Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Genova e cittadini del Regno

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Genova e cittadini del Regno Empty
MessaggioTitolo: Genova e cittadini del Regno Genova e cittadini del Regno Empty27/04/14, 11:43 pm

Riporto all'attenzione del Ministro Vasa quanto il Delfino di Sua Maestà, che non ha accesso a queste sale, ha portato alla nostra attenzione.

Myluna_de_challant ha scritto:
Vorrei mostrarvi la missiva che stamane mi è giunta disse mostrandola

[rp]Mittente : Biagio
Data d'invio : 27/04/1462 - 21:41:29
Titre : Incresciosa aggressione
Maestà,

sono un Vostro suddito, residente a Sessa Aurunca, e mi rivolgo a Voi perché sono stato inguistamente ucciso - assieme ad un cittadino di Gaeta - da un esercito ligure durante uno dei miei viaggio in nave, con i quali rendo servizi di trasporto ai nostri concittadini.

Ecco di seguito il testo della missiva che stasera ho scritto al Doge di Genova, speranzoso in un suo esito positivo alle mie richieste.

Vi chiedo, qualora la risposta dovesse invece essere negativa, di darci aiuto tutelando i nostri diritti...
Vi aggiornerò!

Biagio di Sessa Aurunca


---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Illustrissimo Doge [Goldman05],

mi rivolgo a Voi speranzoso che possiate aiutare me ed il mio compagno di viaggio Davidino.

La Domenica di Pasqua sono giunto nei pressi del porto di La Spezia con la mia galeotta Mighty Duck per lasciare un passeggero, Davidino appunto, che avevo imbarcato a Gaeta.
Dopo lunga attesa, avendo chiesto ed ottenuto i permessi necessari dal Prefetto Leilina, venerdì il capo porto Ladymyha mi ha concesso l'attracco in banchina.
Tutto regolare se non fosse che sabato mattina il mio compagno di viaggio ed io ci troviamo... MORTI!!!
L'esercito alle porte di La Spezia, capitanato da Mariga, ci aveva aggrediti ed uccisi entrambi. Io mi trovo ora nella vicina Massa, il mio compagno Davidino a Gaeta.

Ora: avendo il permesso, non dovevamo essere uccisi, ma ...
- il prefetto dice di aver mandato l'elenco
- il comandante dice di non averlo ricevuto
o si è trattato di errore umano o di bug.


In conclusione ci sono alcuni problemi evidenti:

1) io ed il mio compagno di viaggio siamo costretti a rimanere indisponibili per 45 giorni, perdendo io i miei affari già programmati con il servizio di trasporto navale (ho dovuto disdire a molti clienti) ed ugualmente per i suoi affari messer David
2) abbiamo entrambi perso e continuiamo a perdere numerosi punti caratteristica
3) ci troviamo dove non dovremmo - soprattutto messer David, che si è ritrovato in Terra di Lavoro!
4) la mia nave è nel porto di La Spezia con il permesso che scade domani e con me che certamente non potrò andare a recuperarla prima di giugno


Mi sembra chiaro che i problemi che questa aggrssione immotivata ha causato siano tantissimi.
Cosa ne pensate? Non voglio certamente trovare alcun capro espiatorio, anzi. Io e messer David comunque vorremmo essere in qualche modo risarciti.
Ad esempio: come fare perché David possa tornare appena possibile in Liguria? Come affrontare la questione della mia nave ferma a La Spezia per un mese e mezzo? E i nosti punti caratteristica? Ed il tempo perso?

In attesa di riscontro, Vi saluto cordialmente.

il Capitano della Mighty Duck
Biagio di Sessa Aurunca



Allego copia del permesso del Capo Porto
https://i.imgur.com/GS4uyKc.png
[/rp]

"Ovviamente il titolo di maestà è improprio"

Il mio consiglio è stato quello di contattare voi Ministro, e che lo avrei fatto anche io, e di assicurare il cittadino che ci saremmo interessati della cosa attraverso i canali ufficiali e aspettato eventuali suo notizie.
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Genova e cittadini del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Genova e cittadini del Regno Genova e cittadini del Regno Empty28/04/14, 12:06 am

Ho ricevuto identica lettera, ho risposto chiedendo il permesso per pubblicarla negli appositi uffici.
A me è ancora precluso creare topic, quindi ho scritto al ministro degli esteri.

A Biagio ho scritto che intanto allertavo il consiglio dell'accaduto, in attesa di notizie dal Doge di Genova.

Ringrazio Marcius di aver postato quanto io non posso in attesa di Ful71 Smile

Citazione :

Mittente : Biagio
Data d'invio : 27/04/1462 - 21:43:10
Titre : Incresciosa aggressione
Illustrissimo Principe,

sono residente a Sessa Aurunca, e mi rivolgo a Voi - avendo già informato l'erede al trono - perché sono stato inguistamente ucciso - assieme ad un cittadino di Gaeta - da un esercito ligure durante uno dei miei viaggio in nave, con i quali rendo servizi di trasporto ai nostri concittadini.

Ecco di seguito il testo della missiva che stasera ho scritto al Doge di Genova, speranzoso in un suo esito positivo alle mie richieste.

Vi chiedo, qualora la risposta dovesse invece essere negativa, di darci aiuto tutelando i nostri diritti...
Vi aggiornerò!

Biagio di Sessa Aurunca


------------------------------------------------------------------------------------------------------

Illustrissimo Doge [Goldman05],

mi rivolgo a Voi speranzoso che possiate aiutare me ed il mio compagno di viaggio Davidino.

La Domenica di Pasqua sono giunto nei pressi del porto di La Spezia con la mia galeotta Mighty Duck per lasciare un passeggero, Davidino appunto, che avevo imbarcato a Gaeta.
Dopo lunga attesa, avendo chiesto ed ottenuto i permessi necessari dal Prefetto Leilina, venerdì il capo porto Ladymyha mi ha concesso l'attracco in banchina.
Tutto regolare se non fosse che sabato mattina il mio compagno di viaggio ed io ci troviamo... MORTI!!!
L'esercito alle porte di La Spezia, capitanato da Mariga, ci aveva aggrediti ed uccisi entrambi. Io mi trovo ora nella vicina Massa, il mio compagno Davidino a Gaeta.

Ora: avendo il permesso, non dovevamo essere uccisi, ma ...
- il prefetto dice di aver mandato l'elenco
- il comandante dice di non averlo ricevuto
o si è trattato di errore umano o di bug.


In conclusione ci sono alcuni problemi evidenti:

1) io ed il mio compagno di viaggio siamo costretti a rimanere indisponibili per 45 giorni, perdendo io i miei affari già programmati con il servizio di trasporto navale (ho dovuto disdire a molti clienti) ed ugualmente per i suoi affari messer David
2) abbiamo entrambi perso e continuiamo a perdere numerosi punti caratteristica
3) ci troviamo dove non dovremmo - soprattutto messer David, che si è ritrovato in Terra di Lavoro!
4) la mia nave è nel porto di La Spezia con il permesso che scade domani e con me che certamente non potrò andare a recuperarla prima di giugno


Mi sembra chiaro che i problemi che questa aggrssione immotivata ha causato siano tantissimi.
Cosa ne pensate? Non voglio certamente trovare alcun capro espiatorio, anzi. Io e messer David comunque vorremmo essere in qualche modo risarciti.
Ad esempio: come fare perché David possa tornare appena possibile in Liguria? Come affrontare la questione della mia nave ferma a La Spezia per un mese e mezzo? E i nosti punti caratteristica? Ed il tempo perso?

In attesa di riscontro, Vi saluto cordialmente.

il Capitano della Mighty Duck
Biagio di Sessa Aurunca



Allego copia del permesso del Capo Porto
LINK TOLTO PER IMPOSSIBILITA' di POTERLO POSTARE

Ulteriore risposta alla mia missiva :

Citazione :

Mittente : Biagio
Data d'invio : 27/04/1462 - 22:47:32
Titre : Re: Re: Incresciosa aggressione
Grazie, Governatore!
Certamente, nessun problema a presentare la lettera al Consiglio.
Non appena il Doge mi darà risposta, Vi informerò!

Biagio
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Genova e cittadini del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Genova e cittadini del Regno Genova e cittadini del Regno Empty28/04/14, 08:09 am

Citazione :

Mittente : Biagio
Data d'invio : 28/04/1462 - 07:52:19
Titre : Re: Re: Incresciosa aggressione
Buongiorno, Governatore!

Ho ricevuto risposta dal Doge, che mi dice che:

1) non è previsto alcun risarcimento dal decreto che regola la Dogana Genovese;
2) avremmo dovuto aspettare 48 ore dal permesso e ne erano passate solo 45 - anche se io questo cavillo l'ho trovato solo nella sezione dei lasciapassare pedonali, non per le navi
3) lasceranno la mia nave nel porto e non mi faranno pagare le tasse portuali

A me può anche andare bene; informerò il mio compagno di viaggio Davidino...

Grazie per la disponibilità e chiedo scusa per il disturbo.
Cordialmente,

Biagio
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Genova e cittadini del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Genova e cittadini del Regno Genova e cittadini del Regno Empty28/04/14, 08:13 am

Bene, questione risolta direi.

Grazie ad entrambi i Governatori. Vi chiederei di avvisare ufficialmente il Delfino del superamento del problema.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Genova e cittadini del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Genova e cittadini del Regno Genova e cittadini del Regno Empty28/04/14, 09:19 am

eccomi, scusate se ieri ho lasciato gli uffici presto e ho letto solo poco fa la missiva del Governatore che mi informava dei fatti

La mia intenzione in effetti era di chiedere almeno la sosta gratuita della nave fino al ristabilimento del capitano, vedo che l'hanno accordata senza problemi, così la faccenda mi sembra risolta
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Genova e cittadini del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Genova e cittadini del Regno Genova e cittadini del Regno Empty28/04/14, 01:02 pm

L'avreste mai detto da Genova?
Secondo me è la presenza benedetta di padre attanasio.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Genova e cittadini del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Genova e cittadini del Regno Genova e cittadini del Regno Empty28/04/14, 08:36 pm

"Ringrazio il Governatore per aver portato la missiva in queste sale al momento dei fatti non avevo ancora il lascia passare per poter io stessa porvi la questione. Sono lieta che la questione si sia risolta."
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Genova e cittadini del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Genova e cittadini del Regno Genova e cittadini del Regno Empty28/04/14, 09:33 pm

Anche per me la cosa è risolta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Genova e cittadini del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Genova e cittadini del Regno Genova e cittadini del Regno Empty28/04/14, 11:35 pm

Direi che fortunatamente tutto è risolto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Genova e cittadini del Regno Empty
MessaggioTitolo: Re: Genova e cittadini del Regno Genova e cittadini del Regno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Genova e cittadini del Regno
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo della nuova ambasciatrice di Genova presso il Regno di Napoli
» Transazione con Genova
» Affondamento navi di cittadini duosiciliani
» Genova
» Genova

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: