Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 L'Albania ha ucciso il Re Consorte

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty31/07/13, 09:09 am

Ma parlare dal poltrone calda come si scrive in queste sale forse per qualchuno e' facile.

Per me' che' sono stato attacato dietro le spalle non e' per niente facile parlare in un modo piu tranquillo.
Quando arrivano gli altri ad attaccarmi pure con le parole tipo , {Koron o BE hanno rubato e il Re ha fatto bene ad affondare le nave.}
Non capiscono che' se' doveva essere cosi, io potevo fugare giorni prima.


asino mori'..... ma non ci lasciano in pace pure le mosche
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty31/07/13, 05:50 pm

Mi servirebbero le traduzioni del comunicato regio se volete che lo mando.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty31/07/13, 06:18 pm

In questi giorni sto parlando con un rappresentante del Re albanese e voglio prima capire delle cose.
Attenderei un attimo.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty31/07/13, 06:25 pm

Ok come volete.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty01/08/13, 03:35 am

Caspita! questa situazione è un vero rompicapo e cercare di capirla estrapolandola dai litigi è impresa ardua, perdonatemi se dico questo.

Inutile specificare che anche io come tutti voi non penso assolutamente che il Reggente abbia avuto mai intenzione di rubare qualcosa.

Questo per il momento è quanto mi sento di dire riguardo a questa crisi, domani con calma mi rileggo tutto, litigi esclusi, e cerco di farmi un'idea.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty01/08/13, 03:52 pm

Neanche' volevo andare in Albania.
Tutti in Abruzzo lo sanno bene.
Ma era il prefetto maritimo che' ha detto o lui lascia il porto di Silvi o io lo denuncio...

Mahh
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty02/08/13, 04:36 am

Una cosa ancora non ho capito:

la nave che è stata affondata era una nave duosiciliana?

Perchè gia questo cambia molto (da cosa si stabilisce se una nave è di una nazionalità o meno? non conosco il codice della navigazione)

Questa nave era di proprietà del Reggente?

In ogni caso concordo con Sua Maestà e con il Governatore, mi spiego.

La morte del Reggente anche se non intenzionale è avvenuta per colpa dell'attacco, poi come facevano ad avere certezza che la nave fosse senza equipaggio, hanno prima chiesto "scusate c'è nessuno a bordo? dobbiamo affondare la nave"

I chiarimenti vanno richiesti e concordo che occorre essere cauti ma non si può non richiedere spiegazioni, manteniamo il sangue freddo e sospendiamo la rabbia, chiediamo spiegazioni e ascoltiamo le risposte poi sarà il caso ci arrabbieremo, capisco che Vostra Maestà ha tutto il diritto di essere molto arrabbiata ma trattandosi di relazioni diplomatiche se vogliamo cedere alla rabbia dobbiamo solo armare una flotta ed andare ad invadere l'Albania e non credo sia questa la Vostra intenzione nè interesse, quindi dobbiamo essere scaltri e indurre Venezia e l'Albania a scuse, e possibilmente risarcimenti che sono la manifestazione più palese del riconoscimento dei propri errori e contrizione.

Il modo migliore secondo me è sostituire il tono arrabbiato con quello dolente e sconcertato per un'azione come quella compiuta dal Re albanese e dai Lagunari, senza eccedere per non scadere nel patetico ma feriti per l'azione che troviamo inspiegabile e incredibile dati i rapporti che abbiamo con questi due Stati, ecc. ecc. (magari per Venezia è da soppesare meglio data la situazione che stanno attraversando)

Per quanto riguarda i trattati con l'Albania non ho avuto il tempo di rileggerli ma se ricordo bene noi non siamo obbligati a dichiarare guerra se non è richiesto dall'Albania, in ogni caso qui si tratta di una questione interna ed è quasi sempre più opportuno lasciare che certe questioni le risolvano da soli, a meno che non si tratti di effettivi e palesi aggressioni travestite da fatti interni, ma non mi pare sia questo il caso. Nel caso specifico se proprio dovessero richiedere il nostro intervento e meglio offrirsi come mediatori tra le parti che andare li a versare ulteriore sangue ma vedo che se la cavano benissimo da soli quindi non credo ci interpelleranno anche perchè con quale faccia ce lo chiederebbero dopo la questione dell'affondamento della nave e conseguente morte del Reggente (il Re più chiederci di intervenire e non il Consiglio, almeno così dovrebbe essere).
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty02/08/13, 09:59 am

Caro Cancelliere non ho avuto la possibilità di dare gli auguri per il ruolo di Cancelliere.
Non credo che qualcun altro potrà far meglio di te in questo ruolo.

Riguarda alle vostre domande, le navi attacate erano del ordine dei "black eagles" che' li comando io.

E i Black Eagles hanno una alleanza con il Regno delle Due Sicilie, diciamo che' le caracca da guerra noi li abbiamo offerto al Regno.

Comunque non ce' bisogno di fare niente in questo caso...

Sono cose interne che' li sistemiamo da soli pero' .....per saperlo, Il Regno delle Due Sicilie ha perso qualcosa in tutto questo che' e' sucesso.

Cosa?!
Questa si vedra nei prossimi mesi, minimo ha perso 2 caracca da guerra

Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty02/08/13, 01:14 pm

Ho ricevuto queste due lettere dal Vice Governatore di TDL

Citazione :
Mittente : Rosarius
Data d'invio : 02/08/1461 - 12:39:35
Titre : Chiedo delucidazioni
Salve Ministro, sono Rosarius I Hannover, attuale Vice-Governatore e Giudice di Terra di Lavoro, Vi scrivo perché uno degli ultimi giorni del mese di Luglio messer Pizzarrone mi ha contattato chiedendomi ben 100 spade a basso prezzo (a quanto ne so ma non posso confermarlo, avrebbe contattato anche Nedo che però ha rifiutato senza farsi troppe domande), la cosa ha iniziato a risultare strana ai miei occhi, 100 spade? E per cosa? Dopo presso la Vostra bacheca ho letto il comunicato del Cancelliere Reale del Regno d'Albania, Gjin Gazulli ed ho iniziato a farmi qualche domanda in più che mi ha spinto ad indagare, così un pomeriggio tardo sempre di fine Luglio in taverna ho incontrato Tefta, in precedenza cittadina albanese, adesso da poco trasferita a Pontecorvo, lei mi disse che le spade erano per suo padre e che era qui con altre due persone (mi spiace ma non rammento il grado di parentela), nonostante le spade fossero per il padre lei non mi disse il nome di suo padre anche se io ero molto insistente su questo punto, mi mostrò solo un ritratto che lo ritraeva in una carrozza.
Dopo aver parlato con lei ho chiesto ulteriori delucidazioni a Pizzarrone ma questo prima mi ha detto semplicemente di stare tranquillo e di continuare a lavorare e dopo mi ha inviato questa missiva visto che continuavo a chiedergli delucidazioni.

"Mittente : Pizzarrone
Data d'invio : 01/08/1461 - 01:50:19
Titre : Re: Spade
In breve in Albania ultimamente è successo questo:l'attuale casa regnante ha detenuto il potere per piu di tre anni approfittando del tesoro di stato per arricchire i membri della propria famiglia.l'opposizione di cui fa parte anche la famiglia di tefta fin ora gli ha sostenuti in ogni azione decisa in politica o in guerra.
In questi tre anni quindi BE e FA hanno subito molti sopprusi senza poter prendere il controllo della capitale perche ogni volta durante le elezioni del nuovo consiglio la casa regnante riusciva a vincere grazie a molti giocatori nuovi che spuntavono per l'occasione.
Le ultime elezioni però gli BE e FA sono riusciti a vincerle con libere votazioni popolari.Visto che avevano il consiglio in mano una parte del tesoro di Lezhe l'hanno messo da parte in un posto sicuro,e il resto l'hanno distribuito a tutti gli altri giocatori per aiutare a crescere.
Tutto e iniziato da qui.Il re ha deposto con la forza del esercito il consiglio leggittimo e ha affondato due navi della BE che rientravano dopo 2 mesi di viaggio all' oscuro di tutto quello che succedeva in albania,senza dare spiegazioni o avvertimenti.Inoltre la famiglia del re ha deciso che abbattera ogni nave straniera commerciale o oltre che si avvicinerà a Lezhe.Anche noi abbiamo saputo tutto questo una volta arrivati a Gaeta e siamo stati fortunati a passare incolumi il canale d'otranto.Le spade inizialmente dovevano essere una commissione statale da fare con calma ora invece e piu tosto urgenti. Servono alla popolazione di Lezshe per difendersi dall esercito del re Albanese e da quello di Destor,re di Bosnia e fratello del re Albanese.
Quello che sta succedendo non e un mistero puoi tranquillamente spargere la voce,per avere credibilità e conferma di quello che ti ho detto,non e per sentito dire poiche Tefta puo leggere il forum Albanese.
Spero di averti schiarito ogni tuo dubbio e cominci a lavorare tranquillamente.se serve altro chiedi tranquillamente."

Io a questo punto gli ho detto che avrei contattato le autorità Regie perché la situazione non ho ben capito come sta visto che l'Albania è un Regno alleato non voglio schierarmi contro il loro Re, così non ho mai terminato di costruire la prima spada e sto scrivendo a Voi per informarVi e chiedere ulteriori delucidazioni al riguardo.
Grazie per la cortese attenzione.



Rosarius I Hannover


P.S. Autorizzo a pubblicare la missiva nelle apposite sale.

Citazione :
Mittente : Rosarius
Data d'invio : 02/08/1461 - 12:44:59
Titre : Ulteriore missiva
Scusate se Vi scrivo un'altra missiva ma il messo è appena arrivato alla mia porta portando la seguente missiva.

"Mittente : Pizzarrone
Data d'invio : 02/08/1461 - 12:23:06
Titre : Re: Re: Re: Spade
Guarda,lascia stare se vuoi,visto che una semplice commissione ti crea tanti problemi.Ho ingagiato tanti altri fabbri in zona che hanno già fatto qualcosa.Grazie lo stesso!"

Io gli ho ripetuto che contatterò le autorità Regia perché non voglio schierarmi nemmeno indirettamente senza prima sapere come si muoverà il mio Regno.
Grazie ancora per l'attenzione.



Rosarius I Hannover
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty03/08/13, 03:22 am

Vi ringrazio Altezza per gli auguri.

Per il momento un nostro intervento nei fatti interni dell'Albania penso sia non gradito visto che si sono rivoltia ad altri Stati per avere supporto militare, ne tanto meno proporsi come mediatori per la risoluzione pacifica visto che di fatto ci hanno affondato almeno due navi, come voi testimoniate.

Proprio in virtù di queste navi affondate noi abbiamo tutto il diritto di chiedere spiegazioni e questo potrebbe portarci a offrirci come mediatori per una soluzione diplomatica e pacifica.

Il problema è che se, sottolineo se e parlo per ipotesi visto che non possiamo avere certezze, veramente il Re albanese ha fatto quello di cui è accusato avrebbe più interesse a continuare la sua guerra punitiva piuttosto che risolvere diplomaticamente, mentre dal canto loro i partiti che si sono ribellati se, anche qui sottolineo se, lo hanno fatto per secondi fini e non perchè il Re è un tiranno anche in questo caso non gradirebbero la soluzione diplomatica.

Venendo alla seconda questione, ossia quella delle 100 spade, è molto più delicata. Sarebbe importante capire però se si tratta solo di una commessa di armi oppure se si stanno organizzando militarmente contro il Re d'Albania.

Così a caldo se si tratta solo di una commessa d'armi credo che sia fuori discussione proibire ai fabbri di costruirle a meno che non ci sia una formale richiesta da parte del Re Albanese che invocherebbe i trattati diplomatici ma a quel punto gli diremmo si ma Voi ci avete affondato due navi senza battere ciglio: ne vogliamo parlare?

Se si tratta di persone che si stanno organizzando militarmente per partire, in questo caso si tratta semplicemente di libera iniziativa, basta non sostenerla ne incoraggiarla, ma nemmeno scoraggiarla, per prevenire malumori interni, non interveniamo nel merito della questione. Non credo vadano contro la legge dei cittadini che decidono di unirsi ai cittadini albanesi per liberare la propria terra da un presunto tiranno, anche se noi abbiamo un trattato di pace, semplicemente basta non sostenerli e siamo a posto diplomaticamente.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty03/08/13, 09:12 am

probabilmente non sarò più governatore quando accadrà, per cui lascio la riflessione a futura memoria..

chi impugnerà quelle 100 spade, probabilmente chiederà di alzare orifiamma sul suolo del Regno prima di imbarcarsi per l'Albania, siamo pronti pure a dover rispondere a questa richiesta
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty03/08/13, 11:40 am

Esatto Cancelliere.
Attualmente qui nessuno ha detto una parola pubblicamente rispetto al fatto e ai fatti.
Non impedirò certo ai fabbri di lavorare e guadagnare.

Altra cosa per completezza di informazione:

l'informazione del Ministro riguardo a Spiro e al Principe detronizzato non è più esatta, i capi dei capi dopo aver decretato la loro fine fidandosi solo delle parole del Re Albanese, hanno controllato la veridicità dei fatti e li hanno riportati in vita con tanto di scuse in quanto non vi era alcun abuso contro le regole così come si diceva in giro.



Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty03/08/13, 12:16 pm

Ottimo questo dimostra che i capi dei capi prima di fare qualsiasi cosa devono informarsi meglio onde evitare spiacevoli eventi. Smile
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty03/08/13, 01:42 pm

Per dirvi la verita, sinceramente non ho idea per cosa servono quelle spade.
Sto provando di capire chi sono quelli che' li hanno chiesto.

Pero' se dovevo cercare le spade nel nostro Regno di sicuro che' la facevo di prima persona e non mandavo gli altri.
Perche' io so chi sono i miei amici e i miei "nemici" nel regno...
Questo e' tutto...
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty04/08/13, 04:09 am

Avete ragione circa l'orifiamma Governatore ma se e quando poi sarà si dovrà valutare al momento perchè gia il fatto che sia stata riveduta la punizione inflitta a chi era stato accusato di avere depredato le casse Albanesi inizia a porre tutta la questione in una luce diversa.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty05/08/13, 01:49 am

Per spiegare per l'ultima volta la questione delle casse Albanesi.

Spiro Topia, e Gjin Arianiti, Sceriffo e Governatore del Consiglio Albanese hanno fatto buoni del Tesoro, con una cifra quasi a 80.000 dct.

Li admin li hanno visti e li hanno eradicato tutti due, pero' poi loro li hanno detto che non avevamo e non abbiamo intenzione di mandare le casse sotto zero...
Pero' solo cosi possiamo mantenere per le palle nuovo governo arrivato in potere da un esercito.

E cosi gli admin li hanno portati in vita di nuovo pero'.....tutti i buoni del tesoro (circa 2000 buoni) hanno un valore di zero ducati adesso.

prova:
L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 358rl8k

Se non sono chiaro ve la posso dire in inglese?!
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty05/08/13, 09:21 am

siete chiarissimo, almeno credo, infatti ripeto che nessuno qui vi ha accusato di aver personalmente preso i soldi della cassa albanese, Altezza

Ho detto che il Re potrebbe aver visto la vostra nave, essendo voi alleato politico del Governatore e dello sceriffo, come possibile mezzo di fuga, cosa che all'interno di una lotta civile può prevedere pure l'affondamento preventivo
La mossa del buoni del tesoro rientra nello stesso clima di lotta civile, mossa dura e potenzialmente distruttiva, ma, dato il clima politico albanese, secondo me altrettanto legittima dell'attacco alla nave in porto

Io ho pure spiegato perchè il Regno non dovrebbe intromettersi in una disputa tra fazioni albanesi, incrinando una delle nostre più solide e storiche alleanze
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty05/08/13, 03:29 pm

Noi non abbiamo un'alleanza con l'Albania, sono loro ad avere un'Alleanza con noi.
Per spiegarmi meglio.
Loro fanno quel che gli pare in ogni occasione e noi non possiamo fare nulla semplicemente perché non abbiamo le forze per opporci.
Ricordiamoci che contro Amesha, l'Albania ci ha salutato dicendo che restava neutrale e sapete perché?
Perché gli amichetti ONE se si schieravano con il Regno contro Amesha li salutavano con la manina nella guerra contro Bosnia - Serbia.
Chi è venuto con un esercito pieno non è stata certo l'Albania, che in quell'occasione ha fatto orecchie da mercante, ma sono arrivati i BE.
Non si dovrebbero mai fare Alleanze con potenze più forte di noi, perché questo è il risultato:

Soprusi giustificati perché siamo deboli in nome di un trattato che conviene solo a loro.

Questo volevo dirlo da tanto e non volevo morire strozzandolo in gola.

Vado a fare due passi.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty05/08/13, 03:33 pm

Siamo deboli per nostra scelta e non perché non abbiamo le risorse per imporci.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty05/08/13, 03:43 pm

Maestà, visto che siamo in vena di ricordi quasi storici, e credo che ormai possiamo parlare di quanto successe mesi orsono con un certa tranquillità, almeno spero...

Vi ricordate quale fu il vostro primissimo atto di governo, subito dopo l'elezione a Sovrana?
non fu di bloccare un esercito reale già prossimo all'imbarco insieme ai volontari e alla nave corsara di Guderian, pronti alla partenza per l'Albania in aiuto dell'alleato proprio contro l'invasore serbo?

Non ritenete quanto meno plausibile che il loro successivo rifiuto di aiutarci possa essere collegato alla nostra marcia indietro?
Certo quell'esercito servì al Regno nella successiva crisi di Terracina, ma come videro e lessero quel ritiro dell'aiuto promesso gli albanesi, non possiamo non chiedercelo ed interpretarlo
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty05/08/13, 03:53 pm

Mi hanno mandato la risposta veneziana comunque :

Citazione :
L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 2ik5n2x


All' Attenzione di Sua Maestà Prudence Sofiasperanza Foscari, Regina del Regno delle Due Sicilie, Marchesa di Andria e Viscontessa di Pescolanciano,  


Noi, Sir Edward Loryx Lancaster, Sovrano Reggente delle Venezie e dei Domini de Mar, Duca di Candia, Visconte di Serravalle

ci siamo informati in merito agli accadimenti che hanno visti come protagonisti il Regno di Albania e il gruppo Black Eagles, capeggiato dal Duca di Calabria e Conte di Berat, Koron Muzaka, Sovrano Consorte del Regno Duosiciliano


Riteniamo che questi accadimenti interessino, in primis, e in maniera quasi del tutto isolata, il Regno Albanese.
Abbiamo saputo che il consiglio albanese era guidato da un principe del gruppo Black Eagles che era ostile alla Corona Reale... ma la cosa che maggiormente non ci convince è l'ammanco di merci e denari dalle casse e dai magazzini albanesi.

Ovviamente, la questione sarà più complicata di quanto ci aspettiamo e conosciamo.

Abbiamo saputo anche dell'affondamento della Caracca del Duca Koron Muzaka, ma riteniamo che questa sia conseguenza di ciò che i Black Eagles hanno fatto in Albania, e non sia da considerarsi un attacco alla Corona Duosiciliana.
Esiste infatti un trattato di alleanza tra l'Albania e il Regno delle Due Sicilie.

Il Sovrano Consorte, se fosse in primis un rappresentante del Regno Duosiciliano, non avrebbe dovuto dare adito a scontri, tensioni o malcontenti in territorio albanese, in quanto avrebbe agito come rappresentante del Regno.
Se lo ha fatto lo ha fatto indipendentemente da ciò che rappresenta nel Regno Duosiciliano, agendo in quanto Capo dei BE.
Noi crediamo, e speriamo, che la questione resti circoscritta a uno scontro tra la Corona Albanese e i Black Eagles, e siamo certi che vostro marito sia stato attaccato in quanto capo dei BE, non in quanto Sovrano Consorte.
Prova ne è il fatto che un comunicato come quello giunto a Venezia, è giunto anche presso la Vostra Cancelleria.


Per quanto riguarda l'azione dei Leoni Lagunari e dei Nobili Veneziani, affermiamo che, secondo nostra conoscenza, l'Ordine dei Leoni Lagunari era stato sciolto.

Teniamo comunque a ribadire che le azioni commesse dai nobili veneziani, in merito a questi scontri e agli affondamenti, non sono stati ordinati da Venezia, che neanche era a conoscenza di come gli eventi si sarebbero presentati.

Non abbiamo il potere di decidere per la volontà dei singoli.

Ma teniamo a ribadire ancora una volta come la Serenissima si senta legata al popolo del Regno delle Due Sicilie e alle sue istituzioni, e come abbia a cuore la pace e la serenità dei suoi confini.
Vi invitiamo, Regina, a cercare un confronto con il Sovrano Albanese, al fine di chiarire la situazione: se l'attacco è avvenuto al Capo dei Black Eagles o al Sovrano Consorte Duosiciliano.

E' risaputo che la Corona Dogale Veneziana sia legata per via di sangue alla Corona Reale Albanese.

E' oltremodo risaputo, e con volontà riaffermato, forse cascando in una non apprezzata, da chi leggerà, ma sicuramente da noi si, ripetizione del concetto, il legame e il sentimento di fratellanza che unisce il popolo e le istituzioni veneziane a quelle duosiciliane.

Con fiducia.

Addì,  3 Agosto 1461.


Sir Edward Loryx Lancaster, Sovrano Reggente  delle Venezie e dei Domini de Mar, Duca di Candia, Visconte di Serravalle


L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 ZUiSlS0
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty05/08/13, 07:35 pm

Quando c'era la precedente Sovrana in Albania era tutto differente e c'era grande collaborazione ed aiuti reciproci questo posso testimoniarlo quindi i problemi semmai sono cominciati con l'attuale Sovrano che mi pare di capire, forse sbaglierò, che sia più interessato ad alleanze di comodo per perseguire i suoi interessi che alleanze per il suo Regno.

Circa la lettera del Doge io la interpreto come un chiaro e sentito messaggio a non lasciarci coinvolgere e salvaguardare la nostra alleanza, inoltre chiarisce l'estraneità di Venezia e fa capire, almeno io questo intuisco leggendo tra le righe, che data tutta la situazione da lui esposta sarebbe meglio evitare di chiedergli soddisfazione degli atti compiuti dai suoi concittadini perchè potrebbe innescare altre problematiche e potrebbe sfuggirci di mano portandoci a epiloghi poco piacevoli considerando anche la fase poilitica instabile che stà attraversando Venezia. Infine anche lui si pone le domande che avevo posto io poco sopra circa la posizione del Re in tutta questa vicenda, ossia se era coinvolto il Re e quindi si intendeva colpire il Regno oppure se era un'azione volta a colpire i BE e qui si ritorna alla questione che il Re aveva ordinato l'affondamento della nave sapendola senza equipaggio e si aprono altre questioni.

A questo punto io credo che sia più comodo per noi (considerando che lo stesso Re consorte lo ha detto sin dal primo momento) di accettare per buona la versione che il suo ferimento sia stato del tutto accidentale e non era l'obiettivo dell'affondamento e quindi non era un'azione contro il Regno delle Due Sicilie.

Resterebbe solo il problema dell'affondamento della nave, e qui mi pare di capire che il Re consorte avrebbe voluto un risarcimento o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Albania ha ucciso il Re Consorte L'Albania ha ucciso il Re Consorte - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'Albania ha ucciso il Re Consorte
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: