Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Guelfi Neri

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Guelfi Neri Empty
MessaggioTitolo: Guelfi Neri Guelfi Neri Empty31/07/13, 06:05 pm

Il Console Fiorentino mi ha informata che questo gruppo non è molto ben visto a Firenze e mi ha detto che i membri di tale partito non sono gente per bene, mi hanno chiesto se vogliamo collaborare alla creazione di una lista dei membri e se vogliamo agire contro questo gruppo. Ho comunque ricordato che questo gruppo nella Provincia di Terra di Lavoro e negli Abruzzi non hanno avuto seguito ma lui mi ha riferito che potrebbero far scendere gente.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Guelfi Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Guelfi Neri Guelfi Neri Empty31/07/13, 06:30 pm

Voi cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Guelfi Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Guelfi Neri Guelfi Neri Empty31/07/13, 06:38 pm

Personalmente non li vedo come un pericolo, gli unici rappresentanti sono Nataloso e Fuego. Più che altro più parlo con il console più vedo che ci sia un qualcosa di personale contro costoro da parte sua. Però se volete approfondisco meglio quest aspetto e magari controlliamo le dogane per vedere se i loro sospetti sono validi? Anche perché hanno detto che già una volta il R2S promise che non ci sarebbero stati problemi quando giunsero gli amesha e poi sappiamo tutti cosa è successo e ora temono un'altra cosa del genere. Specifico che l'attuale capo e Dogetto.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Guelfi Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Guelfi Neri Guelfi Neri Empty31/07/13, 06:45 pm

Dogetto mi pare di ricordare che abbia una storia ben precisa in Abruzzo, forse il Governatore si ricorda di più.
Io non c'ero ancora ma ebbe un'accusa di alto tradimento a memoria.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Guelfi Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Guelfi Neri Guelfi Neri Empty31/07/13, 06:54 pm

Si, per un tentativo di affrancamento di Silvi con un esercito illegale, parliamo di faccende accadute circa 2 anni fa...
da quel momento Dogetto è sempre vissuto fuori dal Regno, non saprei dire cosa abbia fatto in questo tempo
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Guelfi Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Guelfi Neri Guelfi Neri Empty31/07/13, 07:55 pm

Voi cosa ne pensate della richiesta di Siena?
Vorrei conoscere anche l'opinione della Governatrice di Terra del Lavoro e del Ministro della Difesa.
Di tutti i presenti in Concilio ecco.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Guelfi Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Guelfi Neri Guelfi Neri Empty31/07/13, 11:54 pm

Se può servire posso riportare i vari interventi del Console Fiorentino.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Guelfi Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Guelfi Neri Guelfi Neri Empty01/08/13, 01:38 am

Sua Eccellenza Aurora ha ragione a mio avviso, per il momento non hanno seguito quindi ogni intrapresa nei loro confronti verrebbe subito accolta dai soliti facinorosi e li farebbero diventare martiri della tirannia, rischieremmo di dare solo visibilità ad un fenomeno che al momento mi sembra del tutto insignificante

Però non è da sottovalutare, monitoriamoli senza eccedere, senza dare nell'occhio, restiamo in contatto con il console fiorentino circa questi guelfi e poi ci regoliamo.

Personalmente credo che siano sempre i soliti che ciclicamente tornano, non è ben chiaro il loro scopo, in base ai loro programmi inizialmente proclamavano di voler di formare un fantomatico regno d'italia, unendolo gli attuali Stati italici dalle Alpi alla Sicilia, successivamente pare abbiano accantonato questo per dedicasi alla conquista dei primi posti nello SRING italico, iniziarono dapprima, oltre 4 anni fa,  con il partito Fenice ed ogni tanto tornano con partiti ed elementi nuovi, creano sezioni locali nei vari Stati italici nella speranza di occupare tutte le caselle e poi procedere nei loro intenti, quelli che ricordo maggiormente oltre Fenice prima maniera, i Leoni Italici e gli Illuminati, molto spesso i membri locali sono all'oscuro delle manovre che fanno i vertici di questi partiti che hanno radici nello SRING, utilizzano cittadini rispettabili e li usano per insinuarsi nei Consigli provinciali e manovrarli per i loro scopi, per fortuna qui da noi non ci sono mai riusciti.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Guelfi Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Guelfi Neri Guelfi Neri Empty01/08/13, 01:55 am

Da quello che so sono tornati attivi da poco nella sola Repubblica di Siena ottenendo ben pochi consensi, questo mi fa pensare che se nel loro paese di "origine" hanno preso poco non penso faranno molto qui da noi. Comunque monitoreremo questo fenomeno per evitare possibili problemi.

ps: benvenuto Cancelliere.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Guelfi Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Guelfi Neri Guelfi Neri Empty01/08/13, 09:19 am

Concordo anche io con l'idea di non metterli sotto accusa o pressione, le poche uscite pubbliche nel Regno sono state totalmente ignorate dalla popolazione, sarebbe un paradosso regalargli noi quella visibilità che non riescono a procurarsi da soli

Un solo appunto alle parole del Cancelliere, mi sembra, come dire, irriguardoso accomunare il partito Fenice, storica formazione presente negli Abruzzi dalla loro creazione e da sempre attiva nei governi di vari stati italici a questi gruppi più o meno segreti di perpetui facinorosi

E dico ciò non solo perchè ne sia esponente, di Fenice, ma per la realtà storica, anche delle nostre terre, che vorrei preservare
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Guelfi Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Guelfi Neri Guelfi Neri Empty01/08/13, 02:20 pm

Bene siamo tutti concordi.
Monitoriamo e non pressiamo.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Guelfi Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Guelfi Neri Guelfi Neri Empty02/08/13, 05:14 am

Governatore il partito Fenice di cui parlo io, e l'ho specificato "prima maniera" ben sapendo che negli Abruzzi e presente ancora, risale a quando era guidato da persone poco raccomandabili e che fecero non pochi danni, se ricordo bene a Firenze e Genova in particolare. Non so se questi tizi erano i fondatori del partito o gente che si è insinuata. Il programma che presentavano però era stupendo ed io all'epoca rimasi affascinato e stavo per aderire ma fui messo in guardia e per fortuna non abboccai. Successivamente però questi per personaggi loschi una volta che sono stati scoperti i loro giochi dovettero abbandonare ma ogni tanto ritornano all'attacco con altre sigle e programmi. Fenice invece ha continuato per la sua strada e non è un certo un pericolo perchè, come ho detto, anche se certi alti esponenti erano dei tipi poco raccomandabili per penetrare nel territorio facevano uso di persone molto rispettabili e stimate localmente ma soprattutto ignare degli intrallazzi dei capipartito corrotti, per cui una volta scomparsi loro Fenice ha continuato a vivere e prosperare, anzi al riguardo vorrei chiedervi per curiosità, il partito Fenice è attivo anche all'estero, è ancora un partito transnazionale?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Guelfi Neri Empty
MessaggioTitolo: Re: Guelfi Neri Guelfi Neri Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Guelfi Neri
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Riconoscimento (?) dei Falchi Neri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: