Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [Gdr] Colloquio con Purnima

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Colloquio con Purnima Empty
MessaggioTitolo: [Gdr] Colloquio con Purnima [Gdr] Colloquio con Purnima Empty15/04/15, 10:15 am

Stava raccogliendo i capelli in una treccia che finiva sulla spalla sinistra, quando il valletto entrò ad annunciare l'arrivo di "Anna Elena Purnima Aleramica del Vasto", per poi esibirsi in quell'inchino così profondo che Noemi pensava avesse sbattuto la fronte con le ginocchia.

"Ehm.. Podrik ti ringrazio, falla entrare..!"- disse quasi rassegnata sui modi di fare di quel Valletto.
Torna in alto Andare in basso
Purnima

Purnima

Femmina
Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Tagliacozzo
Occupazione/Hobby : Arte
Data d'iscrizione : 24.07.14

[Gdr] Colloquio con Purnima Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Colloquio con Purnima [Gdr] Colloquio con Purnima Empty15/04/15, 06:21 pm

Il ragazzo che mi precedette aveva dei modi di fare abbastanza grotteschi, ma aveva tutta l'aria di essere una buona persona. Attesi pazientemente, ma con un velo di nervosismo, all'esterno della sala. Solo quando la porta si aprì entrai a passo quasi incerto.
Vidi Noemi seduta alla sua scrivania, incrociai il suo sguardo e sorrisi accennando una riverenza. Ero abbastanza impacciata, non sapevo comportarmi.

Ehm...Buon..Salve...Ministr...Noemi...- Non terminai nemmeno la frase e sbuffai contrariata per quella pessima figura!
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Colloquio con Purnima Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Colloquio con Purnima [Gdr] Colloquio con Purnima Empty15/04/15, 10:08 pm

Anna! Esclamò Noemi vedendola entrare.
Ascoltò la cara amica balbettare qualcosa, probabilmente un saluto e le venne da sorridere. Per stemperare il clima iniziò con una battuta ..
Ma sei sicura di non avere un parente lontano di nome Podrik? perchè c'ha un certo non so che che ti somiglia!
- Disse per poi avvicinarsi al tavolo del piccolo rinfresco allestito per i suoi ospiti.
Non preoccuparti, sara un incontro molto breve. Capirai che senza avere prima ben chiaro cosa vi spinge a presentarvi come ambasciatori di questo regno, sarà difficile per me affidarvi una ambasciata e quindi le comunicazioni tra il nostro regno e un altro paese. E' un compito molto serio e importante.

Anzi se vuoi iniziare a parlarmene io ti ascolto, nel frattempo posso iniziare a riempirti il bicchiere con un dolcissimo idromele per farti sciogliere la lingua?
- disse sorridendole Noemi.
Torna in alto Andare in basso
Purnima

Purnima

Femmina
Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Tagliacozzo
Occupazione/Hobby : Arte
Data d'iscrizione : 24.07.14

[Gdr] Colloquio con Purnima Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Colloquio con Purnima [Gdr] Colloquio con Purnima Empty16/04/15, 06:13 pm

Risi alla battuta di Noemi. Ciò che m'imbarazzata non era tanto il colloquio da dover sostenere, ma vedere la piccola Noemi in quelle vesti.
Se il Podrik di cui parli è il giovane che poch'anzi mi ha preceduta...beh... allora è probabile che sia un mio parente! Siamo due gocce d'acqua. - risposi con tono scherzoso. Vedi Noemi, ti conosco da quando eri una bambina, i miei occhi ti hanno vista crescere, e vederti qui, in questo contesto, mi fa un certo effetto. Mi accomodai dinanzi alla scrivania e annuii all'invito del Real Ministro.
Cosa mi ha spinto a candidarmi come Ambasciatrice? Beh...la voglia di fare ancora molto, e la fame di conoscenza. L'idea di addentrarmi in un nuovo campo mi entusiasma. Così quando ho letto il bando non ho resistito alla tentazione. -Risposi sorridendole.

Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Colloquio con Purnima Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Colloquio con Purnima [Gdr] Colloquio con Purnima Empty16/04/15, 08:06 pm

Cara Anna... -Si sciolse a quele parole iniziali, le voleva davvero un gran bene. -
Effettivamente entrambe di strada ne abbiamo fatta, ma l'importante è che nonostante i successi gli affetti restino invariati..-

Le strinse una mano con dolcezza,come ad avvalorare meglio ciò che lei avesse voluto intendere con quelle parole.

Poi ascoltò la risposta alla sua prima domanda e sorrise.. Effettivamente era lo stesso motivo per il quale anche lei adesso si trovava ministro.
Oltre l'incapacità di saper dire di no a una richiesta formale del sovrano.
"Fame di conoscenza.. sei davvero nel posto giusto se conoscere è ciò che vuoi. "- Poi alzò lo sguardo..

E a proposito di ciò,conosci lo statuto del nostro corpo diplomatico?
Torna in alto Andare in basso
Purnima

Purnima

Femmina
Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Tagliacozzo
Occupazione/Hobby : Arte
Data d'iscrizione : 24.07.14

[Gdr] Colloquio con Purnima Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Colloquio con Purnima [Gdr] Colloquio con Purnima Empty17/04/15, 08:30 pm

Alla domanda di Noemi non esitai, poggiai il calice alla scrivania e, intrecciando le dita sul ventre, risposi.
" Sì, lo conosco. Confesso che prima di presentarmi qui, per questo colloquio, ho approfondito e "rinfrescato" la memoria.
Lo statuto del nostro corpo diplomatico si sviluppa in cinque articoli; il primo riguarda i ruoli, e quindi indica il corpo stesso diplomatico, il secondo articolo riguarda i diritti e i doveri, il terzo indica la modalità e il testo dei giuramenti della figura dell'ambasciatore e del console, il quarto articolo riguarda la revoca dell'incarico e l'ultimo, ovvero il quinto, riguarda l'economato. "
Conclusi.
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Colloquio con Purnima Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Colloquio con Purnima [Gdr] Colloquio con Purnima Empty18/04/15, 06:32 pm

Bene cara Anna, noto con piacere che lo conosci. - dopo di che prese di nuovo a scartabellare sulla scrivania..
Cosa ti ha spinto a far domanda per diventare ambasciatrice, e dove ti piacerebbe svolgere questo ruolo?
Torna in alto Andare in basso
Purnima

Purnima

Femmina
Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Tagliacozzo
Occupazione/Hobby : Arte
Data d'iscrizione : 24.07.14

[Gdr] Colloquio con Purnima Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Colloquio con Purnima [Gdr] Colloquio con Purnima Empty22/04/15, 12:09 pm

L'idromele doveva aver iniziato a fare effetto.....la domanda sulla motivazione della candidatura non era stata la prima? Mi grattai il capo e sollevando appena le spalle risposi:
-Ehm, si...mi sono candidata perché....ho visto il bando e ho pensato: " vai Pur! Buttati!"....la motivazione è la stessa di prima, l'ho esposta in modo più colorito, magari va meglio!- Risi sorseggiando ancora un po' di quel dolce nettare.
Non ho preferenze...in caso di nomina, preferirei affidarmi a te. Certa che farai la scelta migliore.- risposi sorridendole.
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Colloquio con Purnima Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Colloquio con Purnima [Gdr] Colloquio con Purnima Empty22/04/15, 02:15 pm

Bene Pur pur, seguimi in questa sala dove procederò con le nomine :
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[Gdr] Colloquio con Purnima Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Colloquio con Purnima [Gdr] Colloquio con Purnima Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Gdr] Colloquio con Purnima
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Colloquio con Fedrick
» [Gdr]Colloquio con Asterres
» [Gdr] Colloquio con Yuriio
» [Gdr] Colloquio con Diego II
» [Gdr] Colloquio con Jamila__

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala del Reclutamento-
Vai verso: