Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Bentornati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Bentornati Bentornati Empty28/12/15, 12:12 am

Mettiamoci comodi a parlare, ho idea che le cose da dire siano parecchie.

Torna in alto Andare in basso
Ruggero II

Ruggero II

Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.08.10

Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty30/12/15, 12:08 am

Ed in effetti sono parecchie, ma mi limiterò soltanto a quelle più eclatanti e schifose. Purtroppo prendendo visione degli archivi di stato ho visto come il concilio dell'allora regina Myluna, nonchè ella stessa, si fosse accanito contro un gruppo di cittadini che non avevano fatto altro che mettersi in viaggio. Dai verbali delle discussioni potete vedere come sono state forzate le accuse e la maniacale persecuzione portata avanti accampando i più svariati pretesti, addirittura qualcuno come Marcius_da_valmacca ci ha pure perso il sonno pur di "far fuori" il sottoscritto e consorte. Si può facilmente capire come l'obbiettivo sia unicamente quello di danneggiare il singolo abusando del potere istituzionale, mandando in malora la Giustizia di cui lo Stato dovrebbe essere garante. Questo è chiaramente un uso criminoso del potere, peggio di quanto possa fare un brigante su un nodo, il quale almeno ruba dichiaratamente a nome suo e non accampa scuse ridicole per far fuori le persone. Ci vuole onestà pure nel fare le malefatte.
Per via di questo accanimento di Stato voluto e organizzato da Regina, Ministri e Governatore laburino contro una ventina circa dei più volenterosi cittadini capuani, distintisi ampiamente sia sul campo di battaglia che sul campo di grano, siamo stati costretti a rimanere fuori dal regno per mesi, a sciogliere la nostra regolarissima compagnia, le Lance Spezzate, che da anni aveva un accordo con la Corona e che poco tempo prima aveva liberato Terracina dagli Amesha, il noto gruppo criminale fortemente voluto nel Regno proprio dallo stesso Marcius quando era ministro. Non solo: il sottoscritto e la sua consorte Maiyra sono stati privati anche di tutti i titoli e feudi per direttissima, senza alcun processo nè giuridico nè araldico, senza che alcuna prova fosse apportata a sostegno delle ridicole accuse che ci vennero mosse. Siamo stati DERUBATI via comunicato, in maniera quindi del tutto arbitraria. Siamo stati vittime di una violenza e di un abuso ingiustificato, esclusivamente perchè invisi alla frangia che all'epoca deteneva il potere, tant'è che il mio titolo, la contea di Giugliano, come se non bastasse fu dato come "premio" all'allora governatore laburino Grendov, promotore della vessazione per motivi imputabili chiaramente a sue questioni personali.
Ma non sono qui per chiedere di ripristinare la nostra condizione precedente, no. Non ci interessa riavere i titoli, nè mi interessa personalmente riavere ripristinata la mia vecchia compagnia, ormai nessuno ha più molta fiducia nelle istituzioni. Però vogliamo dare allo Stato un'ultima possibilità per dimostrare che la Giustizia qui esiste ancora, seppur ritardataria, in modo da dare il chiaro segnale che essa è stata ripristinata. Quindi ho chiesto udienza proprio per questo, per chiedere che venga fatta giustizia contro chi ha abusato della propria posizione e gettato il regno nella pessima condizione in cui lo avete trovato. Il mio caso può essere un punto di partenza, ma vi assicuro che come il mio ce ne sono molti altri che aspettano ancora che venga fatta Giustizia.
Di seguito i verbali riguardo i soprusi contro le Lance Spezzate e i cittadini capuani. Resto disponibile per qualunque chiarimento a riguardo. Grazie per avermi ascoltato.

https://palazzoreale.forumattivo.com/t3041-tdl-capua-e-le-lance-spezzate
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty30/12/15, 01:03 am

Aveva passato molti mesi della sua vita nelle sale del palazzo,
tornare li non le risultava mai facile.
Passando per i corridoi e le scale che conducevano al posto dove una volta c'era il concilio un brivido le corse lungo la schiena e un senso di schifo la pervase.
In quelle stanze erano stati perpetrati i più grandi abusi ed erano state macchinate le più becere nefandezze, erano stati lesi diritti e avallate violazioni sistematiche della costituzione.
Si fece il segno della croce pregando che Aristotele illuminasse la nuova sovrana,
lasciandola lontana da quel modus operandi.
Continuò seguendo il marito e il valletto che li condusse in una stanza mai vista prima, appositamente allestita per l'occasione.

Fece un inchino.
Prese posto accanto al consorte. Attese che questo terminasse e dopo aver ricevuto un cenno che l'autorizzasse parlò

Maestà vi ringrazio per avermi invitato.
Permettetemi di congratularmi con voi per aver reso gli archivi di Stato pubblici.
Peccato per le cose lasciate nell'altro concilio (ig) chiuso per incapacità manifesta di chi se ne occupava... negli ultimi tempi era si diventata una bettola malfamata e dai toni poco consoni ad alte cariche di stato ma c'erano cose interessanti.
Chissà che non possiate ricavarne qualcosa.
Passo spesso il tempo a rileggere la storia del regno e spero vivamente possiate rendere pubblico anche quel che riguarda il defunto Anacleto. Sono curiosa di vedere cosa è cambiato con lui tanto da permetterci di tornare.
Proprio facendo questo sono giunta al faldone di cui parla vostro nonno.
Come ha già spiegato mio marito non cerchiamo vendetta ma giustizia e se quella dei tribunali non è perseguibile confidiamo che almeno possiate aiutare a far luce sulla vicenda cosicché una volta per tutte sia lavata l'onta, l'infamia dell'accusa di tradimento e abbandono che fu lanciata su due alto nobili,su i loro figli, nonché vostri cugini, su amici nostri e da sempre anche del regno.

Si rese conto di esser stata prolissa tuttavia ci tenne ad intervenire, se non altro per ribadire che venivano in pace, nonostante avesse notato l'animo del marito scaldarsi in quanto quella vicenda li aveva offesi ed oltraggiati ingiustamente.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty30/12/15, 03:24 pm

Ho letto tutta la discussione e si non è l'unica con quei toni.
Per quanto mi riguarda ci sono alcuni passaggi molto chiari, avevo solo il dubbio sul sindaco, ma mi avete già illustrato in privato che la stessa decise autonomamente di dimettersi.

Vorrei mi confermaste che in quel periodo, nessuno, in nessuna forma o modo vi chiese di non partire e/o vi illustrò che avreste arrecato danono.
Torna in alto Andare in basso
rebraist

rebraist

Maschio
Numero di messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.09

Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty30/12/15, 05:52 pm

Elric era entrato nella sala, salutò rispettosamente il Capocasato degli Altavilla e la sua Consorte e rimase in silenzio ad ascoltare.
La faccenda della perdita dei titoli di Ruggero e dei suoi non gli era mai stata chiara. In quel periodo era fuori del Regno e quando era tornato aveva trovato realtà nuove. Aveva chiesto in giro ma nessuno gli aveva mai saputo dare spiegazioni esaurienti. Ruggero era un pezzo di storia di Terra di Lavoro e chissà che questa volta non fosse riuscito a venire a capo di qualcosa che ancora non inquadrava totalmente.
Sapendo però di essere entrato in una riunione, almeno alla larga, familiare, chiese:"In maniera informale, visto che ci conosciamo da anni e non voglio mancare di rispetto a nessuno. Posso? O preferite rimanere soli?"
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty30/12/15, 06:52 pm

Maiyra vide entrare il primo ministro della corona.
Non appena la sovrana ebbe terminato, si inchinò per salutarlo.
Se la sovrana e mio marito non hanno nulla in contrario per me potete restare.
Magari potrete aiutarci a fare chiarezza.

Poi riprese il filo della questione
Maestà, all'epoca tutti i capuani già sapevano che saremmo partiti, era un viaggio che programmavamo da tempo, attendevamo solo di liberarci dagli impegni istituzionali, e gli altri gruppi in viaggio erano stati avvisati affinché tornassero.
Grendov, Raffaelemagno e Danielemb si misero in moto contro di noi solo dopo l'avviso in milizia e iniziarono a creare lo stato di emergenza, creando panico in città e rivolgendosi presso i vostri palazzi, insomma si rivolsero a noi solo dopo, e solo per accusarci e mai prima per chiederci di non partire, di rimandare.
Potete voi stessa leggere nei vostri archivi come fossero tutti felici per il fatto che partissimo, non ci avrebbero mai chiesto di restare né ce lo chiesero. Anzi, fummo noi stessi a chiedere a Ladyaxian allora sindaco, che si decise per ultima, di attendere di finire il mandato.

Ora, perdonatemi se vado oltre la domanda, vi sembrerà non pertinente, però vorrei mostrarvi una cosa.

Io sono l'attuale sindaco della Capitale e questa è la situazione attuale


Maiyra mise sul tavolo un foglio

Citazione :
Maiyra fabbro
Raijin fabbro
Ruggero panettiere
Bitti1 panettiere
Mitzraeles tessitore
Susina tessitore
Krizia tessitore
Fabioilbello mugnaio
Phaleros mugnaio
Artisar macellaio
Ronzo12 macellaio
Vercingetorige macellaio
Lady.laura.pacioli macellaio
Brynjulfr carpentiere
Leon98 scultore
Tritoritrito carpentiere
Lhia dovrebbe essere a gaeta in esercito, mugnaio
Juza, senza bottega fornisce grano
Itachiuchiha senza bottega e con campo di verdure

Tancredi_, Merico e Icaro e qualcun altro usciranno dal ritiro a gennaio o si spera prima.


Questi sono gli attivi in città... attivi è una parola grossa in quanto tutto si riduce a pochissimi, in 6 forse. E si tratta per lo più di tessitori e macellai.
Prima che l'ultimo gruppo partisse (c'era un panettiere e un coltivatore di grano tra loro) ho fatto scorte di più di 100 panini e ho invitato quelli che erano già in viaggio da parecchio a rientrare, anche per dare supporto in milizia dato che siamo rimasti in 5 o 6 e io volentieri e senza problemi per non sacrificare gli altri copro da sola i doppi turni.
Cosa voglio dire?
Che Capua è formata per lo più da gruppi, da famiglie che alternandosi vanno in giro, nessuno ha mai fatto polemiche in merito, sappiamo che cosi funziona, perché Capua non è mai visitata in quanto geograficamente non attira turisti, non è di transito ed è priva di lago, di legna e di un porto e sappiamo che tra ritiri e viaggi nei periodi di Natale, Pasqua e in estate la città si spopola del tutto e il numero degli attivi resta quello pressappoco.
Chi ha contezza di Capua, chi l'ha vissuta, chi nonostante i problemi ci vive ancora, chi vuole la pacifica convivenza non fa storie, si assume i suoi impegni e a turno fa la sua parte.
è solo per questo che sono ancora a Capua, per fare da sindaco e dare respiro al sindaco uscente che ha svolto più mandati consecutivi, accettando di rimandare ancora il mio di viaggio.
Quella volta non successe nulla di diverso da quello che sta succedendo ora.
Solo che ora nessuno viene a chiedervi di far condannare 15 persone.
Quella volta provammo a spiegare che era tutto "di regola" ma nessuno ci ascoltò o chiese la nostra versione, si attennero alle parole di Grendov che forse a Capua nemmeno ci era mai stato, a quelle di Danielemb e a quelle di Raffaelemagno che era cittadino di Capua da pochissimo e senza alcuna esperienza pregressa in quanto adulto da poco, tutte persone che tra l'altro non avevano mai saputo quanto ci eravamo spesi per Capua. Non è un caso che tutti i Capuani erano dalla nostra parte.
Torna in alto Andare in basso
Ruggero II

Ruggero II

Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.08.10

Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty30/12/15, 07:07 pm

Ayla_Sforza ha scritto:
Ho letto tutta la discussione e si non è l'unica con quei toni.
Per quanto mi riguarda ci sono alcuni passaggi molto chiari, avevo solo il dubbio sul sindaco, ma mi avete già illustrato in privato che la stessa decise autonomamente di dimettersi.

Vorrei mi confermaste che in quel periodo, nessuno, in nessuna forma o modo vi chiese di non partire e/o vi illustrò che avreste arrecato danono.

Potete restare ministro, così potete farvi bene un'idea su chi vi circonda.

Mia moglie è stata più che esaustiva. Nessuno dei capuani sani di mente ci disse che avremmo causato danno, per la semplice ragione che la nostra partenza non avrebbe causato alcun danno. Infatti, come ha appena detto Maiyra, era abitudine di gran parte dei capuani farsi dei viaggi perchè è difficile rimanere sempre in quella città dimenticata dal mondo, metà della popolazione attiva era spesso in viaggio come ad esempio il gruppo di Barilus il quale rendendosi conto della nostra situazione ci fece la cortesia di rientrare per poter dare anche a noi un poco di respiro dopo 4 anni che non ci spostavamo da lì perchè sempre impegnati in milizia, in bottega o nei campi. L'unico a gridare all'allarme fu Raffaelemagno che era più interessato a distruggere l'accordo tra LS e municipio che ad altro (e infatti fu la prima cosa che fece da sindaco eliminando addirittura il post in cui si stipulava l'accordo, violando tutte le regole GDR e del forum; infatti poco dopo dovette ripostarlo per non incorrere nelle punizioni degli admin...). Ci sarebbe da aprire un capitolo solo per lui, perchè Raffaelemagno all'epoca era addirittura un MEMBRO DELLE LS, quindi gli CHIESI se volesse viaggiare con noi. Mi disse che avrebbe preferito rimanere e io rispettai ampiamente la sua decisione, dunque non diedi ordini proprio a nessuno, nemmeno al mio cane. Parlando in taverna con Raffaelemagno in quell'occasione, gli spiegai il motivo per cui avevamo deciso di partire un pò, ovvero per prenderci una vacanza dopo 4 anni di lavoro a Capua, gli dissi chiaramente che saremmo sicuramente tornati in città e dal canto suo Raffaelemagno si dimostrò molto comprensivo. Il giorno dopo iniziò a sbraitare contro tutti noi nonostante i capuani erano pienamente a conoscenza di tutto e in più di un'occasione contestarono le accuse di Raffaelemagno. Fallito il tentativo di metterci contro la città intera allora il subdolo arrampicatore sociale allarmò anche il governatore Grendov, che non conoscendo minimamente le dinamiche di Capua e già contrariato per il fatto che sua figlia Ladyaxian aveva preferito partire con noi all'ultimo momento piuttosto che dedicarsi alla carriera politica come impostogli da suo padre, colse la palla al balzo e andò addirittura a sottoporre il "caso" al concilio ristretto. Inutile dire che per quella manica di farabutti del concilio fu un invito a nozze. Il resto lo sapete.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty30/12/15, 09:19 pm

Esistono ancora in milizia le discussioni di quel periodo?
Torna in alto Andare in basso
Ruggero II

Ruggero II

Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.08.10

Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty31/12/15, 01:43 am

Certamente, sono tutte conservate nella milizia di Capua.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty31/12/15, 10:34 am

Credete sia possibile che io o Rebraist a vostra celta si possano visionare?
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty31/12/15, 12:13 pm

Certamente, vi consegnerò le chiavi.
Le discussioni archiviate sono più di una a dire il vero



off: fino al 3 sarò assente e entrerò su rr solo per difendere, prima di quella data non credo riuscirò a leggere qui.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty31/12/15, 12:53 pm

Vi ringrazio sindaco, siete disponibilissima.
se mi dite le discussioni preferisco, così non curioso dove non mi compete ^^



OFF: tranquilla, mi sa che nei prossimi giorni ci siamo tutti molto poco.
Anzi..
AUGURI!
Torna in alto Andare in basso
rebraist

rebraist

Maschio
Numero di messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.09

Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty31/12/15, 04:04 pm

Elric era lì seduto e continuava a leggere, segnare, vergare, sottolineare, sulla copia dei documenti che gli erano stati forniti.
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty04/01/16, 10:42 am

Maestà, gli archivi vanno visualizzati in tale ordine

Il futuro della milizia
L'arrivo del governatore
Lettera di chiarimento

Ovviamente tra i vari interventi ci sono discussioni di piazza e in taverna e tramite messaggeri, per cui per ogni chiarimento chiedete pure a me o a Ruggero.

Infine, sembreranno poco pertinenti ma alla fine della vicenda,
tutti molto provati decidemmo di darci un regolamento ufficiale, per cui negli archivi vi è la bozza e poi il regolamento ufficiale che altro non è che la trasposizione in chiare lettere di quanto è sempre avvenuto in milizia e si tentò di distruggere.
Fu proprio la caparbietà di chi fa parte di quel corpo, che si sia espresso o meno, che vi permette oggi di poter leggere tutto.


Maiyra consegnò le chiavi e attese sospirando


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty04/01/16, 11:12 am

Grazie Sindaco.
Voglio precisare che la mia richiesta non è dovuta a mancanza di fiducia nei votri confronti, tutt'altro. Serve solo perchè nessuno possa mai dire che mi avete riportato la questione in maniera faziosa e distorta.


Prese quindi le chiavi e si recò a leggere gli archivi
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty04/01/16, 04:39 pm

Maestà non ho mai pensato che ci fosse altro motivo,
in ogni caso spulciando ho trovato anche altre carte se vi interessano.

Vi dimostrano come, dopo mesi, di Capua continuava a non interessarsi nessuno...

Lista ricercati e milizia, pagina 2 dei faldoni (del forum)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty05/01/16, 10:44 pm

Ho letto tutto... con costernazione devo dire.

Pensate sia possibile dare accesso anche a Rebraist? Vorrei si facesse anche lui una sua idea senza riportare.

In alternativa, come vi ho già accennato privatamente, è possibile spostare tutto in Camera Comune affinchè chiunque possa leggere la verità.
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty05/01/16, 11:29 pm

Maestà ecco una copia delle chiavi anche per Rebraist.

Può leggere anche lui.

Mi scuso se non ho dato ufficialmente il benvenuto in quelle sale ad entrambi ma i miliziani non sanno nulla, l'idea di venire qui è mia e di mio marito.
Rendere pubbliche le discussioni è una decisione che invece vorrei prendere anche con loro, io ovviamente non ho problemi,
ho solo una curiosità se posso... come giustificheremmo il trasferimento in camera comune?

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty06/01/16, 12:47 am

semplicemente dicendo che stiamo svolgendo un'indagine sulla questione, ma ne parlo bene anche con Rebraist.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty09/01/16, 01:55 pm

Credo che dopo il mio errore sulla visibilità della sala non serva più alcuna giustificazione. Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Ruggero II

Ruggero II

Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.08.10

Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty10/01/16, 01:09 am

Onestamente neanche prima ci servivano giustificazioni di sorta, per me possiamo proseguire la discussione dove volete, non c'è nessun problema.
Torna in alto Andare in basso
rebraist

rebraist

Maschio
Numero di messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.09

Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty12/01/16, 11:47 am

Elric alzò la testa dalle carte. Con gli occhi strabuzzati per la troppa lettura disse:"Io ci sono eh! Sto solo studiando attentamente la cosa!" Rise.
"E grazie per gli accessi!"
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty13/01/16, 10:37 pm

Vi ho dato accesso anche al consiglio municipale,
nel caso non vi annoi, quando avete tempo, ci sono anche questi due verbali

Pagina due,

- Da sindaco ad ex sindaco, in particolare ci sta un intervento di Ruggero a pagina 2 che riassume un po' la vicenda, che ribadisce come io avessi avvisato e predisposto anche le difese per la mia assenza
http://forum2.iregni.com/viewtopic.php?t=754223&postdays=0&postorder=asc&start=0

- Ufficio del sindaco, la prima metà credo
http://forum2.iregni.com/viewtopic.php?t=748015


Qualcos'altro sta in consiglio di Tdl ma non ho accesso
Torna in alto Andare in basso
Ruggero II

Ruggero II

Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.08.10

Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty05/02/16, 08:34 pm

Novità?
Torna in alto Andare in basso
rebraist

rebraist

Maschio
Numero di messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.09

Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty09/02/16, 10:18 pm

Si. Aspetto solo la Regina. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Bentornati Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornati Bentornati Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bentornati
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Stanze riservate :: Incontro con Ruggero.ii-
Vai verso: