Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [gdr] Problema efesto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty03/01/15, 12:59 pm

Citazione :
Mittente : Biagio
Data d'invio : 29/12/1462 - 14:34:57
Titre : Affondamento
Illustrissimo Prefetto,

sarà felice di apprendere che il passeggero che portavo con me è morto, e con lui anche io. Almeno così non avrò futuri problemi di attracco.
Intanto dovrò rimanere ad Orbetello per le prossime settimane. Vorrei però fare denuncia di ciò che mi è accaduto in acque duosiciliane.

Ero sul nodo 174/218 in data di oggi, quando... Sono morto!

Questo è il registro di bordo:

29/12/1462 14:01 : La vostra flotta ha inflitto 0 punti di danno alle seguenti navi: Madness, La Derelitta.
29/12/1462 14:01 : La vostra nave è stata danneggiata per un totale di 8 punti di danno.
29/12/1462 14:01 : La vostra nave Mighty Duck è affondata. Tra le urla del vostro equipaggio, sentite i ringraziamenti dei pesci.

Ora non so se la nave era della marina o una nave pirata. Come devo procedere per chieder spiegazioni ed eventualmente perseguire il colpevole?

Biagio

questa missiva è pervenuta al prefetto pochi giorni fa . da quello che si evince dalla prove è stato affondato da efesto noto pirata. il messer biagio è un cittadino di sessa aurunca, ultimamente gli è stato negato il permesso di attracco perchè a bordo aveva un probabile mano nera , ma questa è la seconda volta che si permette di affondare un TDLino e soprattutto un duosiciliano restando impunito.

sono qui per richiedere un intervento della marina regia per fermare questo delinquente


disse il Governatore di TDL
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty03/01/15, 01:43 pm

La marina nel tirreno, ma saprà dirlo il nostro ministro meglio di me, è pressappoco inesistente.
A proposito di pirateria avevo iniziato una lista da mandare avanti qui: https://palazzoreale.forumattivo.com/t3114-lista-di-navi-pirata
registriamo certi atti.

Provvedo a parlarne con l'ammiraglio dello sring che già in precedenza mi aveva chiesto di fatti accaduti in acque duosiciliane, ma ancora nessuna notizia ci era pervenuta.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty03/01/15, 05:11 pm

quindi è questo l'affondamento di cui si parlava all'inizio, quando non avevamo dettagli.
Bè che abbia affondato un sospetto mn non può che farmi piacere, ma i nostri problemi li curiamo noi, se ci serve una mano la chiediamo. Purtroppo vedo che è successo il 29, potremmo dare le coordinate a Lucynfer ma con tutto il tempo che è passato ormai potrebbero essere molto lontani.
Torna in alto Andare in basso
Danielemb

Danielemb

Maschio
Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 27.09.12

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty03/01/15, 11:08 pm

Ciò va a dare conferma di quanto riportato da me, per mezzo del mio contatto, in SMR.
In sostanza Efesto e Ispanicoii, sono alleati e non stanno facendo altro che eliminare navi ed ex navi dei manonera....oltre a tutto ciò che puzza di manonera in circolazione, compreso il passeggero di Biagio.
Pace all'anima loro.

Ricordo che Efesto ha affondato una nave per noi...manco un mesetto fa. Ricordo bene?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty03/01/15, 11:35 pm

Più che altro quale è la condizione della flotta sul versante tirrenico? Tra le nostre navi e quelle eventualmente alleate? lo chiedo per la questione genovese che stiamo discutendo in altre sale.
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty04/01/15, 12:30 pm

daniel quella era la olaroja di cicibea
Torna in alto Andare in basso
Danielemb

Danielemb

Maschio
Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 27.09.12

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty04/01/15, 03:06 pm

Capito...pensavo che Efesto avesse dato un contributo. In ogni caso, sono certo che lui si era comunque reso disponibile sotto richiesta di Tanissa.

Riguardo alle flotte nel tirreno, attendiamo lumi dall'Ammiraglio!
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty04/01/15, 11:51 pm

nel tirreno non abbiamo alcuna nave regia, l'unica caracca su cui potremmo fare affidamento è la caracca corsara di Damagaladriel, a cui, in caso di missione, vanno trovati gli uomini per l'eqipaggio

Le cocche francesi non consideriamole, oltre che di scarsa forza contro le caracche. hanno dei danni e contrattare al momento attuale con i francesi un loro impiego contro Efesto lo vedo davvero illusorio

Sul fatto specifico, è palese che Efesto ha in corso una guerra personale contro MN, e si accompagna a Morphea, su cui è davvero superfluo commentare

Oltre che comunicare il fatto all'ammiraglio imperiale Lucynfer non credo noi possiamo agire più concretamente

Confermo quanto detto dal Ministro Daniele, la spia bosniaca a Gaeta fu affondata dalla Ola Roja di Cice.bea, ma anche Efesto si era reso disponibile su richiesta di Tanissa
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty05/01/15, 12:11 am

MA e i corsari di Guderian?
Torna in alto Andare in basso
Danielemb

Danielemb

Maschio
Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 27.09.12

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty05/01/15, 10:00 am

Ancora stiamo a parlare di Guderian?
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty05/01/15, 02:46 pm

Marcius, alcune settimane fa Guderian si è sottratto al coordinamento dell'Ammiraglio e ha venduto la sua nave a un privato fiorentino.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty05/01/15, 08:46 pm

Scusate questa notizie non era di mio dominio...mi riserverò di valutare il suo accordo come corsaro. Abbiamo il nome della persona che ha comprato la nave?
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty05/01/15, 11:24 pm

l'accordo secondo me deve essere rescisso. In questo modo però rischiamo di perdere anche la seconda nave. Possiamo ancora contare su quella?
Torna in alto Andare in basso
Danielemb

Danielemb

Maschio
Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 27.09.12

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty06/01/15, 09:04 am

Credo di aver postato da qualche parte allora la missiva ricevuta proprio dal compratore. Ma non ricordo al momento....vedrò di trovarla.
Allora il compratore mi scrisse per "giustificare" colui che fece da tramite e che trasportò la nave al nord per conto di Guderian!
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty09/01/15, 01:17 pm

vorrei sapere se davvero efesto è stato incaricato di affondare la nave di barilus da questo governo

non è per la nave di barilus ma dell'utilizzare efesto
Torna in alto Andare in basso
Danielemb

Danielemb

Maschio
Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 27.09.12

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty09/01/15, 02:13 pm

Questa frase è stata utilizzata o qui o in Stato Maggiore....ricordi?? Era una mia frase buttata lì come proposta sarcastica. Se a Barilus o a Vittoria è arrivata questa voce, non posso far altro che dar conferma ai miei sospetti espressi altrove...!
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty09/01/15, 02:15 pm

si daniel ma non fate accordi con efesto di alcun tipo e se vengo a sapere che è la verità in questo concilio non metterò più piede
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty09/01/15, 02:41 pm

Ging se permetti nessun accordo è stato fatto. Per conto mio ne sarei totalmente all'oscuro e contrario e penso che qui tutti la pensino così quindi direi di non scomporci e lasciare per quelle che sono le voci di vittoria e soci. Tra l'altro vedremo se porteranno prove o meno e valuteremo, ma state attenti, ormai con la possibilità di pubblicare i pm vi sfido non essendo screen a capire se sono veri o falsi.
Ci stanno provocando, sono alleati ai MN che come ho spiegato di la vogliono usare Efesto come scusa per attaccarci.

Detto questo io contatterei Modena per verificare le parole di Marzia. Tra l'altro di che Marzia parliamo?
Torna in alto Andare in basso
Danielemb

Danielemb

Maschio
Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 27.09.12

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty09/01/15, 05:41 pm

Allora forse non mi sono spiegato bene...nessun accordo con Efesto!!
Io ho detto da qualche parte, non ricordo dove, in tua presenza "che ne dite di dire ad Efesto che sulla nave di Barilus ci sono MN e così li affonda?"
Era una battuta...e tu alla mia battuta hai risposto di no. Non ricordo dove abbiamo fatto tale discussione....forse su Skype??? In SMR? Qui in concilio???....io non ricordo....tu?
E' stata l'unica volta che ho associato Efesto a Barilus!! Ed era solo sarcasmo.

Sentire in piazza queste voci, mi sconvolge....è come se ogni cosa che noi diciamo, venga subito saputo fuori dai nostri contesti ristretti.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty09/01/15, 06:07 pm

Daniele ma so che tu non hai fatto alcun accordo, il mio era sarcasmo!
Diverso il discorso sulla permeabilità...
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty10/01/15, 02:50 pm

Che ci sia in concilio qualcuno che parla troppo è evidente da un po'.
e questa è la cosa che mi sconvolge di più.
A me invece, vi dirò di più, non interessa chi affondi Barilus e i becchini basta che vengano affondati.
Torna in alto Andare in basso
Danielemb

Danielemb

Maschio
Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 27.09.12

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty10/01/15, 04:40 pm

No Marcius...non mi riferivo alle tue parole, ma a quelle di Ging....

In sostanza...nessun accordo è mai stato fatto, anche perchè se questo concilio l'avesse fatto, sarebbe qui ben visibile a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty11/01/15, 01:00 am

E' impossibile fare un accordo con Efesto in ogni caso, lui di solito è sulla costa tirrenica, mentre barilus ha fatto richiesta a mantua, sulla costa opposta. Se qualcuno ha provato veramente a chiamare Efesto si prende un 4 in geografia rinascimentale Laughing
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty11/01/15, 12:00 pm

tornando alla situazione efesto cosa dice l'ammiraglio imperiale?
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty11/01/15, 12:22 pm

Come già detto l'ammiraglio è alla caccia della nave sua e di morphea e, plausibilmente, anche quella di cice.bea, ma il mare è vasto e l'informazione dell'affondamento della nave col senese e il duosiciliano è arrivata troppo tardi per essere utilizzata
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[gdr] Problema efesto Empty
MessaggioTitolo: Re: [gdr] Problema efesto [gdr] Problema efesto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[gdr] Problema efesto
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un problema
» Problema in Grecia
» Alla cortese attenzione della Regina (problema cdp chieti)
» Problema nave provinciale.
» Problema votazione in Parlamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: