Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Stretto di Messina

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty02/06/13, 04:23 pm

Il Corsaro Guderian mi ha informato che da giorni delle navi si trovano nello stretto di messina, ho fatto un riscontro con un amico catalano, nonché capo della loro marina e mi ha informato che alcune navi pirata turche dopo aver affondato navi spagnole si sono dirette nello stretto.

Citazione :
Stretto di Messina Ministrodegliesteri2 MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI Stretto di Messina Ministrodegliesteri2



Al Popolo del Regno delle Due Sicilie,
A Tutti gli Armatori,
A chiunque udirà o sentirà queste parole,
Saluti!!

Noi, Aurora Brigitte Geneviève d'Arborea, Real Ministro degli Esteri delle Due Sicilie e Signora di Rocca di Botte,


COMUNICHIAMO


Che presso lo stretto di Messina da giorni sono stanziate due navi da guerra, si pensa che siano Caracche da Guerra provenienti dal Sultanato Ottomano. Questa teoria è avvallata da quanto successo qualche tempo fa presso il Golfo di Tunisi, ove alcune navi da guerra ottomane hanno fatto strage di alcuni vascelli in esplorazione delle coste africane. Invitiamo pertanto gli armatori alla massima cautela nel navigare quelle acque e chiediamo a chiunque abbia informazioni su possibili pericoli nelle nostre acque di informarci subito così da poter intervenire per assicurare alle navi mercantili un viaggio tranquillo nelle nostre acque.


Per domande, informazioni o altro rimaniamo a vostra disposizione.


Fatto a Palazzo Reale di Castel Novo Napoli,
il II Giorno del VI mese dell'anno del Signore MCDLXI


Il Real Ministro degli Esteri del Regno delle Due Sicilie

Stretto di Messina Firma10

Stretto di Messina Ministrodegliesterisigi
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty02/06/13, 10:43 pm

Bene.
Ci sono navi albanesi e anche nostre che pattugliano.
Speriamo bene.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty02/06/13, 10:47 pm

Non potremmo avviare la nostra Marina, devo dire che da un po il nostro territorio marino si è riempito di pirati, abbiamo 4 navi da guerra non possiamo usarle per pattugliare i nostri territori?
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty02/06/13, 10:55 pm

Alphacentauri è tornato da poco dopo due mesi a pattugliare in missione.

A proposito Ministro vi spiace contattarlo e dirgli che è atteso in queste sale?

Kingbear è già in giro.
Se l'Ammiraglio trova a chi affidare la Victoria mandiamo anche quella.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty02/06/13, 10:58 pm

sofiasperanza ha scritto:
Alphacentauri è tornato da poco dopo due mesi a pattugliare in missione.

A proposito Ministro vi spiace contattarlo e dirgli che è atteso in queste sale?

Kingbear è già in giro.
Se l'Ammiraglio trova a chi affidare la Victoria mandiamo anche quella.

Magari richiamiamo pure la scarola I?

Comunque scrivo al Visconte.

Non sapevo che pattugliavano visto che in Marina non si dice nulla.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty02/06/13, 11:01 pm

Quelle sale sono in disuso.
E comunque sono partiti dopo che Venezia ha chiesto e l'abbiamo detto qui che si mandava qualche nave.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty03/06/13, 09:42 am

Sa qualcuno i nomi dei pirati ....?
Torna in alto Andare in basso
Wichasa



Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.04.09

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty03/06/13, 01:00 pm

parlate di alphacentauri di tdl?
o di alphacentauri di abruzzi?
se è la prima, è una donna capitano della nostra nave, Arda, dei cuori forti, e la contatto immediatamente, se è il secondo lo contatto più tardi.
In realtà , cols econdo, abbiamo avuto degli scambi epistolari, ma data la mia poca dimestichezza con skype ecc ecc.. me sa che aspetta ancora che io lo chiami...
gli invio un pm appena torno dalla ronda che ho tra due minuti, cioè nel pomeriggio.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty03/06/13, 03:45 pm

Sì è il secondo Ministro ^^
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty03/06/13, 11:16 pm

Ok per questo gruppo dei pirati ho abbastanza info.

Vedro' cosa posso fare...


Per vostra info. questi, oggi hanno affondato una galea da guerra Albanese.

Sono in contati con le autorita Albanese per pulire le nostre acque.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty04/06/13, 08:47 am

Aggiornato:

Albania ci chiede un suporto di eleminare tutte le navi pirati intorno al nostro Regno e Albania.
Cosi facciamo fuori anche le navi Turche di M.O.S.T che' dovranno essere 4 caracche da guerra e non 2.

Che ne pensa nostro Ammiraglio ?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty04/06/13, 11:07 am

Bell'idea, un operazione marittima congiunta darebbe grande lustro a entrambe le marine, direi dunque di richiamare il prima possibile tutte le nostre navi da guerra, magari lasciamo le galee a guardia delle coste per evitare ritorsioni.
Torna in alto Andare in basso
Kingbear

Kingbear

Maschio
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 21.02.11

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty04/06/13, 03:33 pm

Speravo di far qualche giorno a terra dopo una lunga navigazione , ma si puo' fare, pero non posso partire che fra 24/36 ore da adesso, per motivi di vita.
Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty04/06/13, 06:31 pm

sempre pronto...

Si sa la posizione attuale? nomi navi ecc?
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty04/06/13, 10:38 pm

Ammiraglio se non ce la fate possiamo fare cambio e vado io con la Vasa.
Intanto ribadisco che se abbiamo a chi affidare la Victoria vorrei cedere il comando.
Ovviamente d'accordo ad una missione con l'alleato albanese.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty10/06/13, 09:46 pm

Scusate il disturbo ma vorrei sapere se ci sono novità, oggi mi ha scritto la baronessa Nannina chiedendomi se può dirigersi li, ma prima di dirle se si o no vorrei sapere se lo stretto ora è libero.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty11/06/13, 09:59 am

Teoricamente come membro della marina reale e da sempre sostenitore di tale arma, nonchè come Governatore, mi piacerebbe sapere ove si decide il suo impiego, soprattutto come è stato risolto il cronico problema degli equipaggi, che non pare più essere un problema e me ne compiaccio

ma tolte le curiosità personali io sono favorevole ad una crociera della flotta lungo le coste meridionali, in caccia di pirati

Una mossa che coincide con le operazioni terrestri degli eserciti contro i briganti
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty11/06/13, 11:57 am

Personalmente penso che la nostra Marina dovrebbe essere rifatta completamente, anche perché a mio dire fa veramente pena, tolte le navi che quelle dipendono sostanzialmente dal numero di uomini, non c'è comunicazione nelle sale interne e soprattutto da quello che vedo non esiste nemmeno un adunata per i membri della marina, cioè da quando sono membro ( quasi un anno ) mai che ci fosse stata una chiamata per entrare nell'equipaggio della stessa, vorrei sapere da chi è composto l'equipaggio dei nostri vascelli se da marinai presenti in marina o da persone trovate così per caso.

Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty11/06/13, 02:16 pm

La nave YaGMuR giudata dal capitano Scarface. (quello che' ha fatto fuori la nave di cosimimo) e' la nuva casa dei pesci di mediterraneo.

Era una carraca da guerra pirata del gruppo M.O.S.T

Sono membro anche della marina Albanese (solo come consulente) e mi hanno confirmato loro che' l'hanno fatto fuori.

Adesso stanno cercando l'altra.

Riguarda alla caccia di pirati,
ho contatti con la flotta Albanese e insieme a loro faremo una mossa per pulire nostre acque.
Per questa cosa e' in conoscenza anche' la Regina e nostro amiraglio che hanno dato l' OK
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty11/06/13, 02:17 pm

Perfetto informo allora la popolazione dicendo che si può passare ma di fare attenzione.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty11/06/13, 02:44 pm

Consiglio anche, se non è ancora stato considerato, di coinvolgere il Corsaro Guderian, è sempre una Caracca da guerra fedele alla Corona
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty11/06/13, 02:56 pm

Concordo con il Governatore Viscontissimo ( Razz ) Filippo, Guderian da quando è corsaro scalpita per sentire una chiamata da parte del Regno.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty11/06/13, 07:47 pm

La nave affondata dei MOST non è la nave alleata della Grecia adesso che ci penso? I catalani mi hanno informata che quella nave era diretta in Grecia per aiutarli nel conflitto contro la Turchia. Mi sa che state dando la caccia alle navi sbagliate i pirati turchi si stanno dirigendo verso Otranto. Anche se è vero che l'Albania e alleata con l'ordo d'oro che sta invadendo la Grecia.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty12/06/13, 09:42 am

Quella nave ha affondato una nave Albanese prima di qualche giorno.
E cosi i Albanesi hanno reagito.
Per di piu Scarface. e' il capitano che' ha affondato la nave di nostro cittadino Cosimimo mesi fa.


I MOST sono rribelli Turchi che hanno rubato quelle navi in Turchia, e visto che nessuno li vuole li, adesso vogliono aiutare Grecia contro Turchia (questa cosa non e' ufficiale ma cosi si dice in giro)

Cmq per queste cose potete parlare meglio con ambasciadore Siciliano in Albania o quel Albanese qua.

Da quanto so io, grecia non ha dichiarato mai che' quelle navi volevano aiutare loro


I pirati Turchi si trovano in mar Egeo adesso (una delle nave e' vista dalla marina Albanese e credo che' e' questione di tempo fin che sara affondata)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Stretto di Messina Empty
MessaggioTitolo: Re: Stretto di Messina Stretto di Messina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stretto di Messina
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Affondamento presso lo stretto di Messina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: