Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Affondamento di un duosiciliano in francia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Affondamento di un duosiciliano in francia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  - Pagina 2 Empty14/05/14, 11:40 am

Ministro, non voglio fare polemica, ma quando si discusse di scrivere a HOD (scrivere, non sparargli) perchè ritenevamo che trasportasse Velle, qui dentro è scoppiato il mondo e addirittura Max s'è dimesso.

Io credo che usiamo due pesi e due misure, e che siamo molto più permissivi con gli stranieri di quanto siamo con noi stessi.


Discutiamo giorni per emanare un decreto, mentre la Francia ci affonda i cittadini senza pensarci due volte.

Intendiamoci, a me va benissimo. Però sarebbe il caso di stabilire una politica di cosa è lecito e cosa no, e poi vi ci si attiene, anche internamente.

Se passa la teoria che possiamo affondare uno perché sospettiamo possa aiutare un nemico del Regno, allora posso anche listarli...

Credo che tutti voi capiate dove voglio andare a parare.
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Affondamento di un duosiciliano in francia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  - Pagina 2 Empty14/05/14, 12:38 pm

Ful71 ha scritto:

Mutando la questione, ma non il paragone, non abbiamo fatto così noi stessi con la nave di Skappa, per evitare che sbarcassero indesiderati? Ovvio, noi eravamo certi dei passeggeri, ma ci siamo preoccupati della nazionalità? No, ci interessava solo che quelle persone non sbarcassero, e sul caso Velle, quando elucubravamo su quale nave la trasportasse, non abbiamo ipotizzato come possibile rimedio anche l'affondamento? Certo i francesi, i popoli del Nord in genere, sono più spicci e diretti e questo a volte ci spiazza, ma con la prospettiva che vi ho esposto forse si può comprendere quel che è successo

Che razza di esempio
Noi abbiamo affondato Skappa perchè dichiarata pirata da Siena. Non c'è molto da girarci intorno.
Che poi noi abbiamo avuto un interesse diretto a non vedere certa gente nel r2s, è palese.
Ma abbiamo agito in virtù della dichiarazione di pirateria di Siena.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Affondamento di un duosiciliano in francia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  - Pagina 2 Empty14/05/14, 12:59 pm

E quindi signori, ragioniamo sinceramente... so che il mio ragionamento sembrerà cattivo, ma è il caso di inimicarsi anche la Francia, considerando i tempi che corrono?
Antomagio era un sospetto, è tipo la nostra lista indesiderati e noi abbiamo agito alcune volte come loro.

Ricordo però che con Skappa abbiamo agito malissimo, perché prima abbiamo dato attracco e poi ritirato, vi ricordate degli incidenti col Prefetto?

Il punto è questo: io concordo, visto che siamo in contatto con Tanissa sarebbe il caso di dirgli che la prossima volta quando affondano un cittadino duo siciliano devono avvertire.
Da notare il devono, perché non è un favore ma una cosa dovuta.
Il problema è che detto sinceramente, siamo impotenti ora come ora.

Metterci anche contro la Francia o rovinare i rapporti diplomatici è un'assurdità: e per me, lo dico chiaramente, anche con Firenze si poteva agire in modo diverso.
Capirete bene che non è possibile combattere contro il Mondo.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Affondamento di un duosiciliano in francia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  - Pagina 2 Empty14/05/14, 01:14 pm

Principe, a me del soggetto affondato ovviamente importa meno di zero, ma qui prendiamo schiaffi da tutti e poi ci mettiamo a fare supercazzole infinite per mettere in galera chi ci sputa in faccia.

Onestamente mi pare ora di finirla. Se accettiamo per buona la motivazione della Francia, ne prendo atto e mi porterò di conseguenza con tutti quelli che ritengo nemici del Regno...

O agiamo per diritto, o agiamo per forza.

Vogliamo essere onesti, o prepotenti?

Se siamo onesti, dobbiamo pretendere onestà dai nostri alleati.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Affondamento di un duosiciliano in francia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  - Pagina 2 Empty14/05/14, 01:52 pm

il problema è Marchese, possiamo anche far la voce grossa con tutti... poi però ci sono le conseguenze.
So che è un brutto ragionamento da fare, ma la sicurezza del Regno - Voi lo sapete più di me - è la cosa più importante, e purtroppo la Francia è l'ultimo stato che ci manca contro...

Spero riusciate a capire il ragionamento, anche se non ne vado fiero di averlo fatto.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Affondamento di un duosiciliano in francia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  - Pagina 2 Empty14/05/14, 02:05 pm

Principe, io lo capisco benissimo.

Quello che non capisco e cosa serve avere trattati, ambasciatori e quant'altro se la regola è che il mio vicino, poichè è grosso e cattivo, può fare quello che vuole!

A questo punto va tutto bene e vige la legge della jungla, il più forte ha ragione e fine.

Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Affondamento di un duosiciliano in francia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  - Pagina 2 Empty14/05/14, 03:01 pm

Mi dispiace ma devo condividere sempre la visione dei Ministri Hemmet e Guderian aggiungendo sul piatto un particolare.
La francia che tanto ci si dichiara amica sono 6 mesi che deve firmare il trattato con noi, trattato che ci darebbe anche maggiore forza estera, ma non lo fa accampando sempre una scusa diversa e ora noi dovremmo anche costruirgli 3 caracche con le suddette possibilità di altre interferenze dell'impero finendo nuovamente tra incudine e martello.

Sono stanco delle mezze misure e anche delle continue minacce di guerra contro di noi!
Che la Francia si prenda carico di una misura arbitraria che è scorretta e avrebbe dovuto seguire altri parametri, firmi il trattato e poi si presenti per le navi.
Altrimenti per me gli arsenali possono rimanere chiusi.

Con le scuse accampate poco fa, nell'ultimo anno abbiamo incassato solo delle prese per i fondelli e dei danni al Regno che ora sembra più una banderuola del "forte" di turno e mina la nostra stessa identità di Regno.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Affondamento di un duosiciliano in francia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  - Pagina 2 Empty14/05/14, 03:42 pm

Per quanto riguarda il trattato con la Francia, so che nei giorni scorsi è stato riportato all'attenzione del nuovo Re, i loro tempi sono estenuanti, questo è innegabile, ma è un problema generale della diplomazia francese, non esclusivo del nostro caso

negare la costruzione delle navi non renderà certo più agevole e veloce la firma del trattato

Io continuo a pensare che, dato il loro specifico caso, i francesi abbiano agito con coerenza rispetto ai loro metodi, timori e sospetti, e comunque non otterremo nessuna marcia indietro da loro, questo è sicuro
Il cinico discorso del Principe Pein può essere sgradevole, ma è purtroppo molto realistico

In ogni caso è ovvio che mi rimetterò alle decisioni del Reggente e se dovrò preparerò un documento di protesta, che però al Regno porterà solo inconvenienti
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Affondamento di un duosiciliano in francia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  - Pagina 2 Empty14/05/14, 11:44 pm

Purtroppo ..... siamo l'Italia ....

gli altri stati, sono stati che stanno nel 1400 dove stiamo .... poco garantisti, con re o duchi che agiscono ... dove credo che non esiste un decimo grado di giudizio ... noi abbiamo addirittura i tribunali GDR che come in Italia adesso, ribaltano ogni sentenza .... perché siamo garantisti.

Siamo nel 1400

Siamo un Piccolo regno rispetto ad altri però ben posizionato, facilmente difendibile, perché gli unici che possono venire a romperci sono via Terra da Firenze (vi immaginate decine di caracche colme di soldati pronte a sbarcare eserciti ??? non hanno manco i soldi per fare gli eserciti in patria .... possono permettersi di venire a fare guerra in R2S?).... non abbiamo 50 punti di accesso come la Francia o l'impero o siamo spersi nei balcani ...

Uno stato come il nostro, fosse esistito nel 1400 avrebbe potuto vivere di diplomazia, ma viste le dinamiche di gioco, e visto che cambiano decine di governanti ogni 2 mesi in francia .... ed ognuno ha idee diverse dai precedenti ... è divertente giocare alla diplomazia, far trattati , ma anche se si firmano, il re o duca successivo, può mandare tutto all'aria.

Prendiamola per quello che è ...

Non ci sono e saranno mai alleati duraturi ... non ci saranno mai trattati scritti con il sangue.

Noi, lo ripeto, giochiamo come fossimo nel 2014 ..... gli altri, come se fossero nel 1400, meno seghe mentali e decisioni immediate.

Non dobbiamo fare lo zerbino a nessuno, non dobbiamo inimicarci però nessuno per sport. Siamo uno stato indipendente, e come tale, dovremo reagire, senza scrivere lettere, fare proclami o indignarci ....

Abbiamo chiesto motivazioni ? Sono state fornite risposte futili ?

Bene, vorrà dire che la Francia andrà a farsi fare le caracche altrove .... per quale motivo .... abbiamo finito la legna .... una scusa futile ??? bhe, come la loro.

Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Affondamento di un duosiciliano in francia  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Affondamento di un duosiciliano in francia Affondamento di un duosiciliano in francia  - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Affondamento di un duosiciliano in francia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Proposta: istituzione del registro navale duosiciliano
» Certamen Coronario II "Essere duosiciliano" - 6 Novembre 1459
» Affondamento chiatta
» Affondamento a Silvi
» Affondamento di nave del Regno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: