Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Sui Corleone

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty11/10/13, 06:44 pm

Elle ha scritto:
Ernesto fece recapitare a nome della Casata Corleone un importante messaggio.

Dopo gli ultimi avvenimenti la famiglia prese una decisione difficile ma doverosa e dopo alcuni giorni di consultazione il comunicato fu finalmente inviato.

[rp]
        Corleone - Sui Corleone StemmafamiglairenobileRinuncia ai feudi dei Nobili CorleoneCorleone - Sui Corleone Stemmafamiglairenobile






Alla Real Araldica Duosiciliana,
Alla Regina delle Due Sicilie Aurora I Brigitte Geneviève Sanseverino degli Sforza d'Arborea in Acquaviva.





Molti sono stati gli avvenimenti che hanno investito indirettamente e direttamente la Nobile Casata Corleone, l'ultimo rappresentato dalla guerra in Terracina a causa di mercenari che con minacce hanno tentato di appropriarsi della cittadina laburina, sventrandola dalla Provincia di TdL sotto l'avallo della Regina Sofiasperanza, la quale infranse l'art.4 della costituzione del Regno al cui anch'ella doveva assoggettarsi; la nostra famiglia e la sua Armata decise di unirsi ed essere parte decisionale delle Forze Laburine per scacciare gli invasori.
Dopodiché, finita la sanguinosa guerra, decise di partire da quel luogo ove la bramosia di potere talvolta superava l'onestà e moralità individuale e di ritrovarsi tutta unita a Livorno, nella Repubblica Fiorentina, con l'intento di vivere una vita nuova, luoghi nuovi e vivendo insieme a gente che riteneva moralmente onesta e giudiziosa, non per abbandonare quelle terre, a cui tanto abbiamo dato e in cui abbiamo lottato molto contro la bramosia sopracitata, ma per affrontare esperienze nuove che potessero formarci ancora.

Ultimamente l'Armata Corleone, braccio militare della Casata, ha stretto un patto di collaborazione sociale e militare con la Repubblica di Firenze, trattato che ci riempie di orgoglio e che ci fa constatare come una terra che ci ha accolti da poco si sia fidata di noi così tanto da riconoscerci con gioia e approvazione, facendo si che gli stessi membri si inserissero senza alcun pregiudizio non solo nei ruoli di rilevanza municipale ma anche a livello consiliare repubblicano.

In passato e con anni di duro lavoro, la Casata riuscì ad ottenere un meritato premio, ovvero il Riconoscimento dell'allora Araldica Duosiciliana da Casata Borghese a Casata Nobile, poi l'araldica cambiò diventando un oggetto ad uso e volere della Regina Sofiasperanza che la mutò a seconda dei suoi scopi.
La famiglia Corleone nel tempo ha fornito al Regno delle Due Sicilie, Principi e Ministri, fra cui vogliamo ricordare il doppio mandato a Governatore di TDL di Berengario Corleone, dal quale emerge che il Conte non solo era benvoluto dal popolo e dalla politica di TdL ma che la fiducia degli stessi in egli era ben riposta.


Altre sì le istituzioni del Regno, a causa di quei pochi che detenevano il potere a scapito dei diritti di molti e del popolo stesso hanno, nonostante i loro comportamenti poco corretti, hanno sempre goduto del nostro aiuto soprattutto in periodi di crisi politica e militare, a dimostrazione che la parola di un Corleone è una parola sicura, una parola siglata con l'Onore che mettiamo sempre in gioco mai esimendoci dai nostri doveri.

Vogliamo infine concludere con un commento alle elezioni dell'ultima Sovrana. La nostra famiglia non intende riconoscere quale Sovrana delle Due Sicilie l'attuale Regina Aurora non ritenendola all'altezza del ruolo che è chiamata a ricoprire, pensando che sia guidata più dalla bramosia di potere e fama che dal bene verso il popolo e i suoi Nobili.
Speriamo e preghiamo l'Altissimo affinché illumini la strada di quei pochi uomini d'Onore ancora rimasti nelle Due Sicilie.

La Casata Corleone dunque, dichiara di voler rinunciare ai suoi feudi, gli stessi ottenuti come riconoscimento dai grandi Sovrani del passato, per il lavoro e spirito di sacrificio verso la comunità che rappresentavano.

- La Contea di Suio e la Viscontea di San Pietro Infine appartenente a Berengario Corleone.
- La Viscontea di Fratte e la Baronia di Navelli appartenenti ad Ernesto Samuel Corleone
- La Viscontea di Itri appartenente a Lord Enrico Corleone.
- La Baronia di Campodimele appartnenete a Guglielmo Aster X Corleone

Siamo sicuri che la Real Araldica Duosiciliana saprà gestire al meglio queste terre, cresciute con prosperità sotto il comando dei Corleone.

La Casata Corleone chiede infine la rimozione dall'elenco delle famiglie riconosciute dalla Real Araldica Duosiciliana.

Corleone - Sui Corleone Ic5v9z
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty11/10/13, 06:48 pm

Siamo obbligata ad agire con durezza. Governatore Rosarius un membro del vostro governo e Corleone informatevi se anche lei si unisce alle parole dei parenti se no giurerà fedeltà alla corona.

ORDINIAMO la sospensione di ogni evento che porti il cognome Corleone e il divieto per la loro armata di reclutare in questo regno.

Cancelliere quando avete tempo preparateci gentilmente un comunicato pubblico e una risposta alla famiglia. Nel comunicato rendiamo note le loro parole contro il regno e che il regno ha cercato il dialogo.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty11/10/13, 08:43 pm

Vosta Maestà comprendo il vostro sdegno che condivido ma considerate che del loro riconoscimento poco vi cala, non sono cittadini del Regno, non sono neanche più vostri feudatari, sono cittadini fiorentini.

Tenedo presente ciò avete tutto il diritto di rispondergli per le rime e regolarvi di conseguenza ma come vostro ministro ed offeso per le cose dette a Vosta Maestà vi consiglio freddezza per valutare bene ogni mossa per non fare il loro gioco.

Partiamo da quello che dicono di loro, a sentirli parlare, per come la raccontano loro, pare che hanno salvato il mondo, dalle mie parti si dice che il lusingarsi faccia bene alla salute, io credo che loro abbiano sbagliato ma ciascuno ha le sue opinioni e quelle vicende poco ci interessano ormai.

Per quanto riguarda il loro disconoscimento sarebbe opportuno chiedere cosa intendono in particolare e se è una cosa che coinvolge l'intera famiglia o alcuni di loro, giusto da tenere presente in modo che quelli che restano qui dovessero chiedere titoli nobiliari gli vengono coerentemente negati.

Sul divieto concordo di prendere provvedimenti sul fronte militare e chiedere lo scioglimento dell'armata qui nel regno, inoltre informare Firenze dell'accaduto e chiedere come intendono regolarsi visto che hanno firmato un trattato di cooperazione militare con un'armata che si è dichiarata ostile alla Corona e potrebbe agire per minare la pace tra i nostri Governi.

Sul piano civile mi permetto di sconsigliare i divieti, non rappresentano un pericolo e permetterebbero loro di parlare di oscurantismo e tirannia.

Confido nella correttezza e fedeltà del Governatore Rosarius che quanto discutiamo qui non venga riportato alla famiglia Corleone, non c'è mai stata da parte del Regno nessuna intezione punitiva ne per il trattato ne per qualsiasi altra cosa, si è solo posto il problema del doppio giuramento e verrà posto anche ad altri, senza tuttavia imporre nulla di coercitivo ai Corleone, c'è stata invece una reazione scomposta e incomprensibile.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty11/10/13, 11:48 pm

"Cleov è residente nel Regno ed ha già giurato quindi non vedo perché inutilmente devo porle questa futile domanda, per quanto riguarda la sospensione degli eventi con il nome Corleone, mi spiace ma io ho un evento artistico in corso in Terra di Lavoro e non è per nulla mia intenzione sospenderlo, se volete fate pure voi, intervenite e sospendete tutto, l'ordine è Regio non vedo perché devo prendermi io tale responsabilità, io non lo farò, non sono un tiranno e non lo sarò mai, voglio bene al mio popolo che si sta divertendo nel Museo di Gaeta e non romperò questo momento di pace ed armonia causando odio e rancore solo perché l'Accademia che organizza l'evento porta il cognome Corleone, l'ho detto e lo ripeto nuovamente, se avete intenzione di sospendere il tutto non mi opporrò, lascio semplicemente a voi "l'onore", io non andrò mai contro un popolo felice, la tirannia, non è il mio punto forte."

Rispose il Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty12/10/13, 01:37 am

Ecco come vedete Vostra Maestà ascoltando le parole del governatore capite cosa intendo ^^

Con questa loro provocazione intendono portarvi dove vogliono loro, allo scontro, al muro contro muro, sperando di sollevare i nobili contro di voi, bene non assecondateli.

Dirò di più: non reagite, dimostrate con i fatti che non siete quello che loro dicono e varrà più di mille ritorsioni, svergongateli con le vostre azioni, lasciateli ragliare, lasciate che siano tutti i cittadini duosiciliani che sono rimasti qui a lottare per risollevare le sorti del Regno a giudicarvi e a condannarvi se necessario, noi i vostir sudditi avremo diritto di giudicare un giorno il Vostor operato, loro hanno scelto di abbandonare questa terra e non rappresentano più nulla, sono solo degli stranieri.

io risponderei così ma in privato

Citazione :
Apprendiamo con dolore della scelta della Famiglia Corleone di abbandonare definitivamente il Regno ma questo è un Paese libero e rispettiamo la loro scelta. Siamo rattristate ancora di più per le parole dure e offensive rivolte alla Nostra persona ma perdoniamo loro perchè già troppo odio c'è stato in passato ora occorre pensare al futuro, auguriamo alla Famiglia Corelone ogni fortuna nella nuova Patria, Noi abbiamo bisogno di concentrare le nostre forze per il benessere del Regno e dei duosiciliani lavorando fianco a fianco con i nostri Governatori per la nostra Terra. Abbiamo però un'ultima raccomandazione da farvi, anche se possiamo ignorare le offese rivolte alla Nosta Persona  non possiamo esimerci dal richiedervi di condurre fuori dal Regno le vostre armate perchè dopo le vostre parole, chiaramente ostili alla Corona duosicilina, non possiamo, per questioni di sicurezza, permettere che calpestino ancora il nostro suolo ragion per cui vi invitiamo a trasferirle altrove.
così gli spuntate tutte le armi e non avranno modo di accusarvi di tirannia.

E se posso permettermi vi consiglierei di avviare un dialogo con i vostri nobili per iniziare ad approfondire la questione dei privilegi e la necessità della cittadinanza duosiciliana come condizione primaria per conservare lo status di feudatario della Corona ed alla fine seguendo l'iter con gli organi preposti ratificare queste modifiche.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty12/10/13, 02:00 am

"Io sinceramente ci sono rimasto male a priori perché avrei preferito, come detto da Fosco, confiscare tutti i titoli a coloro che fanno politica fuori dal Regno, specifico, solo politica, ovvero che giurano fedeltà, chi prende semplicemente residenza non è un problema, comunque, dicevo, ci sono rimasto un po' male perché siamo stati lenti a muoverci ed abbiamo permesso a loro di uscirne puliti con la rinuncia delle nobiltà e quindi abbastanza a testa alta a differenza degli altri ai quali le confischeremo.
Sempre questo comunque è da vedere con l'Araldica."

Intervenne nuovamente il Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty12/10/13, 03:18 am

Cancelliere come sempre siete una luce nella nebbia della nostra rabbia, ammettiamo che queste parole ci hanno ferita nel profondo facendoci titubare se proseguire nel nostro atteggiamento da buona e non dover usare la forza. Ma alla fine e solo rabbia non siamo capace di fare la cattiva purtroppo Sad

In ogni caso, risponderemo alla famiglia utilizzando le vostre parole, rispondendogli presso l'araldica e mostrandone copia nell'archivio delle nostre comunicazioni.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty12/10/13, 03:20 am

Per quanto riguarda la nobiltà non sapremmo proprio come cominciare la discussione nella Camera dedicata alla Corte Reale in assenza del magister.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty12/10/13, 12:36 pm

Governatore da parte nostra non ci deve essere alcuna confisca di titoli, si deveno fare delle scelte e stabilire una linea, questa linea deve essere condivisa, con i Corleone non si è mai parlato di rinunciare ai titoli ma solo di modificare l'articolo che era ridicolo, si era fatto presente che il problema del doppio giuramtneo era un problema e non solo per noi anche per l'Impretare e che si sarebbe dovuto affrontare, si era detto che il problema non riguardava solo i Corleone ma era più diffuso, si eranno dette tutte queste cose ma mai nessuno ha imposto ai Corleone di lasciare il titolo, si era detto che il problema c'era ed occorreva trovare delle soluzioni ma quesot rigurdava il futuro.

I Corleone con teatralità hanno preferito uscirsene con questa farsa, fatti loro.

Vostra Maestà il Magister dovete solo decidere voi chi debba essere, certo torvare un sostituto del livello del Marchese in quanto a pacatezza e corretteza non è facile ma certamente tra i nobili vi sarà qualcuno che lo eguagli.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty12/10/13, 01:09 pm

Noi avremmo pensato al Marchese della Groana cosa ne dite?

PS: ora pubblico la risposta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty12/10/13, 01:38 pm

Avevo proposto la Marchesa di Palmoli alla Regina,ma sono d'accordo anche sul Marchese Smile
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty12/10/13, 02:40 pm

Entrambe sono due personalità interessanti, potremmo proporre il marchese magister e la marchesa vice magister con il compito di rendere più attiva la nobiltà.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty12/10/13, 04:32 pm

Due personalità autorevoli e di grande levatura, non potevate scegliere di meglio.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty12/10/13, 05:10 pm

Alcune volte qualcosa di buono la facciamo pure noi, attendiamo che il Marchese torni in TDL Smile
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty12/10/13, 05:27 pm

Vosta Maestà è troppo modesta Very Happy

Per tutti i Ministri: su disposizione di Sua Maestà gli atti dell'incontro con Lord Enrico Corleone sono consultabili così potrete rendervi conto che non c'è stata alcuna costrizione da parte della Regina
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty12/10/13, 06:28 pm

Bisogna inserire nel comunicato un richiamo al vero nome della sovrana, che non è certamente sforza ma D'Arborea ! E' un punto non secondario.

Per il magister va bene, per il vice magister assolutamente no, visto che l'elezione di quest' ultimo è segnato dalla regole della stessa corte ed è ovvio che non può essere deciso cosi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty15/10/13, 05:49 pm

Firenze ha preso qualche provvedimento?
Visto che giurano ad imperatore che ci riconosce?
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty15/10/13, 08:03 pm

Ministro perdonatemi ma non ho capito Sad chi ci riconosce?
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty15/10/13, 08:06 pm

Firenze riconosce Sua Maestà come legittima Sovrana...i Corleone no...
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty15/10/13, 09:07 pm

Ah ecco, si avete ragione era gia mia intezione interessarmi della questione poi mi è sfuggito per l'acavallarsi delle questioni, però ho dei dubbi perchè loro parlano di famiglia ed i membri della famiglia coinvolti nell'Armata sono tutti cittadini fiorentini quindi non so se sia un valido appiglio, sono opinioni personali di cittadini stranieri, c'è il fatto che hanno firmato un trattato con Firenze quindi che facciamo? dovremmo buttarla sull'incidente diplomatico e la cosa diventa insidiosa, gia abbiamo una spada di Damocle con la faccenda della nave affondata nel porto di Gaeta che ha creato un incidnete diplomatico con Venezia e potenzialmente potrebbe aver risvolti rischiosi, apriamo un altro fronte anche con Firenze?

Quello che potremmo fare e informare il Principe fiorentino delle gravi offese rivolte a Sua Maestà il mio dubbio e poi come continuare, dopo che lo si informa cosa si chiede riparazione delle offese, che prenda provvedimenti? tutto stà a trovare le giuste parole in modo da chiederlo sottintendedolo o lasciando al Principe libertà di manovra cosicchè possa scegliere lui come agire.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty16/10/13, 02:25 am

Chiediamo al Principe di Firenze di tener sotto controllo quelle persone che si sono mostrate ostili alla Corona duosiciliana.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty16/10/13, 12:29 pm

Cancelliere...siete Voi il diplomatico Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty16/10/13, 04:37 pm

Ci provo Ministro Very Happy

Vostra Maestà verificate se vi ritrovate in quello che ho scritto e ditemi dove e come correggere. Lo stesso vale per i Colleghi Ministri se riscontrano qualcosa che non va.

poi ci allego anche copia della lettera con evidenziate le offese

Citazione :


    Corleone - Sui Corleone 8xl1z REGNO DELLE DUE SICILIE Corleone - Sui Corleone 2v997j4-h279

    A Sua Altezza Costanza Cloe d'Altavilla, Signora di Firenze

    Vostra Altezza siamo preoccupate per le calunnie verso la Nostra persona contenute in una lettera inviata dalla Famiglia Corleone a Noi e all'Araldica duosciliana per informarci della loro rinucia ai feudi duosiliani, offese gratuite e infondate che sono opinioni personali e non riusciamo a comprendere da cosa scaturiscano se non dall'astio e dalla prevenzione nei confronti della Corona delle Due Sicilie, ed è questo che ci preoccupa, ora la Familgia Corleone occupa un posto di rilievo nella società fiorentina con il trattato posto in essere con l'Armata omonima, che noi abbiamo valutato positivamente non avendo alcuna prevenzione, tranne il problema pratico dell'incorenza di un doppio giuramento di fedeltà e di feudatari vassalli della Corona che a priori dicono di volersi sentire liberi di scegliere da che parte stare nell'ipotetico caso di guerra tra Repubblica e Regno, per questo invitammo il nostro ex feudatario per discutere della cosa e trovare una soluzione di comune accordo. Con la discussione ancora in corso ci giunse notizia della loro rinuncia ai feudi, rinuncia ci teniamo a precisare, fatta di propria volontà e senza alcuna costrizione o minaccia da parte Nostra. Però non possiamo non temere che seminino astio in terra fiorentina contro il Regno data la chiara posizione che hanno assunto di aperta e conclamata ostilità contro la Corona e approfittando della loro posizione di alleati militari creare le condizioni di uno scontro tra Repubblica e Regno. Per questo motivo Vi chiediamo Vostra Altezza, nel pieno rispetto della Vostra sovranità e autorità, come intendete porVi rispetto a quelle dure affermazioni, cosa risponde Firenze alle offese proferite da suoi cittadini ed alleati militari nei confronti del Suo ben più antico e fedele alleato il Regno delle Due Sicilie?

    Vi alleghiamo le testuali parole estratte dalla lettera pervenutaci dalla Famiglia Corleone in modo che possiate renderVi conto di persona della gravità della cosa.
    Elle ha scritto:

    [rp]

      ...Vogliamo infine concludere con un commento alle elezioni dell'ultima Sovrana. La nostra famiglia non intende riconoscere quale Sovrana delle Due Sicilie l'attuale Regina Aurora non ritenendola all'altezza del ruolo che è chiamata a ricoprire, pensando che sia guidata più dalla bramosia di potere e fama che dal bene verso il popolo e i suoi Nobili.
      Speriamo e preghiamo l'Altissimo affinché illumini la strada di quei pochi uomini d'Onore ancora rimasti nelle Due Sicilie...
      [/color]


    [/rp]
    Scritto a Castel Nuovo, Napoli, il XXVII Giorno di Ottobre, 1461.

    Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea
    Regina del Regno delle Due Sicilie,
    Contessa di Atri,
    Viscontessa Reale di Crotone,
    Signora di Rocca di Botte

    Corleone - Sui Corleone Eapo41


[/rp]


Ultima modifica di Fosco della Bruna il 28/10/13, 04:43 pm - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty16/10/13, 04:39 pm

Per me e perfetto come sempre cancelliere^^
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty16/10/13, 07:08 pm

Troppo buona maestà, è tutto merito della rabbia che mi generano certe calunnie senza fondamento.

sistemo anche la forma per rendere più fluidi i concetti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Corleone - Sui Corleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Sui Corleone Corleone - Sui Corleone Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sui Corleone
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» I Corleone
» Arrivo dei Corleone
» Arrivo dei Corleone
» Corleone ente artistico?
» Incontro Berengario Corleone - Organi del Regno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: