Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 S può avere collaborazione per i lavori?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty13/06/13, 09:35 am

vedremo come andrà... potete riportare il comunicato qui?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty13/06/13, 09:50 am

eccolo Maestà

Wichasa ha scritto:
[rp]A tutti i cittadini del Regno delle Due Sicilie;

- Visti i recenti, e troppo frequenti, atti contro le Provincie di Tdl e degli Abruzzi, da parte di  gruppi di briganti e di assaltatori.
- Vista la lentezza delle procedure di giudizio da parte degli organi inquirenti   e giudicanti
- Vista la sicurezza dei cittadini del regno minacciata e il carattere di urgenza della problematica, 

- Per delega di Sua Maestà   Sofia Speranza, Madama e Marchesa di Andria, Regina del Regno delle Due Sicilie
- Sentiti i pareri del Governatore di Terra di Lavoro

- E per info Il Governatore degli Abruzzi:


                                Dispongo quanto segue:

Io Richard II Alfieri della Torre Ministro della Difesa, dispongo che, in deroga alla carta Costituente del nostro territorio:
Chiunque commetta atti contro qualsiasi città del Regno delle Due Sicilie
Chiunque commetta, nel Territorio del Regno,  atti contro le persone e il patrimonio di cittadini residenti e non residenti nel regno delle Due Sicilie.

- Venga inserito immediatamente in Lista Nera.

La permanenza di criminali nella suddetta lista, si protrarrà dal momento dell'acquisizione di prove dell'atto contrario al patrimonio e alle persone ,  fino al termine previsto dalla Carta Costituzionale per i delitti contestati.
In fede
Richard II Alfieri Della Torre, per conto e per delega della Regina del regno delle Due Sicilie 
Sofiasperanza, Madama e Marchesa di Andria.
[/rp]

io con sincerità devo dire che non capisco davvero a che serva un tale proclama, già è così, come pure la Regina aveva ricordato, perchè mostrare il fianco ai soliti agitatori professionisti e ai disinformati che in buona fede, ma sempre sbagliando e alimentando le polemiche, intervengono?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty13/06/13, 09:55 am

più lo leggo più lo ritengo un errore... come si fa a dire

dispongo che, in deroga alla carta Costituente del nostro territorio...  


significa che la prassi comune, finora e da sempre in uso, è contro la Costituzione!?
ma un minimo di prudenza, di correttezza, di verifica delle leggi, prima di esprimersi in piazza non farebbe male, eh!


scusate lo sfogo, ma con tali leggerezze si mettono in difficoltà molte istituzioni, che davvero non ne hanno colpa ne bisogno!
Torna in alto Andare in basso
Wichasa



Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.04.09

S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty13/06/13, 11:49 am

Governatore è vero che la prassi comune è quella, ma nella carta costituente, nei punti in cui si parla di della BL, non è stato mai specificato se l'inserimento in Bl fosse possibile prima o durante o dopo il processo.
Il punto sembra acqua pestata , ma non è così.

Vi spiego.
Un tizio ha assaltato Sessa.
E' stato messo in bl, il tizio ha inviato messaggi di fuoco in ogni punto di tdl, dicendo che l'avevamo fattos ecco senza attendere il processo come da sempre si è fatto, che si sarebbe rivolto agli amm e che avrebbe fatto qualsiasi cosa per fermare questa cosa indegna ecc ecc...
Ed effettivamente qui in tdl, e secondo me , sbagliando, la prassi è stata sempre quella d attendere il processo.
Dopo un approfondimento sulle leggi in vigore, e non volendo creare altri precedenti, ho chiesto di modificare la parte sulla bl, come da post a inizio pagina .
Il punto che avevo richiesto era una modifica alla carta costituzionale ma ma visti i tempi lunghi e il pericolo che corre sora, nell'immediato, e per evtare altre situazioni spiacevoli per gli eserciti, un comunicato urgente era necessario. 
Voi dite che una lettura delle leggi e della costituzione del regno non farebbe male, bene, la regina e i governatori possono, per motivi di urgenza e necessità, fare comunicati per preservare l'integrità del regno.
Forse avete ragione sul termine "derogare", in realtà sarebbe stato più opportuno scrivere "precisare", e come ho detto mi assumerò la responsabilità piena del comunicato, dando le opportune spiegazioni e sottoscrivendo che ho abusato della fiducia a me concessa dalla regina, emanando un comunicato non confacente alle sue espresse desiderate.
Il regno non ne resterà  colpito, per lo meno non nelle istituzioni, e come ripeto, in caso di urgenza la regina può sottoscrivere comunicati mirati all'integrità del regno.Colpiranno me, certo, ne sono ben cosciente, ma per salvaguardare l'unità sono , come ho detto altre volte, disposto a conseguenze sulla mia persona.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty13/06/13, 04:02 pm

Il problema Ministro lo avete bene detto, solo un decreto della Regina, redatto nei dovuto modi, può modificare una legge, legge che, come ricordate nulla specifica sulla questione e dunquev rimane di libera scelta delle autorità preposte

il vostro proclama equivale da un parte a ribadire l'ovvio, poichè da sempre quella è la prassi in abruzzo, da l'altro non ha valore perchè se il governo provinciale laburino vuole aspettare i processi per comunicarvi i nomi da inserire, non potete voi, di vostra personale iniziativa, costringerlo al contrario con una pergamena diffusa in piazza a vostro unico nome

Vorrei foste chiaro su questo quando chiarirete in piazza la vostra posizione, perchè come temevo non è solo l'istituzione della Corona ad essere trascinata nelle polemiche, ma anche quelle provinciali, che fanno la figura di vostri orpelli

Scusate i toni aspri, ma davvero quelle parole sono mal scritte e delegittimano poteri su cui voi non avete alcuna autorità e mi evito di esprimere questi concetti in pubblico, per ora, sperando in un intervento chiarificatore efficace
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty14/06/13, 02:14 pm

Io credo che' il comunicato di ministro Wichasa non ha niente di male.

Se una persona che' ha fatto un assalto o atti di brigantaggio perche non dovra restare in BL ? vuol dire che' si becca in flagranza o no? (si vede nei eventi suo nome)

Se lui/lei vuole andare via dal posto del crimine, allora vuol dire che' qualcosa l'ha fatto di male che vuol scappare.

Cosi meglio se lui/lei non si muove fin che' sara risolto dal giudice e poi il ministro la puo togliere dalla lista nera....pero' fin che' non si prova il contrario lui dovra restare nelle liste nere perche' ci sono abbastanza prove per lasciare nella lista nera suo nome.


Non capisco perche' in piazza si fa tanta rumore , e' la miglior soluzione per la sicurezza delle provincie...


(scritto dal cel, scusate se ho fatto dei errori)
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty14/06/13, 07:30 pm

Da parte mia non critico il contenuto, in quanto è vero che in TDL c'è una prassi diversa per questo genere di cose, bensì critico il modo in cui è stato fatto tutto questo. Serviva un decreto della Regina, non un comunicato di un suo ministro...
Maestà, io penso che dobbiate intervenire, chiarire la situazione e fare il decreto. La proposta in sè non è sbagliata, ma facciamo le cose fatte bene
Torna in alto Andare in basso
Wichasa



Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.04.09

S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty14/06/13, 09:57 pm

avete ragione cancelliere, . se vedete , nei giorni scorsi avevo richiesto , seguendo la prassi istituzionale, ma nessuno rispondeva, chiedevo un comunicato urgente. la situazione è grave, ve lo dico col cuore in mano. Se sora non è caduta è grazie all'intervento dell'esercito che ne presidia il confine, ma se allo stesso tempo nona vessi potuto mettere in bl gli autori degli ultimi assalti sarebbe caduta in un giorno, e con 30 assaltatori dichiarati da ruana, sarebbe stato quasi impossibile riprenderla immediatamente. e a sora il tempo è denaro; ha la miniera di oro, la legna. risorse essenziali per tdl. sto l'intervento, ma la questione richiedeva la massima urgenza 
Ho ammesso la mia colpa nello stilare l'intervento,ma diamine,s e tra noi ci fosse una collaborazione più celere , almeno nelle cose più urgenti certe cose non accadrebbero. ripeto se ho fatto sbagli ne pago di persona, ma in cuor mio posso dichiarare la bontà e l'onestà delle mie intenzioni.
Se la piazza si scatena( e poi sappiamo chi è a scatenarla) ma il regno resta difeso, per me ci sta che mi diano addosso.
poi, alla fine, si dice che i prefetti vengono defenestrati, che il loro lavoro è inutile, bene ribadisco che il loro lavoro serve proprio per dare poi alla catena, di prendere i nomi dei malfattori. l'organo giudicante facesse le cose con calma, ma per difendere gaeta, sora, sono disposto a rimetterci di persona.
accetto obbediente l'intervento della regina, ma la normativa sulla bl doveva essere chiarita. troppe interpretazioni, troppe voci discordi. ora forse qualcosa si è smosso, anche se in modo non del tutto positivo.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty17/06/13, 01:33 pm

Inizio a sentirmi come una Particella di sodio XD
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty18/06/13, 05:29 pm

Posso avere un sunto di come si è evoluta la questione?
Torna in alto Andare in basso
Wichasa



Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.04.09

S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty23/06/13, 08:35 pm

per quanto mi riguarda non recederò dalla questione, m dispaice, io penso più alla sicurezza del regno e  meno alle polemiche.
se vedete, mia regina, ho proposto quella piccola modifica alla carta esercito, nella sezione Bl. si potrebbe portare in seno al consiglio regio e farla votare.
in realtà si tratterebbe solo di ratificare, su carta, quanto è già procedura vigente, e cioè. per assalti a città o castelli, per brigantaggio aggravato si viene immediatamente inseriti in bl.
questo avviene in abruzzo da tanto tempo, l'unica che nn segue questa procedura è tdl. però, aspettando il processo, si rischia, come è accaduto spesso, che i briganti o gli assaltatori sfuggano alla caccia evadendo ( per esempio dentro una nave o rendendosi invisibili) e sfuggirci per sempre. e nn va bene.
a nord il regno veniva preso come un luogo di baldorie e di ladrocini liberi fino alla settimana scorsa, ora i briganti, vedendo l'alto numero d uccisi ci stanno pesnando su, e già due gruppi sono scappati verso nord.
a me nn interessa se mi chiamano assassino o prepotente. mi è stato dato un incarico e lo svolgerò al meglio delle mie possibilità e se mancano gli strumenti per perseguire il mio obiettivo che è anche il nostro, quegli strumenti li cercherò: a carattere di urgenza ( come nella notte in cui sono stati eliminati: arianna, pluto88 , theseus77 e quell'altro che nn mi ricordo, che in condizioni normali sarebbero sfuggiti) oppure, se le condizioni lo consentono, per via istituzionale.
io nn ho accesso ( e sta cosa come sempre nn mi è chiara) al consiglio regio ( forum 2) , e quindi nn posso postare la mia proposta,s e qualcuno può farlo per me...
uniformiamo,in tal modo e in maniera chiara e definitiva , la questione inserimento bl.
i miei rispetti vostra maestà.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
S può avere collaborazione per i lavori?
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Collaborazione interprovinciale
» Esteri - Richiesta collaborazione su intelligence marittima
» lavori di restrutturazione
» Lavori Parlamentari
» Lavori Parlamentari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: