Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Sulla Corte d'Appello

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty21/04/14, 11:05 pm

Aurora_ ha scritto:
Qualcuno mi prepari un comunicato o qualcosa x.x
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty22/04/14, 01:26 pm

Daii qualcuno che mi fa un comunicato su questa cosa non c'è?_?
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty22/04/14, 01:37 pm

non ho ben capito che bisogna dire..
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty22/04/14, 02:07 pm

Allora, che vista la ripresa dei lavori della Corte d'Appello abbiamo saputo che la Provincia di TDL e il Visconte XXXX non hanno ottemperato alla sentenza xxx in cui veniva detto che si doveva fare xxxx.

Il Duca Marcius sa più di me.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty22/04/14, 05:04 pm

Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty22/04/14, 09:06 pm

E' già tutto presente in queste sale e sono sincero. Non me ne voglia il nuovo Governatore appena giunto, ma non credo che sia solo sufficiente un intimazione a pagare. Qui ci troviamo davanti a 1 condannato dalla CAD, nobile del Regno che consciamente, come se nulla fosse, se ne è infischiato di una sua condanna e ha mancato di rispetto agli organi regi e quindi mancato al suo stesso giuramento per 2 dico 2 anni e se non avessi sollevato io la questione nessuno lo avrebbe mai notato.

Ci troviamo anche dinnanzi non ad 1, ma a quasi 12 Governatori di TDL che non hanno mai ottemperato alla sentenza! Posso anche comprendere che dopo due anni alcuni Governatori non pensassero neppure più alla questione, ma converrete che è agghiacciante tutto questo.

Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty23/04/14, 12:08 am

Certo, ma il primo passo è sempre una comunicazione.
Un invito a seguire la sentenza.

Sulla condotta del Visconte, è un altro paio di maniche.
Mi domando, però, se la Provincia abbia mai chiesto la parte che spettava.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty23/04/14, 09:04 am

Magister, la provincia non ha mai neppure pagato la propria parte, figuriamoci chiedere quella al Visconte. Inoltre vi fu un grande baillame quando venne emessa la sentenza a cui partecipò lo stesso visconte, e vi fu anche un ulteriore invito a pagare dell'allora Presidente della CAD mesi dopo.
Capisco di non voler forzare contro una Provincia in cui per altro il Governatore non è più quello di allora, ma il Visconte a mio avviso non ha scuse.
Abbiamo punito molto più severamente nobili che hanno mancato meno di rispetto alla Corona.

Ieri non sono riuscito ad ottemperare al pagamento per questioni di salute, lo farò oggi. Vi prego quindi di prendere posizione.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty23/04/14, 11:18 am

Preparatemi un comunicato in fretta in cui chiediamo alla Provincia, quando potrà vista la situazione economica, di ottemperare ai suoi doveri presi nei confronti della Corte d'Appello, mentre per quanto riguarda il Visconte non so se sia necessario aprire un processo araldico o quant'altro.

Servirebbe magari anche la firma o una postilla del Presidente della Corte d'Appello.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty23/04/14, 11:30 am

Maestà, potreste nominare il Presidente della CAD nuovo Ministro di Giustizia, così avrebbe un luogo di dialogo diretto con la Corona e con i Governatori per le varie problematiche, oltre che dare un segnale di attenzione del Regno a questa istituzione
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty23/04/14, 12:47 pm

Faccio immediatamente :O
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty23/04/14, 12:48 pm

E magari decide anche lui i provvedimenti da prendere... perché sinceramente, punire qualcuno dopo 2 anni mi pare piuttosto... strano!
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty23/04/14, 05:29 pm

Per la mancanza del Visconte, secondo regolamenti araldici, vista la palesità della mancanza, si può procedere direttamente, come la RAD ha proceduto contro velle.

Tuttavia, torno a ripetere, che si possa procedere nei suoi confronti, solamente se la Provincia gli ha "chiesto il conto" ed egli si è rifiutato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty23/04/14, 07:33 pm

50 ducati, possiamo permetterceli Smile

Cmq, per togliere il vin dai fiaschi ..... avendo noi ereditato questa situazione. Qualcuno .... La Regina, o il ministro della giutizia ci ricorda che deve essere rispettata una sentenza, pena il pagamento della stessa da parte della provincia.

Io, farò a quel punto affiggere in piazza il comunicato Regio, e il comunicato in cui si chiede l'ottemperamento della sentenza. (dateci una nuova scadenza, perché veramente, non ha senso dopo 2 anni andare a rimestare qualcosa ... ma va fatto e si farà)

A quel punto, scaduti i termini, potrete procedere con la revoca dei titoli come altre volte fatto.

Io sono a vostra disposizione.
Vi prego di contattare poi direttamente me o il mio portavoce Aslan che in queste comunicazioni è sempre molto attivo.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty23/04/14, 07:38 pm

direi che la soluzione del governatore è ottima Smile
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty23/04/14, 11:05 pm

E' quello che dico da giorni.
Comunque la comunicazione alla Provincia, va fatta inviando missiva al Consiglio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty23/04/14, 11:19 pm

Si, aspettiamo in consiglio la vostra missiva Maestà Smile
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty23/04/14, 11:52 pm

Qualcuno mi scrive due righe gentilmente?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty02/05/14, 08:40 pm

Sarebbe possibile risolvere questa faccenda?
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty02/05/14, 11:38 pm

io sono assolutamente disponibile a chiuderla
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty08/05/14, 04:51 pm

In attesa che le cose si risolvano ho un altro problema da sottoporre.
La cad ha condannato l'abruzzo a risarcire Kiave. Tuttavia ora kiave è cittadino fiorentino e quindi non può entrare in abruzzo e sinceramente io eviterei tornasse. Come potremmo fare per il pagamento? Lo sospendiamo? Mandiamo un messo a Firenze?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty08/05/14, 05:09 pm

si tiene in sospeso finchè, quando e se mai sarà, i fiorentini potranno rientrare, dopotutto la CAD non ha competenza sugli ingressi e sullo stato delle frontiere
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty08/05/14, 10:10 pm

Si, direi che il risarcimento rimane sospeso.
Credo che anche tdl avrà problemi con Cristaina e il suo risarcimento.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty08/05/14, 11:02 pm

Oltre il reso, un problema è che i ricorsi hanno tempi molto diversi da quando è scaturita la condanna.
In TDL, abbiamo pensato, che sarebbe cosa buona e giusta che il Giudice che emette sentenze frettolose e palesemente errate che danno sicuramente adito a ricorso e quindi ad un risarcimento, debba pagare lui ....

Ma ovviamente, se gli appelli si chiudono dopo 6 mesi .....

Cmq, stiamo pian piano pagando tutti i debiti ...... ovviamente, se sarà possibile poterli rendere senza creare motivi di contrasto diplomatico
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty09/05/14, 09:30 am

Il problema Governatore è che non si può obbligare in CAD un personaggio a pagare con una condanna GDR. Se leggere la discussione capirete perchè alla fine saranno le province a dover sempre pagare per un giudice frettoloso, anche se ammetto che non ne sono felice neppure io.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Corte d'Appello Sulla Corte d'Appello - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sulla Corte d'Appello
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Corte d'Appello
» Corte d'Appello
» Accessi in Corte reale
» Problemi in Corte Reale
» Corte d'Appello Duo Siciliana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: