Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 All'attenzione del Concilio.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty31/05/14, 12:06 am

Vostra Maestà, Ministri.. per la serie i problemi non finiscono mai vi porto all'attenzione un ennesimo quesito. Oggi ho trovato tra le candidature per i miei collaboratori, una missiva da parte di Tefta Andromeda Skuraj Fuddanese di Pezza Petrosa.

Sapete chi è.. nemmeno poche ore prima era apparsa sulle nostre piazze con un comunicato dal dubbio gusto: http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2189331

Vi chiedo come devo comportarmi.



La Candidatura:

Corvo.dalla.Torre.Skuraj ha scritto:
Nonostante i vari impegni per la sistemazione urbanistica della città che li avevano affidato,Tefta continuava a trovare il tempo per dilettarsi con pennelli e colori ad acqua.Vene a sapere da missive spedite dai suoi cari,di un bando artistico aperto nel Regno,cosi con l'aiuto dei suoi fidati animaletti di compagnia,fece il modo di far giungere all'esaminatore alcuni suoi lavori fatti in quei ultimi tempi.

[rp]Salve a Voi gentile dama!
Sono venuta a sapere del bando aperto per la ricerca di artisti in varie discipline.
Non ho molta esperienza in questo incantevole mondo,e di sicuro il mio curriculum rispetto a quello di molti illustri colleghi è piuttosto scarno.Sono una delle artiste delle arti figurative dell'Accademia Corleone,e allego a questa mia alcune opere che in minima parte rappresentano il mio lavoro.

Rittrato di Viviana Morgana Skuraj Fuddanese con il piccolo Milord
Ritratto di Eleonora Sabatia Skuraj Fuddanese con il tenero Ruby
Sua Eccellenza,Messer Fedele Cristoforo Bastiano Ferrari
Gjergj Elez Alia Skuraj,Duca di Has e di Lume
Ballo a Teramo

Rispettosamente
Tefta Andromeda Skuraj Fuddanese di Pezza Petrosa[/rp]

Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty31/05/14, 12:12 am

A mio avviso vista la scarsa capacità di contenersi della dama e la dubbia fedeltà che potrebbe avere verso il regno semplicemente ritengo essa vada ignorata e non presa in considerazione a meno che non rientri la questione albanese-bosniaca-sring
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty31/05/14, 12:25 am

Scusatemi ma questa signora secondo me dovrebbe proprio essere denunciata. Ha postato un comunicato nel quale da ordini alle navi all'interno delle nostre acque territoriali
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty31/05/14, 12:26 am

Infatti è quello che mi preoccupava. Se dovessimo attenerci al bando non c'è nessun motivo per cui non dovrebbe essere ammessa tecnicamente, ma se decidessimo di escluderla, occorre dosare bene le parole o rischiamo di aggravare la quesitone diplomatica..perchè son certa che lì andrebbe a parare. Voglio credere che la dama sia limpida e questa non sia solo una tattica per arrivare dove non si vorrebbe..
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty31/05/14, 12:38 am

Io credo che al momento, dovremo temporeggiare.
Ministro è possibile temporeggiare?
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty31/05/14, 12:39 am

Sì.. ho detto che tra qualche giorno avrei comunicato le nomine..
Torna in alto Andare in basso
Damalatina

Damalatina

Femmina
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 03.03.12

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty31/05/14, 10:15 am

Scusate, non è in territorio Duosiciliano.
Secondo me si esclude da se.

Per il resto, una che si propone come alter-stato, sulle navi che devono chiedere il permesso a lei..
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty31/05/14, 12:06 pm

Concordo con il ministro della marina, soluzione semplice e indolore non è nel Regno è quindi nulla. Il fatto che poi sia anche affiliata alla accademia Corleone e quindi a tale famiglia rafforza la mia idea di diniego.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty31/05/14, 12:43 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Concordo con il ministro della marina, soluzione semplice e indolore non è nel Regno è quindi nulla. Il fatto che poi sia anche affiliata alla accademia Corleone e quindi a tale famiglia rafforza la mia idea di diniego.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty31/05/14, 01:31 pm

Avevo pensato di impostarla così:

Ad Tefta Andromeda Skuraj Fuddanese di Pezza Petrosa, noi Evolina Sophia d'Oria, Ministro delle Arti e della Cultura, informiamo la Signoria Vostra che la Vostra candidatura non è stata presa in considerazione, in quanto il suo Domicilio attualmente non è nel Regno Duo Siciliano e per tanto impossibilitata a vivere alla Corte Reale. Certa che Vi saranno altre occasioni di lavorare con noi, Vi porgo i più cordiali saluti.



Problema dell'accademia Corleone è che anche un altro ragazzo, Diocleziano Rngrandow, è candidato e per ovviare a quest'altro aspetto avevo pensato di proseguire così:

Inoltre, tutti coloro che sono iscritti o hanno partecipato ad altre Scuole Accademiche, dovranno sottoscrivere un documento in cui Garantiscano che le loro opere saranno esclusive ed originali, mai utilizzate in altri eventi e che diventeranno parte del Patrimonio Artistico Del Regno delle Due Sicilie. Nonchè cederanno alla Corona il diritto esclusivo di utilizzarle in ogni forma e modo originale o derivato.


Ditemi voi..
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty31/05/14, 01:42 pm

Per me va bene Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Damalatina

Damalatina

Femmina
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 03.03.12

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty31/05/14, 01:43 pm

io direi di specificare che oltre a non essere domiciliata, svolge ruoli all'estero personali e non certo per conto del Regno

Capo porto di Dyrrah,Principato di Kastriot,Regno di Arber
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty31/05/14, 01:52 pm

perfettissimo ^^
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty31/05/14, 03:38 pm

Null'altro da aggiungere.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty31/05/14, 06:13 pm

Problema risolto. Se avete letto in piazza è finita che mi ha dato ragione Smile

Grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty31/05/14, 07:27 pm

E' ironica, comunque sia, possiamo anche chiudere l'argomento, credo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty31/05/14, 10:30 pm

Ottimo! E siete stata impeccabile Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty31/05/14, 10:51 pm

Circa l'Accademia Corleone ci siamo trovati a dover affrontare la questione gia con la precedente Regina, di fatto la sola pecca che ha è che porta un cognome sgradito però al momento l'attività dell'Accademia non ha prodotto alcun documento ne ha svolto attività che possano essere considerate, pericolose, propagandistiche, sovversive o anche solo dileggiose, che io sappia, nei confornti del Regno o della Corona, inoltre i membri tranne chi la gestisce e pochissimi altri sono imparentati con i Corleone gli altri membri sono semplici artisti, c'è anche mia sorella che ne fa parte nella sezione fiorentina, per cui direi di non preoccuparci e di lasciarle fare il suo lavoro, anche perchè trattandosi di organismo culturale subito si invocherebbe all'oscurantismo, se producono solo opere e queste non hanno nulla di offensivo o sovversivo secondo me dimostriamo solo che siamo un Regno in cui la libertà la cultura è di casa e chiunque può viverci se ne rispetta le leggi.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty31/05/14, 11:32 pm

anche mio nipote diocleziano ne fa parte. spero che dopo l'esperienza duosiciliana esca dalla loro accademia
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty01/06/14, 11:00 am

Ho avuto esperienze personali con i Corleone, l'Accademia Corleone (per non dire che l'idea di fondarla è partita anche da me, ma sorvoliamo). Ci sono stata dentro, conosco come lavorano, conosco purtroppo bene il Rettore e non credo nonostante tutto che ci creranno problemi.

Il punto è che bisogna dare la possibilità a chi lo desidera di approcciarsi anche verso questi indirizzi. L'obiettivo è di riportare i duoisiciliani ad amare anche le loro istituzioni e tutto ciò che li circonda senza necessariamente andar a cercare ispirazioni in attività troppo lontane. Bandire,escludere non serve a niente..la gente si è scocciata di sentire parole e parole vuole i fatti e son certa che questo Governo li accontenterà..

Insomma la loro è una piccola accademia che rappresenta una famiglia... noi rappresentiamo Uno Stato.. basta solo prendere le giuste precauzioni, giocare d'astuzia e soprattutto evitare questioni che ci possano mettere in situazioni poco piacevoli per il resto condivido pienamente le parole del Vicecancelliere.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty01/06/14, 10:30 pm

Le mie parole non volevano essere un veto alle arti e alla cultura, ma purtroppo conosco alcuni dei corleone e non apprezzo il taglio che danno alle loro attività.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty01/06/14, 10:34 pm

Se volete posso parlare con il Rettore e precisare che coloro che sono nella nostra Scuola e nella loro, firmeranno un documento, così non possono darci problemi in futuro o urlare che gli rubiamo le opere. Ditemi voi.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty01/06/14, 10:45 pm

Mi rimetto al volere della Sovrana e al parere del Concilio, chiedo scusa se sembro duro e freddo, ma troppi anni di tradimenti e complotti ai danni del Regno mi hanno reso duro e freddo anche quando forse non dovrei.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty01/06/14, 10:47 pm

Assolutamente capisco i vostri sentimenti e cosa vi spinge a parlare così. A me un incontro pubblico, non costa nulla..
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty06/06/14, 06:55 pm

"Va bene per l'incontro, informateci Ministro"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




All'attenzione del Concilio. Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione del Concilio. All'attenzione del Concilio. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
All'attenzione del Concilio.
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: