Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Norma per incentivare l’economia interna e la realizzazione di fondi per opere pubbliche

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

Norma per incentivare l’economia interna e la realizzazione di fondi per opere pubbliche Empty
MessaggioTitolo: Norma per incentivare l’economia interna e la realizzazione di fondi per opere pubbliche Norma per incentivare l’economia interna e la realizzazione di fondi per opere pubbliche Empty02/04/16, 03:53 pm

Citazione :
[rp]Norma per incentivare l’economia interna e la realizzazione di fondi per opere pubbliche.

Compito della Provincia sarà la creazione di un fondo per elargire prestiti a basso interesse e a lunga scadenza ai cittadini e agli enti privati e pubblici della Provincia.
Tale prestito deve essere considerato un contratto tra privato cittadino, enti privati/pubblici e Provincia.
La mancata restituzione del denaro sarà punita a livello legale.
La sanzione prevede la restituzione dell'intera somma dovuta con l'aggiunta dell'interesse maturato da scadenza di contratto.
Ulteriori sanzioni potranno essere stabilite a discrezione del giudice.

I Elargizione del prestito

-Ogni 2 mesi la Provincia stabilirà la somma di ducati da dare in prestito ai cittadini che chiederanno di avvalersi di tale diritto. Inoltre verrà scelto un membro del Consiglio che avrà il dovere di occuparsi dell’organizzazione del prestito (programmazione di bandi, registri dei debiti e dei pagamenti, e ogni compito che risulterà eventualmente necessario).

-Una volta stabilita la suddetta somma sarà compito della provincia aprire un bando in cui i cittadini potranno fare richiesta di un prestito specificando l’ammontare della somma necessaria e in che modo tale somma verrà utilizzata.

-A seguito del bando la Provincia elargirà in prestito la somma richiesta che i cittadini scelti si impegneranno a restituire entro 2 mesi ad un interesse del 10%

-Una volta comunicati i nomi dei cittadini scelti, essi avranno due giorni di tempo per nominare un garante fidato (preferibilmente un parente) o far si che la famiglia di appartenenza del richiedente si faccia garante dello stesso. In caso di morte, o di mancato pagamento, il garante assume la responsabilità di restituire la cifra prestata, senza contare gli interessi.

II Pagamento del debito
-Il pagamento del debito avverrà in forma rateale: ogni 5 giorni il cittadino restituirà alla provincia un dodicesimo del debito dovuto, considerando anche gli interessi.

-I ducati restituiti verranno suddivisi in tale modo:
a) La cifra prestata ritornerà interamente nelle casse della Provincia.

b) Per quanto riguarda la somma aggiuntiva dovuta agli interessi, sarà destinata ad un fondo che verrà utilizzato per la realizzazione di opere pubbliche nel municipio di residenza del cittadino che ha contratto e saldato il debito.

III Clausole

-I cittadini che si avvalgono di tale prestito potranno liberamente muoversi all’interno dei confini del Regno, ma non potranno uscirne. I cittadini con necessità di allontanarsi dal Regno potranno farlo previo permesso della Provincia.

-I cittadini potranno, previo avviso, posticipare il pagamento di al massimo un' unica rata. In seguito a tale avviso la Provincia potrà decidere se prolungare il contratto di massimo due settimane, o, in particolari circostanze, richiedere il pagamento di tale rata da parte del garante.

-Qualora il debitore, previo avviso, decida di ritirarsi a vita monastica il garante ne farà le veci, pagandone le rate comprese degli interessi.[/rp]
Torna in alto Andare in basso
 
Norma per incentivare l’economia interna e la realizzazione di fondi per opere pubbliche
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [IG]Fondi municipali a rischio
» -Economia Abruzzese-
» 04-1458 Dell'economia
» [Economia] Depositi dai municipi
» [Esteri/Economia]Sviluppo commercio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Biblioteca :: Archivio leggi Abruzzi e TdL :: TDL: Leggi e decreti in vigore-
Vai verso: