IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Candidatura ad Ambasciatore del Regno delle Due Sicilie di Pericle.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Pericle

Maschile
Numero di messaggi : 39

MessaggioTitolo: Candidatura ad Ambasciatore del Regno delle Due Sicilie di Pericle. Mer 20 Gen - 7:03:00

Nome:
Pericle

Prov. degli Abruzzi
Regno delle Due Sicilie

Descrizione:
C'è poco e niente da dire sul mio conto, da poco sono stabile presso L'Aquila e sto cercando di prendere parte attiva alla vita del Regno nel miglior modo possibile fin da subito.
Ho tanto da dare e soprattutto ho tanto da imparare.
Non ho precedenti esperienze in campo.

Lingue parlate:
Italiano
Inglese

In fede,
Pericle
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Elisabetta Maria

Femminile
Numero di messaggi : 1517

MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad Ambasciatore del Regno delle Due Sicilie di Pericle. Mer 20 Gen - 14:45:06

Gentilissima Pericle, ho letto con piacere la Vostra candidatura ad ambasciatore del regno,..prima di farVi avere le chiavi, vorrei porVi una semplice domanda,..cosa Vi ha portato a provare ad accedere al Corpo diplomatico delle Due Sicilie?

.

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad Ambasciatore del Regno delle Due Sicilie di Pericle. Gio 21 Gen - 4:19:21

Vostra Signoria,
Vi ringrazio della celere risposta e soprattutto Vi ringrazio dell'appellativo di "Gentilissima", ma al massimo potrei essere "GentilissimO"...
Lo dissi ai miei tutori di darmi un nome comune, sono un maschio, un nome che finisse con la "O", ma loro niente... "Pericle è un nome nobile dissero..."

Comunque sia, il motivo per cui mi son fatto avanti di fronte a questa opportunità è semplice: ho letto lo Statuto del Corpo Diplomatico (seppur possa sembrare strano visto che son qui da soli tre giorni) e quando ho visto che era aperto un bando di concorso sono rimasto ammaliato; chi può parlare di destino e chi può parlare di coincidenza...

Vedo la figura dell'Ambasciatore come rispettabile ed onorabile, personalmente resto a bocca aperta anche al solo pensare che un giorno potrò esserlo e mi ritengo in grado di far del mio meglio per imparare tale professione, per essere di aiuto e per portar lustro al Regno, seppur son conscio che la strada non sia facile ed in discesa.

Conosco solo a parole (quelle scritte nei pubblici avvisi) quelli che sono oneri ed onori di un Ambasciatore, quindi non posso dirVi quanto sono atto a tale strada, ma posso dirVi che sono disposto a dare il massimo.

Nella speranza d'esser stato il più possibile esaustivo, Vi porgo i miei più cordiali saluti.

In fede,
Pericle
Elisabetta Maria

Femminile
Numero di messaggi : 1517

MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad Ambasciatore del Regno delle Due Sicilie di Pericle. Gio 21 Gen - 22:14:23

Egregio Pericle, mi scuso per la gaffe

Le vostre spiegazioni sono state esaurienti, vi ringrazio Wink

Una volta terminato il bando, verrete
accompagnato nelle aule della scuola diplomatica, ove potrete seguire i
corsi di specializzazione per essere un buon diplomatico.

I miei omaggi

Principessa Elisabetta Maria D'Oria Borbone
Cancelliere delle Due Sicilie

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad Ambasciatore del Regno delle Due Sicilie di Pericle. Gio 21 Gen - 23:08:05

Bene, attenderò impaziente.

In fede,
Pericle.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Candidatura ad Ambasciatore del Regno delle Due Sicilie di Pericle.

Candidatura ad Ambasciatore del Regno delle Due Sicilie di Pericle.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 03 - Codice Penale del Regno delle Due Sicilie
» Trattato di Riconoscimento del Regno delle Due Sicilie
» Patto di non belligeranza tra il Regno delle Due Sicilie e la Repubblica di Firenze
» Statuto della Cavalleria Reale del Regno delle Due Sicilie
» Carta dell'Esercito del Regno delle Due Sicilie

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala del Reclutamento-
Andare verso: