Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Leopoldo di Borbone

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Leopoldo di Borbone

Leopoldo di Borbone

Maschio
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.06.10

Leopoldo di Borbone Empty
MessaggioTitolo: Leopoldo di Borbone Leopoldo di Borbone Empty30/06/10, 12:10 pm

Bona jurnata
Song o principe e Salierno Leopoldo e vulesse parlà c'o' re

aspetto fedelmete na' risposta
Viva o're
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Leopoldo di Borbone Empty
MessaggioTitolo: Re: Leopoldo di Borbone Leopoldo di Borbone Empty30/06/10, 04:27 pm

Buongiorno Messere, sono il ciambellano reale, faccio le veci del re in questo palazzo, posso esservi utile? se mi dite più nel dettaglio per cosa avete bisogno del re vi posso indirizzare meglio all'ufficio giusto.
Torna in alto Andare in basso
Leopoldo di Borbone

Leopoldo di Borbone

Maschio
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.06.10

Leopoldo di Borbone Empty
MessaggioTitolo: Re: Leopoldo di Borbone Leopoldo di Borbone Empty01/07/10, 09:37 am

Grazie assai
prima però vorrei riposarmi dal viaggio che è stato lungo. C'è ancora al palazzo il mio appartamento? Per parlare con il Re c'è tempo. Adesso vorrei conoscere meglio il palazzo ed i suoi attuali ospiti, visto che è parecchio che manco. Mi affido a voi cortese ciambellano.

Fedelmente
Leopoldo di Borbone
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta Maria

Elisabetta Maria

Femmina
Numero di messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 04.03.09

Leopoldo di Borbone Empty
MessaggioTitolo: Re: Leopoldo di Borbone Leopoldo di Borbone Empty02/07/10, 04:08 am

Messere, noto che portate il mio stesso cognome, ma ahimè a palazzo Borbone non vi ho mai visto, ne a Napoli, o in altre residenze di famiglia o regie!

Siete per caso l' ambasciatore di qualche regno distante?

Leopoldo di Borbone Scitta3

Contessa di Albe e del Cicolano
Torna in alto Andare in basso
https://palazzoreale.forumattivo.com
Leopoldo di Borbone

Leopoldo di Borbone

Maschio
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.06.10

Leopoldo di Borbone Empty
MessaggioTitolo: Re: Leopoldo di Borbone Leopoldo di Borbone Empty02/07/10, 11:05 am

Carissima Contessa
Sono Leopoldo Giovanni Giuseppe Michele di Borbone, principe di Salerno. Naqui a Napoli il 2 luglio 1790 e fui il figlio del re Ferdinando I. Fui prima comandante del Corpo Volontari Nobili di Cavalleria, poi Comandante Generale ed Ispettore della Guardia Reale e infine a capo del Corpo di spedizione delle truppe napoletane, siciliane ed inglesi per la riconquista del regno occupato dalle truppe francesi di Gioacchino Murat. Fui quindi Presidente del Supremo consiglio di Guerra.
Forse non ci siamo mai incontrati perchè vivo nelle spelndida reggia delle Favorita alla Torre e nel Palazzo Salerno nella piazza del Plebiscito a Napoli, dove spero presto lei possa venirmi a trovare. Resto a completa disposizione del Re per qualsiasi incorico S.A.R. voglia concedermi.

Fedelmente
Leopoldo II di Borbone, principe di Salerno
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta Maria

Elisabetta Maria

Femmina
Numero di messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 04.03.09

Leopoldo di Borbone Empty
MessaggioTitolo: Re: Leopoldo di Borbone Leopoldo di Borbone Empty02/07/10, 01:51 pm

Capisco Leopoldo, quindi voi venite dal futuro?

Sarà il caso che chiami mio zio il Cardinale Lucibello per verificare che non siate uno stregone, considerate le utopie da voi dette!

Ossequi
Torna in alto Andare in basso
https://palazzoreale.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato




Leopoldo di Borbone Empty
MessaggioTitolo: Re: Leopoldo di Borbone Leopoldo di Borbone Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Leopoldo di Borbone
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala dell'Accoglienza-
Vai verso: