Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 lionel

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

lionel Empty
MessaggioTitolo: lionel lionel Empty05/01/15, 11:22 pm

http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2228700

vi consiglio questa interessante lettura.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty06/01/15, 12:14 am

Ritengo sia opportuno che ancora prima della Sovrana sia il Governatore Laburino a denunciare e tagliare la testa di questa serpe che attenta alla struttura stessa del Regno.
Come dissi a suo tempo ad alcuni ex Governatori Laburini, Lionel si dimostra per quello che è il degno fratello di Freyja. Proprio quel generale che guarda caso non intercettò Velle...
Torna in alto Andare in basso
Danielemb

Danielemb

Maschio
Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 27.09.12

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty06/01/15, 08:57 am

non riesco ad aprire il link.....ma qualunque cosa ci sia scritta, per me possiamo metterlo in BL!
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty06/01/15, 12:06 pm

al momento non si può denunciare
se notate in quel gdr non si può commentare perchè sono suoi scritti personali
sono parole di qualcuno che spera in una separazione ma è solo al momento,
Torna in alto Andare in basso
Danielemb

Danielemb

Maschio
Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 27.09.12

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty06/01/15, 03:01 pm

Infatti non si parla di denuncia. Ma lo SMR può votare un suo inserimento in LR perchè reputato pericoloso per il Regno.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty06/01/15, 05:12 pm

non so rischieremo di farne un altro martire. Io direi di tenerlo d'occhio e appena sgarra lo mettiamo in lr.
So per certo che vuole diventare Re. Sarebbe deleterio!
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty06/01/15, 06:29 pm

Concordo con la visione del Cancelliere, ma signori davvero non valutate escamotege per i documenti? Volete dirmi che la prefettura laburina non ha una fantomatica "spia" "infiltrato"? Qui si parla di GDR insomma lui pubblica con una scusa in segretezza e noi leggiamo con una scusa pubblicamente.
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty06/01/15, 09:44 pm

queste sono le regole del gdr ministro
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty06/01/15, 10:30 pm

Governatore, credetemi conosco le regole del GDR molto molto bene e lo provano il rango e l'aver avuto nei BRP molti dei miei GDR.

Dicevo solo che ci sono molti spunti per inserirsi nel GDR, ma di sicuro non posso forzarli io visto che poi a dover agire siete voi e vorrei evitare di replicare gli innumerevoli casi del passato concordati qui e poi disattesi in campo.

Citazione :
Chiusi la pergamena in un libro sul mio scrittoio, in questo modo avrei potuto continuare con meno stanchezza e nuove idee...


Lionel non è un nobile, cosa ci vorrebbe per corrompere un inserviente o servitore che sbirci le sue carte e scopra lo scritto? Il tutto GDR si inserirebbe perfettamente nella trama e non sarebbe sanzionabile.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty07/01/15, 11:45 am

io la penso come il ministro della Groana, sfruttiamo il Gdr a nostro vantaggio, non possiamo far finta di nulla e in passato è già stato adottato come escamotage.
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty07/01/15, 02:23 pm

si potrebbe anche fare ma suggeritemi un nome per il pg secondario Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty24/01/15, 02:29 pm

Lionel187 ha scritto:
[rp]

lionel 2w4bl74

Programma Antigone

MAGGIORE AUTONOMIA In un'ottica responsabile il distaccamento di alcune facoltà accentrate rappresenta un passaggio obbligato per una crescita culturale definitiva da parte di Terra di Lavoro. Di seguito elenchiamo i punti focali rispetto ai quali il nostro movimento si propone di intervenire decisamente :

- Redazione di BL dipendenti esclusivamente dal Consiglio tidiellino regolarmente eletto
- Cura esclusiva dei rapporti diplomatici con l'estero da parte del Consiglio.
- Il Consiglio sarà direttamente responsabile di accordi commerciali con terzi dipendenti direttamente da Terra di Lavoro
- Il referente unico per la sicurezza interna sarà il Consiglio regolarmente eletto.

RELIGIONE Tollerare sarà una parola viva in queste terre. Ognuno è libero di professare il proprio credo, contemplando e avendo diritto a diffonderlo qualora se ne senta in bisogno.

PIU' AUTONOMIA ALLE CITTA' Il sindaco rappresenta la prima istituzione verso il cittadino. Il potere dello stesso deve mischiarsi al bisogno dei suoi elettori e si propone in quanto referente diretto e portavoce della propria città. La libertà sull'imposizione di tasse fondiarie, la creazione di filiere produttive e le decisioni riguardo calmieri di vendita sono solo esempi sul come governare attraverso strumenti adatti una cittadina.

EDOCERE ET PERFICERE Antigone, insieme con la volontà di agire sempre secondo quanto è moralmente buono e giusto, propende per l'accrescimento culturale e la valorizzazione della conoscenza e dell'esperienza dei saggi laburini.
Favorirà la costruzione di una biblioteca dove poter raccogliere e conservare il funzionamento degli uffici provinciali al fine di avere sempre materiale da cui attingere informazioni utili per chi sta per avvicinarsi al considerevole e importante lavoro di Consigliere provinciale.
A scendere, seguendo idealmente una scala giurisdizionale, imporrà ai Consigli Municipali di esporre chiaramente ai cittadini il funzionamento di alcuni meccanismi su cui ruota la realtà di ogni città: come si lavora per il Municipio tramite mandato o come si diventa miliziani e quindi pronti a difendere la propria città.

SICUREZZA IN MARE Terra di lavoro, alla stregua delle navi che cercano riparo nei nostri porti, è potenzialmente vulnerabile da attacchi perpetrati dal mare.
Questo aspetto, insieme ai troppi affondamenti - apparentemente senza senso - limita la possibilità di commercializzare liberamente e causa isteresi nel momento stesso in cui si delinea una probabile minaccia o soltanto la notizia di essa.
Antigone, tramite la costruzione di una Galea da Guerra, si prefigge l'obiettivo di poter assicurare ai nostri alleati economici e commerciali la sicurezza di vedere i propri scambi portati a termine, concretizzando cosi la volontà di perseguire un fruttuoso e costante rapporto diplomatico.
Possibilità di trasferimenti a cadenza regolare da e per Terra di Lavoro, via mare.

[/rp]


Attaccai i manifesti come feci in passato...E attesi in piazza.

Capolista : Lionel187
Numero 2 : Fabdan97
Numero 3 : Barilus
Numero 4 : Scrub
Numero 5 : Rachele91
Numero 6 : Mariangelica
Numero 7 : Groppone_da_fibulla
Numero 8 : Sabatia
Numero 9 : Lunablu
Numero 10 : Siscia_di_loki
Numero 11 : Helladios
Numero 12 : Lunatyca


questa è la loro lista ovviamente io sconsiglio un colpo diretto ora come ora , davanti l'opinione pubblica sembrerebbe colpevole il regno e aumenterebbero i loro consensi
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty24/01/15, 03:36 pm

Sono sinceramente in contrasto e dubbioso. Barilus è inserito in LR e di fatto un nemico del Regno se non erro. Se non diciamo nulla non sarebbe giustificata neppure l'azione contro Ivan in Abruzzo che professava cose altrettanto gravi.

Mi occuperò inoltre di segnalare la questione alla santa inquisizione e a chiedere l'apertura di una discussione in Corte Reale sul comportamento della Contessa che a questo punto merita una reprimenda.

Inoltre è imperativo agire con un comunicato sulla questione religiosa prima che il tutto ci scoppi in faccia.
Torna in alto Andare in basso
Danielemb

Danielemb

Maschio
Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 27.09.12

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty24/01/15, 04:45 pm

Scrivo qui quanto ho scritto altrove:

ripensando bene alla questione Lionel
credo che non sia il caso che Ging emani un comunicato contro Antigone
in quanto sembrerebbe una campagna elettora contro...da parte di un esponente del partito concorrente! un comunicato ufficiale contro tale lista dovrebbe essere emenato, in modo congiunto, dal regno e dalla chiesa
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty24/01/15, 04:48 pm

La chiesa sta già agendo anche perchè in lista vi è un diacono. Ho già avvisato la Nunziatura.

Per il comunicato io lo farei come Regno e in modo rapido sulla linea di quanto detto per Ivan se volete posso farvi una bozza.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty24/01/15, 05:28 pm

non possiamo rimanere con le mani in mano. la situazione è grave...è una lista che va contro la costituzione regia quindi che parliamo a fare...
non mi stupisco che ci sia barilus che non deve assolutamente rie ntrare in tdl. dove si trova?
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty24/01/15, 05:29 pm

per la contessa io aprirei subito richiesta in araldica per ritiro del titolo
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty24/01/15, 05:41 pm

Sono a dir poco inorridito... solo i primi 4 punti sono completamente contro qualsiasi legge regia e in aperto contrasto con la costituzione...
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty24/01/15, 05:58 pm

ful attiva una nave in tdl non deve sbarcare barilus in nessun modo.
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty24/01/15, 07:40 pm

mi raccomando non è saggio nemmeno affondarlo per un ovvio motivo se morisse non sappiamo se è sceso in altre città quindi potrebbe tornare automaticamente a gaeta
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty24/01/15, 08:13 pm

governatore, se lo affondiamo ritorna nella città dove si è imbarcato, e ovunque sia certo non è una città del Regno, quindi affondarlo è la soluzione migliore, ma... quello che ci serve sapere è dove si trovi e come si chiama la nave che lo trasporta, altrimenti brancoliamo nel buio...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty25/01/15, 06:42 pm

Reggente, devo quindi produrre una bozza di comunicato per disconoscere le parole di Antigone? Anche se senza ancora delle sanzioni ritengo noi si debba come Regno prendere una posizione netta.

Inoltre vorrei invitare tutti i nobili che siedono in Concilio a prendere parte alla discussione in Corte Reale, dobbiamo dimostrare unità contro questi tentativi e cercare di risvegliare i nobili fedeli e dormienti che non possono tollerare queste offese.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty25/01/15, 10:34 pm

io direi per il momento di preparare un comunicato. Mettiamo l'accento sulla chiesa e sulle leggi che il loro programma viola.
Torna in alto Andare in basso
Danielemb

Danielemb

Maschio
Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 27.09.12

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty26/01/15, 09:53 am

La chiesa ha già emanato il suo comunicato di sospensione contro Groppone da fibulla.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty26/01/15, 03:22 pm

Ecco una possibile bozza di comunicato:

Citazione :
[rp]lionel U0zsC66 REGNO DELLE DUE SICILIE lionel U0zsC66



All'attenzione del Nostro Amato Popolo,
A tutti coloro che leggeranno o udiranno le nostre parole,
Saluti!!


Noi, Sua Signoria Esmeralda Lavinia Rangrandow
Reggente del Regno delle Due Sicilie


dopo le recenti notizie che hanno portato la nascita di moti eversivi nella provincia Abruzzese, apprendiamo ora che una minaccia persino più grande, non solo per la stabilità del Regno, ma anche per la Sacra e Indiscutibile Fede Aristotelica che guida il Nostro Regno ha fatto la sua comparsa in Terra di Lavoro.

La lista elettorale Antigone, che ha affisso la propria candidatura al soglio Consiliare Laburino ha esposto al pubblico un programma non solo lesivo dell'identità stessa del Regno, ma anche della Sua Fede.

Essa infatti dichiara di volere non solo autonomia, militare, estera e legislativa rispetto al Regno, autonomia che ovviamente non intende ottenere tramite i normali canali legislativi del Regno e cioè il Senato e la Camera dei Consigli, altrimenti avrebbe avanzato li le sue proposte e non avrebbe tentato di portarle avanti tramite l'amministrazione Provinciale forzando la stessa Costituzione; ma professa libertà di culto, in professione e proselitismo per ogni religione andando contro le leggi del Regno, il Concordato con la Santa Chiesa Aristotelica e gli stessi precetti che un Vero Fedele riteniamo debba possedere.
Essi con le loro parole invitano in questa Terra i servitori dell'Essere Senza Nome e questo è per Noi intollerabile!

Pertanto, senza alcun indugio non possiamo che formalizzare in modo cristallino e inamovibile la posizione del Regno in questa situazione.

- Ogni attentato alla stabilità del Regno da parte dei membri del movimento Antigone verrà perseguito con ogni mezzo a disposizione del Regno e punito con la più dura delle pene.
- Il Regno rinnova la Sua Fede Aristotelica e riconferma che l'unica Vera Fede è l'Aristotelismo.
- Ogni infrazione al Concordato con la Santa Chiesa Aristotelica verrà segnalata e perseguita tramite i tribunali civili, araldici e religiosi di competenza o tramite azione diretta laddove fosse necessario.
- Invitiamo inoltre il futuro Governatore laburino, qualora i folli propositi della lista Antigone proseguissero, a interdire lui e i membri eletti della Lista Politica Antigone da qualunque ruolo che possa minare qualunque aspetto giudiziario, economico, militare o la Corona dovrà intervenire personalmente per evitare che individui che si pronunciano in tale modo possano mettere in ginocchio il nostro Regno e minare la Fede Aristotelica.
- I comportamenti e i ruoli assegnati all'interno del Consiglio Provinciale ai componenti di Antigone verranno strettamente monitorati, qualora si rivelasse necessario tutelare la sicurezza del Regno



Scritto a Castel Nuovo, Napoli, il XXVI Giorno di Gennaio 1463


[/rp]


Faccio una aggiunta in calce. Ladyviola, che è anche il Capocasato de Medici mi ha risposto dicendo che si presenterà quanto prima presso la Corte Reale per rispondere delle azioni del suo legatus che ovviamente non conosceva e per le quali si scusa. Sono certo manterrà la parola conoscendo la sua fede. Chiede se è necessario che invii il suo secondo legatus nel Regno, ma chiede una deroga essendo esso stato ucciso per errore dall'esercito fiorentino. Io la concederei e rimanderei la convocazione successivamente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




lionel Empty
MessaggioTitolo: Re: lionel lionel Empty

Torna in alto Andare in basso
 
lionel
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: