Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [INTERNI] Situazione araldi regi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty27/12/12, 01:17 pm

Ministro, sempre presente Aurora, ho avuto qualche notizia dalle varie piazze cittadine del Regno, vi riporto le date delle ultime comunicazioni degli araldi regi, ho evidenziato con inchiostro rosso le città ove credo sia necessario trovare personale più presente e disposto all'incarico

Provincia degli Abruzzi

L'Aquila, ultima comunicazione il 27 dicembre
Silvi, ultima comunicazione il 25 dicembre
Sulmona, ultima comunicazione il 25 dicembre
Tagliacozzo, ultima comunicazione il 15 novembre
Teramo, ultima comunicazione il 10 novembre
Avezzano, nessuna comunicazione visibile
Chieti, nessuna comunicazione visibile

Provincia di Terra di Lavoro

Gaeta, ultima comunicazione 26 dicembre
Capua, ultima comunicazione 25 dicembre
Terracina, ultima comunicazione 25 dicembre
Sora, ultima comunicazione 13 dicembre
Pontecorvo, ultima comunicazione 9 dicembre
Sessa Aurunca, ultima comunicazione 26 ottobre
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty27/12/12, 10:48 pm

Attualmente abbiamo ancora aperto il bando per l'araldo regio di Tagliacozzo, Teramo e Sessa Aurunca. Per quanto riguarda gli altri da voi segnalati gli scriverò immediatamente per informali che se non vedremo una maggiore partecipazione verranno sollevati dal proprio incarico.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty28/12/12, 02:43 am

grazia aurora! richiamate all'ordine gli inadempienti e poi nel 1461 apriremo i bandi per i posti vacanti.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty28/12/12, 10:56 am

Sarà fatto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty14/01/13, 04:36 pm

Riporto in up per i Ministri di competenza.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty14/01/13, 04:54 pm

Maestà sarà mia premura premunirmi di un vice ministro e di valutare la situazione attuale degli araldi.
Concedetemi qualche giorno.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty14/01/13, 05:28 pm

C'è il nuovo Vice Ministro degli Esteri che potrà occuparsene insieme a voi.
E' una giovane donna che potrà certamente dare molto al Regno.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty14/01/13, 05:32 pm

Va benissimo maestà mi approprierò del vice ministro degli esteri attendendo di chiedere scusa al ministro quando giungerà in concilio Razz
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty14/01/13, 05:33 pm

Appropriarvi??? lol!
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty15/01/13, 12:26 pm

Dunque vice ministro Vic o come piace chiamarvi Benedetta Smile
Iniziamo da questa faccenda. Il Duca Ful aveva dato una mano al ministero facendo una prima cernita degli inattivi.
Basandoci su quella rifacciamo questo censimento per vedere se quelli già segnalati sono ancora inadempienti o se ne sono aggiunti altri.
Qualora così fosse, contattateli invitandoli a riadeguarsi e se dopo 3 giorni non foste convinta della risposta potete comunicarmelo e li rimuoveremo.
Poi per le città vacanti apriremo nuovi bandi.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty16/01/13, 12:09 am

Ful71 ha scritto:
Ministro, sempre presente Aurora, ho avuto qualche notizia dalle varie piazze cittadine del Regno, vi riporto le date delle ultime comunicazioni degli araldi regi, ho evidenziato con inchiostro rosso le città ove credo sia necessario trovare personale più presente e disposto all'incarico

Provincia degli Abruzzi

L'Aquila, ultima comunicazione il 27 dicembre
Silvi, ultima comunicazione il 25 dicembre
Sulmona, ultima comunicazione il 25 dicembre
Tagliacozzo, ultima comunicazione il 15 novembre <-- non c'è Araldo,l'ultima comunicazione è dell'araldo uscente messer Waves20.
Teramo, ultima comunicazione il 10 novembre <--manca ufficio ( autodelete? )
Avezzano, nessuna comunicazione visibile
Chieti, nessuna comunicazione visibile
L'Aquila, ultima comunicazione il 29 dicembre

Provincia di Terra di Lavoro

Gaeta, ultima comunicazione 26 dicembre
Capua, ultima comunicazione 25 dicembre
Terracina, ultima comunicazione 25 dicembre <----Ilaria, dimissionaria a fine dicembre [dimissioni nel topic dedicato]
Sora, ultima comunicazione 13 dicembre
Pontecorvo, ultima comunicazione 9 dicembre
Sessa Aurunca, ultima comunicazione 26 ottobre <-- Guberto dimissionario il 1 novembre [dimissioni nel topic dedicato]

[Aggiunte in verde delle precisazioni.]

Ministro ho provveduto ad inviare le missive agli Araldi Regi in carica. Da domani calcoliamo 3 giorni per la risposta.
Le città che necessitano, ad oggi, di Araldi Regi sono:

Terracina

Sessa Aurunca

Avezzano

Tagliacozzo

Teramo

Chieti.






Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty16/01/13, 11:10 am

Grazie vice ministro. Se tra 3 giorni non avrete riscontri positivi faremo le dovute rimozioni.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty16/01/13, 09:32 pm

Resoconto:

Gli Araldi Regi hanno tutti prontamente risposto alla mia missiva, alcuni di loro sono particolarmente meritevoli, attenti e con l'ufficio ordinato e aggiornato.
Alcuni sono rimasti come congelati, non sapendo se continuare a svolgere il lavoro o meno, come in mancanza di precise indicazioni.
Un plauso va a Messer Dealer, Araldo Regio di Capua che ha preso l'iniziativa di riportare nel suo ufficio le comunicazioni prese dalla bacheca di Piazza del Regno, "Comunicazioni Regie Bis".

A Sua Maestà piacendo quindi si potrebbero confermare tutti.

Il punto focale sulla questione è che manca un codice che regolamenti il comportamento dell'Araldo Regio. E' necessario crearne uno, così che ogni Araldo abbia ben chiaro il suo ruolo.
Ho preparato la bozza del Bando per gli Araldi Regi per le sedi mancanti, ovviamente sempre se Sua Maestà deciderà di tenere la figura dell'Araldo Regio, o di modificarla/evolverla, non saprei. Attendiamo la Sua voce in merito.

Bozza di Bando:
Citazione :
[INTERNI] Situazione araldi regi Ministrodegliinterni Ministero degli Interni [INTERNI] Situazione araldi regi Ministrodegliinterni


BANDO PER LA CARICA DI ARALDO REGIO
Noi, Sua Eminenza Reverendissima Cardinal Filippo Benedetto Spadalfieri Borgia da Pontiregi,
Ministro dell'Interno del Regno delle Due Sicilie


apriamo ufficialmente

il seguente bando per la ricerca di un Araldo Regio per le città di:

    Terracina

    Sessa Aurunca

    Avezzano

    Tagliacozzo

    Teramo

    Chieti


Requisiti necessari

Essere cittadini del Regno con diritto di voto

Fedeltà a Sua Maestà Prudence Sofiasperanza Foscari, alla Corona, alle sue istituzioni ed ai suoi rappresentanti

Disponibilità ed impegno

Il bando sarà considerato chiuso al momento della nomina degli Araldi.

Napoli, -- Gennaio 1461
In fede

[INTERNI] Situazione araldi regi Cardphil
[INTERNI] Situazione araldi regi XcJX8



Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty16/01/13, 11:42 pm

Potete pubblicarlo in mia vece vice ministro. Molte grazie.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty17/01/13, 01:24 pm

Bene procediamo ^^
Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty18/01/13, 02:12 pm

Bando proclamato in Piazza del Regno, avvisati gli Araldi Regi.
Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty27/01/13, 09:19 pm

Fino ad ora si sono candidati al Bando:


Tristano.Emanuele ha scritto:

Io Emanuel Jean Xavier Neijn al secolo Tristano.Emanuele ,
dichiaro, avendo tutti i requisiti richiesti dal bando, di volermi candidare alla carica di Araldo Regio per la città di Teramo.

con deferènza
Emanuel Jean Xavier Neijn

e

Ovidio ha scritto:
Io Publio Ovidio Caracciolo presento la mia candidatura ad Araldo Regio per la città di Avezzano.
Dichiaro di possedere tutti i requisiti richiesti dal bando ufficiale e di avere la determinazione e la consapevolezza necessarie per per la carica richiesta.
Dichiara inoltre di aver presentato la mia candidatura come ambasciatore del regno in lingua inglese e, nel caso in cui le cariche fossero incompatibili anche se non credo, preferirei mantenere la mia candidatura ad ambasciatore.
Candidatosi anche come ambasciatore.

Le candidature risalgono al 19 gennaio.

Segnalo che per Pontecorvo messer Elgrande sostiene di non aver accesso alle Sale dedicate agli Araldi Regi.

Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty28/01/13, 10:37 am

Vice ministro all'inizio del nuovo mese procedete con la nomina a mio nome di questi due candidati. Poi nel caso non si presenti nessuno vedremo il da farsi per le sedi vacanti. Scriverò invece per far avere gli accessi ad Elgrande.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty29/01/13, 08:24 am

Bene Ministro sarà fatto.

rispose Benedetta sorridendo
Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty31/01/13, 07:08 pm

Ecco il Regolamento per gli Araldi Regi che sta per essere pubblicato nella Piazza del Regno, colmiamo con questo documento la lacuna:
Citazione :
[INTERNI] Situazione araldi regi Ministrodegliinterni Ministero degli Interni [INTERNI] Situazione araldi regi Ministrodegliinterni

A tutti i sudditi del Regno,
a chiunque leggerà o udirà,
salute!

Noi Filippo Benedetto Spadalfieri-Borgia da Pontiregi
Ministro degli Interni del Regno delle Due Sicilie,

comunichiamo che è stato redatto il Regolamento per gli Araldi Regi
e che esso va in vigore da oggi stesso.

Citazione :
Regolamento Araldi Regi

Descrizione: L’Araldo Regio è colui che viene incaricato dalla Corona di pubblicare
presso apposito ufficio cittadino gli editti Reali.

E’ previsto un Araldo Regio per ogni città del Regno.

Requisiti necessari a cui rispondere al bando:

-Essere cittadini del Regno con diritto al voto [livello 1]
-Giurare Fedeltà al Sovrano, Alla Corona, alle Sue Istituzioni e Rappresentanti
-Disponibilità e Impegno.

Doveri da adempiere durante la carica:
Ogni Araldo Regio ha il dovere di riportare i comunicati Reali nel proprio Ufficio cittadino.
Chi darà loro i comunicati sarà Il/La Sovrano/a il Ministro degli Interni o il suo Vice, in apposito Ufficio presso Il Palazzo Reale di Napoli.
Non dovranno essere riportati altro genere di comunicati negli Uffici cittadini degli Araldi Regi
Ogni Araldo Regio è tenuto ad avere il proprio ufficio aggiornato.
Il Tempo massimo per riportare una comunicazione dall’Ufficio del Palazzo di Napoli a quello cittadino è di 3 giorni.
Ogni Araldo Regio è tenuto ad informare il Ministro degli Interni o il suo Vice delle proprie assenze.

In fede, Napoli 31 Gennaio 1461

[INTERNI] Situazione araldi regi Cardphil
[INTERNI] Situazione araldi regi Ministrodegliinternisig



Ho scritto un breve giuramento degli Araldi che sarà riportato nelle loro Sale.


Giuramento degli Araldi Regi


Citazione :
Io, ----------- giuro di essere fedele alla Corona del Regno delle Due Sicilie,
alla Sovrana Sua Altezza Prudence Sofiasperanza Foscari detta l'Eterna, e di rispettare il Regolamento degli Araldi Regi.


Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty01/02/13, 01:36 am

Ottimo.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty01/02/13, 01:49 pm

Potete pubblicare cara vice ministro. Grazie infinte.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty02/02/13, 05:28 pm

Nominati i nuovi A.R che si erano presentati al bando e lasciato aperto il bando per le città ancora scoperte.
Richieste le chiavi al Cancelliere Thomas Leon, ne daranno comunicazione anche gli Araldi Regi presenti già a Palazzo nei loro uffici cittadini.

Vic. ha scritto:

[rp]
[INTERNI] Situazione araldi regi Ministrodegliinterni Ministero degli Interni [INTERNI] Situazione araldi regi Ministrodegliinterni

A tutti i sudditi del Regno,
a chiunque leggerà o udirà,
salute!

Noi Filippo Benedetto Spadalfieri-Borgia da Pontiregi

Ministro degli Interni del Regno delle Due Sicilie,

annunciamo

che sono state accolte le candidature al Bando per Araldo Regio dei messeri

--Tristano.Emanuele per la città di Teramo

Citazione :

Io Emanuel Jean Xavier Neijn al secolo Tristano.Emanuele ,
dichiaro, avendo tutti i requisiti richiesti dal bando, di volermi candidare alla carica di Araldo Regio per la città di Teramo.

con deferènza

Emanuel Jean Xavier Neijn

e

--Ovidio per la città di Avezzano

Citazione :
Io Publio Ovidio Caracciolo presento la mia candidatura ad Araldo Regio per la città di Avezzano.
Dichiaro di possedere tutti i requisiti richiesti dal bando ufficiale e di avere la determinazione e la consapevolezza necessarie per per la carica richiesta.
Dichiara inoltre di aver presentato la mia candidatura come ambasciatore del regno in lingua inglese e, nel caso in cui le cariche fossero incompatibili anche se non credo, preferirei mantenere la mia candidatura ad ambasciatore.

Il bando resta aperto per le città ancora scoperte, i neo Araldi Regi dovranno presentarsi al Palazzo Reale di Napoli.


In fede, Napoli 02 Febbraio 1461

[INTERNI] Situazione araldi regi Cardphil
[INTERNI] Situazione araldi regi Ministrodegliinternisig[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty02/02/13, 08:03 pm

Benissimo e grazie perdonate ma sono febbricitante in questi giorni.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty02/02/13, 08:05 pm

Riguardatevi Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[INTERNI] Situazione araldi regi Empty
MessaggioTitolo: Re: [INTERNI] Situazione araldi regi [INTERNI] Situazione araldi regi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[INTERNI] Situazione araldi regi
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» [Interni] Araldi del Re
» Eserciti Regi
» Proposte degli Araldi Regi.
» [Interno-situazione Araldi] Elgrande
» Bando Ammiraglio e Araldi reali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: