Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty
MessaggioTitolo: Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty02/08/13, 06:07 pm

Vostra Maestà, stò provvedendo a sistemare tutti i permessi, quindi qui vi chiederò di volta in volta come agire perchè ci sono molti permessi che sono stati dati direttamente alla persona senza inserirlo nel gruppo della carica che ricopriva, questo crea problemi di riservatezza, per esempio alcuni non più aventi diritto potevano accedere ancora alla sala del Concilio, stò procedendo velocemente a sistemare questo grosso problema.

Per quanto riguarda l'araldica serve creare degli uffici riservati in quelle sale?

Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty03/08/13, 11:16 am

Grazie Cancelliere.
Per l'Araldica ho creato quel luogo intanto per le prime fasi finchè non ci organizzeremo meglio e per evitare ciò che stavano facendo gli ex araldi, ovvero bloccare i lavori.
In realtà ho intenzione di aprire un forum nuovo perché qui non so come organizzarmi, dovrebbero infatti esserci molte stanze e ogni stanza avere la sua specificità tipo la sala grafica, l'ufficio dell'araldo territoriale di TdL, quella per l'Abruzzo, quello del Genealogista, quella per i rapporti diplomatici ecc.

Non so se vi chiedo troppo dicendovi di farne uno ex novo ma l'assenza di Thomas si è rivelata un vero problema per l'organizzazione, dato che lì io non ho modo neanche di aggiungere nuovi.
Comunque sì, direi intanto di aprire un paio di sale ma non riservate e anche di spostare l'attuale sala aprendo proprio uno spazio (tipo questo della sala del governo al cui interno poi ci stanno varie sale) a parte in questo Palazzo.

Che ne dite?

Non so se sono stata chiara ^^
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty04/08/13, 11:56 pm

Scusatemi Maestà ieri sera ho controllato in Concilio ma mi è sfuggito questo vostro messaggio, ho letto in Araldica che siete riuscita a incontrarvi con Thomas e a farvi passare le chiavi del palazzo della RAD, quindi credo non abbiate più bisogno di aprire nuovi forum o sezioni, qui non ci sarebbe stato alcun problema ad aprire anche un intera ala dedicata alla RAD ma per vari motivi che non stò ad elencarvi e che possono riuassumersi in una sola parola "riservatezza" è meglio che la RAD, essendo piuttosto anch'essa complessa ed articolata come attività abbia un Palazzo ed un amministratore indipendente dalla diplomazia.

In ogni caso se devo aprire delle sale qui in araldica ditemi e provvedo.

Stò verificando serratamente ancora tutti i permessi per assicurarmi che non ci siano falle.

Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty05/08/13, 03:17 pm

Nono Cancelliere anzi perdonatemi se non ho avvisato prima.
Thomas e io abbiamo trascorso un pomeriggio insieme e mi ha aiutata a capire cosa fare per la gestione di Donnafugata, purtroppo anche lui si è ammalato gravemente e non si riescono a trovare cure per dargli sollievo, preferisce dunque in questi ultimi giorni della sua vita riposare e stare lontano da tutto e immerso nell'amore familiare, quindi non potrò contare su di lui anche se spero possa trovare un medicamento miracoloso e restare tra noi.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty06/08/13, 01:38 am

Mi dispiace moltissimo per il Conte, spero che si riabbia.

Maestà se volete posso occuparmi dell'amministrazione di Donnafugata, solo dell'amministrazione, fino a che non si trova chi se ne occupa stabilmente
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty06/08/13, 01:42 am

In questi casi non sarebbe meglio costituire forum sul sito di RR, in questo modo se dovesse ripresentarsi il problema sarebbe più facile evitare la perdita di informazioni utili.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty06/08/13, 01:55 am

Il rischio è identico con la differenza che nei rr sarebbe difficile gestire l'attività della RAD che come la diplomazia è molto articolata, stesso motivo per cui abiamo palazzo reale qui e non nei rr, forse si è più a rischio nei rr, vi ricordo che fu raso al suolo il concilio restretto nei rr solo per un capriccio ed un dispetto degli amministratori. Con un palazzo esterno invece basta che ci sia l'amministrazione condivisa tra più araldi di un certo grado, la si da anche al Sovrano in modo che se pure uno si perde c'è sempre uno che ha accesso all'amministrazione. Qui c'è Elisabetta Maria, che è fondatrice se non erro, ed ha salvato la situazione parecchie volte.

gdr off ha scritto:

L'importante è che sia forumattivo e non altri, perchè forumattivo offre la massima flessibilità per quanto riguarda la gestione e non prevede il ruolo del fondatore, qualsiasi amministatore con pieni poteri equivale al fondatore.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty06/08/13, 02:06 am

Capito, anche se la storia concilio fu più complicata. In ogni caso io vedo uno stato come l'impero che ha il proprio forum sulla stazione RR senza problemi, la diplomazia e giusto che sia qui ma creare due forum in RR per l'araldica non vedo complicazione, più che altro deve essere gestito con più precisione per lo spazio.

In ogni caso io ho sempre sostenuto che anche a Palazzo Reale un solo amministratore sia unitile, con Petrus si decise che la moderazione fosse data al sovrano (come sempre), cancelliere e al Ministro degli Esteri visto che comunque il terzo gestendo le ambasciate poteva dare e togliere gli accessi e gestire le ambasciate in totale autonomia senza dipendere dal cancelliere che giustamente non può essere 24h su 24h presente.

Comunque per certe cose io preferisco il forum Regnoso anche perché i forum esterni non sono così legali sul gioco.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty06/08/13, 02:42 am

Ministro gli amministratori potevano dare tutte le punizioni che volevano a chi aveva trasgredito al regolamento, si ammonisce, si allontana, ma non si rade al suolo di punto in bianco un palazzo istituzionale, fu un dispetto ed una ripicca delle altre sfere, comunque per il resto io intendo dire di fare un distaccamento di Donnafugata per quanto riguarda l'archiviazione, i laboratori grafici, e altre sale riservate dove lavorano, ecc. mentre nei rr c'è la sede centrale che accoglie i visistatori e gestisce i rapporti con il pubblico, come è sempre stato. Anche io sono per le sedi regnose ma quando ci si può limitare ad una sala. Le sedi esterne a volte presentano delle difficoltà ma anche quelle interne ai rr non sono scevre da problemi seri, come la riservatezza, li non si è mai sicuri di chi accede agli atti riservati e non si può fare nulla per evitarlo.

Per quanto riguarda l'amministrazione se un Ministro degli Esteri è pratico trovo logico che l'abbia, il problema è che se un amministratore non è pratico rischia di fare pasticci e l'amministratore effettivo poi si ritrova con un macello come quello che stò cercando di districare io da quando mi sono insediato, esistono diverse strade per fare la stessa cosa ma ogni strada produce effetti diversi e purtroppo quella che serve a noi non è quella più immediata ma richiede dei passaggi intermedi, nulla di trascendentale basta una semplice guida e che chi amministra ci si attenga ed una volta finito di sistemare la selva di pasticci che mi trovo tra le mani conto di fare queste guide in modo che chiunque possa amministrare agevolmente ed in maniera sicura per la riservatezza.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty07/08/13, 12:56 am

Concordo cancelliere sull'ultima parte del discorso, quando fui amministratrice ricordo le difficoltà iniziali fortunatamente imparai esercitandomi su un forum che ho creato apposto per queste cose. Ma ritengo che una guida dettagliata, come da voi proposta, permetterà di colmare possibili lacune.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty07/08/13, 03:25 am

Maestà avrei bisogno di qualche chiarimento in modo da sistemare gli accessi ad alcune sale

chi è L'attuale ammiaraglio reale?

nel gruppo Marescialli c'erano ancora marcius e ubertino tolti entrambe perchè ormai vivono fuori dal regno e di sicuro non sono più marscialli, chi sono gli attuali marescialli?

nel gruppo Sovrintendente armamenti nautici, ho rimosso voi Maestà come moderatore e messo elisabetta maria, per questioni pratiche che immagino capirete, in ogni caso con i vostri privilegi avete sia accesso che moderazione della sala anche se non impostati

gruppo super-marina(SM) il Governatore ful71 ha accesso? ho eliminato Sua Maestà per le stesse ragioni esposte sopra

gruppo ufficiali marina chi eliminare?
Ailynn
alphacentauri_87
Ful71
Jenin
Marcius_da_Valmacca
Ciridonio
Shadow_Man
Liriel

Ringrazio Vostra Maestà per l'attenzione, successivamente avrò altre cose da chiedere
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty07/08/13, 04:09 pm

L'Ammiraglio non c'è, avrei voluto Ful ma non ha tempo per dedicarcisi e mi ha fatto un nome, vedremo se risponderà favorevolmente.

Maresciallo Ponzie.


Citazione :
gruppo ufficiali marina chi eliminare?

Marcius_da_Valmacca
Liriel

Comunque la Marina deve essere rivista totalmente.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty07/08/13, 05:09 pm

Ailynn non è la Vice Ammiraglio?

Comunque sarebbe da fare un bando per il nuovo ammiraglio in quel caso.


Ultima modifica di Aurora_ il 07/08/13, 05:14 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty07/08/13, 05:12 pm

No, era Contrammiraglio fino al precedente mandato ma non l'ho mai vista in Marina né avuto da lei presenza comunque è marina ma nel mio mandato non l'ho confermata e non ho nominato nessuno.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty07/08/13, 05:15 pm

Capito. In ogni caso come edittato sopra per il nuovo ammiraglio serve il bando e prima lo si fa meglio è per tutta la marina^^
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty07/08/13, 08:29 pm

Dopo quello che sentito dire dall'altro presunto ufficiale di marina che al comando di una nave da guerra affermava di non essere un membro della marina direi che forse è meglio verificare chi ne fa parte e chi no, posso farlo io così sistemo anche i permessi che sono quello che mi preme di più.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty08/08/13, 01:07 am

Dovremmo guardare nel forum su RR, seppure non usato li hanno accesso i membri della marina militare, almeno fino all'ultimo aggiornamento.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty08/08/13, 01:56 am

io non vi ho accesso, però ripensandoci, mentre scrivevo la prima lettera per chiedere informazioni, forse è meglio non chiedere nulla e quando ci sarà l'Ammiraglio sarà questi che nell'ambito della riorganizzazione avrà un valido motivo per contattare tutti per sapere che intenzioni hanno, fatto da altri rischiamo solo di dare opportunità di fare polemiche, ed alcuni non aspettano altro per partire in quarta.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty08/08/13, 02:12 am

Proporrei dunque l'apertura immediata del bando e magari di far candidare qualcuno che sia disposto a guidare la marina e a ricrearla, ora come ora abbiamo una marina allo sbando.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty08/08/13, 09:53 pm

Procediamo col bando.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty09/08/13, 04:23 am

Sistemati e aggioranti tutti i permessi dei diplomatici duoscililiani.

ora avrei bisogno di sapere se sono ancora operativi gli Araldi Reali o se sono fermi a causa dell'assenza del Ministro dell'Interno. Alcuni si sono dimessi altri no, ecco l'elenco di quelli che teoricamente sarebbero ancora attivi:

Yana_
Ovidio
Matador90
Eleonora.
Eruanne
Waves20
Sabella
Phryne
elgrande0

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta di direttive a Sua Maestà per la Cancelleria
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta a Sua Maestà
» Richiesta a Sua Maestà
» Richiesta a Sua Maestà: spostamento esercito
» Per Sua Maestà: richiesta del capo della diplomazia Catalana
» Direttive diplomatiche vs Bosnia e Albania

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: