Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 L'arrivo di Targos D'Arborea Shatille

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Targos

Targos

Maschio
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.02.12

L'arrivo di Targos D'Arborea Shatille Empty
MessaggioTitolo: L'arrivo di Targos D'Arborea Shatille L'arrivo di Targos D'Arborea Shatille Empty20/02/12, 12:44 pm

Targos arrivò al castello di Napoli accompagnato da un manipolo di cavalieri.
Giunto davanti il grande portale venne fermato dai soldati del corpo di guardia.
Il cavaliere scese da cavallo e aggiustandosi il mantello bianco si rivolse a loro:

"Buongiorno messeri sono Targos d'Arborea Shatille e sono qui per presentarmi difronte alla corona quale nuovo Gran Maestro dell'Ordine Teutonico Italiano. Potete annunciarmi?"
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

L'arrivo di Targos D'Arborea Shatille Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Targos D'Arborea Shatille L'arrivo di Targos D'Arborea Shatille Empty07/04/12, 05:42 pm

Il Ministro fu avvisato che quell'ospite attendeva da molto tempo.
Lasciò tutte le sue faccende e si diresse verso la grande sala dell'accoglienza. Un paggio gli indicò, tra i tanti, l'ospite che cercava. Il biondo lo ringraziò, si accertò d'essere in ordine e gli si avvicinò:

Buon dì Messere
sono Seeeligford Dieter Monforte des Friederichs, Dio solo sa perchè chiamato Rimmster. Mi onoro di dirigere questo Dicastero in nome e per grazia di Sua Maestà Aliseo, Graziosa Sovrana delle Due Sicilie. Sono quindi il Ministro degli esteri di questo regno.
Mi hanno detto che attendete da molto, ma non mi hanno informato della vostra identità... vorrete scusarci: siate cortese di ripetervi, affinchè possa aiutarvi ...


Un po' imbarazzato per quella situazione, attese che il messere parlasse.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

L'arrivo di Targos D'Arborea Shatille Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Targos D'Arborea Shatille L'arrivo di Targos D'Arborea Shatille Empty09/04/12, 08:23 pm

Il Cancelliere seppe che il Ministro aveva accolto il Gran Maestro dell'Ordine Teutonico e si precipitò subito nell'ufficio ministeriale

"Saluto le Eccellenze Loro..."

disse entrando

"Chiedo scusa ad entrambe, la mancanza è stata mia se il Gran Maestro ha dovuto attendere tanto"

e rivolgendosi direttamente a lui

"Vi prego di scusarmi sono mortificato"

poi rivolto al Ministro

"Chiedo scusa anche a Voi Ministro e Vi ringrazio per avere fatto fronte alla mia mancanza, comunque sono qui oltre che per scusarmi per consegnare direttamente i lasciapassare che ho gia provveduto a preparare per Sua Eccellenza"

porse dei plichi al Gran Maestro

"Con questi avrete libero accesso a Palazzo e alle sale della sede diplomatica dell'Ordine Teutonico qui a Palazzo"


Torna in alto Andare in basso
Targos

Targos

Maschio
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.02.12

L'arrivo di Targos D'Arborea Shatille Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Targos D'Arborea Shatille L'arrivo di Targos D'Arborea Shatille Empty09/04/12, 10:13 pm

"Buonasera Ministro, ormai avevo perso ogni speranza di essere accolto da qualcuno in queste sale, avevo persino deciso di tornare a Gaeta a castel San Giorgio.
Ma vedo che vi siete scomodato direttamente voi e per questo me ne rammarico e vi chiedo di perdonare i vostri uomini.
In ogni caso mi presento, sono Targos d'Arborea Shatille e sono qui quale III Gran Maestro dell'Ordine Teutonico Italiano. Era mio desiderio presentarmi alla corona, visto che il nostro castello si trova nel territorio del Regno delle Due Sicilie"


in seguito Targos rivolse lo sguardo al Cancelliere

"Salve Cancelliere alla fine siete giunto anche voi, e con immenso piacere accetto le vostre scuse. Immagino siate molto impegnato in questo periodo"

e afferrando i plichi

"Vi ringrazio per i lasciapassare, spero che qualcuno mi accompagni, rischio di perdermi in questo castello"
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

L'arrivo di Targos D'Arborea Shatille Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Targos D'Arborea Shatille L'arrivo di Targos D'Arborea Shatille Empty10/04/12, 01:30 pm

"Sarò lieto di favi da guida se me lo concedete Eccellenza"

disse il Cancelliere al Gran Maestro, poi aggiunse sorridendo

"Siamo sempre impeganti in Cancelleria ma questo non è una giustificazione Eccellenza, siete stato fin troppo gentile ad aspettare così tanto ma dato il protrarsi dell'attesa era evidente che qualcosa non andava e la notizia del Vostro arrivo si era arenata per qualche motivo, non succederà più ma semmai dovesse succedere non attendete oltre misura e inviate un paggio a sollecitare l'attenzione che è dovuta ad un'illustre rappresentante del Vostro rango"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




L'arrivo di Targos D'Arborea Shatille Empty
MessaggioTitolo: Re: L'arrivo di Targos D'Arborea Shatille L'arrivo di Targos D'Arborea Shatille Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'arrivo di Targos D'Arborea Shatille
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala dell'Accoglienza-
Vai verso: