Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Nominda Vice Ministro degli Esteri

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty
MessaggioTitolo: Nominda Vice Ministro degli Esteri Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty31/01/12, 09:25 pm

Citazione :

[rp]
    Nominda Vice Ministro degli Esteri Blasonepiccolo


    Lo scrivente Seeligford Dieter Rimmster Monforte des Friederichs, Ministro in carica per il Dicastero degli Esteri della Corona delle Due Sicilie

    - vista la propria posizione giuridica che lo vede imputato in un processo con l'infamante accusa di Falsa Testimonianza,
    - rigettando in pieno tale accusa e insistendo essa non essere veritiera ma, allo stesso tempo, non considerando accettabile in via di generale principio che una carica ministeriale di tale portata possa convivere con un'ombra ingloriosa e disonorevole come quella che lo ha investito in seguito alla denuncia di cui la fase processuale in essere;
    - non ritenendo che un'imputazione di qualsivolgia natura possa disinvoltamente convivere con l'espletamento di un'atrettanto qualsivoglia carica pubblica di ancor alttrettanto qualsivolgia natura;
    - non volendo allo stesso tempo dispiacere alla Corona rimettendo nelle Sue mani la carica ministeriale di punto in bianco;
    - vista la nomina di un viceministro rientrare nelle proprie discrezionalità d'ufficio

    nomina il Cancelliere della Corona, ser Roberto d'Avalos, detto Fosco della Bruna, Vice Ministro degli Esteri della Corona delle Due Sicilie sino a fine legislatura Regia, sospendendosi spontaneamente per coscienza e onore dal prestigioso incarico.
    L'entrata in vigore della carica come da presente nomina diretta, donde il lecito utilizzo dei sigilli ministeriali, avverrà nel momento stesso in cui la nostra amata Corona, nella persona di Sua Maestà Aliseo, Graziosa Regina delle Due Sicilie, avrà espresso il proprio placet. Solo allora ne sia data notizia alle Piazze.

    Così è deciso
    Napoli, Gennaio Trigesimo Primo dell'a.A. 1460

    Nominda Vice Ministro degli Esteri 2vrxso5
    Nominda Vice Ministro degli Esteri Qs4avk Nominda Vice Ministro degli Esteri 34jeqro
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nominda Vice Ministro degli Esteri Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty01/02/12, 02:09 pm

la risposta è semplice NO non do il placet


abbiamo iniziato insieme questa avventura e insieme la portiamo a termine Noi Regina non accettettiamo ,io Aliseo non accetto........


--------------------------------------------------------------------------------------------------
off cosa poi da non sottovolutare se vogliam è il regolamento del gioco

d) E' vietato rappresentare utenti bannati e/o postare loro messaggi anche se con autorizzazione.

Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nominda Vice Ministro degli Esteri Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty01/02/12, 07:54 pm

Vostra Maestà... come posso svolgere le mie funzioni, vedere che si dice in giro e se serve intervenire nelle piazze se sono cieco per almeno due mesi?
Non serve affiggere miei messaggi, basta informare della mia decisione
Le mie non sono dimissioni: ho semplicemente nominato il mio Vice, cosa che per statuto posso fare, affinchè rappresenti la diplomazia del regno anche in veste ministeriale, oltre che di cancelleria.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nominda Vice Ministro degli Esteri Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty01/02/12, 11:52 pm

Ministro Rimmster nelle piazze o altrove posso fare da vostro portavoce, non serve essere viceministro posso gia farlo come cancelliere Wink

Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nominda Vice Ministro degli Esteri Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty02/02/12, 03:40 pm

Ufff... quand'è che me ne date buona una subito, alla prima???
Cio tenevo a quella cosa... nn importa se sono innocente e quelli dicono delle balle, ma davanti ad un proceso, un ministro almeno si sospende... l'abbiamo chiesto a destra e a manca... e mo io no? Che figura ci faccio che ho sempre sostenuto quella tesi? A me di passare per un opportunista nn è che stia molto bene, Vostra Maestà
Se lo predicavo per gli altri, io poi devo essere il primo a farlo ...
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nominda Vice Ministro degli Esteri Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty02/02/12, 04:54 pm

rimmster ha scritto:
Ufff... quand'è che me ne date buona una subito, alla prima???
Cio tenevo a quella cosa... nn importa se sono innocente e quelli dicono delle balle, ma davanti ad un proceso, un ministro almeno si sospende... l'abbiamo chiesto a destra e a manca... e mo io no? Che figura ci faccio che ho sempre sostenuto quella tesi? A me di passare per un opportunista nn è che stia molto bene, Vostra Maestà
Se lo predicavo per gli altri, io poi devo essere il primo a farlo ...

sai pensiamo con il cuore

va bene Ministro Rimm siete sospeso sino alla fine del processo
che si preapari il comunicato

grazie
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nominda Vice Ministro degli Esteri Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty02/02/12, 05:00 pm

Maestà, Ministro, io invece sono contrario alla sospensione che non farebbe altro che aumentare la convinzione dei faziosi che la falsa testimonianza ci sia.

Sappiamo bene come funzionano queste cose, come sappiamo che questo processo risulta quantomeno particolare al pari di quello di Fridal, quindi vi chiederei di ripensarci.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nominda Vice Ministro degli Esteri Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty02/02/12, 05:44 pm

Reggente,
basta dire esattamente il motivo per il quale a napoli il ministro si è sospeso, riportando in discorso indiretto questo in particolare:

- rigettando in pieno tale accusa e insistendo essa non essere veritiera ma, allo stesso tempo, non considerando accettabile in via di generale principio che una carica ministeriale di tale portata possa convivere con un'ombra ingloriosa e disonorevole come quella che lo ha investito in seguito alla denuncia di cui la fase processuale in essere;
- non ritenendo che un'imputazione di qualsivolgia natura possa disinvoltamente convivere con l'espletamento di un'atrettanto qualsivoglia carica pubblica di ancor alttrettanto qualsivolgia natura;


Indirettamente è una stoccata a tutti quelli che nn l'hanno mai fatto e che noi abbiamo sempre invitato a pensarci se nn fosse il caso.
Il comunicato dovrebbe riportare la data che porta la nomina del vice ministro e non sarebbe male se fosse fatto ancopr prima che l'ultimo testimone testimoni , la Principessa Maiyra.

Poi credo che il Cancelliere non abbia problemi a rendere visibile a chiunque il mio comunicato per chi fosse curioso di leggerselo

Domanda: nn esiste modo di farlo vedere in una stanza accessibile a chiunque anche senza iscrizzione al palazzo? Le sale pubbliche sono così o bisogna iscriversi? Per mia esperienza personale, se devo iscrivermi difficilmente poi lo faccio...
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nominda Vice Ministro degli Esteri Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty02/02/12, 08:59 pm

non mi convince <Rimm ciò che hai scritto

c'è qualcosa che mi stona non troviamo un'altra formula ? se propio insisti a volerlo fare?
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nominda Vice Ministro degli Esteri Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty02/02/12, 09:13 pm

Si Mia Regina,
visto che qua nn si da una mossa nessuno a finire sto processo ...
Quello che ho quotato è il fulcro da cui prendere le motivazioni da dare nel comunicato, nn è come dovrebbe apparire nello stesso. Se volete posso rielabolarlo io stesso.
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nominda Vice Ministro degli Esteri Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty02/02/12, 10:25 pm

io direi una cosa: una persona fino alla fine del suo processo è presunto innocente, non presunto colpevole.
Nessuno andrebbe sospeso, nessuno andrebbe allontanato e anche se in passato è avvenuto e quindi ora sarebbe dimostrazioni che c'è parità di trattamento, la ritengo una cosa non corretta, per tanto per me, ministro Rimmster, dovreste continuare, poi ognuno fa le sue scelte.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nominda Vice Ministro degli Esteri Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty02/02/12, 11:08 pm

Non lo so, a sto punto sono io che vedo sempre le cose al contrario... questione di cultura... nella mia chi ha gettata addosso un punto interrogativo grande come una casa, giusto o sbagliato che sia, si sospende... è una questione di principio. Se viene assolto continua, se viene condannato resta sospeso in attesa del secndo giudizio, dopo di che o continua o si dimette a seconda dell'esito di quel giudizio. ma sarà così difficile da capire? Perchè a me sembra così palesemnte ovvio??? Shocked


Ultima modifica di rimmster il 02/02/12, 11:10 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nominda Vice Ministro degli Esteri Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty02/02/12, 11:09 pm

rimmster ha scritto:
Si Mia Regina,
visto che qua nn si da una mossa nessuno a finire sto processo ...
Quello che ho quotato è il fulcro da cui prendere le motivazioni da dare nel comunicato, nn è come dovrebbe apparire nello stesso. Se volete posso rielabolarlo io stesso.

va bene rilabora e ne riparliamo
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nominda Vice Ministro degli Esteri Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty02/02/12, 11:24 pm

aliseo ha scritto:
rimmster ha scritto:
Si Mia Regina,
visto che qua nn si da una mossa nessuno a finire sto processo ...
Quello che ho quotato è il fulcro da cui prendere le motivazioni da dare nel comunicato, nn è come dovrebbe apparire nello stesso. Se volete posso rielabolarlo io stesso.

va bene rilabora e ne riparliamo
Dovrebbe rielaborare chi fa il comunicato, che nn so come lo metterebbe giù. Relativamente a quel punto direi che basta parafrasare in terza persona:

Fermo restando il suo deciso rigetto di tale tale accusa e il suo ritenere la stessa non veritiera, ec allo stesso tempo non considerando egli accettabile in via di generale principio che una carica ministeriale possa convivere con un'ombra ingloriosa e disonorevole come quella che lo ha investito in seguito alla denuncia di cui la fase processuale in essere, dunque non ritenendo il Ministro che un'imputazione di qualsivolgia natura possa disinvoltamente convivere con l'espletamento di un'atrettanto qualsivoglia carica pubblica di ancor altrettanto qualsivolgia natura, in attesa dell'esito del processo e di un eventuale successivo ricorso in appello, vista la facoltà di nominare un vice ministro, ha designato l'attuale Cancelliere della Corona, messer Roberto d'Avalos, detto Fosco della Bruna, alla carica di Vice Ministro degli Esteri. Messer d'Avalos ne farà le veci con il placet di sua Maestà Aliseo, Regina delle Due Sicilie.







Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nominda Vice Ministro degli Esteri Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty03/02/12, 09:13 pm

Io non lo so, dimostro il mio dissenso verso questo gesto del Ministro.
Una scelta individuale che nessuno ha il potere di cambiare, visto il grande rapporto di stima, forzarlo non sarebbe giusto.

Ma ribadisco che fino a sentenza di colpevolezza tutti sono innocenti e perseguendo questa " dolorosa" scelta non si fà altro che rendere un punto a favore, su chi in verità non lo meriterebbe.

Un gesto che sarà sicuramente preso come un risultato negativo, perchè viene sospeso/ sostituito un Ministro,spero tanto nella forma e non nella sostanza, ma non vedo vantaggio da nessuna parte, anzi ribadisco sarà acclamato come un Loro risultato.

Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nominda Vice Ministro degli Esteri Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty03/02/12, 09:26 pm

e Noi Sovrana ribadiamo in toto la piena fiducia che riponiamo nel Ministro Rimm

non possiamo andar contro la volontà individuale del Ministro

lascio ancora per un po sospesa la questione , ci dobbiamo riflettere

Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nominda Vice Ministro degli Esteri Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty04/02/12, 01:31 pm

Vi lascio decidere come volete. A questo punto io nn so che dire. Nella mia cultura sarebbe un gesto apprezzato e degno di nota... ma se qua funziona al contrario alora amen. Starò dove sono. Sto processo finirrà pure, da qua all'eternità... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nominda Vice Ministro degli Esteri Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty04/02/12, 01:55 pm

rimmster ha scritto:
Vi lascio decidere come volete. A questo punto io nn so che dire. Nella mia cultura sarebbe un gesto apprezzato e degno di nota... ma se qua funziona al contrario alora amen. Starò dove sono. Sto processo finirrà pure, da qua all'eternità... Rolling Eyes

Ministro lo so ma siccome il processo a vostro carico è una buffonata senza alcun fondamento ed è possibile solo perchè in questo Regno c'è chi pensa che l'essere stato eletto dia la possibiltà di compiere vendette personali invece di pensare a fare il proprio dovere nei confronti della cittadinanza non possiamo certo privarci di una persona del Vostro calibro, personalmente che giochino pure finchè ne hanno la possibilità basta che poi non facciano le vitime quando poi dovranno pagare eventuali conseguenze dei loro giochi.

Se un giorno ci fosse un processo vero a vostro carico allora il vostro gesto avrebbe una ragion d'essere
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nominda Vice Ministro degli Esteri Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty04/02/12, 03:30 pm

Ok, va bene, sto dove sono e nn se ne parla più ... lasciatemi però dire che mi sembra strano come atteggiamento... cmq va bene, inutile cercare di capire come funziona se lo capisco ma il mio sentire resta comuinque diverso.Diciamo che mi adatto e va bene così Wink
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nominda Vice Ministro degli Esteri Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty04/02/12, 03:38 pm

Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty
MessaggioTitolo: Re: Nominda Vice Ministro degli Esteri Nominda Vice Ministro degli Esteri Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nominda Vice Ministro degli Esteri
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Esteri] Nomina di un Vice-Ministro (o Vice-Cancelliere?) agli Esteri
» vice ministro degli interni
» L'arrivo del Vice Ministro degli Interni
» Al ministro degli esteri
» Per il Ministro degli Esteri - Ambasciatrice castigliana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: