Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Ci risiamo !!!!!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci risiamo !!!!!! Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty22/05/14, 10:35 pm

Se domattina saranno a terra in lista nera devono finirci per forza di legge

Purtroppo l'acuta osservazione del Governatore sulla falsità evidente delle loro dichiarazioni, essendo già la nave al completo, non può rassicurarci

immagino la nave sia ancora in porto, altro che partire immediatamente...
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci risiamo !!!!!! Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty22/05/14, 10:41 pm

"Ministro sarò ingenua io, ma voglio credere nella " loro presunta buona fede" anche per evitare ulteriori tensioni con i Fiorentini, ma se domani non saranno ripartiti ovviamente la situazione andrà risolta diversamente. Sono sempre per la pace, ma alla luce del rispetto e delle leggi, pertanto se pensano di prenderci in giro avranno quello che si meritano. (Il ministro Hemmet sarà già arrivato in città e se decideranno di muoversi pagheranno con la vita la loro impudenza e menzogna)"
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci risiamo !!!!!! Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty22/05/14, 10:52 pm

solo ieri un nostro illustre concittadino, il Giudice della CAD Elgrande1, ha seriamente rischiato la morte perchè i fiorentini erano decisi, coerentemente, a far rispettare i loro decreti, che a noi piacesse o meno
Ci hanno usato la cortesia di avvisarci, e abbiamo potuto salvare Elgrande in extremis...

Cosa dovrebbe impedirci di seguire la stessa, legittima e doverosa, coerenza?

Sono stati avvisati dal Prefetto che se domani saranno a terra finiranno il lista nera? Bene, così sia se saranno scesi in città...
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci risiamo !!!!!! Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty22/05/14, 11:06 pm

Appunto.

Comunque sia, questo episodio mi permette di ribattere nuovamente su una questione posta al termine del mio mandato da governatore laburino:

Urge che le due prefetture si parlino tra di loro e stilino insieme alla corona una lista di sospetti, in questo modo suddivisa:

Corona- TDL- Abruzzi - Extra Regno

E' assurdo vedere, quando riportai la lista io in prefettura (copiata dagli abruzzi poiché in tdl non esisteva alcuna lista, conseguenza che la dogana non evidenziava i pericoli presenti in città) che questa lista, almeno fino a quando ho avuto accesso non è mai stata aggiornata (nemmeno con la cancellazione di Arkangelo) e il topic dove invitavo entrambi i prefetti del regno a sedersi e farne una sola....cancellato per autodelete.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci risiamo !!!!!! Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty22/05/14, 11:32 pm

purtroppo sono gli uomini a fare i ministeri.

era buona norma quando sono stato prefetto, aggiornare ogni giorno la lista degli spostamenti e degli indesiderati, facendo il controllo sulle BL, sulla prefettura dell'altra provincia e sui noti criminali.

A volte le buone abitudini ed il buon lavoro, va a farsi friggere. Il Prefetto si è scusato enormemente, è figlio della defunta Regina, e ci teneva a fare bella figura, ma purtroppo, in questo mandato, ha già fatto 2 immense cappellate a danno oltretutto di editti di sua madre.

Lo abbiamo veramente litigato tutti, lui stesso ha chiesto di essere rimosso, ma vorrebbe dimostrare che è capace di fare. Vediamo se nei prossimi 2 gg cambia passo, altrimenti, verrà sostituito, e per lui, sarebbe lo smacco più grosso della denuncia.

Per la denuncia nei suoi confronti ... sicuramente ha fatto na cappellata grossa, ma è denunciabile tanto lui, che ha fatto le cose con superficialità, mentre su giudici che con dolo emettono sentenze che poi la CAD sconfessa, non si può fare niente ..... o per MDM che distruggono le miniere.

Credo che consiglieri alla prima o seconda esperienza, non potranno mai crescere se al primo errore, li si mettono in croce .... poi, la gente si lamenta che sono sempre gli stessi a tirare i fili .... o a comandare ..... in realtà siamo noi che siamo veramente poco indulgenti con i giovani che sbagliano e li mettiamo subito in croce.

Vecchi abitatori dei regni come noi ..... abbiamo fatto un po di tutto, e spesso ci viene facile avere certe attenzioni .... magari lo facciamo seriamente come un lavoro .... ma teniamo conto che dobbiamo dare spazio a tutti Wink
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci risiamo !!!!!! Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty23/05/14, 01:32 am

Sìsì, sono d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci risiamo !!!!!! Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty23/05/14, 07:39 am

Allora, sono a Terracina.

La nave non è in porto e nessuno dei nominativi presenti nella lista risulta in città, quindi ne desumo che il Capitano ha salpato l'ancora prima del reset, annullando lo sbarco di chi era già sulla passerella.

L'allarme è rientrato... fino alla prossima volta.

Io e il Governatore rincorriamo la sicurezza di TdL da più di un mese. Il vero nemico è il pressapochismo, ma come dice lui non lo risolviamo con una denuncia.

Purtroppo il "materiale umano" a disposizione è questo. Spesso veniamo accusati di affidare gli incarichi sempre alle stesse persone, dicono che esiste una "casta", e cose del genere. La verità è che il numero di quelli che svolgono il proprio dovere in modo competente è molto limitato e spesso, per comodità e tranquillità, si pesca fra i nominativi certi.

Ora siamo in crisi, perchè quelli buoni sono tutti impegnati, e dobbiamo trovare nuovi collaboratori. Ma la vicenda di Terracina vi dimostra quanto sia difficile, anche solo trovare una persona che dice "Difendo" e poi lo faccia davvero.

Sconsolante.

So che non è una soluzione a breve termine, ma credo si debba ripartire dalla base. Bisogna prendere i tutor e dire di insegnare ai giovani un po' di spirito civico. Per noi "vecchi" è normale, tutti noi abbiamo dedicato la vita al Regno, alla provincia, al municipio. Ora la maggioranza se ne frega.

Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci risiamo !!!!!! Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty23/05/14, 12:05 pm

Come non quotare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci risiamo !!!!!! Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty23/05/14, 02:29 pm

Hemmet, sacrosante parole.

Direi di responsabilizzare bene i sindaci ....

Una volta fare il sindaco, impegnava tantissimo, programmi elettorali, scontri nelle piazze municipali .... voglia di fare ed mettere del suo ...

Oggi, i nuovi fanno buchi clamorosi, i vecchi lo fanno in automatico, senza coinvolgere nessuno e fanno si bene, ma non cresce nessuno.

Il Sindaco deve avere la responsabilità piena della sua città ....

Deve avere l'obbligo, visto che lo nomina lui di avere un Tutor veramente che fa il tutor, deve seguire bene la milizia cittadina, deve, secondo me, fornire lui al prefetto, portandoli da fuori la milizia, obbligatoriamente il doganiere ed il VP ....

Questo sarebbe ripartire dalla base .....

Fatto questo, reso inattaccabile il lavoro alla base, avremmo finalmente delle persone responsabili per fare altri ruoli, persone preparate ed almeno con la cognizione di quel che andranno a fare e non "avventurieri"
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci risiamo !!!!!! Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty23/05/14, 02:55 pm

Tra l'altro molte volte, c'è un solo candidato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci risiamo !!!!!! Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty23/05/14, 03:30 pm

Non posso che aggiungermi alle parole del Ministro della Difesa, ma aggiungerei un particolare, che già tentammo in passato in piccolo in abruzzo in Prefettura circa 4 anni fa.

Se ogni Ministro, come coordinatore di alcuni settori provinciali si occupasse di istruire le figure di competenza per formare nuovi e instradare i vecchi ai meccanismi corretti?

Ad esempio il Ministro della Difesa potrebbe farlo con l'esercito, quello dell'Interno con la Prefettura e così via. Ovvio i settori si possono concordare, ma credo che la scuola sia la base.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci risiamo !!!!!! Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty23/05/14, 04:21 pm

Io negli ultimi tempi ho notato una cosa nuova, ovvero la mancanza di rispetto per l'esperienza e la carica.

Intendiamoci, sono sempre stato antipatico a qualcuno, però ai vecchi tempi anche il mio peggior nemico mi riconosceva le competenze che ho e più e più volte mi sono trovato a dare consigli a gente che in piazza mi sputava. Ora invece mi trovo dei ragazzini che a un'educata offerta di aiuto rispondono scocciati.

E' ovvio che non è un lavoro, ma se non hai voglia lascia perdere. Io quando ho iniziato avrei ucciso per trovare qualcuno che mi insegnasse, molte cose le ho scoperte sulla mia pelle... ma eravamo pionieri.
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci risiamo !!!!!! Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty23/05/14, 11:58 pm

Hemmet_jax ha scritto:


E' ovvio che non è un lavoro, ma se non hai voglia lascia perdere. Io quando ho iniziato avrei ucciso per trovare qualcuno che mi insegnasse, molte cose le ho scoperte sulla mia pelle... ma eravamo pionieri.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci risiamo !!!!!! Ci risiamo !!!!!! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ci risiamo !!!!!!
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: