Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 X il Magister

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty04/04/14, 10:58 pm

chiedo... vi è davvero una reale necessità? perché nel caso non fosse così, e faremmo spostare tutti i nobili nel Regno, si rischia che poi davvero in caso di pericolo non rispondano alla chiamata...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty04/04/14, 11:26 pm

Condivido la visione del Ministro della Difesa. Sul motivo della chiamata solo Sua Maestà può valutarne la necessità.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty05/04/14, 01:12 am

Citazione :
Mittente : Ladykappa
Data d'invio : 05/04/1462 - 01:09:21
Titre : Re: Importante comunicazione della Corona
Salve
ultimamente mi trovo fuori del regno delle due sicilie e solo adesso vengo a conoscenza della nuova disposizione .
Provvedo subito per il viaggio di ritorno , sebbene abbia la residenza a Chiavari .
(Non ho accesso nella corte reale )
Vi ringrazio per avermi avvertita

Anna Karolina Malaspina

Risponderò che avendo residenza all'estero non ha diritto alla CR, tuttavia c'è sempre il problema posto in precedenza:

Vengono qui / devono trasferirsi qui/ Almeno comprate appartamento
(leggere post di Hemmet).

Maestà, appena mi comunicherete risponderò a questi nobili.

EDIT
Citazione :
All'attendione di Anna Karolina Malaspina, Contesssa di Castel di Sangro,

Vostra Grandezza,

Sua Maestà ha ben accolto la Vostra pronta risposta di rientro, pertanto Vi scriviamo per informarVi che non potete avere accesso alla Corte Reale fin quando risiederete all'estero, tuttavia se avete un Vassallo, potrà essere dato accesso a quest'ultimo.

Vi auguriamo un felice rientro,
Cyrille Antoine Gardin D'Arborea
Conte di Pescosansonesco
Magister della Corte Reale


Ultima modifica di Ciridonio il 05/04/14, 12:38 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty05/04/14, 02:37 am

Rispondente ricordando a king che questa non è una chiamata di esercitazione ma bensì è la chiamata del Sovrano, qualora non venga o non dimostri un minimo di apertura per me non è più nobile.

Per quanto riguarda Dulcinea sentite quando dovrebbe stare fuori.

Per il resto, rimarranno qui finché il pericolo di Firenze non verrà tolto.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty05/04/14, 12:03 pm

Questo è un buon modo per sfoltire i nobili... modo che condivido in pieno.
Suggerirei di dare un tot tempo di massimo per l'arrivo nel Regno, dopo di che si defeuda.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty05/04/14, 01:03 pm

Maestà, c'è altra posta:

Citazione :
Mittente : Eruanne
Data d'invio : 05/04/1462 - 07:10:09
Titre : Re: Importante comunicazione della Corona
Stiamto,
quest'oggi Aristotele mi ha concesso la grazia di poter utilizzare di più la mia mano per vergare le numerose missive perventute , tra queste la Vs.

Sono dai buoni monaci fuori la capitale in ritiro e non posso accedere a nessuna sala o maniero come ben saprete, pertanto mi affido alla Vs clemenza.
Certa della Vs comprensione vi porgo i mie saluti.

Carlotta Eruanne de Challant
Baronesa di Cittàreale
Viscontessa Consorte di Leonessa
Signora di Viilla Camponeschi


Citazione :
Mittente : Almalibre de Arnod Sforza Viscontessa di Casoli
Data d'invio : 05/04/1462 - 11:38:48
Titre : Re: Importante comunicazione della Corona
Illustrissimo
Cyrille Antoine Gardin D'Arborea
Conte di Pescosansonesco
Magister della Corte Reale,

faccio presente che io non ho abbandonato il Regno da nobile, ma che sono diventata nobile quando già vivevo a Mantua e che il titolo che io non sono nobile reale in quanto il titolo avuto in eredità da mia madre è di altra natura: ella lo ottenne per perorazione di nobili abruzzesi.

Per restare a Mantua dopo aver ereditato il titolo, ho chiesto la dispensa alla Regina che me la concesse e confermo ancora una volta la mia volontà di essere fedele a Sua Maestà Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea, Regina delle Due Sicilie.

Resto in attesa di conoscere eventuali nuove disposizioni qualunque esse siano, facendo presente che occorrono diversi giorni per raggiungere l'Abruzzo e che vorrei sapere in quale città mi devo recare.

Alma Bianca Arnod Sforza
Viscontessa di Casoli

Citazione :
All'attenzione di Alma Bianca Arnod Sforza, Viscontessa di Casoli

Vostra Signoria Illustrissima,

Quel che Vi abbiamo scritto è un preciso ordine della Corona, che non fa differenza tra Nobiltà, ne tanto meno se si è partiti da Nobili: tutti i Nobili fedeli a Sua Mestà (residenti o in viaggio all'estero) stanno in queste ore, organizzando il viaggio di ritorno.

Quando la Nostra Sovrana, ci ha impartito l'ordine di scriverVi, era ben consapevole della dispensa, tuttavia la disposizione è chiarissima, se avete dubbi potete scrivere direttamente alla Corona, ma la risposta non cambierà e potrebbe essere visto come un tentativo di prendere tempo o di divincolarsi.

Pertanto, Vi esortiamo ad eseguire la volontà di Sua Maestà e di ritornare nei Regi confini, nella città che vorrete.Questo obbligo resterà in vigore, fin quando non cesserà la delicata situazione Fiorentina.

Cogliamo l'occasione per augurarVi un buon viaggio di rientro, Vi chiediamo di avvisarCi appena tornerete in territorio Duosiciliano e invitandoVi a ritornare più celermente possibile onde evitare di porre a rischio la fiducia che la Corona ha in Voi.

In Fede
Cyrille Antoine Gardin D'Arborea
Conte di Pescosansonesco
Magister della Corte Reale


Citazione :
Mittente : Giovanni89
Data d'invio : 05/04/1462 - 12:13:44
Titre : Re: Importante comunicazione della Corona
Illustre Magister,
vi comunico che seppur non facile per motivi logistici, vedesi difficoltà a reperire mezzi di trasporto veloci, sto provvedendo ad organizzare la discesa verso il Regno per non disattendere le disposizioni di sua Maestà. La ringrazio per avermi messo al corrente delle sue decisioni e vi chiedo di aggiornarmi il più costantemente possibile sugli sviluppi recenti.

In fede
Giovanni Vittorio Enrico Amedeo d'Altavilla
Conte di Spigno
Barone di Sperlonga

Citazione :
All'attenzione di Giovanni Vittorio Enrico Amedeo d'Altavilla, Conte di Spigno, Barone di Sperlonga,

Vostra Grandezza,

Sua Maestà ha ben accolto la Vostra pronta risposta, pertanto cogliamo l'occasione per augurarVi un buon viaggio di rientro, Vi chiediamo di avvisarCi appena tornerete in territorio Duosiciliano, Vi chiediamo, inoltre, di tenerci aggiornati sulle possibilità difficoltà del rientro, affinché la Corona non legga il ritardo come una mancanza.

In Fede
Cyrille Antoine Gardin D'Arborea
Conte di Pescosansonesco
Magister della Corte Reale

Attendo solo per Eruanne.
Ho editato i post, dove ho pubblicato le missive, riportando la mia risposta secondo Vostre disposizioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty05/04/14, 01:39 pm

Per Euranne chiedetele se è un ritiro a medio o lungo termine per capire se torna o meno. Se è in ritiro per motivi personali naturalmente non la si può obbligare poi essendo nel R2S e anche vicino.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty05/04/14, 02:00 pm

Considerate che abbiamo nobili molto lontani, alcuni in Olanda per esempio.

Deve essere dato a ognuno il tempo di rientrare.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty05/04/14, 02:11 pm

Concordo che il tempo di rientro debba essere valutato anche in base ai singoli casi come detto dal Ministro della Difesa.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty05/04/14, 02:21 pm

Per coloro che sono molti distanti, tipo in Olanda, intendiamo permettere loro la nomina, se non lo hanno, di un vassallo che li rappresenterà a questa chiamata.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty05/04/14, 02:25 pm

un legatus ?
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty05/04/14, 02:28 pm

Scrivo a King_x:

Citazione :
All'attenzione di King_x, Visconte di Torrebruna

Vostra Signoria Illustrissima,

Sua Maestà ha preso in considerazione il Vostro caso, pertanto Vi chiediamo dove siete in questo momento.
Sua Maestà, esclusivamente, data la Vostra lontananza Vi da la possibilità di nominare un proprio vassallo o legatus legionis che Vi rappresenterà all'interno del territorio Duosiciliano

Attendiamo Vostre nuove,

In Fede
Cyrille Antoine Gardin D'Arborea
Conte di Pescosansonesco
Magister della Corte Reale

Non l'ho ancora inviata, attendo Vostro placet per quanto concerne il Legatus Legionis.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty05/04/14, 02:30 pm

Fate pure.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty05/04/14, 02:32 pm

Inviata, Maestà.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty05/04/14, 11:40 pm

Citazione :
Mittente : Lady.dulcinea
Data d'invio : 05/04/1462 - 15:42:02
Titre : Re: Re: Re: Importante comunicazione della Corona
Esimio Magister Vi ringrazio per la risposta celere.

Avevo progettato un breve viaggio verso Orbetello
per recuperare un mio congiunto che attualmente vive al nord
e ha deciso finalmente di tornare a vivere ia Sessa.

Il tutto ha cambiato scenario nel momento che i miei compagni di partito
mi hanno pregata di candidarmi alle prossime elezioni provinciali.

Quindi ho pensato di chiedere permessi per sostare nel nodo adiacente a Sessa
cosí il tutto si dovrebbe risolvere con qulache centinaio di ducati spesi in punti danno

Chiedo venia per averVi fatto perdere del tempo prezioso , sarete sicuramente oberati di lavoro.

Ringrazio sia Voi che la Nostra Amata Sovrana per essersi interessata al mio problema.


Vi Porgo i miei Omaggi


Lady.Dulcinea Kyle Alfieri della Torre
Viscontessa di itri

[quote]


Citazione :
Mittente : Almalibre de Arnod Sforza Viscontessa di Casoli
Data d'invio : 05/04/1462 - 15:46:25
Titre : Re: Re: Re: Importante comunicazione della Corona
Mio Caro Conte,
In risposta alla Vostra ultima, vorrei dirvi quanto segue:
Sono settimane che chiedo accesso alla cavalleria reale senza ottenerlo.
Sono stata trattata come una pezzente, in barba al mio status di Nobile.
Mi avete, voi e la Vostra realfiglia, ricattata, vessata, sfinita.
Con il vostro macchinoso piano, che denota non intelligenza ma stoltezza, aveye dapprima tolto a mio fratello il feudo di Roccascalegna, poi avete puntato a Casoli.

Sapete che c'é Conte? Potete tenervelo il feudo.
Non ho intenzione di continuare ad essere lo zerbino di una Regina capricciosa e vendicativa.
Di una Regina che fa la tiranna solo per dimostrare che conta qualcosa.

Il Regno non mi appartiene più.
Non ho più obblighi verso il suo regnante.
Non sarò più uno tra i tanti zerbini di cui si serve.

Addio Conte. E condoglianze in anticipo per la prossima dipartita di Sua Maestà.

Alma Bianca Arnod Sforza
Nobildonna di MANTUA

Citazione :

All'attenzione di Alma Bianca Arnod Sforza,

Gentile Madonna,
Abbiamo letto con rammarico la Vostra risposta e siamo stati obbligati ad informare Sua Maestà, oltre ad inoltrarla alla Real Araldica Duosiciliana per procedere ufficialmente al ritiro del feudo.

Per quanto concerne, il fiume di parole da Voi scritto, Vi risponderemo punto per punto:

- L'accesso in Corte Reale non potete ottenerlo, poiché non risiedete all'interno del Regno delle Due Sicilie, come Voi gli altri, Vi riporto per pura cortesia l'articolo interessato del regolamento:

"Art. 2 Nel caso in cui un nobile duosiciliano risieda all'estero dovrà nominare un vassallo che avrà accesso alla Corte in vece del proprio Signore.
Il Signore non avrà accesso alla Corte fino a che sarà residente fuori dal Regno e dovrà gestire il feudo e le discussioni in corte tramite il proprio Vassallo.
Qualora il nobile residente all'estero non nomini un vassallo perderà semplicemente l'accesso nella sala della Corte e ogni possibile rappresentanza entro la stessa."

La Vostra mancanza di conoscenza del regolamento della Corte Reale (tra l'altro pubblico nelle piazze), mette in luce che avete giurato alle Istituzioni Regie senza neppure conoscerle, tra l'altro evidenziate di non conoscere proprio il regolamento dell'Istituzione che Vi rappresentava.


Voi dite che la Nostra persona e Sua Maestà Vi abbiano ricattata? Vessata? Sfinita?
Vi pregherei di illuminarCi al riguardo, in quanto avete sempre avuto lo stesso trattamento di tutti gli altri Nobili o pensavate che in quanto parente di Sua Maestà, Vi aspettava un trattamento di favore?

Non abbiamo alcun "piano", se l'Araldica ha confiscato un feudo, ne avrà avuto ben donde.
Oppure pretendevate di essere superiore alle regole che tutti gli altri Nobili rispettano?
Vi faccio notare, inoltre, che se Sua Maestà avesse voluto privarVi di qualche feudo, non avrebbe concesso dispensa ai Vostri genitori.

PorgendoVi i Nostri più alti saluti, Vi Salutiamo
Cyrille Antoine Gardin D'Arborea
Conte di Pescosansonesco
Magister della Corte Reale


Ultima modifica di Ciridonio il 05/04/14, 11:48 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty05/04/14, 11:43 pm

Eseguite.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty06/04/14, 12:01 am

Fatto, Maestà.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty06/04/14, 01:11 am

-1
conterò tutti i nobili defeudati
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty06/04/14, 11:49 pm

Citazione :
Mittente : King_x
Data d'invio : 06/04/1462 - 23:33:26
Titre : Re: Re: Re: Importante comunicazione della Corona
Illustrissimo,
attualmente mi trovo in Olanda e non ho un vassallo.
Purtroppo non mi è possibile nominarne uno, mi rimetto alle decisioni di Sua Maestà.
In fede

Adalberto Gentilis

EDIT

Citazione :
All'attenzione di King_x, Visconte di Torrebruna

Vostra Signoria Illustrissima,

Sua Maestà, comprende che Vi sia impossibile nominare un Vassallo, tuttavia vi esorta a nominare un legatus legionis (serve solo una lettera).

Credo che non conosciate questa figura, nella speranza di non offenderVi, vi riportiamo il regolamento interessato:

Art.15 - Del Legatus Legionis
La figura del Legatus Legionis viene istituita per ampliare il seguito dei Nobili e dare ad essi, e a chi li segue, la possibilità di un miglioramento del proprio status.

La carica di Legatus Legionis può essere assegnata da tutti i Nobili, da Barone e superiori, ad una persona (pg giocante) il cui compito concerne la gestione del braccio armato del Nobile stesso, ovvero presenziare in vece del Nobile in tutto ciò che riguarda l'ambito militare e missioni di natura commerciale, il tutto previo consenso ed autorizzazione scritte dello stesso.

Ogni nobile ha diritto alla nomina di un numero di Legati a seconda del titolo posseduto. Va così quindi a decidersi:

- Duca nomina massimo 8 Legatus Legionis
- Marchese nomina massimo di 6 Legatus Legionis
- Conte nomina massimo di 4 Legatus Legionis
- Visconte nomina massimo di 2 Legatus Legionis
- Barone nomina massimo di 1 Legatus Legionis

Comma 1 - Delle modalità di investitura
La richiesta di nomina del Legatus Legionis, verrà fatta dal Nobile tramite cartiglio da consegnare nelle sale del Collegio.

Suddetto documento dovrà tuttavia comprendere:

- nome del Nobile e del Legatus Legionis (ig e gdr)
- residenza del Nobile e del Legatus Legionis
- breve presentazione del Legatus Legionis (curriculum vitae)
- motivazioni della nomina

Comma 2 - Della residenza
Il Legatus Legionis, a differenza del Vassallo, potrà risiedere in qualsiasi territorio di un qualsiasi Principato/Regno, in accordo con il Nobile di riferimento.

Comma 3 - Delle effigi
Egli ha l’obbligo di richiedere un collare che riporti un riferimento scelto dal Nobile.
Il Legatus Legionis ha l'obbligo di esposizione del collare indicante il suo nuovo status.
Tale collare potrà essere esposto da solo o insieme ad un eventuale blasone personale.
*Il pendaglio ed i colori del collare sono modificabili a discrezione del Nobile.

Comma 4 - Della revoca e dell'ereditarietà
Ogni nobile ha la facoltà di revocare il titolo assegnato, tramite giusta comunicazione pubblica nelle sale di Castel Sant’Elmo, e di nominare un nuovo Legatus Legionis se lo ritiene opportuno.

Il titolo di Legatus Legionis è soggetto alle medesime regole di ereditarietà dei titoli nobiliari. Unica eccezione richiesta consiste nella notifica del Nobile del passaggio del titolo all’erede.

Comma 5 - Dell'esecuzione degli Ordini
Per non vincolare nell'uso del libero arbitrio, il Collegio non pone norme sulla priorità dell'esecuzione degli ordini dati dal Nobile al Legatus Legionis.

Nel caso in cui il Legatus Legionis riceva ordini di qualsiasi natura dal Principe del proprio Stato, in aperto contrasto con quelli dati dal Nobile, starà al buonsenso degli interessati agire con coerenza.

Comma 6 - Dei duelli
Il nobile avrà facoltà di farsi sostituire in duello dal Legatus Legionis purché, quest’ultimo, si trovi nella repubblica ove si deve svolgere il duello. Starà al buonsenso del nobile dispensare o revocare il Legatus Legionis in caso di rifiuto a combattere.


Sicuro di ricevere Vostro positivo riscontro, Vi porgiamo i Nostri più alti saluti,
Cyrille Antoine Gardin D'Arborea
Conte di Pescosansonesco
Magister della Corte Reale


Ultima modifica di Ciridonio il 08/04/14, 10:19 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty07/04/14, 12:02 am

Scusate oggi ho combattuto in vari ambiti, domani risponderò ad Adalberto, suggerendogli la nomina di un legatus legionis (spiegando anche cosa sia). O sto diventando troppo buono e magnanimo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty07/04/14, 10:49 am

Maestà, direi che possiamo farlo tornare con calma?

Citazione :
Mittente : Baldovino
Data d'invio : 07/04/1462 - 00:28:44
Titre : Re: Importante comunicazione della Corona
Illustre et Stimatissimo Magister,

ho letto con un certo stupore della disposizione Reale a cui Vostra Eccellenza fa riferimento nella Sua missiva. Desidero tuttavia precisare che io non ho abbandonato, e mai abbandonerò, il Regno. Essendo, come forse Vostra Eccellenza saprà, proprietario di una galea mercantile, esercito semplicemente il diritto di andar per mare...oltretutto come noto, le proroghe di ormeggio presso i Regi Porti non sono soggette a rinnovo perpetuo, e si era reso necessario prendere il mare comunque. Alla convocazione nobiliare del predecessore di Vostra Eccellenza risposi facendo presente che ero oramai in partenza e che al mio ritorno sarei stato ben lieto di riconsiderare la cosa.

Mi spiace molto che Sua Maestà debba ricorrere addirittura alla minaccia esplicita di confisca del titolo, specie verso chi, come il sottoscritto, era nella condizione quasi forzata di dover partire.
Comunque sia, al momento mi trovo lungo il corso del fiume Po, presso il porto fluviale di Mantua, solo, con un gruppo di 8 passeggeri che mi attendono a Parenzo, di cui 6 paganti, con i quali mi sono impegnato e ho dato la mia parola per il trasbordo in Rijeka e Brstanik. Per la fine del mese potrei essere senz'altro di ritorno a Chieti, ma immediatamente mi viene veramente arduo, come Vostra Eccellenza potrà immaginare.

Mi rimetto, mio buon Principe, al Vostro consiglio e ai Vostri buoni uffici. Rientrare immediatamente significa interrompere una spedizione mercantile per cui delle genti han pagato il trasbordo, e oltre il comprensibile imbarazzo che me ne deriverebbe, dovrei quanto meno restituire i denari incassati per i titoli di viaggio.
Chiedo pertanto solo una dispensa di qualche settimana: sarei di ritorno per la fine del mese, forse anche prima e sarei anche in condizione di alzare una formazione di volontari a mie spese, qualora fosse necessario.
Rimango comunque in attesa di una vostra parola e di un amichevole consiglio a riguardo.

Per quanto riguarda l'asta per la nave da guerra, sarei interessato a visionarne le modalità, tuttavia non credo di avere accesso alla sala, se poteste fare qualcosa in tal senso ve ne sarei grato.

Vi saluto con immutata stima nella speranzosa attesa di vostre nuove.


Francesco Maria Baldovino de' Sangiorgi Barone di Navelli

EDIT

Citazione :
All'attenzione di Francesco Maria Baldovino de' Sangiorgi, Barone di Navelli,

Vostra Signoria,

Non dovete prendere la nostra precedente missiva come una comunicazione personale, ma generale, che riguarda tutti i Nobili Duosiciliani, Sua Maestà infatti non minaccia, ma esercita il diritto di richiedere, in un momento delicato per il Regno tutto, i servigi dei propri Nobili.

Sua Maestà ha compreso la Vostra attuale situazione, pertanto Vi invitiamo ad informarCi, quando rientrerete sul suolo Duosiciliano, dopo che avrete portato a termine gli impegni precedentemente presi.

In Fede
Cyrille Antoine Gardin D'Arborea
Conte di Pescosansonesco
Magister della Corte Reale


Citazione :
Mittente : Siscia_di_loki
Data d'invio : 07/04/1462 - 02:51:59
Titre : Re: Re: Re: Importante comunicazione della Corona
salve conte

ne ho parlato un po' con gli amici, visto che pensavam odi farci una galea... e forse potrebbe interessarci...
ma per esse sicuri, dovrei avere piu ntizie sul tipo di nave e sulle sue attuali condizioni Smile

potete darmi queste notizie ?
grazie Silvia.


Citazione :
All'attenzione di Silvia d’Altavilla, Contessa di Caivano

Vostra Grandezza,

Vi informo, che potrete trovare tutte le informazioni di cui necessitate, in Corte Reale.

Da qualche giorno avete accesso, poiché io e la ex Magister, che detiene ancora le chiavi, ci siamo incontrati ed ho fatto il Vostro nominativo.

In fede
Cyrille Antoine Gardin D'Arborea
Conte di Pescosansonesco
Magister della Corte Reale

P.S.
Ladu.dulcinea ha presentato un'offerta di 5000 ducati.


Ultima modifica di Ciridonio il 08/04/14, 10:23 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty07/04/14, 05:15 pm

Maestà ditemi per King e Baldovino.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty07/04/14, 05:37 pm

Proponente a King un legatus -.- mentre a Baldovino ditegli che gli viene concesso del tempo per tornare, specificando che Sua Maestà non minaccia ma bensì esercita il diritto di richiedere, in un momento di instabilità ai confini, i servizi dei propri nobili.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty08/04/14, 05:41 pm

Citazione :
Mittente : Ladyviola
Data d'invio : 08/04/1462 - 16:44:59
Titre : Re: Importante comunicazione della Corona
Off gdr :
Sono in ritiro per maternità real spero possiate darmi una diciamo dispensa per non perdere il feudo il mio pg è in ritiro in Grecia ai fini di gdr potrei dire che è gravemente malata e impossibilitata a muoversi. Fatemi sapeee se per voi va bene
Grazie la player
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty08/04/14, 08:54 pm

mah... il ritiro da prima o dopo la chiamata? è questo che conta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




X il Magister - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: X il Magister X il Magister - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
X il Magister
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Per il Magister
» Nomina Magister
» Problematiche sollevate dal Magister e ragionamenti su esse
» Nuovo Magister
» L'arrivo del nuovo Magister

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: