Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Sulla Carta dell'Esercito

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty26/04/13, 09:29 pm

Come anticipato nell'altra discussione, ecco cosa intendevo...

[rp]Carta Esercito del Regno delle Due Sicilie


Art 1 della definizione di Esercito Regio
Il Regio Esercito (più avanti definito ER) pur essendo l’unica aggregazione del potere militare del Regno è costituito dai due distaccamenti provinciali di Terra Di Lavoro e degli Abruzzi e dal Reggimento Reale, interamente pagato dalla Corona. A comando dell’ ER vi è lo Stato Maggiore del R2S (SMR).

Art 2 Sugli organi componenti l’ER:
L’Esercito del R2S è così costituito:
- Stato Maggiore Regio (SMR);
- Caserme Reali(CR);
- Reggimenti nobiliari (RN);
- Brigate cittadine (BC);
- Truppa.

Art 2.1 sulla composizione dello SMR:
La composizione dello SMR è così decisa:
- Governatori delle Province del Regno;
- Sovrano del Regno delle Due Sicilie;
- Ministro della Difesa del Regno;
- Capitani delle province del Regno,
- Marescialli Regi.

Art 2.2 sui compiti dello SMR:
Lo SMR è da definirsi organo supremo dell’Esercito Regio, sarà compito dello SMR organizzare l’esercito allo scopo di mantenerlo attivo in tempo di pace e di guerra, sarà lo SMR a dichiarare, qualora se ne verificasse la necessità, lo stato di guerra, sempre allo SMR è demandato il compito di mobilitare e/o smantellare gli eserciti.
Lo SMR ha facoltà di nominare uno o più Marescialli Regi. Il Maresciallo Regio avrà il compito di organizzare un’armata IG In Gratibus sotto le bandiere del Regno per un incarico specifico. Il suo mandato durerà fino al compimento dell’incarico o fino a quando lo SMR non lo solleverà da tale responsabilità. Gli incarichi possono essere di varia natura, ma implicheranno sempre l’utilizzo di un esercito IG In Gratibus. Di conseguenza rientrano in questi incarichi le operazioni militari volte alla sicurezza interna al Regno (eserciti stanziati a difesa di confini, capitali, porti) e le operazioni militari all’estero (guerra dichiarata a un altro Stato, operazioni di supporto ad un alleato, etc.).

Art 2.3 sui compiti dei componenti dello SMR:
- Governatori provinciali: Essi saranno i comandanti dei distaccamenti provinciali ed avranno pari ed uguali poteri amministrativi e decisionali, sia tra loro che col Sovrano
- Sovrano: Egli è capo assoluto del Regio Esercito, sorveglierà l’operato dei suoi sott’ufficiali ed a sua totale discrezione potrà demandare i suoi poteri al Ministro della Difesa. E' il comandante del Reggimento Reale, ovvero l'Esercito della Corona. Egli ha pari ed uguali poteri decisionali ed amministrativi dei Governatori Provinciali
- Ministro della Difesa: egli avrà il compito di gestire e coordinare l'Esercito Regio. In caso di guerra o stato di allerta sarà responsabile della gestione del coordinamento delle armate.
- Governatori provinciali: Essi saranno i comandanti dei distaccamenti provinciali, faranno capo esclusivamente dal Sovrano del R2S.
- Capitani provinciali: Essi, così come il Ministro della Difesa avranno il compito di gestire e coordinare i distaccamenti provinciali dell’esercito regio.
Settimanalmente avranno altresì il compito di aggiornare e di comunicare all’interno dello SMR il numero di soldati arruolati e le loro caratteristiche, sarà loro compito, sotto l’autorizzazione dello SMR gestire gli arruolamenti nella provincia di appartenenza.
Sotto l’autorizzazione del Sovrano del Comandante del Distaccamento potranno aprire e gestire gli eserciti provinciali o della Corona e dovranno attenersi ai compiti a loro demandati.
-Marescialli Regi: Scelti in comune accordo da Sovrano e Ministro della Difesa Governatori Provinciali tra coloro i quali si sono distinti per esperienza e credenziali in campo militare sono chiamati a guidare gli eserciti sotto il vessillo del Regno delle Due Sicilie. Al loro ingresso in Stato Maggiore saranno tenuti ad effettuare giuramento di Lealtà e Segretezza. Al comando degli eserciti regi dovranno rendere conto e sottostare agli ordini diretti di Sovrano e/o Ministro della Difesa Governatori Provinciali. Dovranno mantenere aggiornati (in appositi topic in SMR) posizione, composizione e strategie adottate dal loro esercito. In caso di mobilitazione dell’esercito dovranno nominare un Furiere ed un Tesoriere tra i componenti della truppa arruolati nel proprio esercito.
Il Furiere gestisce l’inventario dell’esercito e distribuisce le paghe in merci, secondo le istruzioni del Comandante.
Il Tesoriere distribuisce le paghe in ducati, secondo le istruzioni del comandante.
Entrambi hanno il compito di comunicare le giacenze dell’esercito IG In Gratibus e tenere la contabilità inerente alle paghe, avvertendo il comandante del prossimo esaurimento delle scorte in modo da garantire un puntuale pagamento del dovuto ai soldati.

Art 3 sulle Caserme Regie (CR):
Allo scopo di mantenere una salda organizzazione nell’organigramma dell’ER saranno costituite le Caserme Regie nel numero di 1 per provincia facente parte del Regno.
Le Caserme Regie saranno così composte:
- Governatori;
- Capitani;
- Comandanti di brigata (nel n° di 1 per città del Regno);
- Soldati.
Allo scopo di vigilare e di collaborare nell’organizzazione avranno altresì accesso alle CP il Sovrano del R2S ed il Ministro Della Difesa.

Art 3.1 sui compiti dei componenti delle CR:
- I Governatori saranno comandanti (e moderatori) delle CR, potranno altresì demandare ai Capitani i poteri a loro ascritti.
- I Capitani dovranno essere presenti e vigili all’interno delle CR e dovranno raccogliere dai Comandati di Brigata le richieste di arruolamento dei soldati.
- I Comandanti di Brigata saranno scelti tra i soldati dell’esercito che si saranno distinti per presenza e diligenza, avranno il compito di pubblicare i bandi di arruolamento cittadino e saranno alle strette dipendenze dei Capitani.
Settimanalmente dovranno altresì riportare nella CR della quale fanno parte gli aggiornanti delle caratteristiche dei soldati facenti parte della brigata cittadina da loro comandata.

Art. 4 sui Reggimenti Nobiliari (RN)
I reggimenti Nobiliari, la loro creazione e gestione saranno normati secondo lo Statuto della Cavalleria Reale e saranno alle dirette dipendenze della Corona.

Art. 4 bis. sul Reggimento Reale (RR)
Il reggimento Reale è l'Esercito istituito ed amministrato dal Sovrano. Esso è pagato interamente dalla Corona ed è alle dirette dipendenze di essa.


Art 5 delle Brigate Cittadine (BC):
Le brigate cittadine saranno composte da tutti i soldati arruolati nella specifica brigata cittadina, saranno individuate nel numero di 1 per ogni città facente parte del R2S., a capo delle brigate cittadine v’è il Comandante di Brigata.
I Comandanti di Brigata avranno il comando delle brigate cittadine ed a loro saranno demandati gli oneri della gestione delle stesse.

Art 6 della Truppa;
Viene definito Truppa l’insieme di tutti i soldati arruolati nelle fila dell’ER, a seconda del Coefficiente di combattimento (CC) dei soldati viene riconosciuta la seguente gerarchia militare:

- Dragone: 5 CC (+200 pnt forza)
- Cavaliere: 4 CC (da 150 a 199 pnt forza)
- Armigero: 3 CC (da 100 a 149 pnt forza)
- Lanciere: 2 CC (da 55 a 99 pnt forza)
- Fante: 1 CC (da 0 a 49 pnt forza)


Art 6.1 dei requisiti minimi della truppa:
Tutti i civili potranno entrare a far parte della truppa qualora vengano soddisfatti i seguenti requisiti minimi e solo dopo aver prestato i giuramenti di fedeltà e segretezza (art.4):

- 30 punti di forza;
- Residenza nelle province del Regno
- Disponibilità e presenza attiva
- Aver compiuto, al momento della richiesta di arruolamento, il terzo mese di vita;
- Disponibilità a lunghi periodi di reclutamento.

Art. 6.2 del reclutamento:
Il reclutamento dei civili nelle fila dell’ER dovrà avvenire tramite risposta ai bandi di reclutamento pubblicati o altresì tramite richiesta scritta (pm) al Comandante della Brigata cittadina.
Questi avrà il compito di comunicare i nominativi dei candidati al proprio Capitano che ne dovrà accettare l’ammissione ed in seguito potrà disporne l’ingresso nelle Caserma Reale di appartenenza.

Art. 7 dei giuramenti di lealtà e segretezza:
Qualsiasi membro facente parte dell’Esercito Regio dovrà prestare, all’interno della Caserma Reale di appartenenza, i seguenti giuramenti di lealtà e segretezza.
I membri dello SMR dovranno invece prestare i seguenti giuramenti all’interno dello SMR stesso.


Citazione :
Io, [nome], giuro di sempre servire la mia patria del Regno delle Due Sicilie, di sacrificarmi per il Regno con tutte le mie forze, dando se necessario la mia vita per la sua difesa. Giuro di servire fedelmente, lealmente e in buona fede il R2S. Giuro di rispettare la gerarchia militare e di obbedire agli ordini ricevuti dai miei superiori.


Citazione :
Io, [nome], giuro che senza autorizzazione data, non comunicherò o rivelerò a nessuno che non ne abbia legittimo diritto le informazioni di cui vengo a conoscenza o che otterrò in ragione delle mie funzioni presso l’Esercito Regio.



Qualsiasi violazione dei suddetti giuramenti costerà l’apertura di un processo militare in seno alla Corte Marziale dell’ER.


Art 7.1 sullo scioglimento dei giuramenti:
Ogni militare può lasciare l'Esercito Regio sciogliendo i suoi giuramenti e il vincolo che lo lega al Regno comunicandone l'intenzione in via ufficiale, quindi scritta, al Capitano della propria Provincia . La richiesta può essere respinta e posticipata in caso di Stato di Allerta o Stato di Guerra.

La violazione del seguente articolo costerà l’apertura di un processo militare in seno alla Corte Marziale dell’ER.

Anche in caso di scioglimento dei giuramenti la rivelazione di materiale appreso durante il periodo di arruolamento sarà punito con il reato di Alto Tradimento così come prescritto nel "Capo VI - Delitti di alto tradimento" del Codice Penale del Regno delle Due Sicilie.

Art.8 della dichiarazione dello stato di guerra:
La dichiarazione dello stato di guerra dovrà essere emanata dal Sovrano o in sua assenza dal Ministro della Difesa del Regno, solo dopo preventivo consulto dello SMR, dovrà essere comunicata a tutti i cittadini attraverso un comunicato scritto pubblicato nella piazza del Regno delle Due Sicilie (forum del Regno).
La dichiarazione dello stato di guerra comporterà:
- Immediata chiusura delle frontiere territoriali e marittime del Regno;
- Immediata mobilitazione delle forze armate;
- Immediato passaggio degli eserciti autorizzati allo stato aggressivo con conseguente inserimento delle liste nere.
- Impossibilità di spostamenti dei civili sul territorio del Regno se non dopo autorizzazione scritta dei Prefetti provinciali;
- Immediato allontanamento dal regio territorio dei cittadini non residenti nelle province del Regno, a questi sarà offerta la possibilità di spostarsi e sarà loro dovere comunicare alla Prefettura in luogo in cui si troveranno ed il tempo utile a lasciare i territori del Regno, se non rispetteranno tali obblighi essi potranno incorrere nella persecuzione degli eserciti autorizzati presenti sul territorio regio.

Art. 8.1 sulla decadenza dello stato di guerra.
La decadenza dello stato di guerra dovrà essere comunicata dal Sovrano, o in sua assenza dal Ministro della Difesa attraverso annuncio scritto nella piazza del Regno (forum del Regno) . Tutte le attività, quali ingressi sul territorio regio o spostamenti dei civili potranno riprendere normalmente.

Art. 9 Lista Nera (Black List):
Lo Stato Maggiore del Regno, allo scopo di salvaguardare l’incolumità dei propri cittadini si avvale della facoltà di utilizzare uno o più eserciti in modalità difensiva disponendo dell’uso della Black list.

Art 9.1 sui criteri di inserimento nella lista nera:
Lo SMR attraverso questo articolo stabilisce i seguenti criteri per i quali si dispone l’inserimento in lista nera:
- Tutti coloro che commetteranno atti di brigantaggio in gruppo anche se al primo reato del genere.
- Tutti coloro che commetteranno atti di pirateria in mare.
- Tutti coloro che assalteranno un municipio senza autorizzazione del Governatore della Provincia e dunque del Consiglio provinciale.
- Tutti coloro che tenteranno assalti ai Castelli provinciali.
- Tutti coloro che, su proposta dei membri dello SMR o dei Prefetti sono ritenuti pericolosi per l'incolumità fisica e la sicurezza dei cittadini, per la sicurezza e la stabilità delle Istituzioni Legittime (pur non avendo commesso reati sul territorio del R2S), presenti o no sul territorio del Regno. A questi sarà concesso il tempo tecnico necessario per lasciare il territorio del Regno, allo scadere del quale saranno ritenuti nemici del Regno e saranno altresì inseriti nella lista nera.
Il Sovrano e/o i Governatori Provinciali potranno esercitare il proprio diritto di veto su uno o più soggetti presenti in lista nera, dovranno presentare motivazioni valide a sostegno del proprio dissenso entro 24 ore dalla pubblicazione dalla proposta.

Art 9.2 sulla permanenza dei soggetti in lista nera.
La permanenza di un soggetto in lista nera è stabilita in 30 giorni alla scadenza dei quali sarà discrezione dello SMR decretare la proroga o la cancellazione del nominativo dalla lista nera pubblicata.

Art 9.3 sulla pubblicazione e sull’aggiornamento della lista nera:
Una volta concordata all’interno dello SMR la lista nera dovrà essere pubblicata dal Ministro della Difesa nella piazza del Regno (forum del Regno delle Due Sicilie), ogni nuovo inserimento o cancellazione di nominativi dovrà essere comunicato tempestivamente all’interno dello stesso annuncio.

Art 9.4 sull’assenza di responsabilità:
In caso di uccisione da parte degli eserciti autorizzati dei nominativi presenti in lista nera o di coloro i quali viaggeranno assieme agli stessi, anche se inavvertitamente lo SMR, i Prefetti ed i Marescialli comandati degli eserciti autorizzati all’uso della lista nera declinano ogni responsabilità, non potranno dunque essere perseguiti dalle autorità giudiziarie provinciali.

Art 9.5 sulle responsabilità delle Istituzioni:
Le Istituzioni preposte alla stesura, alla pubblicazione e all’utilizzo della lista nera dovranno mantenere un comportamento razionale e attenente alla diligenza del buon padre di famiglia.
Ogni violazione degli articoli di cui sopra da parte dei componenti dello SMR, dei Prefetti o dei Marescialli comandati degli eserciti autorizzati all’utilizzo della lista nera, sarà punita con il reato di Alto Tradimento.


Art. 10 sui doveri e diritti fondamentali :

Della Gerarchia:Un militare deve sempre rispettare la gerarchia militare e rivolgersi ai suoi superiori in maniera adeguata nei contesti ufficiali e pubblici.

Dell'Obbedienza: Un militare deve sempre obbedire ad un ordine proveniente da un suo superiore se in forma scritta e ufficiale. In caso riceva ordini discordanti da più persone e non vi sia modo di chiedere ulteriori spiegazioni, egli obbedirà al più alto in grado.
Se riceve un ordine che disobbedisce alla legge, egli deve conformarsi se l’ordine è firmato e controfirmato dallo Stato Maggiore. Se l’ordine è orale e non proviene dallo Stato Maggiore egli si deve rifiutare o ne subirà personalmente le conseguenze.

Della Disposizione: In caso di Stato di Guerra o di missione disposta dallo SMR, un militare deve essere pronto a partire in qualsiasi momento dall’istante in cui ha ricevuto ordine di mobilitazione, per questo motivo non potrà compiere azioni di alcun tipo (lavorare, esercitare la professione, pescare, raccogliere etc.) se non dopo ufficiale disposizione da parte dei suoi superiori.

Dell'Esonero dal servizio: Un militare che ricopra ruoli amministrativi di rilevanza nelle città delle Province o all'interno dei Consigli provinciali può essere esonerato dall'ordine di mobilitazione per poter continuare a occuparsi del suo lavoro se risultasse altrimenti impossibile da svolgere.

Del Segreto Militare: Un militare non deve mai trasmettere informazioni confidenziali riguardanti l'organizzazione dell'Esercito e la sua "forza", numero dei componenti, ordini o direttive prese.
Non si devono comunicare ad "estranei" anche tutte le proposte in discussione nel forum del Castello, fino a loro approvazione da parte dello Stato Maggiore.

Della Responsabilità individuale: Un militare ha il dovere di tenersi informato e mantenere controllate le sezioni riguardanti la sua Caserma, senza aspettare che sia indirizzato dal suo comandante. La mancata frequentazione del subforum, e la conseguente mancanza di aggiornamenti sulle proprie caratteristiche non sarà tollerata.
Nel caso in cui si venga a conoscenza di notizie/dati/eventi/avvistamenti di possibile interesse per l'Esercito e la sicurezza del Regno, ogni militare ha in dovere di avvisare i suoi superiori o direttamente lo Stato Maggiore in via ufficiale. Informazioni ufficiali volutamente falsificate e/o fuorvianti potrebbero portare a provvedimenti anche gravi nei riguardi dell'informatore. Lo Stato Maggiore si riserva il diritto di giudicare la validità di tali informazioni.

Della Licenza: E' diritto di ogni militare avere un periodo di riposo/viaggio/assenza forzata/ecc... E' dovere comunicare tale intenzione nell'apposito spazio indicando il motivo, la data di inizio e la durata della licenza. Sono esonerati da questo obbligo Capitano e Sergente i quali possono spostarsi liberamente all'interno della Provincia.
Lo Stato Maggiore si riserva la possibilità di respingere la licenza nei casi di Stato di Guerra qualora la richiesta sia stata fatta per futili motivi (es. commercio, viaggio di piacere). Lo Stato Maggiore si riserva altresì la possibilità di allertare i propri soldati anche durante il periodo di licenza, in qualsiasi città del Regno essi si trovino, in modo che possano essere di supporto alle Brigate del luogo.

Della Comunicazione: E' dovere di ogni militare, in particolare per i comandanti, prestare attenzione ai modi ed alle tempistiche con cui si redigono i rapporti e le comunicazioni ufficiali.

Dell'Esternazione del pensiero politico: E' fatto divieto per tutti i militari di intavolare discussioni politiche di qualsiasi genere all'interno dei forum dell'esercito o utilizzare l'elenco dei soldati per fini elettorali. L'Esercito è uno strumento al servizio del Regno e deve restare estraneo alla politica.

Dell'Accusa: E' diritto di ogni militare, in presenza di prove irrefutabili considerate come tali, rivolgersi allo Stato Maggiore per portare un'accusa verso un altro componente dell'Esercito, di grado qualsiasi. Sta al Sovrano decidere di intervenire nei modi e nei tempi che ritiene più opportuni.

Art.10.1 sulle retribuzioni.
Ogni provincia facente parte Le Province e la Corona del Regno delle Due Sicilie si impegnano a contribuire alle retribuzioni economiche dei militari arruolati ed alla fornitura di ogni bene, quali armi e cibo, necessario al fabbisogno dell'esercito dei propri eserciti.
Le Province si assumeranno l'onere di elargire in parti uguali le spettanze degli eserciti.

Delle Paghe: E' diritto di ogni militare ricevere una paga in seguito alla mobilitazione.
Il calcolo della paga spetta agli Sceriffi Provinciali.
Sarà compito del Comandante di Brigata conteggiare i giorni di mobilitazione e poi successivamente dei Capitani o dei Marescialli d’Armata conteggiare i giorni di arruolamento.
Compito dei Capitani sarà presentare ai Consigli Provinciali i resoconti totali delle operazioni.
I resoconti da postare devono essere due: uno che contenga solo i giorni di mobilitazione e di arruolamento di ciascun soldato, e un altro che invece contenga il resoconto completo dei giorni con affianco i costi delle paghe.

La paga sarà unica sia per i giorni di mobilitazione, sia per i giorni di arruolamento nelle fila delle Armate IG.

15 ducati oppure 10 ducati + un pezzo di pane* al giorno per: membri della Truppa di grado Fante, Lanciere e Armigero;
17 ducati oppure 12 ducati + un pezzo di pane* al giorno per: membri della Truppa di grado Cavaliere e Dragone;
19 ducati oppure 14 ducati + un pezzo di pane* al giorno per: Tenenti e Comandanti di Brigata,
22 ducati oppure 18 ducati + un pezzo di pane* al giorno per: Capitano o Comandante d'Armata.

*= Le retribuzioni economiche per i servizi militari svolti potranno essere sostituite in parte o totalmente attraverso l'elargizione di cibo di qualsiasi genere che compensi al fabbisogno giornaliero di ogni soldato.

Dell'Uguaglianza: Tutti i militari sono processabili nel caso in cui si sia in possesso di prove che dimostrino una loro violazione degli articoli della Carta, senza alcun riguardo per grado, incarico, status civile.

Della Sospensione: I processi della Corte Marziale sono sospesi in caso di Stato di Guerra per dare precedenza alle operazioni militari, e verranno immediatamente ripresi al termine della guerra o in caso di temporanea tregua.

Dell’Aggravante della Pena: I crimini compiuti o iniziati durante il periodo di Stato di Guerra saranno considerati un'aggravante nel momento in cui viene emessa la sentenza della Corte Marziale.

Art 11 sulla Corte Marziale del Regno:
Tutti i militari arruolati nelle fila dell’Esercito Regio sotto sottoposti al codice Marziale sancito dalla presente Carta Esercito, qualunque trasgressione sarà valutata dallo SMR che ne disporrà l’eventuale apertura di un processo in seno alla Corte Marziale del Regno.
La Corte Marziale del Regno è l’organo giuridico militare che vigilerà e giudicherà le eventuali infrazioni della presente Carta Esercito.
La Corte marziale è così composta Ministro della Difesa del Regno, Governatore , Capitano e dal Giudice della Provincia a cui il soldato appartiene.
La richiesta di aprire un procedimento davanti alla Corte Marziale può venire da qualsiasi militare, tuttavia è buona regola che, salvi casi eccezionali o di potenziale conflitto di interessi, ogni soldato segnali al Comandante del proprio battaglione i fatti che ritiene giustifichino l'apertura del procedimento e rimetta al superiore la scelta di come procedere.
La richiesta va rivolta esclusivamente al Capitano provinciale, salvo che si richieda l'apertura di un procedimento contro quest'ultimo, nel qual caso va rivolta al Ministro della Difesa.
Il Capitano aprirà negli uffici dello Stato Maggiore Reale un fascicolo per ogni richiesta, compirà i necessari atti di indagine ed entro tre giorni deciderà se aprire il procedimento o archiviare la richiesta.
Il processo si svolgerà mediante un GdR nel forum della Caserma Provinciale. Il Capitano opererà come organo della pubblica accusa. I procedimenti sono riservati e non è consentita la pubblicazione degli atti.
La sentenza spetterà al Giudice della Provincia.

Art 11.1 della Condanna:
Ogni militare che trasgredisce ad un qualunque articolo della Carta dell'Esercito, può essere oggetto di provvedimenti o condanne che variano dal semplice richiamo fino a processi della Corte Marziale.
La Corte Marziale decide a maggioranza e può assolvere il militare imputato, oppure condannarlo alle seguenti sanzioni, a seconda della gravità della sua condotta:

- Ammonimento formale;
- Privazione di eventuali onorificenze militari;
- Degradazione;
- Privazione di future paghe per non più di cinque giorni;
- Congedo con disonore dall'Esercito .
- Per i Nobili la richiesta di apertura presso il Tribunale Araldico di un procedimento con il capo di accusa di aver infranto il giuramento al Regno;

Le decisioni della Corte Marziale non sono impugnabili ma il Sovrano può, con decreto motivato, graziare i condannati.
[/rp]

[rp]Articolo 27.
Le Forze Armate del Regno delle Due Sicilie, sono composte dall'Esercito Reale e dalla Real Marina ed hanno il compito di difenderne il territorio e mantenere l'ordine pubblico al suo interno.
Il Sovrano è ed i Governatori delle due Province sono al comando delle comandante in capo alle Forze Armate e guidano l'organo posto al vertice delle stesse, lo Stato Maggiore del Regno, di concerto con i Governatori. I membri dello SMR sono indicati dalla carta dell'esercito regio.[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Vangelo

Vangelo

Maschio
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 12.03.11

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty28/04/13, 12:03 am

Ministro Hodam, praticamente avete modificato la carta dell esercito per annullare la figura del Ministro della difesa.
Lo ponete nello SMR ma senza alcun potere, cosa dovrebbe coordinare se i Governatori hanno totale controllo sui propri eserciti?
Inoltre limitate i poteri del Sovrano tanto da renderlo pari ai governatori, questa è una Monarchia non un triunvirato.

Queste vostre modifiche non fanno altro che dividere le due province nel campo militare, anzi aggiungete una terza entità pagata dalla Corona.

L intento di tutti credo sia rendere le forze armate del Regno, un unica entità, così si ripristinerebbe una sorta di indipendenza a mio avviso errata.

Per me non devono esistere eserciti propri delle province bensì un unico esercito regio, al servizio del Regno.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty28/04/13, 09:29 am

Ministro, non sono d'accordo e vi spiego perche'. Questa proposta non divide il Regno secondo me, tutt'altro. Questa proposta delinea meglio le responsabilita' e i compiti delle singole province. Siamo un Regno, e' vero. Ma gli eserciti che una provincia puo' permettersi non vedo perche' non debba gestirlo in autonomia. Stando al vostro ragionamento tutti gli eserciti andrebbero pagati in tre. Dubito che tdl sia d'accordo nel pagare l'esercito che sta in capitale. La corona a mio avviso il popolo non la vede più con fiducia. Sono dell'idea che debba mostrare una propensione a mettersi in discussione. Io non sono cosi' stolta da ignorare che tali modifiche non passeranno mai. Solo per quelle costituzionali occorre la maggioranza assoluta di entrambe le camere. Cosa impossibile da raggiungere. Il popolo non crede più in noi. In tdl c'e' un grande esodo in corso. In Abruzzo piano piano accade lo stesso. Se continuiamo a fare solo comunicati per dichiarare nemico poi amico e poi nemico dinuovo qualcuno si andra' poco lontano. Il ministro della difesa dite che sarebbe spettatore? Perche al momento gode di autonomia decisionale? O comunque sta agli ordini del sovrano? Che cambierebbe se fosse agli ordini del sovrano e alle esigenze dei governatori?
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty28/04/13, 09:48 am

Se volete distruggere la Monarchia ditelo subito.
Si è sempre lottato per rendere le due province unite sotto un unico regno e adesso si vuole dare l'autonomia ad entrambe? Vogliamo distruggere la figura del Sovrano?

[Off]
Esistono le Repubbliche in gioco per questo genere di cose.
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty28/04/13, 11:03 am

Hodam,fin dai tempi dei Romani (off ad oggi)è sempre esistita una gerarchia piramidale degli eserciti ci sarà un motivo non credete?
Sono daccordo con Voi che gli eserciti Provinciali debbano avere un'autonomia economica ed operativa sul proprio territorio e che la corona debba autofinanziare il proprio esercito.
Ma mi chiedo, se dovesse succedere che una delle due Province si ritrova con le casse vuote, come è successo,e non è in grado di mantenere un esercito,si lascia il territorio senza controllo o deve intervenire la Corona? (come è accaduto!)
Se il Sovrano ha l'obbligo di intervenire economicamente e moralmente in caso di necessità, è anche giusto che abbia un ruolo super e inter partis.
Inoltre credo che vi siano ulteriori modifiche da apportare alla Carta che riguardano la Bl, come ad esempio il brigantaggio semplice,che non viene menzionato e che più di una volta ha creato polemiche, o il limite da porre ai periodi di prolungamento (affinche non si limiti eccessivamente il gioco.)


off storicamente parlando, per un passaggio dallo Monarchia assoluta a quella costituzionale che proponete attraverso le modifiche alla Carta ci vuole ancora un bel pò di tempo.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty28/04/13, 12:13 pm

Gdr off - avevo scritto un soliloquio. Very Happy la connessione è andata facendomi perdere tutto Very Happy che fortunati che siete Razz

Gdr on-

Cancelliere, io non voglio distruggere la monarchia. Voglio solo regolamentarla. Siamo in una monarchia costituzionale che non regolamenta i poteri del Sovrano in modo adeguato. Il mio intento è quello di mettere in discussione chi di dovere. E ci sto riuscendo se persone con esperienza in campo militare hanno espresso alcuni pareri in pubblica piazza, come il ministro Dombel.

Cancelliere e Ministro,

io questa autonomia provinciale, come costituzione dice, non la vedo.

Io vedo i consigli esautorati del loro diritto di legiferare voluto dall'altissimo. Difatti la proposta popolare è anche questo. Un consigliere che per cambiare le leggi deve avvalersi di una petizione. E' ridicolo. Questa non è autonomia.

Io vedo consigli che non possono giudicare militari perchè a farlo c'è la corte marziale, questa è una naturale esautorazione di un potere conferito alle province.

Io vedo sovrani che possono fare quello che vogliono appellandosi al concetto: io sto sopra a tutto.

Per rinfrescare la memoria, o erudire chi di dovere, vorrei raccontarvi la storia di un sovrano che, trovatosi impossibilitato a pagare un esercito suo, impose il pagamento alle due province. Una delle due province in quel periodo assaporava il tracollo economico che la vede vicina alla bancarotta. Fu detto al sovrano che non potevamo permettercelo. Risultato: il sovrano disse che allora la provincia doveva imporre le tasse per finanziare quell'esercito.

Io a queste prese di posizione, non ci sto. Dinanzi ad una situazione di emergenza sarei la prima a sacrificare il sacrificabile. Ma sto benedetto esercito non si è mai capito a che serviva veramente se non a girare a vuoto per il regno.

Io chiedo un cambiamento. Chiedo il ripristino delle normali funzioni provinciali. Non voglio uccidere nessuna monarchia. Voglio giustizia e meno abusi di poteri.

La Costituzione va cambiata. E io voglio mettere in discussione questo. Sto lottando a modo mio. Senza ricorrere alla forza come hanno fatto altri. Sto lottando nel modo in cui mi è stato insegnato: facendo politica e rispettando le leggi.
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty28/04/13, 12:26 pm

C'è differenza nel chiedere che le province possano legiferare per conto loro e ridurre militarmente i poteri di un sovrano, ma vi rendete conto di cosa state proponendo? E' un modo questo per indebolire uno stato, non per rafforzarlo.

Vedete Ministro, Voi non state chiedendo che gli eserciti vengano finanziati dalla Corona (cosa che avremmo potuto discutere e che non avrebbe visto certo questa mia reazione), voi state chiedendo che la figura del Sovrano venga eliminata, state chiedendo, come dice il Ministro, che si venga a creare un triumvirato.
Non è una repubblica questa, in che lingua ve lo devo dire?
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty28/04/13, 01:18 pm

Stiamo discutendone. È questo che per me conta. Solo che a farlo dovrebbe essere un organo inutile come il real senato. Io non ci vedo una repubblica. Continuo a vedere una monarchia costituzionale, ma con una costituzione da riscrivere.
Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty28/04/13, 02:07 pm

E non so come facciate a vedercela Ministro Hodam, se date ai Governatori gli stessi poteri del Sovrano...

Volete che l'esercito Regio sia pagato dalla Sovrana, bene intavoliamo una discussione, ma così io non vedo il senso compiuto...
In pratica auspicate la netta divisione tra Terra di Lavoro e Abruzzo, e le due si vengono a staccare dall'entità Regno...

Come? E' semplice: se i Governatori hanno stesso potere del Sovrano quest'ultimo è ridotto ad una mera figura terziaria..non c'è collante tra le due province, non c'è legge che regolamenti e salvaguardi i cittadini...perché ogni Governatore ha il comando...che senso ha?

Citazione :
Frammenti della Costituzione ci dicono che:

Libro 0

-Il Regno delle Due Sicilie è una Monarchia Costituzionale Elettiva, al cui vertice c'è il Sovrano.

LIBRO I – Dell'Istituzione

-Articolo 6.
Il Regno è una Monarchia costituzionale elettiva unitaria. Il Regno rispetta le autonomie provinciali, rappresentate dai Consigli Provinciali.


Capitolo III. Cariche
-Articolo 20. Sovrano
Il Sovrano è, in quanto Monarca, l'autorità massima del Regno. E' garante della legalità e dell'imparzialità delle istituzioni del Regno. E' inoltre a capo del governo del Regno e lo rappresenta nella sua unità sia all'interno che all'esterno.
Il Sovrano non ha autorità decisionale all'interno Consigli Provinciali, ma è garantito a Lui o ad un Suo delegato l'accesso, senza diritto di voto, alle sale Consiliari. E' sua prerogativa decidere l'apertura o chiusura dei confini del Regno


E credo che tutto questo vada in conflitto col triumvirato da voi proposto...l'ultima frase messa in risalto vi dovrebbe far immaginare quale caos si potrebbe scatenare nel momento in cui il Sovrano decida di chiudere i confini e il Governatore abruzzese di aprirli...

Poi posso pure aver capito male eh, solo i cretini non cambiano mai idea...però se siamo in un Regno...abbiamo un Sovrano al suo comando.
Certo, può esserci simpatico o meno...ma è a questa figura che giuriamo.

Torna in alto Andare in basso
Vangelo

Vangelo

Maschio
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 12.03.11

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty28/04/13, 06:55 pm

Beh per esempio comanda tutti gli eserciti il ministro della difesa facendo le veci del re?
In pratica, autorizza la creazione degli eserciti provinciali in smr, inserisce in bl e la pubblica.
Cosa succederebbe se la corona ( in questo caso sovrano e ministro della difesa) decidono che un determinato personaggio non deve avere un esercito perchè non affidabile mentre il governatore dice si? Chi decide? A quanto voi dite il governatore... e se questo pg ha idee secessioniste? Il regno dovrebbe fare una guerra alla sua provincia perché il governatore ha deciso legittimamente di far creare un esercito? E quindi se un governatore ha quest autonomia puó anche pubblicare una bl sua?
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty28/04/13, 07:04 pm

Ministro, il problema sussiste anche se il governatore fa richiesta e il sovrano nega l'esecito. La guerra si scatenerebbe ugualmente.

Guardate cosa è successo con la governatrice uscente di Terra di Lavoro. Pensate che se il suo governo fosse perdurato nel tempo si sarebbe spaventata di dichiarare guerra alla Sovrana?

E quello prima ancora? Quando si impuntò Ketodol rifiutandosi di fornire aiuto alle truppe della Cavalleria Reale?

Queste sono cose reali e già successe. Se non è successa una guerra in queste situazioni, escludo che possa succedere in futuro.

State difatto argomentando la modifica quando il mio scopo è ben altro e l'ho ampiamente dimostrato dicendo che ciò che voglio è cambiamento.

Ministro Vic. cosa c'entra in questo caso specifico l'apertura e la chiusura delle frontiere? Non ho capito a che vi riferite.
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty28/04/13, 07:29 pm

Forse avete frainteso le parole del Ministro Vangelo (e potrei averlo fatto anche io): già la situazione è assurda di per sè, vogliamo rendere pure legale un atteggiamento simile nei confronti della Corona?

Quindi Ministro Hodam, voi dite...tanto già lo fanno di loro quindi rendiamolo legale.
Ma con soggetti di questo tipo al governo di una provincia, si può riformare in questo modo l'apparato militare di un regno?

Per il resto concordo con gli altri Ministri.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty28/04/13, 11:39 pm

Forse avete ragione voi e sono una repubblicana. O forse sogno un mondo dove le cose funzionano in modo ideale solo nella mia testa. Forse vedo la buonafede dove non c'è e viceversa. Ma di una cosa sono sicura. Credo nel mio Regno. Voglio solo che il popolo si senta rappresentato dalla figura del re. Solo che io questo non lo vedo e nella mia ingenuità credo che limitando i poteri al sovrano il popolo si sentirà più al sicuro. Sono così maledettamente tonta da essere l'unica in tutto il regno a voler mettere in discussione tutto per il bene dei nostri concittadini? Fermatevi un secondo e pensate a quello che dico. Contestate ciò che dico, ma vi prego aiutate la nostra sovrana a cercare un dialogo col popolo come sto facendo io attraverso queste discutibili petizioni.
Torna in alto Andare in basso
Vangelo

Vangelo

Maschio
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 12.03.11

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty28/04/13, 11:58 pm

Non avete frainteso Cancelliere, intendevo dire che se venisse accettata questa carta si dovrebbe fare una guerra per un azione legittimata dalla carta ma, a mio modesto parere, che non può essere accettata da un Monarca. Per me aggiungerebbe anarchia invece che eliminarla, non dimentichiamo che due membri su tre di questo pseudo triumvirato durerebbero al massimo due mesi quindi, due teste e delle idee potenzialmente diverse ogni due mesi.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty29/04/13, 12:37 am

Trovo interessante vedere la stessa proposta fatta dal rivoluzionari e secessionista kiave riportato qui da un mio.ministro. È ovvio che ci hai lavorato tu per prima. Questa proposta non verrà mai promulgata da questo Sovrano e per me la questione é chiusa chiusa.
La scusa con lq quale viene presentato questa proposta non mi tocca in quanto gli eserciti regi li sta pagando la corona anche se spetta alle province per costituzione. Non mi vedrete intervenire oltre. Vi sorto a fare una scelta. Se volete continuare a supportare i maleducati e rivoluzionar che senso ha restare in queste sale?
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty29/04/13, 12:55 am

Non smetterò di lottare. Io non vedo una contraddizione nel supportare i miei compagni e voi vostra maestà. Se mi ritenete poco idonea per il mio ruolo dovrete essere voi a rimuovermi dall'incarico. Io ho fatto un giuramento e non intendo venirne meno. Sapevate sin da principio come sono fatta e di che idee politiche sono. Quindi non c'è da meravigliarsi. Sono nelle vostre mani maestà. Ma io non mi dimetto. Sono qui per il Regno.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty29/04/13, 01:15 am

La contraddizione c è, e si concretizza nel tenere due pièdi in una scarpa. Domani proverò a controllare in taverna e vedrò a che livello supportate la proposta ho piazza e ho che termin e prenderò una decisione.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty29/04/13, 11:51 am

Prima di fare e accettare queste proposte credo che si dovra fare una legge dove si sara scritto chiaro chiaro che'

Chi offende La regina dell regno o la principessa di una provincia (o il principe) sara giudicato (per me esiliato).
Loro sono quelli che governano e offendere loro vuol dire non conoscere la legge e gli istituzioni.

Se doveva essere per me, io l'avrei ucciso quel maleducato Kiave.
Nessuno puo parlare cosi ad una Regina (sia Sofia o un altro/a)

Guardate come inizia la sua parola
Citazione :

Na'im stanco di questo schifo di politica sporca che infestava il Regno decise di proporre le proposte del Fomento in pubblica piazza.

e cosa scrive dopo...


Citazione :
Chiedo l'abolizione di tale Articolo, perchè è un abuso di potere! Non è possibile che le navi da guerra costruite in TdL o in Abruzzo, con i fondi Provinciali debbano appartenere alla Corona. Senza contare che anche se l'Articolo 28 dice espressamente di non essere retroattivo, la Regina "Sofiasperiamochecrepi" si è impossessata delle navi da guerra Abruzzesi, ovvero la Galea da Guerra Victoria, costruita nel 1459 e la Caracca da Guerra Argo, costruita ad Ottobre del 1459.
Se la Corona vuole delle navi, che se le costruisca con i suoi soldi! Ciò che è costruito con i fondi Provinciali è fatto con il sudore della fronte di ogni cittadino che lavora per la propria città e per la propria Provincia.

Non so se gli altri l'hanno notato o sono io il primo, ma per me chiunque accetta cosa scrive quel maleducato vuol dire che ha tradito il Regno, e suo giuramento verso la Regina era solo una farsa.

Perche' questi maleducati (io sono un po conservatore e cosi li chiamo anche loro che sopportano quelli)... non capiscono che cosi Sicilia non si chiamera piu un regno, e piano piano arrivera la separazione delle provincie.

Come vi ho detto, Amesha e gli altri hanno giocato bene loro gioco.

Io penso che Sofiasperanza sara l'ultima Regina delle Due Sicilie...Anzi sono quasi quasi sicuro
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty29/04/13, 12:19 pm

Consigliere. Io non sono una balia, una tata, una nanny. Io sono responsabile solo ed esclusivamente di ciò che dico e faccio. Firmare una legale proposta di modifica non viola alcuna legge e non viola alcun giuramento. Io non violo mai leggi e soprattutto non tradisco le persone in cui credo. Credo nella libertà di parola e che ognuno è libero di esprimere le proprie idee come crede. Se così non fosse si ricade nel governo di terrore della ex sovrana Aliseo. Io ho pienamente argomentato i motivi per cui ho firmato quei documenti. Si può non condividere ciò che dico e penso, ma non è una novità ciò che penso. Ho fatto tre consigli provinciali con la persona che rappresenta la sovrana e dopo ciò che ha detto ieri non la riconosco più nella figura della sovrana. Con questo voglio dire che vedo due personalità diverse. Ma io separo gli affetti dal mio lavoro. Se la sovrana ritiene opportuno cacciarmi dal suo concilio è libera di farlo. Ma io non la abbandono. Non è nel mio stile. È a lei che ho giurato e tutto ciò che faccio lo faccio per il popolo e perché Sofia sia nuovamente vista come la sovrana giusta. Io vedo solo silenzio e un forte conservatorismo. Eppure io ricordo le limitazioni che lamentava la principessa che mi ha perorata. Io oggi quella principessa non riesco più a vederla. Forse sto deludendo la mia sovrana, non lo so. Spero solo di non deludere mai la mia più cara amica.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty29/04/13, 12:36 pm

Ministro Hodam,
Il problema e' che' lui che' fa queste proposte e' lui che' scrive.


spaccato da Votazioni Senato Regio [Rappresentanti dei Comuni]

Kiave ha scritto:
Aurora è già Consigliere Abruzzese, che senso ha metterla nell'elenco dei candidati del Senato se già fa parte della Camera? Vero che la Camera non serve a una ceppa, ma come si suol dire, nella vita o sei carne o sei pesce, tutt'e due non puoi essere - Disse Na'im, che più giorni passavano e più pensava di dar fuco alla Costituzione

Se il Regno esprime l'unita delle due provincie....... con queste proposte (che come mi sono informato voi li avete votato) si vede chiaro' che l'unita non sara mai piu.

Non sara lontano il giorno dove Abruzzo sara staccato ufficialmente da TDL.
E credetemi , questa sara la terra dei ladri e dei cattivi.


Tutti sono liberi di parlare come vogliono pero' un consigliere di una provincia non puo parlare cosi per il regno e la sua regina perche' la sua principessa ha fatto un giuramento davvanti a questo istituzione.



Ecco perche le mie parole restano e come.


CIT Kiave
Citazione :

nella vita o sei carne o sei pesce, tutt'e due non puoi essere
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty29/04/13, 12:36 pm

Ministro Hodam,
Il problema e' che' lui che' fa queste proposte e' lui che' scrive.


spaccato da Votazioni Senato Regio [Rappresentanti dei Comuni]


Kiave ha scritto:
Aurora è già Consigliere Abruzzese, che senso ha metterla nell'elenco dei candidati del Senato se già fa parte della Camera? Vero che la Camera non serve a una ceppa, ma come si suol dire, nella vita o sei carne o sei pesce, tutt'e due non puoi essere - Disse Na'im, che più giorni passavano e più pensava di dar fuco alla Costituzione



Per continuare...

Se il Regno esprime l'unita delle due provincie....... con queste proposte (che come mi sono informato voi li avete votato) si vede chiaro' che l'unita non sara mai piu.

Non sara lontano il giorno in cui Abruzzo sara staccato ufficialmente da TDL.
E credetemi , questa sara la terra dei ladri e dei cattivi.


Tutti sono liberi di parlare come vogliono pero' un consigliere di una provincia non puo parlare cosi per il regno e la sua regina perche' la sua principessa ha fatto un giuramento davvanti a questo istituzione.



Ecco perche le mie parole restano e come.


CIT Kiave
Citazione :

nella vita o sei carne o sei pesce, tutt'e due non puoi essere
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty29/04/13, 01:09 pm

Quindi cosa proponete consigliere? Io secondo voi devo essere cacciata dal concilio per aver firmato? E il consigliere provinciale? Cosa proponete venga fatto a lui visto che non ha violato alcuna legge? Vi ascolto. Se la sovrana ha dato fiducia a voi come a me un motivo ci sarà.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty29/04/13, 11:43 pm

Io ho fatto un giuramento alla Sovrana e a nessun altro.

Sono consigliere militare, non consigliere delle cazzate, cosi non propongo niente.

Solo ho detto le cose come li penso io.

Se il popolo ha sentito le cazzate di quell essere chiamato Kiave,
allora per chi e' in questa stanza non sara cosi difficile sentire anche le mie.

Cmq le mie parole non si rivolgono a voi personalmente, era in generale...
cosi non ce' bisogno di rispondermi.


Io sto parlando per le conseguenze se si fanno quelle modifiche nient altro.






Sputa per terra ed esce dalla stanza
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty29/04/13, 11:48 pm

Si consigliere. Ma io vi ho chiesto cosa fareste al posto della sovrana. Io accetto le conseguenze delle mie azioni. Non ho problemi ad accettare una decisione presa per la mia persona.

Io ho capito dai vostri toni che ce l'avete con me. E a me dispiace. Ma chi mi conosce sa come la pensavo, come la penso e come la penserò. Ho accettato questo incarico per consigliare sua maestà oltre che per garantire giustizia. Ma finora la giustizia l'ho garantita poco...

EDIT: non mi ero accorto della narrazione, quindi narro anche io, scusate.

Viola vide il consigliere sputare in terra ed allontanarsi dalla sala. Ora si sentiva a casa anche a Palazzo dopo tanto tempo. Ne approfittò e tirò fuori una coscia di pollo gustandosela guardando lo scaracchio del consigliere militare e pensò "sono anche io in una bl finalmente, ora ce le ho tutte"

Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty30/04/13, 03:04 pm

Mentre si alontava da quella stanza lascio' una lettera dove era scritto la

lista dei amici del suo esercito

poi a bassa voce parlava con se...

o carne o pesce...o carne o pesce ...o carne o pesce ...

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Sulla Carta dell'Esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla Carta dell'Esercito Sulla Carta dell'Esercito Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sulla Carta dell'Esercito
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sulla BL
» Carta dei Gendarmi
» Comunicazione sulla BL
» Carta Esercito Regio
» Sulla nave di Caleblost

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: