Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Empty
MessaggioTitolo: Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Empty20/05/13, 12:01 am

Chiedo scusa se apro questa discussione ma mi è giunta voce che la nave da guerra regia Scarola I abbia lasciato il porto di Terracina per dirigersi a quello di Livorno, pare per questioni private del capitano Cellino, mi chiedo se tale cosa fosse stata autorizzata dalla Regina o dall'Ammiraglio, dato che in marina non ho trovato nulla sono venuta qui a chiedere se la cosa è vera e se si il motivo che ha portato alla decisione di dare in prestito un bene di tutto il regno per scopi privati con il rischio che se succede qualcosa ne risentirà tutto il regno.
Torna in alto Andare in basso
Kingbear

Kingbear

Maschio
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 21.02.11

Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Empty20/05/13, 01:07 am

ho dato il beneplacito per il viaggio della Scarola I , dopo aver ricevuto il benestare di Sua Maesta'.
Motivo : insistenti richieste di liberare una banchina nel porto di partenza.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Empty20/05/13, 01:14 am

Kingbear ha scritto:
ho dato il beneplacito per il viaggio della Scarola I , dopo aver ricevuto il benestare di Sua Maesta'.
Motivo : insistenti richieste di liberare una banchina nel porto di partenza.

Vi ringrazio per la risposta Ammiraglio, se la decisione è venuta direttamente da Sua Maestà non c'è nulla da dire. Anche se rimango un po preoccupata per il precedente creato.
Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Empty12/08/13, 11:41 am

In marina si sono lamentati per questo strano viaggio, del resto come dargli torto, una nave da guerra non è una nave per commercio, e ci sono delle spese da sostenere quando viene messa in moto e se veniva affondata chi pagava? Se c'erano problemi di posto la si spostava per qualche giorno per favorire lo sbarco e imbarco veloci, come faccio io con la Argo a Chieti se serve il posto.
Oppure meglio ancora la si mandava in giro al pattugliamento o di vedetta.

comunque lasciando perdere, ciò che è stato fatto

Ho scritto a Cellino il quale mi ha risposto:
Citazione :
"Mittente : Cellino Data d'invio : 12/08/1461 - 11:12:42 Titre : Re: marina Sì, ma l'avete passata voi ^^ Comunque non ho accesso perchè non faccio parte della Marina, nè voglio. Sono un soldato, non un marinaio. Dovevo solo prendere la nave per un pò come "parcheggiatore". Se ricordo bene voi dovevate partire con la vostra, solo che poi non mi hanno fatto sapere più a chi lasciarla."
Ovviamente non si riferiva a me, ma alla mia omonima precedente capitano della Scarola I, quindi Cellino non è neanche effettivo membro della marina, quindi bisogna trovare un sostituto al più presto, non ho tante conoscenze in TdL, qualcuno sa a chi affidarla? evitiamo i bandi per favore...
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Empty12/08/13, 06:37 pm

Dubito ci siano marinai in questo momento in tdl a causa del boiccottaggio che stanno facendo i soliti noti, non mi chiedete perchè non perdo nemmeno temo a leggerli so solo che stanno facendo critiche su critiche, Ciridonio dovrebbe essere più aggiornato perchè vi era stato coinvolto.

Concordo con il Vice Ministro che occorre trovare subito in sostituto, Cellino è una persona affidabile ed è comunque un militare ma è chiaramente una soluzione estrema.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Empty12/08/13, 07:24 pm

Dobbiamo trovare qualcuno di fidato che però decida di arruolarsi come Real Capitano altrimenti ci ritroveremo sempre nello stesso punto. Coloro che conosco che potrebbero comandare una nave in Terra di Lavoro sono però anch'essi proprietari di imbarcazioni e giustamente le muovono per farle fruttare.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Empty12/08/13, 10:01 pm

Lo so che nulla c'entra e mi scuso per andare parzialmente fuori argomento, ma anche il capitano-posteggiatore della Caracca Vasa nel porto di Silvi, Lazarus, mi chiede una urgente sostituzione per motivi personali
Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Empty12/08/13, 10:47 pm

M come, prima mi dice che vuole far parte della marina, e poi se ne va ?

mah gente fatta con il piccone!

provvederò anche per lui, Voi Principe Ful non potete prenderla? almeno tappiamo il buco momentaneo, visto urgenza del Messere Lazarus
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Empty13/08/13, 07:52 pm

L'unico ufficiale di marina che mi risulta dai nominativi registrati a Palazzo è Jenin attualmente in ritiro

Ma Sua Maestà aveva dato il beneplacito per l'apertura del bando per l'Ammiraglio, sarebbe compito del Ministro dell'Interno chi ha l'interim del dicastero?
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Empty14/08/13, 03:16 am

La voleva prendere finchè non veniva disturbato.

Cancelliere il Ministro è Aster_x totalmente assente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Domanda Sulla Nave da Guerra Scarola I
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta Nave da Guerra
» Sulla nave di Caleblost
» Contratto riparazione Scarola Marina
» Domanda
» Domanda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: