessa... "sarebbe bello poterle esporre" disse l'amico...

Così ad Elisa venne un'illuminazione: - " Che ne pensi se creiamo un concorso aperto a tutti dal titolo: " La mia vita nei dipinti"? Sicuramente la gente avrà conservati i dipinti della propria vita e con piacere li esporrà. così con le presentazioni delle storie dei dipinti più belli, assegneremo dei premi..."

Quel pomeriggio stesso Elisa si dedico alla stesura dell'annuncio del concorso:

[rp]Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri AGuvRxj

Alla cortese attenzione di tutti i Nobili,
Del Clero,
dei Cittadini del Regno tutti


Noi, Elisa Dulcebeso Dumont,
Ministro delle Arti e della Cultura del Regno delle due Sicilie


Attraverso la pubblicazione di tale annuncio

Comunichiamo

che dal giorno (...) al giorno ( ...) verrà indetto un Concorso dal titolo:

La mia vita nei dipinti

aperto a tutti i cittadini che possiedano dei piccoli dipinti della loro vita (firme), che nel tempo sono cambiati e si sono modificati, raccontando così la loro storia con l'esposizione dei dipinti in miniatura accompagnati da una descrizione che a piacimento può trasformarsi in un componimento e dal nome del creatore della raffigurazione.
A presenziare una giuria, formata da sua Maestà la Regina Ayla, Nejla Dalia Sforza, dal Primo Ministro, Elric Engelbrechtsson Wasa e dal Ministro delle arti e della cultura, Elisa Dulcebeso Dumont che sceglieranno di nominare:


- Il primo classificato, al quale verrà consegnato il primo premio consistente della somma di 50 ducati, più l'assegnazione a scelta tra l'incarico di Araldo Regio o Archivista o Artista Reale , all'interno del Ministero delle arti e della cultura.

- Il secondo classificato, al quale verrà consegnato il secondo premio consistente della somma di 30 ducati, più l'assegnazione a scelta tra l'incarico di Araldo Regio o Artista Reale o Organizzatore dei giochi all'interno del Ministero delle arti e della cultura.

- Il terzo classificato, al quale verrà consegnato il terzo premio consistente della somma di 20 ducati, più l'assegnazione a scelta tra l'incarico di Araldo Regio o Artista Reale all'interno del Ministero delle arti e della cultura.

Inoltre ad ogni partecipante verrà data la possibilità di entrare a far parte del Collegio degli artisti del Regno




Elisa Dulcebeso Dumont
Ministro delle Arti e della Cultura del Regno delle due Sicilie

Scritto a Napoli, 09 Aprile 1464




Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Eippc1
Torna in alto Andare in basso
Alstair

Alstair

Maschio
Numero di messaggi : 222
Località : Gaeta
Occupazione/Hobby : Magister
Data d'iscrizione : 25.06.09

Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty10/04/16, 05:28 pm

Mi sembra una iniziativa simpatica. =)
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty10/04/16, 07:56 pm

Anche a me piace, secondo me per chiarire meglio però, al posto di mettere una parentesi, fai un asterisco e riporti sotto in hrp spiegando che intendi tutte le firme avute nell'arco del tempo.

Mi candido per far parte della giuria. Razz
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty10/04/16, 10:14 pm

Anche a me l'idea piace ho un solo dubbio, le firme sono rp o hrp?

Perché ricordo una discussione in Abruzzo dove uno teneva scritto in firma "ladro" e dissero che non era valida la firma come materiale rp
Torna in alto Andare in basso
rebraist

rebraist

Maschio
Numero di messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.09

Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty11/04/16, 04:07 pm

mi piace
spaccio firme dalla nascita.
benché fuori concorso faccio ego a 1000
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty11/04/16, 04:38 pm

rebraist ha scritto:
mi piace
spaccio firme dalla nascita.
benché fuori concorso faccio ego a 1000

il tuo ego è sempre a 1000 Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dulcebesorr

Dulcebesorr

Femmina
Numero di messaggi : 484
Età : 104
Località : Terracina
Occupazione/Hobby : Ministro delle Arti e della Cultura
Data d'iscrizione : 15.12.15

Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty11/04/16, 05:00 pm

Inutile tu ti nasconda Elric, sappiamo che non spacci solo firme! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Dulcebesorr

Dulcebesorr

Femmina
Numero di messaggi : 484
Età : 104
Località : Terracina
Occupazione/Hobby : Ministro delle Arti e della Cultura
Data d'iscrizione : 15.12.15

Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty13/04/16, 04:56 pm

Per rispondere a Camilla le firme sono hrp, ma qui vengono intese come dipinti commissionati appunto a degli artisti, quindi credo che si possa fare, voi cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Alstair

Alstair

Maschio
Numero di messaggi : 222
Località : Gaeta
Occupazione/Hobby : Magister
Data d'iscrizione : 25.06.09

Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty13/04/16, 06:13 pm

Da vecchio mod confermo che sono hrp. Per me si può procedere. Smile

Torna in alto Andare in basso
Dulcebesorr

Dulcebesorr

Femmina
Numero di messaggi : 484
Età : 104
Località : Terracina
Occupazione/Hobby : Ministro delle Arti e della Cultura
Data d'iscrizione : 15.12.15

Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty13/04/16, 06:20 pm

Attendo solo il parere di sua maestà e se sarà positivo pubblico.
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta Maria

Elisabetta Maria

Femmina
Numero di messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 04.03.09

Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty18/04/16, 01:54 am

Simpatica iniziativa Smile

Con un buon gdr come base, non dovrebbero esserci problemi per la parte hrp ^^
Torna in alto Andare in basso
https://palazzoreale.forumattivo.com
Dulcebesorr

Dulcebesorr

Femmina
Numero di messaggi : 484
Età : 104
Località : Terracina
Occupazione/Hobby : Ministro delle Arti e della Cultura
Data d'iscrizione : 15.12.15

Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty23/04/16, 02:40 pm

Sono ancora in attesa del via :-)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty24/04/16, 12:49 am

Il mio timore è sul fatto che siano HRP e quindi punibili....
Contatta, anche in privato, un mod e chiedi se si può fare, se dice si parti pure
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Concorso: La mia vita nei dipinti >>pareri
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [GDR] La sala dei dipinti
» Richieste di attracco, pareri
» Comunicazione a sua maestà e pareri
» Colloquio con il GC di Firenze. Pareri e consigli
» Il Palazzo Reale di Napoli e la Corte Palatina: pareri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Ayla-
Vai verso: