Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 attacco navale nel porto di silvi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty09/08/13, 12:09 am

09/08/1461 00:03 : La vostra flotta ha inflitto 2 danni alle seguenti navi: Vittoria.
09/08/1461 00:03 : La nave Vittoria è affondata

tutto fatto Smile

mi ha risposto:

Siete ridicoli e vergognosi!
E che Aristotele protegga voi cialtroni difensori della vergognosa realtà in cui vivete succubi di regole inflitte da chi come voi è la vergogna di questo mondo.

Voi piuttosto chi siete un altro sottomesso a quella regnante o leccapiedi dell'armatore teatino?

Io non sono mandata da nessuno informatevi nel forum dove sto postando il tutto se avete ancora un po di dignità, ma non credo visto che reputate un onesto cittadino un istigatore al reato.
Vergognatevi!

Morirò e riascerò, purtroppo per voi.

Valtena
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty09/08/13, 12:20 am

Amen!
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty09/08/13, 01:40 am

Citazione :
attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 2vlwbuv

NAVE PIRATA NELL'ADRIATICO - Parte due

Noi, Aurora Brigitte Geneviève d'Arborea, Real Ministro degli Esteri delle Due Sicilie e Signora di Rocca di Botte,

In nome di Sua Maestà Prudence Sofiasperanza Foscari, Regina del Regno delle Due Sicilie, Marchesa di Andria e Viscontessa di Pescolanciano,


Con estrema gioia informiamo che intorno alla mezzanotte la nave pirata denominata "Vittoria", dopo un vano tentativo di scappare verso la parte nord del Mare Adriatico, è stata affondata dal vascello da guerra denominato "Argo", vascello appartenente alla Real Marina delle Due Sicilie e guidato dal Capitano Reale Alfonso Ranieri Aleramico dei Lancia Visconte di Spoltore.

Che questo sia da esempio per tutti coloro che intendano macchiarsi di pirateria nel nostri mari

Fatto a Palazzo Reale di Castel Novo Napoli,
L' VIII Giorno del VIII mese dell'anno del Signore MCDLXI


Il Real Ministro degli Esteri del Regno delle Due Sicilie

attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Firma10

attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Ministrodegliesterisigi
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty09/08/13, 01:45 am

Aurora_ ha scritto:
Citazione :
attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 2vlwbuv

NAVE PIRATA NELL'ADRIATICO - Parte due

Noi, Aurora Brigitte Geneviève d'Arborea, Real Ministro degli Esteri delle Due Sicilie e Signora di Rocca di Botte,

In nome di Sua Maestà Prudence Sofiasperanza Foscari, Regina del Regno delle Due Sicilie, Marchesa di Andria e Viscontessa di Pescolanciano,


Con estrema gioia informiamo che intorno alla mezzanotte la nave pirata denominata "Vittoria", dopo un vano tentativo di scappare verso la parte nord del Mare Adriatico, è stata affondata dal vascello da guerra denominato "Argo", vascello appartenente alla Real Marina delle Due Sicilie e guidato dal Capitano Reale Alfonso Ranieri Aleramico dei Lancia Visconte di Spoltore.

Ringraziamo il Capitano per la pronta risposta alla chiamata del Regno e ci congratuliamo pubblicamente.

Fatto a Palazzo Reale di Castel Novo Napoli,
L' VIII Giorno del VIII mese dell'anno del Signore MCDLXI


Il Real Ministro degli Esteri del Regno delle Due Sicilie

attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Firma10

attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Ministrodegliesterisigi
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty09/08/13, 04:14 am

Quando si ha a che fare con questi esaltati la cosa migliore è ridurre al minimo le parole, mai dimostrare gioia nel colpirli ma solo rammarico per le azioni di forza che ci hanno indotto a fare o provvedimenti che ci costringeranno a prendere.

Ricordiamoci che rivestiamo cariche di alto livello nel Regno ed è meglio misurare bene le parole per evitare di offendere altri popoli, mi riferisco ai riferimenti agli attacchi a Pavia del Vice Ministro, parole che possono essere per noi più dannose di un'aggressione militare, che Pavia ci sia o non ci sia dietro questa azione comunque un esponente del Concilio ha usato parole che offrono il fianco ad interpretazioni distorte, io so bene cosa intendeva dire ovviamente ma chi vuole cavalcare il malcontento ha molto materiale da tirare fuori da questa vicenda.

Spero solo che questo episodio non venga utilizzato da chi vuole fomentare disordini e diffamare l'operato della Corona e di questo Concilio.
Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty09/08/13, 10:59 pm

Cancellerie non sono vezzo alla diplomazia spicciola, specialmente con chi manca di rispetto!

E' vero che magari le mie parole possono essere intese come una provocazione, ma avendo capito interlocutore, una miss dalla lingua tagliente e dalla bocca piena di parole di ingiuria verso la nostra Sovrana, verso un Sindaco ligio al suo lavoro, e le velate minacce verso il Regno se avesse reagito, ho valutato che non ce ne da preoccuparsene.

E' sinceramente un atto di pirateria, deve essere punito, non mi sembra averla derisa, ero stato chiaro con il primo messaggio quali reazioni andava incontro.

Comunque apprendo la critica mossa, e la prossima volta avrò più polso nel rispondere ad eventuali palloni gonfiati.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty10/08/13, 01:51 am

Eccellenza quanto ho detto non era rivolto solo a Voi mi riferivo anche al comunicato che secondo me poteva evitare di parlare di gioia per l'affondamento data tutta la situazione che è poco chiara, potrebbe trattarsi semplicemente di una esaltata ma potrebbe anche essere una macchinazione per tirare il Regno o la Corona dentro qualcosa di più grande.

Non si tatta di fare diplomazia spicciola bensì di essere prudenti perchè da quando rivestite quella carica e compite missioni per il Regno, quando parlate ed agite tutto ciò che dite e fate si riflette sul Regno, questo vale per voi come per me e chiunque altro in queste sale. Ragione per cui dovete imparare a essere più diplomatico in certe circostanze o meglio ancora ridurre al minimo le parole che oltretutto risultano anche superflue, ci sono persone specializzate nel far parlare la gente in privato per poi sfruttare tali messaggi per denigrare e non c'è bisogno nemmeno che li rendono pubblici.

Comunque in particolare mi riferivo a queste vostre parole

Alphacentauri_87 ha scritto:

Chi vi manda? Pavia? Una teatina, come vi dichiarate, fa la mercenaria per conto di Pavia? E voi cosa centrate con i pavesi? Fino a prova contraria, davanti agli occhi del Regno, avete agito da pirata, perdi più al soldo mercenario di un'altra città fuori dai confini Reali. A voi cosa interessa cosa sia successo in terra pavese?
Suonano come un'offesa nei confornti di Pavia, in pratica accusate Pavia di aver assoldato una mercenaria per venire ad uccidere cittadini duosciliani e dimostate completo disinteresse per gli accadimenti di Pavia che oltretutto sono stati compiuti da cittadini duosiciliani e qualcuno potrebbe anche pensare che siano stati mandati apposta. Credetemi ho capito che avete parlato nella foga ma se queste cose le dice un cittadino non fa nulla se le dice un membro del Concilio duosiciliano ha tutto un altro peso e potrebbe far pensare che qui la pensiamo tutti così.

La cosa peggiore è che poi queste vostre parole potrebbero essere conservate e tirare fuori in futuro quando farà comodo a qualcuno che vorrà dimostare chissà quali teorie.

Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty10/08/13, 10:53 am

Mmmm la situazione e davvero brutta, mi spiego i pavesi (spero di aver centrato il nome esatto) ritengono che sia responsabilità del sindaco di Chieti l'assalto alla città, visti i trascorsi tra la città, il sindaco e la sua ex compagna. Inoltre una strana lettera apparve nel municipio di Pavia in cui il sindaco diceva che era lui il mandante. Ora non si sa cosa sia vero o cosa sia falso, si sa solamente che il Ducato di Milano tutto ha questo dubbio sulla responsabilità di un nostro concittadino nella presa di una loro città usando come uomini noti briganti duosiciliani.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty10/08/13, 12:26 pm

però io ripeto, Milano non ha fatto alcun passo ufficiale, non ha mai chiesto all'Abruzzo l'attivazione della cooperazione giudiziaria, e si che anche recentemente l'abbiamo utilizzata, in due casi reciproci proprio con Milano
Perchè non ci chiedano di procedere contro gli assaltatori io non so dirlo e non è neanche un nostro problema, se posso

Che il sindaco Bygio abbia esultato e fatto capire ai pavesi che certo non piangeva per la loro rovina non è un segreto, la sua lettera ai pavesi in quell'occasione era visibile a tutti

Da qui a definirlo mandante ce ne corre, soprattutto senza prove, comunque è ovvio che ogni tipo di giustizia privata è inammissibile e ben si è fatto a reagire all'atto piratesco
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty10/08/13, 02:12 pm

Cancelliere certamente avete ragione e cercheremo tutti, me per prima a fare attenzione in questo senso.

Per il resto, quello che si è punito è un atto di pirateria che avveniva proprio fuori dal nostro porto.
A questo abbiamo reagito, non ad altro.
Tutti abbiamo compreso gli errori ma evitiamo di ingigantire i fatti e mischiarli ad altro.
Stasera chiudo l'argomento perché, dando un'occhiata al titolo, lo ritengo concluso, a meno che non abbiate altro da aggiungere.
Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty10/08/13, 08:11 pm

io non devo aggiungere nulla, ne ripetermi.
per me possiamo anche chiudere.

:-)
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty11/08/13, 08:53 pm

Nulla da aggiungere Maestà, solo precisare che non ho nulla da obiettare sulla decisione di punire l'atto che giustamente è di pirateria su quello sono pienamente d'accordo ci mancherebbe.

inoltre vorrei aggungere un'osservazione alle parole del Goveratore: un Sindaco per quanto voce ufficiale resta comunque un Sindaco e le sue parole non possono essere che addebitate al capo di una comunità cittadina le quali possono essere tranquillamente smentite dai vertici amministrativi provinciali o dalla Corona, più problematico è invece quando a parlare è un rappresentate del Concilio.

Io avevo parlato di tutt'altro che comunque è agli atti e rileggibile quindi inutile ripetermi e sono certo che sia gia stato recepito visto che so di rivolgermi a tutte persone con elevato raziocinio e senso critico.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
attacco navale nel porto di silvi
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» questione delicata al porto di Silvi
» nuovo incidente navale?
» Affondamento a Silvi
» Fatti di Silvi
» emergenza navale con Firenze

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: