Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Attenzioni estere

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Attenzioni estere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attenzioni estere Attenzioni estere - Pagina 2 Empty11/02/14, 05:18 pm

"Non vi ho mai dato del cane, ho detto che io non voglio farlo ma non ho mai detto che qui dentro qualcuno lo ha fatto, anche perché qui dentro si avanzano proposte ed ognuno di noi ha delle idee diverse che giustamente vanno criticate e personalmente classificate, io ho detto che l'idea di fare il cane non mi passa nemmeno per la testa ed ho supposto che la l'idea da voi proposta significasse fare il bravo cagnolino all'Impero, non che voi siate un cane.
Lo sapete benissimo che non mi faccio alcun problema a dire "Ministro siete un cane!", l'ho fatto più volte e con diversa gente, dentro e fuori da sale istituzionali ed evidentemente se non l'ho fatto adesso è perché non l'ho pensato, mi spiace che abbiate frainteso, come ho detto anche qualche giorno fa, mi piace essere schietto.
Ma ripeto, siete una persona con cui spesso vado d'accordo ed a volte anche in disaccordo quindi se ho detto "da cane" è evidente che io mi riferisca all'idea e non alla persona se spesso sono concorde con voi.
"

Chiarì.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Attenzioni estere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attenzioni estere Attenzioni estere - Pagina 2 Empty11/02/14, 11:03 pm

Non posso che sperare che tutti tornino a più miti atteggiamenti mentre attendiamo novità e notizie.
Ho ad esempio appena appreso che Venezia ha un esercito già in loco contro ONE e l'impero non ne sapeva nulla.
Vediamo come procedono le cose e cosa accade, nel mentre cerchiamo di agire diplomaticamente con Venezia per riallacciare i rapporti.

Maestà avete contattato il Doge?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Attenzioni estere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attenzioni estere Attenzioni estere - Pagina 2 Empty11/02/14, 11:20 pm

No adesso gli mandiamo la comunicazione Smile
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Attenzioni estere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attenzioni estere Attenzioni estere - Pagina 2 Empty11/02/14, 11:38 pm

Se serve, il Doge è un'amica.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Attenzioni estere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attenzioni estere Attenzioni estere - Pagina 2 Empty12/02/14, 12:19 am

Oriente ha scritto:
[rp] A Sua Maestà Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea
Regina del Regno delle Due Sicilie, Contessa di Atri,
Viscontessa Reale di Crotone, Signora di Rocca di Botte‏

Vi giungano i Nostri Omaggi.
Accettiamo i Vostri Auguri con la certezza che saranno di buon'auspicio per un profiquo dialogo di fratellanza fra i Nostri Regni.
Siamo lieti, altresì, di ricevere questo invito che ci sorprende ma allo stesso tempo ci fa piacere.
Fate pure disporre per un Nostro incontro, Vostra Maestà,presso il Vostro Regno con Sua Grandezza il Conte Darcy quale ambasciatore per il Vostro regno.


I miei Ossequi

Attenzioni estere - Pagina 2 QzOPD6m

Attenzioni estere - Pagina 2 20rk1ly[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Attenzioni estere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attenzioni estere Attenzioni estere - Pagina 2 Empty12/02/14, 12:43 pm

Perfetto.

Cancelliere Fosco e Ministro Ful, rispondo ad entrambi per le mie considerazioni.
Sinceramente, non penso sia cosa ''giusta'' per il Regno che prima di proporre un trattato, debba chiedere all'Impero. Qui non ci stiamo schierando dalla parte degli O.N.E. ma soltanto ''fratellando'' con i nostri amici veneziani.

Che poi Nitro e Relorenzo vogliano attaccarci è vero, ma insieme non formano un cervello.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Attenzioni estere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attenzioni estere Attenzioni estere - Pagina 2 Empty12/02/14, 01:01 pm

Governatore credo si essere stato chiaro nell'esprimere il mio pensiero circa la linea da seguire e non era certo quella di chiedere all'Impero. Questo è il governo del Regno e non possiamo ragionare in termini di quella mi è amica quindi viva Venezia e mando a scatafascio il Regno, qui dobbiamo tutelare gli interessi dei duosiciliani la dogessa sarà amica vostra ma questo non ha alcuna incidenza sulla politica estera.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Attenzioni estere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attenzioni estere Attenzioni estere - Pagina 2 Empty12/02/14, 01:48 pm

Ciò non vuol dire nulla.
La doge è amica mia, e l'ho detto solo per favorire un eventuale ''trattato'', non di certo per favorire lei.

La Regina aveva chiesto se qualcuno avesse contatto con la Principessa di Venezia, ergo ho risposto.

Questo ragionamento è al quanto offensivo.

Aurora_ ha scritto:
Il Re di Francia sta momentaneamente in coma ._.

Qualcuno che conosce l'attuale Principessa veneziana potrebbe capire se c'è una possibilità di unione tra venezia e r2s
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Attenzioni estere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attenzioni estere Attenzioni estere - Pagina 2 Empty12/02/14, 01:51 pm

Scusate Governatore, ma chi ha mai detto che per fare un nuovo trattato con Venezia dobbiamo chiedere permessi a qualcuno? Io sostengo che questo repentino riavvicinamento, in questo momento, potrebbe non essere la mossa più vantaggiosa per il Regno, e non per la paura di qualche reazione imperiale, ma perchè potremmo ottenere più concreti vantaggi dichiarando di voler contribuire alla lotta contro ONE e allo stesso tempo proponendoci mediatori tra Venezia e Impero, proprio per non disperdere le forze e oltretutto questo passo taglierebbe le gambe ai mentecatti bellicosi che voi stesso citate
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Attenzioni estere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attenzioni estere Attenzioni estere - Pagina 2 Empty12/02/14, 02:24 pm

Il Regno delle Due Sicilie attualmente è inutile che si schiera, se davvero ci ritroviamo contro Bosnia e Albania dandogli un sostegno logistico c'è li ritroviamo in casa, abbiamo noi la forza di resistere ai bosniaci e agli albanesi? Forse se avremmo avuto la marina di Barbarossa dalla Nostra ma attualmente no. Inoltre dobbiamo assicurarci di non beccarci fregature ora che Firenze si prepara a staccarsi dallo SRING. Ritrovarsi colpiti su due fronti non è proprio una cosa positiva.

Per quanto riguarda l'avvicinamento a Venezia, l'impero ha fatto la stessa cosa quando avevamo crisi con la Bosnia.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Attenzioni estere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attenzioni estere Attenzioni estere - Pagina 2 Empty12/02/14, 02:36 pm

Contribuire sì Ministro...
con quali ducati? con quali uomini? con quale forza?

Per quanto riguarda la mediazione, se ci mettessimo in mezzo, non potremmo rischiare esattamente il risultato opposto?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Attenzioni estere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attenzioni estere Attenzioni estere - Pagina 2 Empty12/02/14, 03:43 pm

Io credo che noi si debba continuare con la nostra linea, aprire il tavolo con Venezia e se verrà un trattato firmarlo.
Se l'Impero pensa di aver necessità di noi che ci interpelli, ha fior fiore di contatti con noi attraverso 1000 canali. Su questo vi rimando anche alla questione fiorentina per non esprimermi con doppioni di informazioni.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Attenzioni estere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attenzioni estere Attenzioni estere - Pagina 2 Empty14/02/14, 03:54 am

Si, vediamo cosa succede prima al tavolo con venezia. Cancelliere appena avete aperto il tavolo fatecelo sapere che inviteremo coloro che attendiamo.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Attenzioni estere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attenzioni estere Attenzioni estere - Pagina 2 Empty14/02/14, 10:43 am

Maestà, chi stiamo invitando, la Dogessa e poi?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Attenzioni estere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attenzioni estere Attenzioni estere - Pagina 2 Empty14/02/14, 01:48 pm

E il loro Ambasciatore.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Attenzioni estere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attenzioni estere Attenzioni estere - Pagina 2 Empty14/02/14, 01:54 pm

Che tra l'altro, è il marito della Dogessa...
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Attenzioni estere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attenzioni estere Attenzioni estere - Pagina 2 Empty14/02/14, 02:05 pm

le cose si fanno in famiglia ù.ù provvederemo allora a Nominare nostro marito come ambasciatore per venezia XD
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Attenzioni estere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attenzioni estere Attenzioni estere - Pagina 2 Empty16/02/14, 11:44 pm

Scusate mi era sfuggito, ho preparato la sala per l'incontro

Vostra Maestà Barbarossa Vi aveva insultato con il suo comportamento mentendovi sulle sue intenzioni e ignorando le Vostre garanzie. Avere alleati così non so quanto sia conveniente, chi ci garantirebbe si schierasse con noi? è un esule, l'Albania è la sua patria ed è una potenza militare, credete che chi governa-regna in Albania non prometterebbe mari e monti per portarlo dalla sua parte? nonostante i trascorsi tra le due parti non potremmo escluderlo del tutto.

Comunque sia dite pure che è colpa mia se avete perso quell'alleato io non sono pentito di quello che ho detto allora e non ho cambiato idea circa gli alleati che non tengono in alcun conto gli impegni presi e agiscono d'impulso e come gli dice la testa.

Se Firenze si staccasse dall'Impero, ma non lo farà mai, avrebbe ben altri grattacapi che venire ad attaccare noi perchè sarebbe subito invaso e ridotto a più miti consigli. I primio sarebbero i MN senesi che saranno gia pronti a partire per invaderla e saccheggiarla con la scusa di servire l'Imperatore e punire i ribelli ^^

Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Attenzioni estere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attenzioni estere Attenzioni estere - Pagina 2 Empty16/02/14, 11:48 pm

e una constatazione non un'accusa cancelliere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Attenzioni estere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Attenzioni estere Attenzioni estere - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Attenzioni estere
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» [IG] Proposte estere per sicurezza ed eserciti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: