Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Le spese della Regia Marina

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty16/04/14, 01:47 pm

Denari ricevuti. Entro pochi giorni anche la legna abruzzese sarà in TDL.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty18/04/14, 04:58 pm

Il 22 partirà da avezzano un gruppo per consegnare la legna. Avrebbe dovuto partire oggi, ma purtroppo ieri siamo stati costretti ad assaltare la città di avezzano per sostituire il Sindaco che era sparito per problemi rl e questo ci ha bloccato parecchi individui.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty19/04/14, 07:22 pm

Vorrei sottoporre una questione ai Ministri Vasa e Guderian.
Le riparazioni della Caracca a Silvi procedono, ho controllato materiali e assunzioni e sono tutte corrette, avvenute e prese. Tuttavia i danni da riparare risultano 20 e non 19...quale spiegazione può esserci? Possibile che lasciare una nave danneggiata per molto tempo faccia deperire la stessa?
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty19/04/14, 07:26 pm

Sto rimanendo così O_o

non ho mai sentito che una nave danneggiata si danneggi ancora di più
il capoporto ha sempre evidenziato (dal momento della messa in bacino) che i danni da riparare erano 20 al posto di 19?
O è un danno che è capitato in questi giorni?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty19/04/14, 07:43 pm

confermo le parole del ministro, non ho mai sentito di punti persi da una nave ferma in porto...

Io sono quasi certo, il quasi è d'obbligo, che i punti da riparare fossero 19, ora solo il CDP può confermarci la situazione iniziale, cioè quando la nave è entrata in bacino
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty21/04/14, 11:18 am

I danni iniziali era 19 o quantomeno così si pensa poiché il cdp non ricorda e per questo è già stato redarguito. Tuttavia le assunzioni non sono mai andate perse e quindi non vi è stato alcuno spreco di materiali.
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty23/04/14, 09:59 am

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Il 22 partirà da avezzano un gruppo per consegnare la legna. Avrebbe dovuto partire oggi, ma purtroppo ieri siamo stati costretti ad assaltare la città di avezzano per sostituire il Sindaco che era sparito per problemi rl e questo ci ha bloccato parecchi individui.


Come evolve la situazione? il gruppo è partito? E' arrivato indenne a Sora?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty23/04/14, 10:49 am

Dovrebbe parire oggi, ieri i sono stati problemi. Arriverà comunque entro itermini.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty23/04/14, 11:35 am

a proposito del punto danno imprevisto, comunico che farò io dono alla Provincia del costo di questa riparazione, non potendo escludere di aver comunicato io un dato errato e comunque come comandante della stessa

Per cui Governatore aspettatevi in questi giorni donazioni per un totale di 125 ducati, così da coprire la riparazione
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty23/04/14, 04:26 pm

Minisatro Vasa la situazione è stata risolta. Errore del Capoporto che aveva inviato a noi i conteggi, prima che l'assunzione giornaliera venisse presa, ma ovviamente dopo aver assegnato i materiali. Mi scuso per la disattenzione del mio subalterno.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty23/04/14, 11:43 pm

Domani il gruppo con i 375 tronchi sarà a sora. Il mandato laburino per gli scambi potete farlo a Fabuf.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty23/04/14, 11:58 pm

Bene, provvederemo inoltre a fare un comunicato in cui ringraziamo il lavoro della governatrice uscente e il vostro per aver ripagato tutti i debiti che si aveva nei confronti delle missioni regie. Diamo a cesare ciò che è di cesare.
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty24/04/14, 09:36 am

Spero che la legna sia arrivata a sora senza problemi
ecco le ultime istruzioni

@hemmet
sei a terracina per poter ricevere la legna o hai qualche nominativo a cui consegnarla?

@tomweasley
i 375 tronchi che l'abruzzo ha portato a sora hanno tutti una destinazione d'uso vincolata (la spiegazione è in tutto questo thread nei precedenti post, qui faccio un riassunto)
- i 375 tronchi vanno ritirati GRATUITAMENTE dal tizio Fabuf che ha portato la legna abruzzese in tdl. Non vanno acquistati.
- tdl deve VENDERE 200 di questi tronchi a 4,50 cadauno a Hemmet_jax (o se egli fornisce un altro nominativo, vanno passati di conseguenza all'altra persona).
- I 900 ducati di guadagno vanno versati INTERAMENTE al porto di gaeta assieme ai 175 tronchi rimanenti.

Questa legna abruzzese non è legna per i municipi di tdl, nè per il prestigio o per scambi: se credete sia il caso, vi pregherei eventualmente di avvertire anche il vostro tm o il vostro sceriffo di modo che la legna rimanga vincolata nell'inventario provinciale per essere esclusivamente passata al porto di Gaeta per la riparazione della Scarola Marina a seguito della missione di affondamento della "Scimmie di Mare" di Skappa
(in comunicazioni regie bis si trovano le precedenti comunicazioni regie, assieme al contratto di riparazione stipulato con tdl)
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty24/04/14, 10:43 am

La legna è a sora e lo Sceriffo Maiyra dice che non sa nulla e quindi non si sente di fare il mandato. Ministo Guderian potete contattare per cortesia il Governatore? Vero che noi mettiamo la legna, ma mettiamo anche 8 uomini per il trasporto che minimo staranno via 2 giorni perdendo 16 giornate lavorative. Io qui ho avvisato per tempo e se il mandato non verrà fatto per conto mio dirò ai miei uomini di tornare a casa.
Sono stanco che ogni passaggio di merci che debba avvenire in tdl, oltre ad un prezzo da cugini, debba vedere sempre anche il trasporto a totale carico degli abruzzi.
Già 2 volte per il ferro e ora per la legna, totale per ora 48 giornate lavorative regalate sul prezzo della merce.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty24/04/14, 12:07 pm

Il mio corriere ha contattato la Contessa Maiyra, questa è la risposta:

Citazione :
Mittente : Maiyra
Data d'invio : 24/04/1462 - 11:34:51
Titre : Re: Re: Re: Re: Re: mandato
Prima di tutto voi non state parlando con una schiava ma con un funzionario provinciale e un altonobile,
seconda cosa era VOSTRA premura avvertire dell arrivo
terza cosa ringraziate il cielo che stamattina stia perdendo ore dietro a questa faccenda e che abbia deciso di sacrificare altri impegni per voi e per problemi del passato consiglio dato che oggi non ci sarei dovuta proprio essere fino a ora di pranzo,
quarta cosa io senza ordine scritto del mio principe non mi muovo.

Quindi che voi abbiate fretta non mi interessa minimamente.

Se vi rendete disponibile come mi sto rendendo disponibile io bene, altrimenti non abbiamo altro da dirci.

Saluti.

Ora ribadisco io ho avvisato da giorni quando saremmo arrivati e qui il Governatore ha accesso. Se la cosa non si risolve per quanto mi riguarda oggi i miei uomini tornano a casa, sono stanco di perdere tempo quando offro quasi sempre organizzazione e presenza impeccabili e mi aspetto altrettanto.
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty24/04/14, 12:30 pm

Scusatemi, questa me la ero persa.
Ho accesso qua, ma non avevo ancora letto il topic. Magari, come modus operandi, un PM non avrebbe guastato, perché quelli si leggono sempre Smile, magari dicendo solamente che c'è una discussione in atto che necessita risposta.

Abbiate veramente pazienza, stiamo trovando ogni giorno roba nascosta sotto i tappeti che non si capisce da che parte provenga e per che accordi fatti e da chi Smile

Sarà mia premura destinare e far destinare le merci a chi di dovere senza usarle. La serietà prima di tutto, la legna, quale bene prezioso, non è mai stata arsa e mai sarebbe stata arsa per il prestigio, e mai, distoglieremo fondi dall'ampliamento del porto, tanto che proprio ieri, ho deliberato la fornitura di 100 kg di ferro per la costruzione dell'arsenale a Gaeta Smile

Governatore, le porgo le mie scuse per il ritardo, ma dovevamo comprendere che era tutto vero.
Lo sceriffo ha risposto in quel modo, perché il vostro messo ha risposto in maneira molto terminativa, e come tutti sappiamo, ognuno di noi ha impegni, ed il mio sceriffo, prima delle 14,00 non avrebbe potuto tornare ad eseguire il mandato

Sceriffo le 11 sn passate, fabuf nn è più disponibile, il mandato andrà fatto a Eyes (senza punto).
Noi entro stasera volere o volare torniamo a casa e quindi è vostra premura cercare di eseguire il mandato il più presto possibile.
Calcoliamo anche il fatto che dalle 12 in poi nn sono più disponibile io...
Cerchiamo di sbrigarci perchè domani noi siamo a casa e portiamo indietro il mandato...
Attendo notizie..


Cmq, tutto è bene quel che finisce bene, se riusciamo a chiudere questa cosa entro pochissimo tempo Smile
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty24/04/14, 01:06 pm

Non so se lo sapete ma la legna serve per la riparazione della Caracca da guerra di Gudierian e quella è la quota spettante all'Abruzzo per la divisione di 1/3 (tra provincie e corona) del totale.
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty24/04/14, 01:46 pm

Ottimo Maestà, io sono un semplice servo della Corona e del mio popolo, e collaborerò con il regno e l'Abruzzo, non perché si deve fare, ma perché infine siamo tutti lo stesso popolo Smile
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty24/04/14, 01:52 pm

tomweasley ha scritto:
Ottimo Maestà, io sono un semplice servo della Corona e del mio popolo, e collaborerò con il regno e l'Abruzzo, non perché si deve fare, ma perché infine siamo tutti lo stesso popolo Smile

Governatore quanto dite ci fa molto piacere davvero^_^

Comunque, precisazionee, non dovete collaborare con il Regno ma bensì farne parte, al massimo collaborare con la Corona, tutti noi siamo il regno  cheers 
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty24/04/14, 03:39 pm

Felice la questione si sia risolta.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty24/04/14, 03:49 pm

GuderianRR ha scritto:

@hemmet
sei a terracina per poter ricevere la legna o hai qualche nominativo a cui consegnarla?

Sono a Terracina, potete consegnare direttamente a me Wink
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty24/04/14, 07:30 pm

Maestà, avete pienamente ragione, ho peccato nell'esprimermi !!!
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty25/04/14, 09:46 am

Come procede? la legna è stata ritirata gratuitamente?
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty25/04/14, 03:20 pm

La mia parte è a posto, legna recuperata e soldi restituiti.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty25/04/14, 04:41 pm

Direi che la parte dell'Abruzzo sia conclusa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le spese della Regia Marina Le spese della Regia Marina - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le spese della Regia Marina
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Variazione della Carta della Regia Marina
» Riforma della Marina Regia
» Finanziamento della Regia Marina
» Bug della cassa regia
» X il Ministro della Marina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: