Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Assalto a Terracina

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto a Terracina Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty17/05/14, 12:12 pm

A terracina c'era e ritengo ci sia ancora una situazione delicata.
Ma il Sindaco? Sinceramente non credo che si sia rincretinita dall'oggi al domani.

Daniel è entrato per sistemare la milizia?
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto a Terracina Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty17/05/14, 05:32 pm

Daniel è entrato per sistemare la milizia che al momento non aveva turni, non postava eventi e, di fatto, non faceva nulla.

Il sindaco ha nominato un Assaltatore Amico estraneo alla milizia, ma di sua fiducia (Graxxx).

Io ho approvato la scelta, in fondo il sindaco è la vera autorità cittadina, mentre la milizia è un gruppo di volontari.

Ieri sera Daniele stava cercando di organizzare insieme a Chyio (incaricata da Smerald il prefetto) i turni. Stamattina sia io che lui ci siamo trovati esclusi dal forum.

Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto a Terracina Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty17/05/14, 07:00 pm

La cosa è molto grave, ho chiesto spiegazioni anche io.

Daniel è andato dietro richiesta, da me avallata a ristrutturare la milizia cittadina che avendo molti effettivi che difendono .... non difendono.

Quindi, è ancora più grave, soprattutto se nessuno ha veramente fatto niente di male.

Come detto altrove, ritengo che se non si ottenga risposta, con il sindaco, che come giustamente dite voi, è la massima autorità cittadina, si debba iniziare a pensare ad una milizia ex novo .... perché questa ....

questo il mio pensiero, oltre ovviamente, procedere con qualche azione, appena avremo certezze per punire qualcuno
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto a Terracina Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty17/05/14, 08:40 pm

Tom, come detto in SM vorrei che tu fossi stato là dentro, così potevi leggere cosa scrivevamo io e Daniel... e come ci rispondevano.

Io non pretendo molto, ma credo che un minimo di rispetto, non fosse per me, ma almeno per la carica che rappresento, sia dovuto.

Onestamente verrebbe voglia di mandarli a quel paese e dirgli di arrangiarsi, che è esattamente quello che gli dissi il mese scorso. Salve che fra un mese, ed esattamente il 13 giugno, la solita banda di multi si sveglierà e riprenderà il municipio.

Io sono anche d'accordo a rifondare la milizia, ma questo risolve solo in parte il problema. Daniel mi ha detto chiaramente che il sindaco stesso non lo voleva "in mezzo ai piedi".

Stiamo scherzando? E' un funzionario della Corona, non è un rigattiere! E' un uomo che come tutti noi ha dedicato tutta la vita a servire la provincia e il Regno! E' ammissibile che venga cacciato a calci come uno scocciatore qualsiasi?
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto a Terracina Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty18/05/14, 12:09 am

[rp]
Buona sera,

mi comunicano che la persona avente la moderazione delle sale delle milizia di Terracina ha escluso Prefetto, Ministro della difesa e Vice ministro della Difesa dalle sale delle milizia.

Ve ne è una ragione valida o è un errore ?

Il prefetto, ha diritto di Accesso alle sale di tutte le milizie cittadine, il viceministro ha incarico da me di dare una mano per sostenere la milizia in questo periodo.

Purtroppo il caso, se non sarà consentito a loro di entrare, sarà considerato di grave entità, e lo stesso consiglio del Regno, oltre che quello di TDL, potrebbe decidere di intervenire, visto e considerato che abbiamo già un esercito di stanza a Terracina.

Terracina è parte integrante di TDL e del Regno, e come tale, deve collaborare in tutte le sue istituzioni.

Vi prego di darmi risposta alla mia missiva confermandomi gli accessi a Smerald89 e Danielemb.

Saluti

Tommaso Ildebrando Aldobrandeschi
Governatore di TDL

P.S. Copia di questa missiva è stata inviata, vista l gravità di quanto sta succedendo a Consiglio e Concilio.
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto a Terracina Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty18/05/14, 12:49 am

[rp]
Mittente : Corsarabg , Viscontessa di Monticelli, Medico di
Data d'invio : 18/05/1462 - 00:32:17
Titre : Re: Milizia
Buonasera a Voi, Principe.

Da quanto ne so, è diritto del Capogruppo decidere i membri facenti parte le proprie sale (Leggasi SubForum), del resto non sono moltissimo preparata sull'argomento, dal momento che personalmente faccio parte della sala della Milizia di Terracina da soli due giorni, se non direttamente da ieri.

Ciò detto,
non conosco leggi che obblighino una milizia privata, quale quella dei Cavalieri della Croce di San Cesario, ad ammettere obbligatoriamente membri del Consiglio Provinciale.


Nonostante queste mie due prefazioni, dal mio punto di vista doverose,
vi comunico la mia totale estraneità alla vicenda,
come ho anche detto a messer Danielemb, in quanto io non ho le chiavi della sala.

Del resto colgo l'occasione di tale missiva per parlarvi di un'altra questione (ovviamente tale missiva potrete farla leggere in Concilio alla presenza di tutti i membri dello stesso).

Come discusso con Danielemb, cui do piena ragione sugli intenti e scarsissima sui toni,
lo stesso doganiere, dimissionario da molto tempo, stando alle parole di dama Ruana, ha individuato ben 10 assaltatori, come confermato anche dal Ministro Hemmet_jax.

La milizia di Terracina fino all'intervento di Danielemb non si avvaleva dell'intervento del cosiddetto AA, ossia Assaltatore Amico, ma aveva 3 miliziani di turno a notte.
Ciò significa che per quanto la milizia potesse funzionare, non avendo un Assaltatore Amico, la città non avrebbe mai potuto vincere sui briganti quella notte.

Non posso rispondere di quel che è stato fatto prima del mio arrivo in Municipio, in quanto come vi ho già ribadito, non avevo accesso (e non so se lo ho ancora) alle sale della milizia.

Quel che mi preme sottolineare, è che il Doganiere della Provincia, per quanto dimissionario, si era accorto che qualcosa non andava e aveva segnalato al vostro Prefetto la presenza di alcuni briganti che si erano finti morti per non esser acciuffati in passato... nonostante questo, non si era mosso oltre, restando in attesa del Prefetto e quindi senza avvisare i Cavalieri della Croce di San Cesario.
Il problema dell'Assalto alla città va riassunto in questi termini, dunque:

1. mancanza dell'Assaltatore Amico
2. assenza del Prefetto
3. pochezza di reazione del Doganiere Provinciale.

In queste tre pecche, mio Principe, fatico a trovare una colpa ai Cavalieri della Croce di San Cesario.

Ciò detto, dopo il prezioso intervento di Ser Danielemb e del preparato Hemmet_jax,
è stato ricostituito un nuovo ordine in milizia in pochissimo tempo:
madama Chyio è incaricata di controllare tutti i giorni che i miliziani difendano e nel caso difendere lei stessa al loro posto,
madama Graxxx è stata da me individuata come Assaltatore Amico, già in passato è stata Sindaco di Terracina con ottimi risultati ed è una persona di estrema fiducia.

Se vorrete che il Comandante dei Cavalieri della Croce di San Cesario, organismo indipendente che si propone di dare una mano alla città quando necessario, dia nuovamente accesso alle sale dei Cavalieri agli uomini da voi indicati, non avete altro che da scriverLe, per invitarla ad eseguire in risposta alla legge che voi rappresentate.

Allo stesso modo, vi suggerirei di lasciare accedere Ser Danielemb alle sale della Prefettura affinché possa ricostituire al meglio quel che è il vostro lavoro al suo interno, dal momento che ci sono delle pecche organizzative.

Con i miei rispetti,

Erminia Roby De Jourdonnais Sforza Borbone,
Corsarabg



P.S. chiedo scusa se ho usato i nick e non i nomi gdr.
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto a Terracina Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty18/05/14, 11:17 am

Governatore, ho parlato col sindaco che sostiene la cosa sia sotto controllo. A mio sentore appare evidente che non ha nessuna voglia di collaborare con noi.

Ora, o ce ne freghiamo e lasciamo che se la gestiscano loro, come sarebbe anche giusto, oppure interveniamo a gamba tesa.

Io ho consumato la mia già esigua scorta di diplomazia, quindi se intervengo lo faccio alla "Hemmet"

Ditemi voi come volete agire.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto a Terracina Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty18/05/14, 02:23 pm

Se il sindaco dice di avere la milizia in riga, credo che dovremo fidarci.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto a Terracina Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty18/05/14, 04:55 pm

Io ritengo che Sindaco e milizia con questa dichiarazione vogliano prendere in mano la situazione. A mio avviso dobbiamo lasciarglielo fare, ma nel caso si dimostrasse che hanno chiaramente mentito per evitare di collaborare con noi e la città dovesse cadere ancora io procederei alla denuncia sia del sindaco che del capo milizia.

Evito di commentare il rimbalzo di colpa sulla provincia dell'accaduto, cosa che trovo inaccettabile! Come può un sindaco insieme al suo capo milizia dire che difende solo se viene avvisato dei pericoli dalla Provincia?
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto a Terracina Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty18/05/14, 05:39 pm

Allora, vi dico la mia

Se Terracina vuole gestire la cosa da sola, va bene. Ma la gestirà da sola.

Se fra un mese saremo alle solite, pretenderò la testa di Dulcebeso. Il Ministero non offrirà ulteriore aiuto. Se passa questa politica, richiamerò oggi stesso Daniel e non invierò altri uomini.
Torna in alto Andare in basso
Lady.dulcinea

Lady.dulcinea

Femmina
Numero di messaggi : 100
Località : Sessa Aurunca
Occupazione/Hobby : Sindaco di Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 10.04.09

Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto a Terracina Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty18/05/14, 07:31 pm

Perdonate se non intervengo in questa discussione, per chi non lo sapesse io e Corsara ci amiamo alla follia-.- per cui preferisco star zitta... .
Comque seguo attentamente!
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto a Terracina Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty18/05/14, 08:18 pm

Appunto, a me sembra giusto lasciar a loro la loro milizia.
Inoltre Corsarabg, attuale sindaco, non è certamente una dilettante.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto a Terracina Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty18/05/14, 10:34 pm

Scusatemi, la domenica ...

Cmq, ho avuto ampie rassicurazioni d aCorsara che sta inserendo persone di sua fiducia e fedeli alle istituzioni in milizia.

Il primo passo per riformarla, Vorrei dargli qualche giorno, poi, valuteremo.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto a Terracina Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty19/05/14, 08:09 am

Signori, cerchiamo di essere seri almeno una volta.

Corsara è certamente capace, ma se ne infischia dell'autorità.

Dulcebeso è certamente incapace, ed è lei che gestisce la milizia.

Dite di attendere un paio di giorni e poi valutare... cosa? Come?

Darò ordine a Daniel di rientrare e il Ministero non interverrà mai più a Terracina.


Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto a Terracina Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty19/05/14, 10:26 am

In questi 2 gg mi ha scritto molto, ha una situazione difficile, perché ci sono state persone che hanno fatto quel che hanno fatto.

Voglio pensare alla sua buona volontà e buina fede.

Se dovesse accadere qualcosa, Andrà l'esercito Tidiellino
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto a Terracina Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty19/05/14, 10:25 pm

19/05/1462 21:37 : La città di Terracina ha annullato il debito dovuto alle tasse che non avete pagato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto a Terracina Assalto a Terracina - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Assalto a Terracina
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Assalto a Siena
» assalto a sessa
» Per il Ministro degli Esteri Assalto a L'Aquila
» Terracina
» dubbio a terracina...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: